Chirurgia generale Ospedale Piacenza
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Soddisfatta e riconoscente
Sono stata sottoposta, causa stenosi, a posizionamento di stent nell'arteria carotide sinistra.
Ho trovato un'equipe di medici e infermieri estremamente professionali e preparati.
Chirurgia del colon
Sono appena stata dimessa dal reparto, operata dal chirurgo dott. Filosa Mauro di chiusura di ileostomia.
Vorrei ringraziare di cuore tutto il personale, sono tutti molto gentili e disponibili. Siete fantastici tutti, grazie di cuore.
Esperienza più che positiva
Una breve degenza di 4 giorni mi ha permesso di toccare con mano la gentilezza e la disponibilità di questo reparto. Medici, infermieri, OSS sono stati totalmente a mia disposizione sia prima che dopo l'intervento. Un gigantesco grazie al Dr. Mauro Filosa, che mi ha operata e rassicurata sia in stanza che in sala operatoria, prima che mi addormentassero. Pur essendo in un reparto d'ospedale, mi sono sentita a casa, circondata da persone che hanno sempre avuto un sorriso ed una parola buona per me. Non mi sono sentita una paziente senza identità ma una persona di cui tutti volevano prendersi cura. Ad oggi sono passati 7 giorni dall'intervento, sto bene e ringrazio tutti i dipendenti del reparto, di cuore, per come mi hanno trattata.
Reparto chirurgia ottimo
Desidero ringraziare tutti/e del reparto Chirurgia per le cure ricevute da mio marito (9B), in particolare i caposala Anna Maria Pagani e Fabio Mozzarelli, molto professionali e disponibili, il Dr. Simone Mario Isolani ed il Dr. Edoardo Baldini (molto bravi), gli infermieri a cui ho parlato, Vincenzo, Mirella, Paolo, Davide, Anna, sempre attenti e molto umani (al giorno d'oggi è da pochi..). Vorrei ringraziare tutte le Oss, in particolare Laura e Daniela ex colleghe (sì, abbiamo lavorato insieme molti anni, colleghe fantastiche - il nostro è un lavoro molto bello a contatto con le persone e bisogna saperlo fare con una certa vocazione, perché ragazze mie la nostra è una missione!).
Ringrazio tutti con tutto il cuore, siete un ottimo staff, non vi dimenticherò, ci sono davvero persone che sono in grado di dare un sorriso a chi sta soffrendo.
Un abbraccio forte a tutti/e.
Professionalità ed umanità
Voglio ringraziare tutti i componenti del reparto Chirurgia Breve dell'Ospedale di Piacenza, in particolare il dott. Mauro Filosa, che ho trovato di una professionalità ed umanità veramente eccezionali, sia durante l'operazione, sia nella lunga serie di medicazioni successive.
Grazie di cuore anche alle infermiere, che ho trovato tutte estremamente gentili. Grazie al cielo non avevo mai avuto bisogno delle cure ospedaliere, ma ne ho ricevuto un'impressione positiva nonostante tutti i tagli imposti dalle varie finanziarie.
Eccellenze a Piacenza: Dott. Capelli
Consiglio a coloro che necessitano di chirurghi validi, di non "emigrare" in altre regioni e ospedali blasonati. Nella nostra Piacenza abbiamo il dott. Capelli con la sua equipe, dove sono stata accolta e aiutata a risolvere brillantemente le mie problematiche di salute. Grazie ancora.
Professionalità e disponibilità
Un ringraziamento di vero cuore al Dr. Albertario per avermi operata, ma soprattutto per avermi sempre seguita con professionalità, disponibilità e umanità durante l'intervento e nel lungo periodo post-operatorio. Un medico veramente in gamba, come pochi!
Un grazie anche alle infermiere e alle OSS del reparto che, con gentilezza e pazienza, hanno alleviato la mia ansia pre-operatoria e mi hanno aiutata nel decorso; équipe preparata.
Intervento notte 20/21 aprile del 2017
Un sincero apprezzamento per la capacità e l'impegno profuso durante il lunghissimo e rischioso intervento in urgenza su mio marito Vittorio nella notte del 21 aprile. Intervento di asportazione calcoli, colecisti e ricostruzione vie biliari, durato sette ore ed effettuato dai chirurghi dr. Grassi Carmine, dr. Baldini Edoardo e dagli anestesisti Ciro e Villani - e con l'affettuosa assistenza della dr.ssa Francesca Cattadori.
