Chirurgia del piede CTO Alesini
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Visita di controllo dopo pronto soccorso
Sono stata ad una visita di controllo che mi è stata prescritta dopo essere stata al pronto soccorso del CTO. Nulla da dire sul Pronto soccorso, dove ho trovato uno staff efficiente, competente ed estremamente gentile. Purtroppo tutto è stato vanificato alla visita di controllo, in cui il dottore mi ha trattata con scortesia e strafottenza, non si è degnato neanche di guardare il piede per il quale ero andata, limitandosi a farmi camminare avanti ed indietro senza guardami e continuando a lavorare al computer. Nel referto ha scritto che ha esaminato la lastra del piede destro di settembre 2018, peccato che il piede infortunato fosse il sinistro e la lastra l'abbia fatta il 14 aprile 2024!
Nulla da dire invece sull'infermiera, estremamente cortese ed efficiente, almeno lei!
Staff eccellente
Eccezionalmente disponibili e competenti il Dott. Roberto De Santis e suo vice Dott. Fabiano del CTO di Roma, vere eccellenze della sanità italiana, estremamente professionali e accudenti, era un piacere e sollievo il solo incontrarli. Persone modeste ma allo stesso tempo ammirevoli per l'impegno, mi hanno salvato da una grave frattura dell'astragalo con piede gravemente ferito da incidente.
Peccato che l'aiuto dott. Lucidi assai rudemente e sbrigativamente liquidi i pazienti, addirittura interrompendogli i controlli nonostante la gravità dei casi. Ciononostante appare essere anch'egli molto competente nel suo discutibile modo.
Ringraziamento
4 mesi fa sono stata operata per una brutta caduta, il piede destro era ridotto malissimo, tutto quello che si poteva rompere si è rotto.
Operata d'urgenza dal prof. De Santis, tra viti e placche, l'intervento e' riuscito molto bene.
Ringrazio in primis il professor Roberto De Santis per il lavoro svolto, tutta l'equipe che mi ha assistita e supportata in quella settimana terribile, nonché tutto il personale infermieristico, cordiali, educati e soprattutto umani.
Tanti ringraziamenti perche' ora quasi cammino bene con supporto delle stampelle. Il percorso sarà un po' lungo, ma va benissimo così, grazie di tutto.
Ringraziamenti
Un mese fa ho subìto un intervento al piede destro, sono stata operata dal prof. Roberto De Santis, che ringrazio per la sua bravura e professionalità. Inoltre ringrazio tutti gli infermieri, sempre molto cortesi e disponibili.
Sono davvero molto soddisfatta, grazie.
Pessima esperienza
Qualche settimana fa sono stato visitato dal dott. Massimo Lucidi. Con una RMN che illustrava una frattura al perone e un forte dolore alla gamba, il dott. Lucidi mi ha suggerito di camminare, mettere ghiaccio per 20 minuti al giorno e mi ha dato da prendere un integratore. Grazie a questo, mi ritrovo dopo 50 giorni con una gamba ancora dolorante. Inoltre, durante la visita mi ha trattato con strafottenza e mi ha fatto anche male.
RITORNARE A CAMMINARE
Sono stata operata al 2° e 3° dito a martello + valgismo interfalangeo 1° raggio del piede destro il 26/5/2020 dal Dott. Massimo Lucidi.
Intervento di artrodesi IFP 2° raggio con sistema HAMMERTUBE + AKIN FP e tenotomia abduttore 1° dito + allungamento estensore 3° raggio.
Devo pubblicamente ringraziare il Dott. Massimo Lucidi, il Dott. Paolo Fabiani tutta l'equipe in sala operatoria, il personale paramedico e gli operatori del reparto di Chirurgia del piede dell'Ospedale CTO di Roma per la poro professionalità, capacità, competenza ed educazione. Mi sono ritrovata con un piede estremamente dolorante nell'arco di pochissimi mesi, che mi impediva anche una normale uscita e l'impossibilità di calzare anche delle infradito. Il Dott. Massimo Lucidi mi ha davvero ridato in toto l'opportunità di camminare nuovamente, di poter infilare i piedi in ogni tipo di calzature. Ho seguito alla lettera ogni indicazione che mi è stata data dal giorno dell'intervento e ad ogni medicazione, e a due mesi dall'operazione ero di nuovo a fare trekking in montagna... mi è sembrato un sogno.
