Chirurgia delle dissezioni aortiche Policlinico Siena
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
GRAZIE
Un grazie di cuore al Dr. Eugenio Neri e alla sua equipe per aver salvato mio figlio Mauricio il 5 aprile 2016, dopo lo spaventoso incidente in moto nel quale si era "strappata" l'aorta.
Ho ancora un figlio grazie a Voi, grazie.
Antonio Galluzzi
Vita salvata grazie alle Eccellenze Senesi
Ringrazio sentitamente la professionalità e l'eccellenza medica del Dott. Benvenuti Antonio e la sua equipe che ha operato mio padre, Rinaldi Mauro, nel Marzo del 2015 per un grosso aneurisma aortico addominale di 65 mm. dopo solo 10 giorni dal suo infarto miocardico acuto.
Dopo un anno dagli eventi, ha ripreso la sua normale vita che svolgeva prima di questa esperienza, che ha segnato tutti profondamente.
Grazie a tutti di cuore, grazie alla Cardiochirurgia delle Dissezioni Aortiche dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16. In modo particolare grazie al Dott. Benvenuti Antonio.
Mauro, Marta, Luigi e Romanella Rinaldi
Trattamento endovascolare di posizionamento di endoprotesi aorto bisiliaca GORE C3 con chimney in arteria renale in paziente recentemente sottoposto a PTCA e stenting per IMA.
Ho avuto salva la vita
Tutti molto competenti e disponibili. Ricorderò sempre con affetto il dott. EUGENIO NERI, grande persona e grande medico, e i miei "Angeli" della terapia intensiva.
Aneurisma aorta toracica
Sono Piero Morandi, marito di Ciuffi Morena ed è mio desiderio, insieme ai miei figli Dania e Riccardo, ringraziare i dottori Eugenio Neri, Luigi Muzzi, Giulio Tommasini per la gentilezza, la disponibilità e la notevole competenza dimostrate nella doppia operazione di mia moglie.
Che Dio ve ne renda merito, con l'augurio da parte nostra che il vostro futuro sia sempre più radioso e appagante per voi e le vostre famiglie.
Grazie, grazie, grazie
Piero, Morena, Dania, Riccardo.
Competenza e grandissima disponibilità
Mio marito è stato dimesso ieri pomeriggio dopo essere stato sottoposto ad un lungo intervento a cuore aperto: rimozione di un grosso aneurisma (56 mm.) del bulbo aortico e reimpianto della propria valvola tricuspide. Un intervento di oltre 6 ore brillantemente eseguito da 2 chirurghi eccellenti, il dott. Enrico Tucci e il dott. Luigi Muzzi. A loro va il mio GRAZIE oltre che per la bravura, anche per la grande gentilezza, comprensione e continua disponibilità dimostrate verso le nostre domande, i dubbi e le paure che una esperienza così inevitabilmente comporta. Coadiuvati da tutto il personale del reparto di Terapia intensiva e Degenza di Chirurgia Aorta, che ha seguito con attenzione, scrupolo e professionalità tutto il decorso post-operatorio di mio marito (circa 10 giorni). Non conosco i loro nomi, ma ho ben presente i loro visi attenti e vigili e la loro prontezza nell'operare e nel risolvere. E' un reparto che merita veramente la LODE.
Intervento alla vena aorta discendente
Mi chiamo Pietro, ho portato mio cognato Enzo in ospedale alle Scotte di Siena per un aneurisma dell'aorta discendente addominale. E' stato operato dal professore Neri Eugenio, persona umile, professionale e di livello alto, anzi, altissimo, che ha effettuato un intervento durato otto ore e che è stato un successo. Non so descrivere le caratteristiche di questo intervento, perchè non è di mia competenza, so solo che mi è stato spiegato essere un intervento difficilissimo, tanto da rischio di vita. Dico solo che ringrazio DIO di aver creato questi professori.
semplice paziente
Ottima la professionalità, la competenza e tanto ancora che ho riscontrato presso questo reparto.. Complimenti e grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute