Chirurgia Generale Ospedale Guastalla
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringrazio tutto lo staff di Chirurgia
Veramente un ringraziamento sincero a tutti, dall'inizio alla fine sempre presenti e gentili.
Penso sia un'eccellenza per il paziente.
Grazie mille.
Ringraziamento
E’ ormai trascorso un mese dai mio intervento di ricanalizzazione con risultato positivo.
Ringrazio tutto lo staff chirurgico, la dottoressa anestesista, il personale infermieristico e OSS dell’Ospedale Civile di Guastalla.
Devo congratularmi per l’organizzazione del prericovero, nonché per l’intervento ed il post intervento, dell’assistenza dei chirurghi ed infermieri dell’ambulatorio numero 8.
Ringrazio l’eccellenza di Guastalla.
Per sempre grata.
Ospedale di Guastalla
Non posso che parlarne che benissimo; medici, infermieri, Oss, tutti premurosi e gentilissimi. Sono stata ricoverata nel 2013 per gastrectomia totale e ringrazio il dr. Valerio Annessi per la perizia dimostrata per un un intervento piuttosto difficoltoso e anche per il suo modo gentile e scherzoso con cui si approcciava, il che non guasta.
GRAZIE A TUTTI.
Intervento durante le festività
Nonostante le festività, ho ricevuto un'assistenza impeccabile.
Arrivato al pronto soccorso in mattinata, al pomeriggio intervento di appendicectomia in laparoscopia e poi ricovero per 2 giorni.
Notevoli la professionalità, la cortesia e l'umanità di tutto il personale del reparto di degenza chirurgica, al 2° piano. Complimenti.
Non propriamente soddisfatti
Inizio dicendo che il paziente non ero io, bensì mia zia.
Eravamo qui per una toilette chirurgica dell'incisione fatta per drenare una cisti infetta nell'area pubica.
Non essendo medico (non ancora, per lo meno), ho chiesto al dottore se il metodo che utilizzavo per disinfettare la ferita della mia zia fosse idoneo.
La risposta che ho ricevuto è stata molto scortese (nonostante poi il metodo che utilizzassi fosse corretto). Poco dopo ho chiesto se fosse necessario applicare una pomata (a base di gentamicina e betametasone) per ridurre il dolore, la tumefazione e il rossore e, puntualmente, anche questa volta, la risposta è stata poco esaustiva e maleducata. Poco dopo il dottore mi chiese l'età e, avendomi scambiato per uno studente di medicina, butta lì una battuta sul fatto che se fossi stato il suo specializzando... e poi ha borbottato qualcosa. Ma a parte ciò, il modo in cui si è approcciato il paziente è stato superficiale e sgarbato, provocando un dolore inutile a mia zia. L'OSS (che ringrazio molto) era più competente e garbata del dottore, che ha toccato il meno possibile la paziente.
Posso capire che stare in ambulatorio a drenare ascessi non sia il massimo, ma riversare la propria frustrazione sul paziente è ancora peggio.
Ringraziamenti
Sono stata sottoposta a fistolectomia e curettage ragade il 24/11 e dimessa la sera stessa. La mia opinione è ottima su tutti! Il personale infermieristico è sempre attento, preciso, scrupoloso e professionale e anche simpatico, che in momenti così delicati non guasta. In sala operatoria tutti sono assolutamente cortesi e premurosi. Un grazie al dottor Cudazzo che mi ha operata. Ma soprattutto al dottor Annessi che mi ha avuta in cura e a cuore per questo fastidioso problema.
Il giudizio complessivo è ottimo per la mia esperienza su reparto e personale e anche sul tipo di intervento. L'avessi fatto prima...
Operazione proctologica
Sono stata visitata dal dr. Cudazzo il venerdì, dopo altre visite in altri ospedali senza risultati positivi (ogni volta mi davano una nuova cura - creme o gel da provare). Io stavo così male che sono scoppiata a piangere. Il dottore si è dimostrato subito comprensibile dicendo però che l'intervento era indispensabile. Sono stata ricoverata e operata da lui il lunedì seguente. Tutti, dall'anestesista Bruna alla ragazza che distribuiva i pasti, sono stati gentilissimi e competenti. Un solo infermiere era un po' imbranato, ma per me e l'altra paziente in camera ciò era motivo di sorrisi.
L'intervento, in anestesia locale, ha comportato l'asportazione di un polipo di 3,5 cm. con fessurizzazione della ragade e asportazione del gavocciolo emorroidario. L'operazione è riuscita perfettamente, ci sono voluti 4- 5 giorni per un dolore sopportabile e 30 giorni per non avvertite più nulla.
Sicuramente tornassi indietro, dopo anni di condizionamento nella vita quotidiana, farei prima l'intervento. È molto bello scoprire una così alta qualità del servizio e alta competenza nella sanità pubblica.
Una pericolosa appendicite
Sono stato operato di appendicite acuta, ho trovato medici molto preparati e competenti, infermiere gentilissime e professionali.
Durante la degenza mi sono trovato benissimo, inoltre l'intervento è perfettamente riuscito. Ringrazio tutti, in particolare il dottor Cudazzo ed il dottor Biolchini, che mi hanno operato. Ora sto benissimo.
Altri contenuti interessanti su QSalute