Chirurgia digestiva Policlinico Gemelli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Consulto senza risposta
Sono andata dal dottor Alfieri per un consulto per mio padre; mi ha fatto attendere due ore per la visita e dopo aver pagato 250 euro il giorno dopo mi ha fatto portare tutto il materiale richiesto che mancava. Tutto ok, però da lì è praticamente sparito non rispondendo nè alle mie mail, nè alle numerose telefonate. Sono delusissima dalla poca umanità e sensibilità, vista l’urgenza e la gravità della situazione.
Sospetto tumore al pancreas
Dopo aver pagato 252 euro per un consulto con il professor Sergio Alfieri, riguardo mia madre (la Sign.ra Papagni Antonietta) e successivamente dopo aver spedito la cartella clinica e inviato varie email, dopo il consulto il professore non ci ha più risposto. Umanità zero, a mio parere.
Proctologia
Dopo aver pagato quasi 1000€ in studio privato con il dott. Ratto e svariati tentativi di cura non andati a buon fine, dopo quasi 2 anni mi chiamano per operarmi al Gemelli. Peccato che in sala operatoria ci fosse lo specializzando e non il dott. Ratto e che, ad oggi, dopo 1 anno, non ho risolto nulla.. Insomma: non mi è sembrato corretto, io pretendevo di essere operata da lui...
Visita frettolosa e non soddisfacente
Salve, io e il mio compagno siamo stati in questo reparto per una sua visita specialistica a proposito di una diverticolite che ha avuto l'anno scorso, con complicanze serie ma per fortuna superate. Abbiamo prenotato una visita specialistica con il Prof. Doglietto; appena arrivati in ospedale, lo sportello per confermare l'appuntamento stava chiudendo e ci hanno detto di non preoccuparci, nonostante noi avessimo l'appuntamento ad un'ora specifica, perchè sapevamo che il Professore poi sarebbe dovuto andare via.. PER CASO abbiamo saputo (da una coppia che doveva andare anche dal Prof.) che dovevamo spostarci ad un altro piano per la visita. Quindi, pagando di fretta perchè temevamo che il Prof. se ne andasse, ci siamo catapultati al piano indicato. Dopo una "intervista" sul caso da parte di una Dott.ssa del reparto, che ha fatto un riassunto della cartella clinica (con difficoltà ricorrenti nell'interpretazione), siamo stati ricevuti dal Prof., che ha fatto entrare prima la dottoressa che gli ha fatto il riassunto. Finalmente ci sediamo ed il Prof. inizia ad esaminare degli esami specifici, ma alla cartella clinica neanche un'occhiata.. ha guardato il riassunto della Dott.ssa e ha sentenziato la necessità dell'intervento senza toccarlo, senza guardare la cartella clinica e senza l'indicazione di esami propedeutici all'intervento. Non siamo rimasti per nulla contenti.. ce ne siamo andati con la forte sensazione di essere mandati via per la fretta e senza indicazioni neanche su una terapia o su un piano alimentare corretto. Siamo fortemente scontenti, anche perchè la visita COSTA... e ci aspettavamo altro e meglio!!!
Altri contenuti interessanti su QSalute