Chirurgia della mano CTO Alesini
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Recensione day hospital
Ringrazio di cuore la dottoressa Di Sette Priscilla per l'umanità cura e professionalità avuta fin da subito.
Giunto in ps proveniente da un altro ospedale dal sud italia dove mi volevano amputare la 3 falange del dito indice destro per un incidente sul lavoro, mi ero già semi amputato. Visitato dalla dottoressa Di Sette Priscilla, ella mi ha tranquillizzato dicendo che non c'era nulla da tagliare ma che avrebbe cercato di ricostruire il più possibile.
Detto fatto. Il dito è ritornato quasi come prima con tutte le funzionalità. Ringrazio tutto lo staff ma di nuovo la dott. Di Sette per l'attenzione e accortezza avuta anche durante le medicazioni. Grazie ancora per tutto.
Eccellenza
Ringrazio il Dott. Michele Rampoldi e tutto il suoi staff. Ha eseguito un intervento di tenoartrolisi al V dito della mano destra di mia figlia, terzo ed ultimo intervento possibile,
Il giorno dopo mia figlia ha già alzato il dito, piegato irrimediabilmente da tre anni causa una fisioterapia sbagliata eseguita nella mia città.
Oggi già muove la mano, alza e scende il mignolo con facilità.
Non sono a Roma, causa una caduta accidentale, altrimenti avrei espresso di persona questa valutazione al dottor Rampoldi.
Grazie di tutto.
Intervento allo scafoide
Operazione riuscita perfettamente senza conseguenze dal dottor Antonietti.
Tutto il personale dell'ospedale è stato gentile e professionale.
L'eccellenza
Sono stato operato 2 volte dal dottor Giorgio Antonietti, medico eccellente e professionale. Rischiavo la perdita del pollice della mano, avevo pochissime possibilità, ma Lui c'è riuscito!
Complimenti
Sono stato operato in aprile dal Dott. Giorgio Antonietti.
Intervento di riduzione della frattura del polso destro con inserimento di placca.
Posso solo fare i miei complimenti ed esprimere il massimo apprezzamento per come sia il dottore, sia tutto lo staff, si sono comportati nei miei riguardi. Competenti e professionali.
Lesione completa dei tendini avambraccio destro
Io non ero mai stato in ospedale fino a 3 mesi fa, ma mi sento di dire che questo reparto sia uno dei migliori.
3 mesi fa ho avuto un infortunio sul lavoro. Mi sono lesionato tutti i tendini estensori dell'avambraccio destro del 3°, 4° e 5° comparto. Subito portato al P.S. di Pomezia, sono entrato in codice arancione e mi hanno medicato e cucito la ferita. Nel frattempo sentivo che parlavano di portarmi al San Camillo, ma mi hanno ricoverato in attesa di risposta. Il giorno seguente mi hanno portato al CTO per una consulenza, ma appena mi ha visitato la dottoressa mi ha subito operato. La dottoressa Priscilla Di Sette ha fatto tutto alla perfezione. Appena sveglio dalla sala operatoria, l'anestesista mi ha detto: Carmine ti sei salvato, ti ha operato una delle migliori dottoresse e nel miglior ospedale che dispone della chirurgia della mano.
Sono poi rimasto ricoverato sei giorni al CTO e devo fare i complimenti a tutti i dottori, agli infermieri ed anche a tutte le loro collaboratrici: tutti gentili, disponibili ma soprattutto professionali
Ospedale pulitissimo.
Posso dire che mi hanno coccolato fino all'ultimo giorno. I miei complimenti vanno alla Dott.ssa Priscilla Di Sette, oggi sono passati 3 mesi e le persone che mi vedono la cicatrice mi dicono che ho una bella cicatrice e vogliono sapere chi mi ha operato e in quale ospedale. Sono stato operato da uno dei migliori dottori nel migliore ospedale. Grazie dottoressa Priscilla per tutto, è un angelo e ha delle mani d'oro.
Ottimo
Sono arrivato con varie fratture a polso e mano e grazie alla professionalità dell’equipe, e in particolare della professoressa Priscilla Di Sette che ha eseguito un intervento impeccabile, ho ripreso l’integrale funzionalità.