Grande chirurgo!!!
Operata dal Dott. Baldini di bypass gastrico (e non solo), ho trovato in lui un grande chirurgo, professionale, preciso e serio come pochi. Un grazie a tutto lo staff infermieristico e OSS, tutti fantastici.
Esperienza pessima in sala risveglio dopo intervento, troppe chiacchiere e risate tra infermiere, avrei preferito maggior tranquillità in quanto non stavo bene, come chiunque dopo un intervento, credo.
Nel complesso sono stata benissimo e ancora grazie di cuore a tutti, ma specialmente al dottore Baldini.
OTTIMO REPARTO
BRAVI, BRAVI, BRAVI, TUTTO PERFETTO.
POSSO SOLO RINGRAZIARE PER PROFESSIONALITà, COMPETENZA E TANTA UMANITà RICEVUTE DA PARTE DI TUTTI.
CHIRURGO PERFETTO, INFERMIERE PESSIME
Sono stata seguita e operata dal dott. Baldini e su di lui non posso dire assolutamente niente, anzi, mi ha seguita tantissimo e mi ha fatto rinascere. Persi 80 kg. in 8 mesi seguendo i suoi preziosi consigli. Un medico davvero serio! Ce ne fossero!
Pessimo invece il lavoro delle infermiere del reparto (TRANNE DUE INFERMIERI, DAVIDE E LEONARDO), poca assistenza, se ne stavano a fare i fatti loro nella sala infermieri e si scocciavano se suonavo. Un paio di volte avevo chiesto alle Oss di aiutarmi a lavarmi (visto che avevo 2 flebo per braccio, sondino, catetere e "ampolla" dell'antidolorifico fissato alla schiena) e mi hanno risposto che non avevano tempo e che dovevo portarmi una bacinella da casa e di farmi aiutare da mia madre! Invece da Davide e da Leonardo ho avuto l'assistenza giusta (di notte, perchè loro c'erano spesso di notte).
(COMPETENZA 5 è RIVOLTA SOLO AL CHIRURGO E AI DUE INFERMIERI, PER IL RESTO DIREI COMPETENZA 2).
Professionalità, disponibilità e tanta umanità
Io e la mamma saremo eternamente grati al Dott. Scabini e Dott. Banchini per la professionalità dimostrata negli interventi e nelle terapie, ma soprattutto per l'umanità prestate alla cura del nostro amato papà e marito Roberto Viciguerra.
Ringraziamento
Sono attualmente ricoverato in reparto e colgo occasione per testimoniare l'assoluta competenza ma, ancor più, il rapporto con il paziente dei medici, infermieri ed assistenti. Insomma, sono tutte belle persone e so che è una grossa parola, ma in questo caso direi sia appropriata: sembrano amici da sempre.
Anticipatamente un grazie a tutti.
Chirurgia di eccellenza- dott. Capelli
Sono un medico e abito a Parma, conosco bene gli ambienti chirurgici del nord Italia: da vent'anni io e la mia famiglia siamo seguiti, per problemi chirurgici, da questa equipe. In particolare il dott. Capelli è un direttore di altissima capacità tecnica ed al contempo dotato di umanità e abnegazione.
Intervento di prolassectomia secondo Longo
Con oggi è il 5° giorno post operatorio, devo dire abbastanza bene a parte qualche linea di febbre che ancora persiste e un leggero bruciore nella parte anale che mi fanno preoccupare, ma potrebbe essere normale giacchè vado in bagno al mattino molto molle- quasi diarrea- per i lassativi prescritti.
Mercoledì prossimo ho l'appuntamento per la visita di controllo in cui parlerò al dottore di questi sintomi.
L'assistenza è stata ottima e tutta l'organizzazione pre operatoria e operatoria è stata eccellente, ero agitatissimo e mi hanno tranquillizzato, l'equipe è preparata anche a questo.
Ora penso solo alla visita di controllo, a recuperare in fretta e che tutto ritorni normale.
Vi aggiorno prossimamente, ciao a tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute