Chirurgia della mano Policlinico Verona Borgo Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento - dr. Pangallo
Sono stata operata il 12/5/23 a Verona e sono stata contenta e felice di tutto. Il dottore Leone Pangallo è un super genio, bravissimo in tutto, mi è piaciuto moltissimo, mi sono sentita a mio agio perchè è veramente una persona meravigliosa e molto educata.
Incidente risolto perfettamente
Avevo un dolore al terzo dito della mano destra e nessuno specialista consultato riusciva a capire da dove arrivasse la causa. Ho effettuato una visita presso la Chirurgia della mano di Borgo Roma col dott. Leone Pangallo, che mi ha diagnosticato la presenza di un granuloma da corpo estraneo.
Risolto il problema in maniera esemplare con l'asportazione del corpo estraneo, che è stato possibile evidenziare solo chirurgicamente in quando non evidenziabile con ecografia e radio.
Ottimo esito
Ho avuto un intervento al 3° metacarpo (frattura scomposta) e sono stati necessarie le viti. L'operazione è andata benissimo ed anche il recupero, e a distanza di 2 mesi dall'operazione ho ripreso le mie funzioni della mano.
Volevo ringraziare tutto lo staff del reparto Chirurgia della mano per la cortesia e gentilezza, in special modo il chirurgo Dott. Leone Pangallo per la professionalità e competenza.
Distinti saluti.
Chirurgia della mano
Vorrei ringraziare moltissimo il Dott. Filippo Zanotti per il suo impegno e grande professionalità per recuperare il mio polso distrutto.
Vorrei ringraziare anche tutto il suo staff di bravissimi Medici che mi hanno assistito anche per l’attenzione e l’impegno e per la Loro alta professionalità .
Un grazie anche a tutto il Personale del reparto, che ha avuto grande attenzioni e pronta assistenza nei vari momenti critici.
Grazie di cuore a tutti.
Roberto Franchi
Plurifrattura della falange
Personale molto gentile e competente. Un particolare grazie al dottor Filippo Zanotti per l'ottimo lavoro svolto con inserimento di fili di K. Sicuramente lo consiglio.
SODDISFATTA COMPLETA, NELLE MANI GIUSTE
Sono stata operata dal dott. Leone Pangallo presso la chirurgia della mano di Borgo Roma Verona di liberazione dei tendini del pollice e polso.
Ringrazio per la professionalità e la cura con cui mi ha seguita in tutto il periodo chirurgico e riabilitativo. Cosa rara al giorno d'oggi!
E grazie a lui la mia mano finalmente è completamente guarita.
Consigliatissimo.
INTERVENTO AL TUNNEL CARPALE
Sono stato operato a metà novembre 2018 al tunnel carpale della mano destra. Ringrazio il prof. Massimo Corain per quanto lui e tutto il suo staff hanno fatto. Mi sono trovato benissimo, vengo da Vicenza. Purtroppo, mio malgrado, dovrò ritornare per operare anche il tunnel carpale della mano sinistra, ma sono sicuro che troverò ancora la professionalità, la competenza e la cortesia già riscontrate in novembre. Grazie ancora.
DITO A SCATTO
Sono stata operata il 19/11/2018 (10 giorni fa) alla mano destra per dito a scatto (pollice). Sono altamente soddisfatta della scelta del Borgo Roma (io vivo a Treviso) perché ho trovato tutto quello che una persona desideri e abbia bisogno di avere da un ospedale e dal personale sanitario.
Grazie infinite al dottor Leone Pangallo, chirurgo eccezionale.
Tunnel carpale
Sono stato operato per tunnel carpale destro e dito a scatto nel 2013.
Ho dato solo 5 stelle perché non se ne possono dare 10.
Gentilissimi tutti, i chirurghi anche di più.
Grazie.
Bravi
Ottimo reparto, una competenza e professionalità a 5 stelle, nonchè una gentilezza e disponibilità del personale che non ho mai riscontrato in altre strutture. Complimenti.
Ringraziamento
Ottimo reparto, si caratterizza per l'alto livello di professionalità e competenza dei suoi medici.