Intervento chirurgico programmato. Un giorno di degenza.
Ringrazio tutti per la professionalità e la cortesia.
Pulizia e servizi al massimo livello.
Frattura scomposta del IV metacarpo
Dopo aver riportato una frattura scomposta del IV metacarpo, sono arrivato al C.T.O. dove sono stato accolto dal dottor Giorgio Antonietti.
Sono stato seguito da lui dall'inizio alla fine con professionalità e umanità. Super disponibile e gentile.
Ad oggi, dopo un mese dalla rimozione del filo di Kirschner, muovo la mano perfettamente senza alcun dolore.
Rifarei altre mille volte 120 km. per essere seguito da un professionista come il dottor Antonietti.
Grazie mille!
Operazione svolta dal dottor Antonietti
Sono stato sottoposto ad operazione alla mano dal dottor Giorgio Antonietti. Sono stato seguito da lui dall'inizio alla fine ed in modo attento e costante. Super professionale, posso dire che l'operazione è risultata riuscita nel migliore dei modi e nel minor tempo. Complimenti.
Subamputazione dito indice mano
Dopo aver riportato la subamputazione del dito indice della mano destra a causa dell’uso improprio di una sega circolare, sono arrivato al P.S. del C.T.O. dove sono stato assistito da una fantastica equipe guidata dalla Dott.ssa Di Sette Priscilla che, con alta professionalità, disponibilità ed umanità, mi ha prestato il primo soccorso ed effettuato tutti i necessari accertamenti per il conseguente intervento chirurgico, che è avvenuto il primo giorno utile successivo. Dopo il primo intervento in regime di ricovero ne sono intercorsi altri due in regime di day hospital; la dott.ssa Di Sette voleva onorare quanto promessomi in P.S., ovvero restituirmi per intero il mio dito indice ed il suo conseguente uso. Il miracolo è stato fatto ed a oggi sto facendo terapia fisioterapica per massimizzare l’uso del mio dito. Non smetterò mai di ringraziare tutta l’equipe della Chirurgia della mano, comprendendo in essa tutti gli operatori, sia infermieri che medici, ma in particolare modo la Dott.ssa Di Sette.
Grazie, grazie, grazie.
Operazione scafoide
Personale gentile, educato e disponibile.
In particolare modo la dottoressa Priscilla Di Sette che ha dimostrato in ogni momento grande disponibilità, professionalità e gentilezza. Con lei mi sono trovato molto bene poiché mi ha sempre spiegato le cose in modo chiaro e diretto, dimostrando anche grande premura nei riguardi del paziente.
Sono rimasto MOLTO soddisfatto della mia esperienza.
Fantastici
Sono arrivato in ospedale con una mano in pessime condizioni.
Mi hanno assistito dal pronto soccorso fino all'intervento chirurgico in maniera impeccabile.
Il dottore Antonietti e la dottoressa Saltalamacchia sono stati fantastici, sia per competenza che a livello umano.
Mi hanno ridato speranza e dopo soli due mesi mi hanno ridato l'uso della mano con ottimi margini di miglioramento.
Grazie, grazie, grazie per tutto.
Una mano salvata
Ho avuto un bruttissimo incidente sul lavoro, con un Flex ho tranciato: arteria, tendini, nervi e i sensori profondi delle dita della mano destra. Quindi si può facilmente immaginare il mio stato fisico e mentale, credevo di non poterla più usare, così la paura, il pianto, la disperazione. Ma io sono cattolico praticante e sono convinto che nulla succede per caso, come i tre giorni passati prima dell'intervento, per via di urgenze peggiori della mia. Ovviamente io non ero più in pericolo di vita, perché l'arteria era stata momentaneamente suturata, quindi in questi tre lunghi interminabili giorni chiedevo chi sarebbe stato il chirurgo che mi avrebbe operato, e secondo il giorno o i turni passavo da un chirurgo all'altro, ma ero convinto (essendo credente) che tutto facesse parte di un disegno di Dio, che dovevo arrivare nelle mani giuste - senza togliere nulla agli altri medici che ho conosciuto, persone competenti e squisite nel rapporto medico paziente.
