Chirurgia Epatobiliopancreatica Istituto Tumori Regina Elena
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento al fegato
Qualche mese fa sono stato operato all'IFO per un tumore maligno al fegato. Ho trovato personale che mi è sembrato competente e anche gentile. L'intervento è andato bene e sto bene.
L'ospedale è un po' dopo dell'EUR, ma si vede che è fatto da poco.
Esperienza tutto sommato positiva, anche se avrei preferito non avere una malattia da dover curare a così alti livelli. Per questo tipo di tumori, l'IFO è senz'altro da consigliare.
Colangiocarcinoma
Il mio papà è stato operato più di tre anni fa per un colangiocarcinoma dal Prof. Gian Luca Grazi all'IFO.
Dopo tre anni sta bene e la malattia non è tornata. Per questo motivo mi sono nuovamente rivolto al Prof. Grazi per un problema legato ad un angioma nel mio fegato. Ho trovato la stessa disponibilità e chiarezza nella spiegazione che avevo trovato in passato. Non posso che complimentarmi con il Regina Elena per la professionalità. Ancora un ringraziamento alla Caposala Nazzicone per la gestione del reparto di cura.
Intervento al fegato con il robot
Sono stato operato all'IFO di Roma dal Prof. Gian Luca Grazi. Ho dovuto fare un intervento chirurgico per un tumore del fegato. Sono stato operato con il robot. E' andato tutto molto bene e sono rimasto nel reparto per pochi giorni.
Personale cordiale e preparato. Reparto pulito. L'equipe offre competenza e professionalità.
Ringraziamenti a tutto lo staff
Un particolare grazie al Prof. Gian Luca Grazi, che mi ha rassicurato sulla mia patologia e per la quale sono stata operata. Grazie alla sua grande professionalità e alla disponibilità di tutti i dottori che fanno parte dell'equipe.
Ringrazio inoltre tutti gli infermieri che mi hanno assistito con grande professionalità e umanità.
Ottima struttura, ottimo staff
Sono stata ricoverata per operarmi causa calcoli alla colecisti. Il personale infermieristico è stato molto disponibile e competente ed ho trovato un personale medico e chirurgico molto preparato. Sono stata assistita con molte attenzioni da parte di tutti. Lo staff di questo reparto è eccezionale. Ringrazio vivamente il dott. Grazi, la coordinatrice Fabiola e tutto il personale che mi ha seguito. Grazie a tutti.
Ringraziamenti e critiche
Ringrazio tutta l'equipe medica del reparto epatobiliare, anche se purtroppo mio padre è morto. Medici tecnicamente preparati, infermieri professionalmente esperti, disponibili e premurosi. Tutti i medici sono stati prima uomini e poi dottori, in particolare il mio grazie va all'onestà e alla schiettezza del dott. D'Annibale, alla dolcezza del dott. Perri, alla signorilità unita alla grande professionalità del prof. Cosimelli, al prof. Grazi, al quale ci eravamo rivolti, anche se, in ossequio alla mia caratteristica personale, amo dire sempre ciò che pensò, e quindi avrei avuto il piacere che il prof. Grazi ci salutasse, considerato il calvario del mio povero padre. Sarebbe bastato un mi dispiace, non avrebbe portato indietro mio padre ma avrei però conosciuto la parte umana di un medico.
Ringrazio altresì tutti gli infermieri, in particolare Fabiana e Rachele, e spero che il vostro lavoro continui sempre tenendo in primo piano l'umanità.
Anche se mio padre non è riuscito a farcela, nel vostro reparto si trova veramente quello che un paziente ricerca.
Viviana Giandinoto
Angeli tra noi
Ancora Grazie perchè, a un anno di distanza dalla resezione epatica, mi sono tornati piccoli epatocarcinomi e metastasi da tali lungo la vertebra dorsale 6. Se non ci fossero stati loro, coordinati dal Gran Professore Grazi, a prendermi fra le loro ali e tempestivamente curarmi con radioterapia TACE e vari altri esami, forse sarei nelle alte Sfere Dantesche. Grazie di cuore a tutto lo Staff del reparto diretto dal Professore e a tutti gli infermieri coordinati da una donna meravigliosa, la loro Capo Sala, sempre attenta, gentile e disposta a soddisfare nel limite le richieste di noi poveri sofferenti.
E poi dicono che il Paradiso non si trovi sulla Terra..
