Chirurgia Generale 1 Niguarda
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
ASPORTAZIONE LAPAROSCOPICA di CISTI EPATICA
Sono stata operata il 2 aprile 2024 per cisti al fegato. Ringrazio tutto lo staff - dottori, infermieri e assistenti (reparto chirurgia oncologica e mininvasiva) - per la professionalita' e la gentilezza con cui si sono presi cura di me. Sono stata davvero soddisfatta. Ringrazio il chirurgo che mi ha operata, il Dott. GIACOMONI Alessandro, medico ECCELLENTE. Tutto perfetto, mi ha guarita e lo consiglio assolutamente! Non so come ringraziarlo! Grazie anche all'equipe della sala operatoria che ti mette subito a tuo agio e ti tranquillizza. Sono fiera di avere a disposizione strutture di eccellenza come questa. Bravissimi! Complimenti a tutti e un grazie di cuore! GRAZIE!
Grazie a tutti
Sono stata operata di emitiroidectomia e paratiroidectomia inferiore destra.
Vorrei esprimere il mio apprezzamento ed il mio grazie alla Dott.ssa Iuliana Pauna e Dott. Marco Boniardi, nonchè a tutto il reparto di Chirurgia Generale Oncologica e Mininvasiva - Day Surgery e Week Surgery, per la professionalità e competenza che ho avuto modo di notare durante il mio ricovero.
Tutti, ma proprio tutti, dalla sala operatoria al personale infermieristico e di servizio, hanno un comportamento disponibile ed attento al paziente (non sempre è scontato).
Grazie a tutti.
Chirurgia della Tiroide
Ho effettuato un intervento chirurgico alle paratiroidi - asportazione di un adenoma - e non ho parole per ringraziare tutto lo staff, gentilissimi tutti, soprattutto il primario dott. Marco Boniardi: una persona eccellente, umile, professionale, disponibile. Mi sono sentita come a casa, senza alcuna necessità di andare in centri rinomati distanti.
Chirurgia per tumore al seno
Fantastica la dottoressa Pauna Iuliana, piena di professionalità e umanità. E' stata bravissima nella rimozione del tumore e della mammella ed io mi sono ripresa in pochissimo tempo.
Intervento perfetto, grazie dottoressa.
Reparto Week surgery - dr. Stefano Di Lernia
Ringrazio con tutto il cuore l'intera equipe del reparto week surgery del Niguarda gestita dal precisissimo e attento dottore Stefano Di Lernia.
Il dottor di Lernia ha trattato da specialista il mio laparocele con attenzione e professionalità. Un laparocele che molti altri chirurghi avevano trascurato. Ha operato con precisione 'chirurgica' dopo un tempo di attesa di soli 8 mesi. Il dottore è specialista di laparoscopia, ma abbiamo operato open come concordato insieme e, dopo solo un mese, la ferita è perfetta e per niente evidente!!
Il ringraziamento va a tutto lo staff di infermieri e assistenti che hanno lavorato con cortesia, pazienza e professionalità, facendomi sentire meglio che a casa durante il ricovero!
Complimenti davvero!
Ringraziamento al dott. Giovanni Ferrari e staff
Sono stato operato di emicolectomia destra laparoscopica + adesiolisi per la presenza di lesioni > 20 mm del colon.
Innanzitutto grazie infinite al dott. Giovanni Ferrari per quanto ha fatto per la mia salute.
Ho avuto un decorso operatorio ottimo, senza dolori, e il miglioramento è stato rapido e privo di ostacoli. Tutto risolto in cinque giorni.
Un grazie doveroso va ancora a tutti i medici e al personale del reparto da lui diretto per la grande professionalità, la puntualità, e la cura con cui svolgono il loro lavoro.
L'umanità e l'attenzione della direzione e dello staff tutto, nelle sue componenti medico, infermieristico, ausiliario, nei riguardi del paziente, sono un'altra importante peculiarità che rende la degenza più sopportabile e lieve, la guarigione più veloce.
Pessima esperienza
Pessima esperienza in questa struttura. Mia moglie, arrivata per una occlusione intestinale, è stata operata, senza biopsia. Solamente dopo un mese alle ore 21.00 le comunicano che trattavasi di tumore - ripeto dopo un mese (con tutti fanno così?).
Dopo di che le propongono le chemio, quando già sapevano che non c'era più niente da fare, e infatti le chemio non sono state fatte. Per non parlare del servizio nel reparto oncologico, umanità zero.
Tecnologia, competenza e leggerezza
E' stato talmente veloce che quasi non me ne sono accorta. Sono a casa mia dopo un intervento per emicolectomia destra eseguito appena quattro giorni fa dal dottor Giovanni Ferrari, direttore della Chirurgia generale oncologica e mininvasiva.
Era mercoledì mattina: una breve attesa per la sala operatoria, un'anestesista bravissima (la dottoressa Mirri ha capito subito quali tasti premere per mettermi tranquilla) e mi sono risvegliata in una bella stanza senza alcun dolore. Avevo già affrontato altri interventi importanti; quindi mi aspettavo che, passata l'anestesia, arrivassero le fitte... che non si sono presentate mai! Altre sorprese: la presenza rassicurante del dottor Ferrari, le sue parole asciutte e nello stesso tempo piene di calore e di empatia; la vista dei 'miei' tagli: minuscoli, senza punti, solo streep.
Tè con fette biscottate la sera dell'intervento, in piedi il giorno dopo, pranzo e cena fin abbondanti e buoni, e sempre l'assistenza tempestiva di un'equipe eccellente, in un ambiente sicuro e rilassato: forse anche l'allegria e le chiacchiere che si sentono nei corridoi alleggeriscono il peso dell'ospedale e favoriscono lo scambio coi compagni di stanza. Anche in questo sono stata fortunata.
Il dottor Ferrari ha spiegato a mio marito, che si è davvero esaltato, la chirurgia robotica: io ora ne colgo più gli effetti straordinari di una ripresa rapidissima e di un insulto chirurgico ridotto al minimo.
Sabato il dottor Ferrari mi ha detto che forse lunedì non ci saremmo rivisti: aveva ragione, sono a casa, ancora incredula e molto riconoscente per il trattamento eccezionale che ho avuto nel suo reparto. Non vedevo l'ora di dormire nel mio letto, ma adesso non la penso più così: il letto dell'ospedale Niguarda è forse anche più comodo del mio :-)
Grazie ancora dopo un decennio
Sono arrivata oggi a queste recensioni e mi sono sentita in dovere, seppur dopo tanti anni, di esprimere la mia opinione sul Dott. Marco Boniardi.
Ebbene sì, lo ricordo ancora dopo un decennio.
Un professionista e una persona veramente veramente molto umana.
Grazie dottore, anche dopo un decennio.
Chirurgia proctologica - VAAFT
Dopo l'operazione, eseguita dal dott. Miotti, e dopo la fatica e i tempi lunghi estenuanti per l'intervento, il problema è ritornato sin dai primi giorni, non avendo alcun modo di farmi controllare per ulteriori verifiche e riscontrando mancanza di educazione da parte della signora operatrice al telefono nel reparto day surgery... Mi chiedo se hanno tali comprensione e collaborazione anche con altri pazienti.. A mai più.
COMPLIMENTI A TUTTO LO STAFF DI CHIRURGIA GENERALE
Un ringraziamento speciale davvero di cuore a tutto lo staff di Chirurgia generale, nessuno escluso, ma in particolare alla dott.ssa Iuliana Pauna per la sua professionalita' e umanita', sempre presente e disponibile, anche oltre l'orario di lavoro.
Mi sono sottoposta ad un intervento di tiroidectomia totale per struma con noduli benigni e ho trovato personale attento e disponibile. La dottoressa è una persona fantastica, simpatica e positiva, in grado di sdrammatizzare e incoraggiare in qualsiasi momento. Non mi sono mai sentita sola, cosa estremamente importante, soprattutto in un periodo così difficile. Il valore piu' grande di un medico, oltre alla professionalita', è la grande umanità verso i pazienti e la dott.ssa Pauna e' una persona veramente valida in questo senso, quindi la ringrazio ancora tanto per tutto.