Quindi ci siamo, é il mio turno, arrivo in sala operatoria e chiedo chi sarà il chirurgo; mi viene detto "la opererà il dott. Giorgio Antonietti". Dissi di non aver mai sentito quel nome, l'ausiliario mi rispose "stia tranquillo, è in ottime mani".
Aveva tanta ragione, non ho mai conosciuto un medico così rassicurante e così comprensivo.
Ha lavorato tanto sulla mia ferita e con tanta competenza e professionalità mi ha ridato speranza, ma soprattutto mi ha ridato l'uso della mano così come mi aveva promesso in sala operatoria!
E io ringrazio Dio per avermi messo nelle sue mani esperte e ringrazio Giorgio Antonietti, dicendo che è una grande persona e con un gran cuore, un medico che ancora oggi mi segue e mi incoraggia! Grazie, grazie a lei dottore e a tutta la sua équipe!
Eccellenza italiana
Sono sottoposto ad un intervento al polso "SLAC wrist" per una vecchia frattura del 1995 dello scafoide. In pratica avevo difficoltà in qualsiasi movimento con il passare del tempo. L’intervento consisteva nella rimozione di 3 ossicini per poi fissare una placca e viti Inox; un intervento di cui si occupa solo Rampoldi. Di lui ricordo solo un sorriso appena entrai in sala operatoria e niente altro!
Ad oggi faccio ancora fisioterapia perché ho ancora da recuperare qualcosa, ma il dolore che avevo non esiste più, forse non l’ho mai più sentito dopo l’intervento! Ogni volta che torno a visita mi chiedono sempre… dolore? Io rispondo NO!
Tutto l’ospedale è di una serietà unica, per non parlare della precisione negli orari di visita che hanno!
Per concludere, vorrei ringraziare il prof. Michele Rampoldi e tutto il suo staff, tutto il reparto è una eccellenza italiana!!!
Chirurgia della mano
So che fa più scalpore la malasanità, ma in questo caso voglio ringraziare e fare i miei complimenti al dottor Giorgio Antonietti, all'equipe infermieristica di sala operatoria e al personale tutto del reparto di Chirurgia della mano per l'impegno, la cortesia e la professionalità riscontrate durante la mia degenza. Grazie all'intervento eseguito dal dottor Antonietti ho riacquistato l'uso quasi completo della mano.
Dottoressa Di Sette santa subito
Arrivato in PS dopo infortunio sul lavoro con un GRAVE TRAUMA DA SCHIACCIAMENTO - mano destra schiacciata da due rulli di una macchina tipografica - l'arto era in condizioni disastrose e con buone probabilità di amputazione di alcune dita.
Operato d'urgenza dalla dottoressa Priscilla Di Sette e con il sostegno del dottor Pierpaolo Pani, ora dopo circa nove mesi la mano è tornata quasi alla normalità.
Dico infinite grazie a tutti coloro che mi hanno salvato la mano e il ritorno ad una vita regolare, ma soprattutto ringrazio la dottoressa Di Sette che, oltre ad essere un grande chirurgo, è una persona con una umanità eccezionale. Dovrei stare qui ore a scrivere per poterlo spiegare, racchiudo tutto in una parola: ANGELO.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.
Trauma da schiacciamento, incidente sul lavoro
Sono arrivato il 15 Novembre per un grave trauma da schiacciamento della mano destra, con rischio di amputazione. Sono stato operato d'urgenza dalla dottoressa Di Sette Priscilla e dalla sua equipe. Ad oggi sono ancora in fase di recupero, ma hanno fatto un lavoro eccezionale salvando tutte le dita. Attualmente ho recuperato gran parte della funzionalità. Posso solo dire GRAZIE INFINITE. Tutti erano convinti che avrei perso la mano e che comunque non avrei più avuto una vita normale. Ho ripreso il mio lavoro regolarmente con quasi tutte le mansioni!
Frattura polso radio ulna
A febbraio 2022, a seguito di una caduta, mi sono procurato una frattura scomposta del polso, radio e ulna. Mi sono recato al Pronto Soccorso del CTO di Roma.
