Chirurgia di urgenza Ospedale Ruggi Salerno
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Reparto di eccellenza
Professionalità, dedizione e attenzione ai bimbi. Salvano letteralmente la vita a tanti bambini con differenti problematiche.
Angeli al Ruggi di Salerno
Un grande grazie al al dr. Marcello Della Corte e alla sua preziosa equipe.
Sono certo che esistono gli angeli, quelli con talento... Quelli, se bussi alla loro porta, sanno di cosa hai bisogno.
Sono come il miele: attirano tutti con un sorriso che ti spiazza e ti mette di buon umore.
Sono ovunque.. Come al Ruggi di Salerno.
Lavorano instancabili nella vigna del Signore nella sublime arte della medicina alla cura dell`essere umano.
Nostro Signore forse ne sorride per aver elargito con grazia tanto talento.
Questa sarebbe l'eccellenza?
Porto mio padre circa un mese fa con perdita di liquido dalla gamba sinistra, amputato già di gamba destra due anni fa. Viene sottoposto ad amputazione totale della gamba sinistra perchè secondo loro era in gangrena, ma la perdita di liquido (acido urico) dalla gamba era data da un blocco renale... Successivamente trasferito in terapia intensiva per polmonite, blocco renale e problemi cardiaci - scompenso dato sicuramente dal post operatorio - viene bombardato letteralmente di antibiotici che a loro volta hanno finito solo col peggiorare la situazione con conseguenza il decesso.
Ha sofferto le pene dell'inferno...
Quindi questa sarebbe l'eccellenza?
Grazie di cuore
Oggi 18 giugno 2022, di nuovo nella sala operatoria del Ruggi di Salerno.
"Una bella realtà ospedaliera della Campania."
Ad eseguire l'intervento il bravissimo dottor Marcello Della Corte, che ha gestito con il suo modo di fare gentile e determinato la sua magnifica squadra, composta dalla dottoressa Basile, dalla dottoressa Filomena (anestesista) e da infermieri ricchi di competenza e umanità.
La mia esperienza con la diverticolite
Vorrei condividere con voi la mia esperienza presso il reparto di Chirurgia d'urgenza.
Ho avuto vari ricoveri per diverticolite e devo dire che, nonostante il reparto sia dotato di medici con alte competenze, molto umani e disponibili nei confronti di noi pazienti - in primis il Dott. Antonio Carrano, cui vanno tutta la mia gratitudine e stima - sia da rivedere l'organizzazione interna gestionale del reparto in sé per sé. Non è ammissibile che nel 2022, con in corso un periodo di pandemia, il reparto non sia dotato di bagni in camera e stanze rimodernate.
E per di più stiamo parlando di stanze "annate" dove non vi sono confort per i pazienti ricoverati, e di sanitari che vengono utilizzati da chiunque possa accedere al reparto. Da rivedere!
Semplicemente GRAZIE
Sono stata ricoverata per 12 giorni in questo reparto in seguito a una caduta accidentale e la sera del mio arrivo sono stata "accolta" dal dott. De Martino, che mi ha subito tranquillizzata nonostante la situazione critica e complicata. Sono stata seguita e curata in modo eccezionale da tutta l'equipe.
Ringrazio il dott. Ciro De Martino, la dott.ssa Anna Pollio ed il dott. Pasquale Smaldone, che ho sentito molto vicini perché i loro turni ospedalieri in quei giorni lo consentivano.
Tutto il personale paramedico è stato sempre molto competente, disponibile, cordiale, affettuoso, e questo per un malato è molto importante.
Grazie alle cure prestate in modo preciso e tempestivo, ho potuto evitare l'intervento chirurgico.
Immissione catetere nel peritoneo
Steso sul lettino della sala operatoria, ero molto teso quando si è avvicinato il dr. Marcello Della Corte, che mi ha parlato dell'intervento.
È stato molto cordiale e rassicurante!
Grazie di cuore.
Professionalità ed umanità
Ottima équipe al reparto chirurgia di urgenza ed efficienza anche infermieristica con in testa il Capo Sala.
Sono stata ricoverata in urgenza per una settimana, durante la quale ho ricevuto la migliore assistenza sia medica che terapeutica.
Grande professionalità ed umanità
Ho portato mio padre anziano per un'occlusione intestinale e subito in poco tempo è stato operato da chirurghi capaci e umani. Un ringraziamento a tutti i medici e paramedici, in modo particolare al dott. Gianluca Orio, dott. Antonio Carrano e dott. Marcello della Corte. Purtroppo il reparto meriterebbe un profondo rifacimento, vista l'importanza dello stesso e dei medici e paramedici che ci operano.
Altri contenuti interessanti su QSalute