Bypass gastrico
Equipe fantastica per professionalità e umanità.
Tutti sempre disponibili e davvero gentili.
Sono sempre più convinta di aver scelto l'ospedale migliore.
Grazie dott.ssa Gualtierotti
Un grazie infinito alla dottoressa Gualtierotti Monica.
Di una professionalità ed umanità enormi.
Ha eseguito magistralmente un intervento di rimozione di complessa ernia diaframmatica su nostro figlio Samuel in laparoscopia.
Non finiremo mai di ringraziarla.
RINGRAZIAMENTI AL DOTT. MAGISTRO E SUA EQUIPE
Un sentito ringraziamento al dott. Carmelo Magistro ed a tutta la sua equipe per la professionalità, la competenza, l'attenzione al paziente e la profonda umanità, che mi hanno profondamente impressionato in occasione dell'intervento chirurgico al quale mi sono sottoposto. Ancora una volta, per quanto mi riguarda, ho potuto sperimentare l'altissimo standard che caratterizza l'Ospedale di Niguarda, con tutti gli uomini e le donne che vi lavorano.
Quadrantectomia
Non potrò mai dimenticare la desolazione al momento della diagnosi, ma nello stesso tempo la tempestività di controlli esami e la decisione di iniziare la terapia nel più breve tempo possibile. Durante il mio percorso ho avuto modo di incontrare il Dott. Franzetti, che concordava il percorso da seguire e, assieme alla Dott.ssa Pauna dolcissima, professionale e decisa, mi accompagnavano e spiegavano la procedura dell'intervento che mi terrorizzava, ma lei sorridente mi rassicurava. Il giorno dell'intervento ero consapevole che sarei stata operata dai dottori Maurizio Franzetti e Iuliana Pauna. Al loro incontro in sala operatoria svanirono tutte le mie paure. Mi hanno operata seguita e coccolata come nessuno mai potrà fare in un momento così delicato. Sto proseguendo con le varie terapie sono seguita attentamente da tutta l'equipe competenti sia in oncologia che fisioterapia. Nessuno me ne voglia ma, cara Dott.ssa Pauna, a Lei un grazie dal profondo del cuore per essermi stata vicina in questo particolare momento (anche per la mia impegnativa situazione famigliare) di vita che non avrei mai pensato minimamente di riuscire a superare.
Ringraziamenti a tutta l'equipe del Dott. Ferrari
Desidero esprimere tutta la mia gratitudine al Dott. Giovanni Ferrari e a tutta la sua equipe, in particolare al Dott. Carmelo Magistro e alla Dott.ssa Elisa Silvestre per la grande professionalità, assistenza e cortesia con le quali sono stata seguita nel corso dell'intervento di ernioalloplastica inguinale bilaterale TAPP.
Un ulteriore ringraziamento a tutto il personale infermieristico.
Grazie di cuore,
Angela Scuderi
Operazione al seno, Dott.ssa Pauna
Nel reparto di chirurgia oncologica e mininvasiva sono stata operata per una patologia benigna della mammella dalla splendida dottoressa Iuliana Pauna, medico competente, ma soprattutto una persona umana e disponibile che mi ha fatto sentire davvero curata e seguita scrupolosamente. Sarebbe bellissimo se tutti i medici fossero così empatici!
Ringraziamenti alla Dott.ssa Gualtierotti
Purtroppo ho subìto diverse operazioni, in diversi ospedali milanesi, ma MAI mi era capitato di trovare grande professionalità e dedizione come nel reparto di Chirurgia generale oncologica e mininvasiva. Tutto il personale è gentile e competente. Un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Monica Gualtierotti, scrupolosa e umana, oltre che indiscutibilmente preparata.
Il trasporto umano, quando c'è, è qualcosa che lascia il segno e non è mai superfluo.