Ho trovato di turno la Dott.ssa Di Sette Priscilla, molto professionale, competente e gentile. Dopo aver effettuato la lastra mi ha consigliato di operarmi. L'intervento, effettuato dalla stessa Dott.ssa Di Sette, è stato perfetto, nell'arco e di un paio di mesi ho ripreso la mobilità della mano. Adesso a distanza di cinque mesi dall'operazione ho ripreso la mia completa mobilità, tornando ad usare il polso come prima dell'infortunio. Un grazie speciale alla dottoressa Di Sette e a tutto lo Staff del Reparto Chirurgia della mano CTO Alesini.
Frattura scafoide carpale
Per una banale caduta durante l'attività sportiva, mi sono rotto lo scafoide. Per fortuna mi sono recato al Pronto Soccorso del CTO di Roma. Lì mi sono imbattuto in medici professionali e competenti, in particolare il dott. Giorgio Antonietti, che già durante il controllo al PS mi ha consigliato di operarmi per ridurre la frattura. L'operazione, che si è svolta dopo una decina di giorni,, è stata perfetta, in pochissimo tempo ho ripreso una prima mobilità della mano e dopo un mesetto circa ero completamente ristabilito. Ad oggi, che è passato un anno dall'infortunio, non si nota minimamente la cicatrice dell'intervento e la mobilità è completa.
Competenza, chiarezza e disponibilità
Siamo stati curati dal Dott. Giorgio Antonietti per un'ulna fratturata di mia figlia e il dottore, oltre a spiegarci e mostrarci chiaramente come stavano le cose, si è dimostrato sempre disponibile a chiarire qualsiasi dubbio con gentilezza, serietà e competenza, portandola alla guarigione completa.
Grazie dottore.
Ottimo
Ringrazio il Dott. Giorgio Antonietti per la professionalità di alto livello dimostrata e per la sua grande disponibilità verso il paziente. Oggi 12 ottobre mi ha dimesso dal controllo post operatorio confermando l'ottima guarigione del mio mignolo. Sono molto soddisfatto!
E pensare che il dito doveva essere amputato... Grazie dottor Antonietti!!!
Dott. Rampoldi eccellenza italiana!
Sono stato operato presso questa struttura in data 26.10.2020 dal Dott. Michele Rampoldi.
Che dire?! dopo poco più di un mese dall'operazione ho riacquistato l'uso totale della mano.
Il dottor Rampoldi, oltre ad essere un vero professionista, è una persona disponibilissima e cordiale.
Un ringraziamento particolare anche a tutta la sua èquipe e al personale infermieristico.
Asportazione neoformazione dito anulare
In data 05 settembre 2019 presso l ospedale CTO di Roma ho subìto l'asportazione di una neoformazione al dito anulare della mano destra.
L'intervento, eseguito dal dott. Giorgio Antonietti, si è svolto in maniera magistrale senza sofferenza e complicazioni, evidenziando un buon risultato, già riscontrabile sin dalla prima medicazione effettuata circa 8 giorni dopo l'intervento stesso.
Già a distanza di un mese dall'intervento si è verificata la completa ripresa della mano sia dal punto estetico che funzionale, con mia piena soddisfazione.
Eccellenza Italiana
Mi sono recato in ospedale la sera del 13 febbraio 2020 a seguito di un infortunio sportivo. In pronto soccorso mi hanno immediatamente fatto la radiografia che purtroppo ha riscontrato una frattura scomposta del radio distale.
Il giorno successivo sono andato a consulto chirurgico con la Dott.ssa De Sette, che ha chiaramente delineato la necessità dell'intervento chirurgico. Premetto che in trenta anni non avevo mai visto una sala operatoria e al solo pensiero ero terrorizzato, ma la stessa dottoressa De Sette, la mattina stessa, mi ha tranquillizzato e mi ha fatto sentire immediatamente a mio agio.
Il 18 febbraio ho effettuato la preospedalizzazione di routine (prelievi ematici, ecg e consulto con medico anestesista) con uno staff certamente all'altezza per professionalità e umanità. Il 24 ottobre viene fissato l'intervento chirurgico. Entro verso le 7.30 in reparto one day surgey di chirurgia ortopedica, una struttura meravigliosa, appena inaugurata e all'avanguardia.
