Chirurgia generale e dei Trapianti Niguarda
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Asportazione chirurgica del surrene
Non finirò mai di ringraziare il Prof. Luciano De Carlis, e tutto lo staff, che il 17/02/2009 ha effettuato un delicato intervento per l’asportazione di un tumore del surrene destro con infiltrazione in vena cava, salvando mia figlia Alessandra che oggi, da due anni, è anche diventata mamma.
Dopo l'intervento seguirono cicli di chemioterapia per 6 anni e tutt’oggi è in terapia sostitutiva con cortisone.
Grazie, grazie e ancora grazie!
COMPORTAMENTI INQUALIFICABILI
Siamo stati indirizzati a questo reparto per verificare se fosse possibile un trapianto di fegato da vivente per il caso di mio marito, 71 anni, con carcinomi al fegato e cirrosi epatica. Noi non avevamo molte speranze, ma il dott. Luciano De Carlis, senza promettere nulla, non ha escluso a priori la possibilità di trapianto, legandoci di fatto all'Ospedale Niguarda e all'intraprendere presso di loro un costoso trattamento che abbiamo dovuto fare a pagamento, eseguito dal dott. Antonio Rampoldi. In seguito il dott. De Carlis, che non ci ha voluto di persona illustrare la situazione, si è defilato facendoci parlare con un anestesista, che candidamente ha dichiarato che assolutamente in una simile situazione non c'era NESSUNA possibilità di trapianto, tantomeno da vivente.
A voi le conclusioni.
Qualità umana e competenza
Credo che i medici di questo reparto siano molto bravi, nel mio caso ringrazio la dottoressa Raffaella Viganò per la sua gentilezza, la sua chiarezza nelle diagnosi, la competenza nella cura post operatoria, il corpo umano è un universo impegnativo da scoprire, meno male che dio ha mandato sulla terra questi medici e soprattutto gli infermieri di questo reparto: tutti competenti e sempre disponibili che io ringrazio per tutto quello che hanno fatto per me. dott.ssa Viganò- dott.ssa Vinci- dott.ssa Stigliano- Prof. Pinzello- dott. Alberti- dott. Belli- dott. Mancuso- dott. Airoldi Giacomo (Dott.Haus), Tommaso, Matteo, Francesco, Elena, Anna 1 e Anna 2, Annalisa, Maria, Nicoletta, Elisa, Maria, Emi, Caposala Ratti, Rosanna, Rosa, Alessandra, Silvana, Nicoletta, Giovanna, Caterina,Gloria. GRAZIE DI ESISTERE SIGNORI TUTTA LA MIA STIMA E IL MIO RISPETTO PER VOI CHE SIETE, I NOSTRI ANGELI SULLA TERRA.
Intervento per tumore del surrene
Il prof. De Carlis, che ha operato mia figlia, oltre ad essere un medico di grande eccellenza, ha un'umanita' grandiosa che porta i familiari ed i pazienti stessi ad una fiducia grandissima. Non finiro' mai di ringraziarlo per aver salvato mia figlia. Nel mio cuore insieme ai miei affetti piu' dal 17 febbraio 2009 c'e' un posto anche per lui.
Altri contenuti interessanti su QSalute