Ringraziamento al Dr. Giovanni Ferrari
Un grazie di cuore al dottor Giovanni Ferrari e a tutta l'equipe composta da medici professionali, validi ed altamente competenti.
Un grazie al personale infermieristico e paramedico per l'assistenza ricevuta e la gentilezza.
Oltre ogni mia aspettativa
Sono stata operata di diverticoli il 16 maggio 2019 e oggi torno a casa. Ringrazio tutto lo staff del Professor Ferrari, dai medici presenti con il professore in sala operatoria e in reparto, all'anestesista agli infermieri e al personale ausiliario. Non ho mai visto in nessun ospedale una tale competenza sotto tutti i punti di vista, sia dal punto di vista medico che umano. Non ho mai dovuto chiamare un infermiere/a perché sempre presenti e disponibili, così come i dottori. Un saluto particolare va agli studenti di infermieristica che con la loro voglia di imparare e la loro freschezza hanno portato una ulteriore nota positiva alla mia degenza. Vorrei nominare tutti, ma per paura di dimenticare qualcuno vi riassumo tutti nella figura di un grande uomo, il Dott. Giovanni Ferrari.
Davvero grazie, grazie di cuore.
Alessandra Amato
Ringraziamento dottoressa MONICA GUALTIEROTTI
Intendo ringraziare l’equipe medica del dott. Giovanni Ferrari, composta da medici e collaboratori VALIDI, METICOLOSI E ALTAMENTE COMPETENTI.
Nella fattispecie un GRAZIE particolare e di cuore va alla dottoressa Monica Gualtierotti, che ha seguito con scrupolosità e grande professionalità tutto l’iter del mio intervento, sempre presente e pronta a rispondere ad ogni mio dubbio con molta umanità, solarità e sapere scientifico.
Auguro sempre che tutti i vostri progetti non si fermino mai, che la vostra ricerca possa sempre andare avanti e dare risultati sempre migliori, che non vi arrendiate mai nonostante le difficoltà, che purtroppo sono dietro l’angolo.
Un grazie particolare alla signora Vittoria del campo infermieristico e paramedico, per l’assistenza e le competenze dimostrate.
Percorrere 1500 km. da Palermo a Milano ha dato i suoi risultati: ne è valsa davvero la pena!
Grazie.
Ringraziamento per professionalità e competenza
Cordialità, gentilezza, disponibilità, competenze e PROFESSIONALITA’, da parte di TUTTI gli operatori, Medici e paramedici, personale di ogni ruolo e mansione , mi si è manifestata e dimostrata qui! Per questo, il mio primo
GRAZIE
Grazie della Vs. comprensione nei confronti miei e di tutti i pazienti, che ogni giorno, con DEDIZIONE e PASSIONE sapete seguire i nostri percorsi dolorosi, difficili ed a volte, come nel mio caso, anche imprevisti e perciò DISPERATI.
GRAZIE
Alla dirigenza e GUIDA del Dott. Giovanni Ferrari che per la sua UMANITA’ ha saputo circondarsi di validi e DILIGENTI collaboratori creando un TEAM d’eccezione.
Auguri per tutti i Vs. progetti in campo e gli obiettivi prefissati che raggiungerete entro breve.
Complimenti e grazie
Mi sono trovata benissimo. Camere belle e pulite, personale disponibile e gentile, medici sempre cortesi e sorridenti.
Mi sono sentita curata sia dal punto di vista medico, sia da quello umano.
Un particolare apprezzamento e ringraziamento al dott. Matteo Origi. E' stato disponibile e si è prodigato per venirmi incontro e farmi stare bene, sempre con il sorriso e una battuta amichevole.
Grazie davvero.
Ringraziamento
Un ringraziamento speciale lo voglio fare all'ospedale Niguarda e in particolar modo al dottore Matteo Origi ed alla sua equipe, che insieme uniscono alle straordinarie doti medico/professionali applicate a tecniche mediche d'avanguardia, le altrettanto importanti caratteristiche di gentilezza, accoglienza e umanità capaci di alleviare anche le sofferenze morali di chi, provato dalla malattia e lontano dai propri affetti, si affida alle loro cure. L'esperienza vissuta da mio padre dimostra come, in contrapposizione ai casi di mala sanità, vi siano fulgidi esempi di eccellenza medica. Infinitamente grazie!