Il corpo infermieri di una gentilezza unica.
Arrivano le 10.00 del mattino ed è il mio turno in sala operatoria, intervento eseguito dal dottor Pierpaolo Pani, al quale non smettero' mai di dire grazie.
Un'equipe fantastica e molto rasserenante per uno che entrava per la prima volta in sala operatoria.
Vengo dimesso l'indomani, dopo una notte di osservazione per le cure del caso.
Direi che a distanza di due mesi dall'accaduto non posso che ringraziare di cuore tutto lo staff che si è preso cura di me.
Trasposizione tendinea estensore lungo pollice
Sono stato operato dal dott. Giorgio Antonietti il 23 luglio 2019. Sono un atleta e dopo 3 mesi sono tornato a fare quasi tutto ciò che facevo prima. Non ho mai avuto dolore nel periodo post operatorio, nè durante l'intervento stesso. Il dott. Antonietti è stato sempre molto disponibile ed ha avuto cura di me dalla diagnosi fino alla guarigione totale.
Struttura consigliatissima per efficienza e disponibilità.
Intervento al polso
Sono stata operata al polso sinistro per lesione della cartilagine triangolare dal dottor Giorgio Antonietti, medico eccellente, professionale ed allo stesso tempo umile e vicino alle necessità del paziente.
Il personale della sala operatoria è stato eccezionale, anestesista bravissima e clima ottimo e confortevole nonostante fossi lì per un un intervento.
Assistenza ottima nel reparto di week surgery da parte di tutto il personale, attento, preciso, comprensivo e presente per ogni richiesta.
Ringraziamento al dr. Giorgio Antonietti
Ringrazio il Dott. Giorgio Antonietti per l'intervento del 22/07/2019 per la sua competenza, e per avermi operato con ottimo risultato nonostante il protrarsi degli altri interventi.
Un ringraziamento a tutti gli operatori, in particolare alle anestesiste per la loro professionalità.
Il reparto di chirurgia della mano del C.T.O. è uno dei tanti reparti di eccellenza della nostra Italia.
COMPETENZA UMANA E PROFESSIONALE
Frattura scomposta del polso a seguito a caduta, dal PS il dott. Domenico Fratto mi dice in modo chiaro che occorre operare e mettere placca e viti e mi spiega i vantaggi e i motivi per cui esclude l'ingessatura. Incontro il chirurgo dott. Alessandro Morini di Chirurgia della Mano e sono contraria all'intervento, sono disposta a qualunque cosa per evitarlo e mi impunto per l'ingessatura. Con infinita pazienza il dott. Morini affronta il mio diniego, non molla di fronte alla mia testardaggine. La sua diagnosi medica si arricchisce di considerazioni umane, di argomentazioni pratiche, di rassicurazioni che alla fine mi convincono. A 40 giorni dall'intervento ho di nuovo il mio polso perfettamente funzionante. Ho risposto la mia fiducia nelle persone competenti ma anche tanto umane che hanno dedicato tempo a "convincermi", li ringrazio tanto e li apprezzo per questa disponibilità umana al dialogo che valorizza la loro indubbia professionalità.
Ottima esperienza
Dopo una caduta in montagna nei Trentino, il giorno successivo ero al pronto soccorso del CTO, dove sono stata operata il 17 luglio u.s. dal prof. Michele Rampoldi. Dopo 45 giorni ho recuperato l'uso completo della mano. Pertanto intendo ringraziare il prof. Rampoldi per l'ottimo esito del mio intervento.
Tendinite con dito a scatto
Desidero ringraziare la Dott.ssa Artale ed i suoi collaboratori per l'operazione al dito della mano sinistra fatta il 3 maggio 2018. Per una forte tendinite con dito a scatto, usavo pochissimo la mano per il forte dolore, ma dopo l'operazione e la convalescenza ho ripreso finalmente l'uso della mano.
Grazie Dott.ssa Artale.
