Chirurgia generale 2 Policlinico San Matteo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Operazione alla cistifellea
Sono stata operata alla cistifellea nel reparto chirurgico 6 piano.
Volevo ringraziare l’equipe del reparto: anestesista, chirurgo, medici, infermiere per la loro professionalità, cortesia e gentilezza.
Voto 10. Ancora grazie.
Politrauma osseo
Sono da poco stata "ospite" del reparto Chirurgia 2, in attesa di trasferimento in Ortopedia per un politrauma (clavicola, scapola, costole, bacino destro) per incidente in moto. Sono stata coccolata e aiutata a migliorare la mia situazione, grazie anche all'ambiente piacevole e tranquillo, ma soprattutto grazie a tutto il personale, sempre attento e presente,disponibile, gentile, empatico e anche simpatico al momento giusto.
Ringrazio di cuore tutto lo staff del reparto di Chirurgia 2. Spero di poter fare lo stesso con il reparto di Ortopedia, dove sono attualmente ricoverata.
Eccellente reparto e eccellente chirurgo
Non posso che ringraziare la dottoressa Virginia Gallo che con un intervento d'urgenza (resezione con stomia) mi ha salvato la vita.
Chirurgia e dr.ssa Bruno
Mi sono sempre trovata bene. Disponibilità, cortesia e tutto col cuore da parte della dottoressa Francesca Bruno e dell'equipe di reparto. Ho grande stima di tutti voi.
Al San Matteo mi avete rimessa in vita, grazie, sono viva grazie a voi!
Intervento in laparoscopia all'addome
Dopo un tremendo incidente stradale, trasportata dall'elisoccorso al Policlinico San Matteo, sono stata operata in urgenza dal grandissimo prof. Nicolò Mineo. Non solo mi ha salvato la vita, ma operando magistralmente in laparoscopia, ha ridotto a pochi centimetri la cicatrice, già invisibile, per resecare il tratto di intestino scoppiato nell'urto e completamente ripulirlo causa setticemia, nonchè fermando l'emorragia in atto. Grazie dottore, le sarò eternamente riconoscente.
Reparto pulitissimo, personale molto presente, gentile e preparati. Mi sono sentita super coccolata.
Il miglior ospedale!!!
Sono stato operato di emorroidopessi dal dottor Roberto Picheo e dalla dottoressa Virginia Gallo. Hanno risolto il mio problema, e ora mi sento molto bene. Un ringraziamento va anche a tutte le infermiere e infermieri che lavorano in questo reparto, perché sono persone davvero in gamba e gentili, pronte sempre ad assistere il paziente. Un altro ringraziamento lo vorrei fare anche agli studenti che fanno il tirocinio in ospedale, perché li ho visti all’opera e meritano tutto lo spazio che viene loro concesso per praticare la loro professione. Davvero grazie di cuore per quello che fate ogni giorno!
Considerazioni e info per futuri pazienti
In giornata mia padre ha subìto un intervento per occlusione intestinale.
Ringrazio i medici per l'operato e per il servizio di comunicazione intrattenuto con la sottoscritta.
Purtroppo debbo rimarcare che da quando abbiamo portato i panni e chiesto info su decorso, la situazione ha preso una piega (capisco i problemi da protocollo COVID) non bella; abbiamo piu' volte contattato il reparto, e il personale ha girato la telefonata alla sala medici, ma non abbiamo mai avuto la possibilita' di avere info sul degente. Capisco tutte le problematiche che possono esserci, ma un minimo di comunicazione reputo debba esserci, anche perche' l'ansia di chi da fuori non può fare nulla, puo' creare ulteriori problemi. Chiedo pertanto un minimo di comunicazione, almeno nelle ore successive al ricovero, e non solo per mio padre, ma per chiunque sia ricoverato.
Ringraziamenti
Mio marito è stato operato da prof. Andrea Pietrabissa, specialista dotato di grande professionalità, assistito da medici e infermieri dello staff umani e preparatissimi.
Un grande ringraziamento al Prof. Valenti Luigi (ora in pensione), perchè senza di lui il tutto non sarebbe stato possibile (grande chirurgo).
Ringraziamenti
Sono stato ricoverato a luglio per carcinoma del sigma e ringrazio di cuore il dottor Luigi Pugliese per la professionalità e umiltà espresse, nonchè tutto lo staff infermieristico per l 'amore e la pazienza.
Intervento salva vita
Volevo ringraziare il dott. Andrea Peri per avermi salvato la vita, il Prof. Andrea Pietrabissa e tutto il reparto di chirurgia 2 C. Ci sono stata per 7 mesi e, nonostante il brutto periodo, devo dire che mi hanno fatto sentire come se fosse casa mia. Sono dottori ma soprattutto sono umani ed hanno cuore.. Non è facile trovare persone così.
Grazie di cuore a tutti.
Ringraziamento prof. Pietrabissa
Mia madre e' stata ricoverata in questo reparto ed io, avendo avuto esperienze negative presso altri reparti dell’ospedale San Matteo, ero abbastanza preoccupata; ma quando ho conosciuto il prof. Pietrabissa mi sono sentita rassicurata. E le mie aspettative non sono state deluse, mia madre e’ stata sottoposta ad interventi chirurgici difficili, ed e’ stata assistita da personale competente e con alta preparazione professionale.
Vorrei dimostrare la mia gratitudine a tutti: medici e personale infermieristico.
Anche se passato del tempo, ricordo con affetto alcuni di loro. Ringrazio in modo particolare il prof. Pietrabissa che ci ha aiutato e consigliato sia prima che dopo gli interventi.
Altri contenuti interessanti su QSalute