Ottimo
Ringrazio la dottoressa Sara Andreani per la professionalità ed il garbo; il personale infermieristico e l’accoglienza per la gentilezza ed i sorrisi. Spero di non vedervi più però...!!!
Ringraziamenti
Sentiti ringraziamenti al dottor Carmelo Magistro. Inaspettato ritorno in tempi molto brevi alla normalità: scomparsa del dolore, tornati al loro posto i visceri intestinali, che erano scivolati anche alla radice della coscia e nel testicolo destro.
Pancreasectomia
Ottima équipe.
Intervento effettuato su paziente 87enne riuscito perfettamente e, nonostante sia diventato insulino-dipendente, ha avuto un'ottima ripresa a distanza di un mese e mezzo dal lungo intervento.
Bravi!!!
Ringraziamenti alla dottoressa Iuliana Pauna
Colgo l'occasione di queste festività per esprimere alla dottoressa Iuliana Pauna il più sincero ringraziamento ed una grande riconoscenza per quanto ha fatto per me. Minuta, bionda, dolce e determinata, in "verde" spesso la si vede passare nei corridoi sempre pronta ad un saluto ed a un abbraccio.
Appena risvegliata dall'anestesia, mi è venuta accanto e mi ha subito rassicurata sorridendo: "Ho fatto un taglietto così" , confermando che la differenza tra i due seni non si sarebbe notata. E così è stato anche per il secondo intervento. Le dicevo che non mi interessava; ma poi ho capito: una cicatrice ti ricorda quello che hai passato e soprattutto rischiato ed il terrore ti assale. Lei lo sa... E grazie al suo sapiente lavoro di mani e di cuore la mia cicatrice a poco a poco sta diventando una linea, che mi procura persino un sorriso ora. Spesso ricordo la mia Chirurga con affetto.
Grazie infinite.
Ringrazio il dr. Marco Boniardi
Sono stata operata di recente al Niguarda, ringrazio il chirurgo Dott. Marco Boniardi per la professionalità, bravura ed umanità. Tutti i commenti che avevo letto su QSalute sul dott. Boniardi prima dell'intervento si sono rivelati veri. Ottimo centro, ottimo chirurgo!
ECCELLENTE CHIRURGO IL DOTT. BONIARDI
Sono stata indirizzata al dr. Boniardi Marco da una mia amica.
Ringrazio di vero cuore il dr. Boniardi, professionista serio, competente e di grande umanità.
L'intervento ed il post intervento sono stati una vera passeggiata grazie all'assistenza, eccellente sotto ogni profilo.
Raccomando il dr. BONIARDI, nonchè il suo staff e il personale infermieristico del reparto (pulitissimo ed efficiente) di WEEK SURGERY.
Grazie mille dottore a Lei e a tutto il Suo staff.
Mattia Mauceri
Come stare in famiglia
Entrare in ospedale per una colecistectomia e scoprire con diagnosi precisa e immediata di essere affetto da un pseudomixoma peritoneale in fase abbastanza avanzata, non è semplice da accettare. I medici e tutto il personale infermieristico e OSS hanno saputo assistermi in modo impeccabile, accompagnandomi nel migliore dei modi verso il nuovo cammino che mi accingo a percorrere. Un grazie di cuore al chirurgo dott. Carmelo Magistro che ha eseguito una colecistectomia perfetta e mi ha assistito in ogni momento della mia convalescenza in reparto; al Direttore Dott. G. Ferrari che ha seguito il mio caso con l'affetto di un padre e la competenza di un grandissimo professionista, consigliandomi nel miglior modo per il prosieguo del mio percorso; al giovanissimo dott. Pietro Carnivali per la sua costante presenza e per la premura mostrata per il mio caso; alla strumentista Francesca Nordino, esempio di competenza e professionalità; a tutti gli infermieri e al personale OSS... affabili, professionali, pazienti e anche simpatici.