Tunnel carpale
Operazione al tunnel carpale, reparto eccellente: ferita piccolissima, la dottoressa Artale veramente meravigliosa, umana, molto competente, ha eseguito una taglio sottile già rimarginato e domani mattina mi opererà alla mano sinistra.
Complimenti veramente.
Parlano male della sanità pubblica, ma la mia esperienza dimostra esattamente il contrario.
Cordialità,
Maria Patrizia
Massima efficienza
Ho avuto occasione di conoscere il reparto per una microfrattura dell'ultima falange del medio della mano destra e lesione del tendine di mio figlio 15enne. La caposala é stata gentilissima e professionale. Gli infermieri anche. Complimenti a tutto il reparto.
Grazie prof. Rampoldi
Sono la madre di Giacomo, voglio ringraziare il prof. Rampoldi per aver - con così grande competenza - operato mio figlio il 7 marzo. Ora sta già di nuovo suonando la chitarra. Grazie!
Grazie a tutto il personale per la disponibilità e gentilezza con cui affrontano il carico di lavoro quotidiano. In questo Paese - dove i politici, tra gli altri danni commessi, pensano di chiudere strutture di eccellenza - succede invece anche questo!
Grande fiducia
Qualche anno fa a mio figlio hanno risolto un danno, provocato in una struttura veramente poco competente (per usare un eufemismo) del nostro caro sud, con professionalità, umanità è disponibilità. Esperienza positiva che dà fiducia e speranza. Complimenti e grazie, soprattutto al dott. Palombi.
Sono veramente eccezionali
Non servono molte parole per descrivere l'eccellenza di questo reparto..: sono semplicemente una squadra unica!
GRAZIE E COMPLIMENTI
Mi sembra doveroso, fra tante critiche e pareri negativi riguardanti la sanità italiana, esternare il mio elogio a delle persone meravigliose. Desidero ringraziare i due chirurghi, Dott. Pierpaolo Pani ed il Dott. Dante Palombi che venerdì 3 dicembre mi hanno operato. Prima dell'intervento avevo qualche preoccupazione ma la stessa è scomparsa non appena mi hanno trasmesso, durante l'intervento, la loro competenza, precisione e decisione nelle scelte chirurgiche. Insieme a loro ringrazio tutta l'equipe della sala operatoria per la professionalità e la preparazione dimostrate.
Naturalmente non posso fare a meno di menzionare anche il personale infermieristico del I piano, sempre disponibile, magistralmente coordinato da Suor Jensy.
Ottimo reparto
In questa struttura mi sono trovato bene sia come paziente che come persona nel reparto. Ottima la competenza, professionalità sia dei medici che degli infermieri.
Grazie Prof.Rampoldi
Infinitamente grazie al Prof. Rampoldi che mi ha operato dopo un incidente nel quale mi ero provocato l'amputazione quasi totale del pollice e la lacerazione del tendine dell'anulare della mano sinistra. Grazie perchè, dopo soli tre mesi, ho recuperato quasi totalmente la funzionalità che davo per spacciata, una persona veramente speciale che mi ha permesso di poter continuare il mio lavoro e le mie passioni. Ringrazio inoltre tutti gli infermieri che mandano avanti il reparto in maniera veramente professionale.
Per una vita sempre migliore
Sono rimasto soddisfatto di tutto, dalla pulizia agli infermieri e ai medici; ma in particolare la dott.ssa Paola Mariano, io penso che sia la migliore nel suo campo: gentilezza, cortesia, competenza nel risolvere i problemi e disponibilità sempre con la sua presenza.
Il lato umano e competenza medica
A distanza di 3 anni, incidente avvenuto il 9 aprile 2009, posso solo ringraziare l'equipe medica con a capo il dott. Rampoldi. Venivo trasferito d'urgenza al CTO dopo un grave incidente d'auto e da parte mia non c'erano speranze di recuperare l'arto, tanto piu' che nel centro di pronto soccorso da dove venivo (aprilia) era stata diagnosticata la subamputazione dello stesso... Con particolare capacita' e competenza venivo curato, assistito e guidato da tutta l'equipe medica in prima battuta, e dal personale del reparto completo comandato da una figura carismatica come suor Jensy... ad oggi ho recuperato un buon 75% della funzionalita' della mano ed esteticamente i danni sono stati limitati... che dire...