Angeli!
Competenza, professionalità, dedizione e umanità caratterizzano il reparto. Non saprei cos'altro aggiungere se non un GRAZIE dal profondo del cuore!
Grazie dott. D'Annibale
E' impossibile descrivere ciò che si prova quando si viene a sapere che sei affetto da tumore. Prima ne è stata colpita mia moglie, poi io, ed ogni volta pensi che la vita sia finita ed invece grazie al dott. Marco D'Annibale ci ritroviamo entrambi più vivi che mai. E' una sensazione incredibile. Noi auguriamo a chiunque si venga a trovare nelle nostre condizioni, di avere la fortuna di essere seguiti dal dott. Marco D'Annibale, un chirurgo dotato di una professionalità e disponibilità indescrivibili, oltre che di una rara umanità. Un vero esempio di eccellenza sanitaria. Il reparto di chirurgia epato-bilio-pancreatica, diretto dal prof. Grazi, è un polo di eccellenza, per la professionalità dimostrata dalla sua equipe e dal corpo infermieristico, oltre alla grande umanità, disponibilità e gentilezza. Ringrazio il prof. Cosimelli, il dott. Perri, il dott. Oddi e tutti i medici che mi hanno seguito. Un grazie di cuore a tutto il personale infermieristico, che non dimenticherò mai.
Prof. Grazi
Sono stato dal prof. Grazi per una visita per mia mamma; mio auguro che a breve venga ricoverata presso il suo reparto, il Prof. è un'ottima persona sia professionalmente e sia dal punto di vista umano.. Sono contento di affidare mia madre alle mani del Prof. e della sua équipe.
Eccellente
Grazie al prof. Gianluca Grazi e a tutta la sua equipe medica, perché mi hanno salvato la vita.
Reparti di questo spessore dovrebbero esistere in tutte le città italiane..
Grazie, Grazie, Grazie.
Ringraziamenti al Prof. Grazi e alla sua èquipe
Ringrazio il prof. Grazi, la sua équipe ed il corpo infermieristico per la professionalità dimostrata per l'intervento e la degenza nel reparto.
Elogio al Prof. Grazi
Nella mia esperienza presso l'ospedale Regina Elena di Roma, nel reparto di Chirurgia ad indirizzo epato bilio pancreatico diretto dal Prof. Gian Luca Grazi, ho trovato una struttura eccellente. Un grazie davvero speciale va al Prof. Grazi e a tutto il suo staff: mio marito, Cuciniello Antonio, e' ritornato a nuova vita dopo un intervento per metastasi al fegato. E' stato letteralmente salvato da questo angelo sulla terra. Grazie di cuore.
Eccellenza della Chirurgia epatica all'IRE di Roma
Quando la specializzazione, l'altissima professionalità e l'avanguardia della scienza medica si coniugano alla disponibilità e all'umanità, il connubio non può che essere vincente, e i risultati eccellenti.
E' quello che ho trovato nel nuovo reparto di Chirurgia epato-bilio-pancreatica dell'Istituto Regina Elena di Roma, dove mio padre è stato ricoverato e operato due volte con successo. Sembra che il Prof. Grazi (direttore del reparto e luminare del settore) e i suoi eccellenti collaboratori non si spaventino di affrontare anche le cose più complesse, e nei casi più difficili... E così, anche i pazienti e le loro famiglie ritrovano la fiducia e sono invogliati a mettercela tutta, come è capitato a mio padre e alla nostra famiglia. Sincera gratitudine anche allo staff infermieristico, serio e sempre presente.
Credo e spero che il Prof. Grazi saprà mantenere nel tempo lo spirito e l'essenza del suo neonato reparto, fiore all'occhiello della chirurgia in Italia e -non penso di esagerare- nel mondo.
GRAZIE, per l'impegno che sapete profondere sempre, in tutte le situazioni, e per la vita che sapete ri-dare ai vostri pazienti.
Prof. Grazi, adenomatosi multipla epatica
Ringrazio di cuore il prof. Gian Luca Grazi e tutto il suo staff medico, per tutto quello che hanno fatto per me. Mi avete ridato la serenità e la voglia di vivere, cosa che non è stato fatto da gran parte dei capoccioni che ci sono in Italia...
Un ringraziamento anche alla professionalità degli infermieri e degli O.S.S. presenti in reparto.
Grazie mille.
Altri contenuti interessanti su QSalute