Ottimo
Sono M, ho 19 anni e dopo un brutto incidente in provincia, sono stata dapprima visitata d'urgenza all'ospedale di Borgo Trento, in cui mi avevano riferito che avrei perso due dita e mezza quasi sicuramente. Poi mi hanno portata all'ospedale di Borgo Roma, al reparto di chirurgia della mano, ove sono stata operata dopo qualche ora il mio arrivo. Oggi, 5 giorni dopo l'incidente, sono ancora ricoverata e non mi lamento di nulla se non del cibo un po' scondito. Il dottor Corain l'ho visto in un paio di occasioni sì e no mezzo minuto, ma i suoi collaboratori mi tengono informata ogni giorno dei progressi, mi chiedono di quantificare il dolore e la terapia arriva puntuale. Ottimo reparto per quanto mi riguarda, tutti gentili, attenti, disponibili e consapevoli di quello che fanno.
Intervento eccellente!
Sono stata operata per riempire una cisti ossea al semilunare.
I miei più sentiti complimenti e ringraziamenti vanno al dottor Adani, al dottor Corain e ai loro collaboratori: non solo hanno fatto un ottimo lavoro, ma si sono mostrati sempre molto gentili e disponibili.
Ottimo, ma a non rivederci!
Ho qui subìto una operazione all'articolazione del polso. Risultato eccellente e cura dei medici nei miei riguardi elevata.
Il mio a non rivederci è perchè vorrei finire con le fratture :-)
Soddisfatto
Sono Gaspare dalla provincia di Vicenza; ho subìto un incidente domestico nel 2011 con conseguente sub-amputazione della mano destra. Che dire.. bravissimo il Dott. Corain a reimpiantare la mano, si fa fatica ad accorgersene a prima vista, ma ora che sono passati due anni sono soddisfatto del lavoro che ha fatto. Ringrazio tutti, anche il dott. Zanella, per le visite di controllo. Se non fossi stato portato in questo reparto, ora la mano non sarebbe così..
Operazione alla mano a mia figlia di 5 anni
La mia bambina di 5 anni ha avuto una brutta frattura scomposta al dito della mano e sono stata subito indirizzata dalla mia pediatra all'ospedale Borgo Roma di Verona, dove ho trovato un eccellente personale. Un ringraziamento particolare al dott. Corain, che è stato disponibilissimo, e al personale della sala operatoria, che è stato meraviglioso con mia figlia.
Un grazie di cuore a tutto il reparto anche per le nostre esigenze, visto che abitiamo a 150 chilometri da Verona.
Intervento alla mano
La mia mamma, novanta anni, è stata sottoposta all'asportazione di un condroma (formazione cistica benigna) alla mano nel reparto di chirurgia della mano di Borgo Roma. Ci siamo rivolte a questa équipe e siamo molto contente della scelta. Abbiamo infatti trovato competenza e umanità da parte di tutto lo staff medico e paramedico. Augurandomi di non dover più sottoporre mia madre ad altri interventi, mi sento di consigliare senz'altro questo reparto. Un grazie speciale al dott. Garofano e al dott. Pangallo.
Un grazie a tutti
Niente da dire, tutto in questo reparto è a 5 stelle: la competenza, l'assistenza, l'umanità.
Grazie ai medici dott. Zanella e dott. Pangallo
Mi sono rivolto a questo reparto grazie alle recensioni di questa pagina e non sono stato deluso; al Pronto Soccorso dell'ospedale della mia zona, il nuovo ospedale di Santorso (VI) hanno tentato di ridurre la frattura del dito senza prima aver fatto una lastra...; poi mi hanno mandato in ortopedia ma, ormai, quella che era una sospetta lussazione era diventata una diagnosi di frattura scomposta.
Quindi ricerca su internet ed approdo a questa pagina.
Mi sono recato parecchie volte in questo reparto, assistito dai dottori Zanella e Pangallo, molto professionali, gentili e pazienti; l'organizzazione è ottima; nonostante la struttura sia vecchiotta, tutto sembra funzionare per il meglio, vi è grande cooperazione fra reparti e personale motivato, assistenti comprese.
La frattura di un dito è certamente un problema insignificante per questo centro, ma è stato trattato con grande cura e attenzione: oltre le aspettative.
Non avrei potuto chiedere di meglio.
GRAZIE!
Operazione figlio di un anno
Ho trovato veramente un ottimo reparto, caratterizzato da alta professionalità e grande umanità, considerando che mio figlio aveva un anno! Grazie a tutti.
Morbo di Kiembock- dott. Garofano
Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per l'asportazione della parte necrotica del semilunare e credo giusto portare a conoscienza di tutti quelli che accederanno a questo sito, la professionalità di questo reparto, iniziando dal personale infermieristico, al chirurgo Dott. A. Garofano e, non per ultimo, all'anestesista- di cui purtroppo non ricordo il nome- e a i suoi collaboratori. A tutti Voi dico GRAZIE.
Grazie Dr. Corain, Dr. Adani, Dr.ssa Girardelli
in seguito ad infortunio sul lavoro e il tentativo di riattaccare il pezzo amputato (eseguito nell'ospedale dove risiedo), sono stato accolto dal dottor Corain che mi ha illustrato le possibilità da scegliere, ovviamente a seconda del risultato che volevo ottenere e del tempo che avevo da dedicare alla riabilitazione. Una volta ricoverato ed eseguito l'intervento, ho potuto toccare con mano la differenza fra un ospedale specializzato e non... il modo di proporsi, rendere il paziente consapevole di ciò che sarebbe andato incontro e rassicurarlo.. confermo quanto detto da David, c'è sempre stato un sorriso e una parola per sdrammatizzare quell'orrore che mi sembrava di attraversare. per non parlare della professionalità e delle attenzioni dedicatemi. Complimenti anche per l'ambulatorio efficiente nonostante la grande affluenza di persone. Un grazie sentito al dott. Massimo Corain, al dott. Roberto Adani, alla dott.ssa Giradelli e a tutto lo staff infermieristico.
Roberto Dinale
19/07/11
LODE AL REPARTO DI CHIRURGIA DELLA MANO G.B. ROSSI
Il 04 Marzo 2011 ho avuto un brutto infortunio sul lavoro: un collega che ha attivato il macchinario mentre eseguivo la pulizia dello stesso, riportando un trauma da schiacciamento alla mano e all'avambraccio, con scoppio dello stesso. provengo dalla chirurgia della mano del policlinico G.B. Rossi di Borgo Roma (VERONA), dove ho ricevuto le migliori cure possibili, e non posso far altro che ringraziare in prima persona il chirurgo che mi segue diligentemente, il Dott. A. Garofano, e poi a seguie il Dott. Adani, la Dott.ssa Girardelli, il Dott. Corain ed il Dott. Pangallo. Questi grandi medici mi hanno dato una grande speranza salvandomi l'arto e la vita, dandomi conforto nei momenti piu brutti e dolorosi, diventando come degli amici che puntualmente ogni giorno si preoccupavano non solo di come stavo e delle mie condizioni, ma di entrare in stanza con un sorriso, con una buon giorno o con un ciao; questo mi ha dato la forza di continuare a sperare e non mollare.. La precisione e la disponibilità nelle visite di controllo, nelle medicazioni nonostante l'alto numero di pazienti di cui si occupano il martedi e il giovedi nei poliambulatori, essendo solo in cinque, sono encomiabili; e per questo li ho ribatezzati come super eroi. l'AZIENDA OSPEDALIERA dovrebbe dare delle riconoscenze a questi medici che mi hanno fatto capire che in questo mondo pieno di egoismo c'è ancora qualcuno che ama il proprio lavoro e ama le persone, prendendo a cuore casi come il mio. un particolare grazie anche a tutto lo staff infermieristico, dimostratosi sempre molto efficiente e collaborativo.
parere
devo solo onestamente dire che la struttura è valida oltre ogni aspettativa. Di più perchè sono meridionale (ahimè )
Altri contenuti interessanti su QSalute