Grazie al dott. Rampoldi che mi assillava con il suo mantra "muovi le dita" quando erano inchiodate... ai dottori Pani e Palombi, alle dottoresse Artale, Mariano e Pataia... a suor Jensy sempre presente ed efficiente nel coordinare un'ottima squadra di competenti ragazzi.
un grazie di cuore e a presto...
Federico Pagan Griso
L'eccellenza è meritata!!! dott. Rampoldi
Arrivato ad aprile 2011 all'ospedale Alesini presso il reparto di chirurgia mano, con un tendine del bicipite brachiale destro rotto e ormai con poche speranze di intervento- dopo ben 40 gg. in giro tra vari ospedali dove nessuno voleva operarmi- ho incontrato il Dott. Michele Rampoldi che, con straordinaria tranquillità e competenza, si è offerto di operarmi. Risultato: ciò che era un intervento rischioso e assolutamente da evitare per altri ortopedici (tra cui un primario di un noto ospedale di cui non faccio nome), è riuscito perfettamente. A 1 mese dall'intervento potevo piegare il braccio e a distanza di 4 mesi sono ritornato a fare lo sport di sempre: il bodybuilding. Un ringraziamento particolare a lui, a tutta l'equipe e al reparto, gentilissimi e cortesi sempre.
Alfredo
Ringraziamenti
Grazie al dottor Palombi ho riacquistato la funzionalità del dito al 100x100. Una goccia in un oceano di disperazione in un ambiente ospedaliero non sempre dei più confortevoli..
Un grazie immenso al dott. Palombi
Al dott. Dante Palombi devo molto piu' di un grazie: ha restituito ad un pianista il piacere di abbassare i tasti restituendo al mio quarto dito destro un giusto allineamento. In seguito ad un incidente tale dito era male allineato e provavo disconforto suonando e la mia carriera sarebbe finita lì, o comunque rimasta a bassi livelli come un secondo lavoretto.
Dopo l'intervento correttivo effettuato dal dottor Dante Palombi ed un periodo di recupero, ho ritrovato il piacere di studiare i classici, ed oggi sono un pianista solista e intrattenitore di successo, ed ho riacquistato il piacere di una tecnica pianistica invidiabile per la quale sono un insegnante apprezzato ed in richiesta. Vivo di musica e mantengo sia me che la mia famiglia grazie alle mani che il Dottor Palombi ha sentito in dovere di rimettere in sesto, e per questo non potro' mai ringraziarlo abbastanza.
Emiliano
Grazie dott. Palombi
Questo reparto è un microuniverso di professionalità e umanità che mi ha aiutato ad uscire dall'incubo in cui mi ero risvegliato.
Di forza e fatica ce ne è voluta (e ce ne vuole ancora) molta, ma è proprio nel momento di peggiore sconforto e di maggiore bisogno che ho avuto la fortuna di capitare fra le mani di gente così.
Qualsiasi altra parola è superflua.
Senza indugi: grazie dott. Palombi
Sono un cinquantenne con l'inguaribile vizio della partita di calcetto settimanale con gli amici. Pochi giorni prima di un passato Natale, giocando mi ruppi il tendine di Achille. Alcuni amici mi suggerirono di rivolgermi al Dott. Dante Palombi che nonostante vivesse nella mia stessa città, non avevo mai prima conosciuto. Seguii il consiglio e presi con lui appuntamento. Apprezzai subito la sua disponibilità a visitarmi nonostante l'imminenza del Natale. Quello che mi colpì fu la sua naturalezza nello spiegare l'incidente e le modalità di intervento chirurgico. Insomma, lo vidi come uno di "quelli che ti danno fiducia". Fiducia pienamente riposta. Intervento perfetto, nessun postumo e pronto ritorno sul campo di calcetto. L'assistenza ricevuta in Ospedale davvero notevole, per disponibilità, pulizia e soprattutto educazione. Spero mai, ma nella necessità, un chirurgo e una struttura su cui contare senza indugi.
Altri contenuti interessanti su QSalute