Grazie di vero cuore, vi porterò nel cuore per tutta la mia vita. Che grazie a voi non finisce qui!
Ottimo chirurgo (dott. Boniardi) ed ottimo reparto
A settembre dello scorso anno mi sono sottoposta ad un intervento di emitiroidectomia. Sono stata operata dal prof. Boniardi, professionista serio e competente, dotato di grande umanità. Gli sarò sempre grata per come ha saputo rassicurarmi nelle fasi pre e post-operatorie. Ho ricevuto un'assistenza eccellente sotto ogni profilo e mi sento di raccomandare a chiunque questo reparto.
EMICOLECTOMIA
Mio marito è stato operato a marzo 2015 per poliposi del colon. Ha avuto l'asportazione del colon destro, operazione eseguita dal Prof. Pugliese.
Ringrazio lui e tutto il suo staff per l'ottimo reparto e la competenza.
Un grazie anche ai dottori De Martini Paolo e Magistri Paolo.
Tiroidectomia totale
Mi chiamo Anna, sono stata operata al Niguarda, week hospital, dal Professor Boniardi Marco, medico molto professionale, serio e umano. L'intervento è stato di tiroidectomia totale. Ho ricevuto ottima assistenza, gentilezza e professionalità sia dai medici che dagli infermieri.. Un Grazie a tutti loro.
Asportazione cisti in testa
Ho tolto una cisti sulla testa, avevo paura fosse un'operazione che mi avrebbe lasciato uno squarcio in testa con relativa mancanza di capelli e complicazioni eventuali, nonché operazione dolorosa.
Sono stata proprio soddisfatta dalla a alla zeta, mi hanno operato con la precisione di un orafo mettendomi a mio agio e con la massima professionalità. Due punti di sutura. Ringrazio l'infermiera di nome Gina, il dottor Massimo Massi e il dottor M.V. Rossi Ardizzone.
Grazie al dottor Di Lernia Stefano
Un sentito grazie di cuore a tutto il reparto di chirurgia mininvasiva e al fantastico dottor Di Lernia. Entrare in ospedale, essere operato e andare via, il tutto quasi come andare in vacanza, è incredibile. Competenza, assoluta gentilezza, cordialità e tanta tanta tanta pazienza.
Un grazie enorme ad un professionista eccellente e ad un uomo serio e cortese in ogni circostanza che è qui a Milano e ringraziamo chi ce lo ha dato. Urge un ringraziamento altrettanto accorato per la dottoressa Cantoni. Anche lei splendido esempio di medico per vera e propria vocazione. Grazie di tutto.
Grazie al dr. Ivano Sironi
Sono stata operata per un carcinoma mammario di recente. Nonostante la disavventura di dover affrontare un momento oggettivamente difficile, ho avuto la fortuna di conoscere l'altissimo livello di professionalità e di umanità del dr. Ivano Sironi, che ha eseguito l'intervento, e di tutto il personale medico, infermieristico e degli stessi inservienti presenti nel reparto di chirurgia generale oncologica dove ero ricoverata. Ho avuto un'assistenza eccellente sotto ogni profilo e non posso che ringraziare il dottor Sironi dal profondo del cuore, perché in quel reparto mi sono sentita realmente protetta e sostenuta da un'informazione chiara e puntuale attraverso il suo stile relazionale competente, preciso e delicatissimo.
Grazie al dottor Giovanni Colella
Sono stata operata di carcinoma mammario ad aprile 2014 dal dottor Colella Giovanni che ha eseguito una quadrantectomia interna più asportazione del linfonodo sentinella.
Ho una profonda stima e riconoscenza per il dottor Colella che, oltre ad essere spudoratamente sincero e veritiero, è un bravissimo chirurgo.
Concreto e preciso. Il mio seno, nonostante una quadrantectomia profonda, non è stato deturpato, anzi, ha conservato bellezza e femminilità.
Ora ho tutti i presupposti per salvarmi la vita e se questo avverrà lo dovrò soprattutto al dottor Giovanni Colella.
Grazie, Anna S.
Intervento chirurgico relaxatio diaframmatica
Ringrazio il prof. Pugliese per la sua schiettezza, professionalità e competenza, la dott.ssa Savino e le infermiere del sub intensivo per la loro disponibilità, nonostante i turni massacranti. Mi sono sentito in mani sicure nel Pre e post operatorio, nonostante i miei timori della vigilia.
Grazie dott. Boniardi
Sono stata operata due volte dal dott. Boniardi per un tumore alla tiroide (marzo e settembre 2013).
Trovare medici come lui è raro ma per fortuna esistono!
Gentile, molto disponibile e bravissimo!
RINGRAZIAMENTI AL DR. BONIARDI e DR.SSA ANDREANI
IL 5 giugno 2014 sono stata sottoposta ad un intervento di surrenalectomia destra e colecistectomia. Sono stata operata del DR. MARCO BONIARDI E DR.SSA ANDREANI, che ringrazio per la gentilezza e la pazienza che mi ha dimostrato. HO TROVATO UNA GRANDISSIMA PROFESSIONALITà, UNITA A CORTESIA E UMANITà. Sono molto grata a dr. BONIARDI, che considero un medico professionista eccellente. RINGRAZIO anche tutto il personale medico, ausiliario ed infermieristico del reparto.
Grazie a distanza
Nel lontano 2006 ho subìto un intervento alla tiroide per neoplasia follicolare.
Sono stata operata dal bravissimo Dr. Boniardi, che si è rivelato essere gentile, professionale e confortante.
Sono stata rassicurata in quel momento dall'umanità e dalla disponibilità unite alla professionalità e competenza di tutto
il reparto.
Serbo un ottimo ricordo e ringrazio ancora, nonostante siano passati anni!
Ringraziamenti al Dr. Boniardi ed equipe
Sono un paziente del Dr. M. Boniardi che ha subìto un intervento chirurgico per un adenoma alla paratiroide.
L'impressione che io e mia moglie abbiamo avuto già durante la prima vista è stata ottima, perché ci siamo trovati davanti un professionista molto competente e disponibile all'ascolto. Abbiamo ricevuto tutte le spiegazioni del caso in modo chiaro, con l'attenzione che il nostro caso meritava.
Durante la degenza il personale infermieristico è stato gentilissimo. Il Dr. Boniardi e la sua equipe mi hanno seguito dal momento che sono entrato sino alla mia dimissione in modo splendido.
Gradivo quindi ringraziare tutti coloro che hanno contribuito fattivamente alla mia guarigione.
Dario Testa e Barbara Paraguai
Ringraziamenti al Dott. Boniardi e reparto tutto
Nell'Aprile 2011 sono stata operata alla tiroide- asportazione totale per un tumore follicolare- mi ha operata il Dott. Marco Boniardi. Il mio nodulo era piuttosto grande, io ero preoccupata e ringrazio il Dott. Boniardi per la gentilezza e la pazienza che mi ha dimostrato insieme a tutta l'equipe medica. Ringrazio la Dott.ssa anestesista e la Dott.ssa Pauna, sempre disponibili e rassicuranti; ho davvero trovato una grandissima professionalità unita a cortesia e umanità. Anche il personale para-medico è stato cortese, attento e disponibile. Sono molto grata al Dott. Boniardi che considero un medico scrupoloso, professionale, attento anche nel follow- up post operatorio, un professionista eccellente.
Tiroidectomia
La mia esperienza non è stata positiva. Nel mio caso ho trovato una pessima informazione e, soprattutto, pessima assistenza, specie post operatoria, il più delle volte da giovani (suppongo) specializzandi inesperti e piuttosto lasciati a se stessi; dopo l'intervento di tiroidectomia totale sono stata lasciata senza terapia sostitutiva (per dimenticanza?) per oltre 20 giorni e sono caduta in un periodo di profonda depressione. E pensare che credevo di essere in un ospedale di eccellenza...
Altri contenuti interessanti su QSalute