Grazie, grazie di cuore.
OTTIMO LAVORO DOTT. PAOLO FABIANO
Sono stata operata dal dottor Paolo Fabiano per un alluce valgo, dito a martello e artrosi del piede. Intervento riuscito molto bene e ora cammino senza problemi.
Prima dell'operazione avevo molto timore e paura di non riuscire a risolvere, ma il dottor Paolo Fabiano ha fatto un ottimo intervento al piede sinistro ed è riuscito a non farmi sentire dolore. Ora toccherà al destro - spero di riuscire a farmi operare anche questa volta dal dottor Paolo Fabiano.
Grazie anche a tutta l'equipe di infermieri che mi hanno assistita durante il ricovero. Tutti molto professionali e gentili.
Operazione
Sono stata operata per frattura scomposta e frammentata del V metatarso dal Dott. Roberto De Santis. Semplicemente grazie e complimenti per l'estrema competenza, gentilezza e professionalità dello staff in toto e del reparto week surgery.
Grazie Dott. Fabiano
Un caloroso ringraziamento al Dott. Paolo Fabiano per i due interventi in tempi successivi ai quali mi ha sottoposto per una correzione metatarsale centrale e alluce valgo che mi hanno ridato il piacere di camminare e indossare scarpe eleganti. Complimenti anche allo staff per la professionalità.
Eccellenza umana
Una eccellenza tra gli ospedali pubblici, frattura del malleolo operata dall'equipe del Dott. De Santis, reparto eccellente, medici e personale infermieristico preparati e molto umani. Unica rimostranza, per un dipendente all'amministrativo che non aveva voglia di lavorare, ma della struttura ho un eccellente ricordo. Complimenti davvero di cuore.
Soddisfatto. Grazie dott. De Santis
Ho subìto un intervento al piede sinistro, durante il quale mi sono stati applicati 3 chiodi al titanio, uno al livello del tallone e 2, più piccoli, sul lato esterno. L'intervento è durato 4 ore. Sono rimasto 3 giorni in ospedale, ricevendo una buona assistenza e sono stato dimesso con un gesso pesante che ho tenuto per la durata di 40 giorni. Al termine di questi, mi è stato applicato un gesso più leggero per altri 40 giorni. Ora ho tolto il gesso e il piede poggia correttamente, oltre ad aver riacquistato gran parte della forma originale. Ringrazio il dottor De Santis e i suoi collaboratori per l'ottimo lavoro! Spero che l'ospedale non venga chiuso. Tanti auguri a tutti!!
Ottimo trattamento
Sono stata operata presso l'ospedale CTO di Roma dal Dr. De Santis Roberto, medico competente e sempre disponibile che mi ha spiegato in maniera semplice l'intervento e mi ha seguita nel postoperatorio con costanza.
Il mio alluce ha recuperato la forma originaria e non ho più i dolori di prima. Indosso di nuovo le scarpe con i tacchi, cosa che, essendo una donna giovane di 34 anni, preoccupava non poco.
Voglio anche ringraziare il Dr. Fabiano ed il Dr. Bisignani, che collaborano con il dr. De Santis e che si sono sempre dimostrati gentili e professionali.
Alla mano e competenti
Mi sono operata al primo piede e devo fare ancora il secondo piede piatto; in reparto durante il ricovero sono stata trattata bene sia dagli infermieri che dai dottori. L'operazione è stata eseguita dal dott. Fabiano, medico molto alla mano e disponibile; poi sono stata seguita dal primario, anche se avrei gradito che mi rivisitasse il dott. Fabiano (solo perchè è stato lui ad operarmi). Sono stata comunque visitata con tutte le accortezze e hanno saputo comprendere i miei problemi.
Certo, le attese sono lunghe, basta avere pazienza anche perchè stanno li per lavorare e se stai sempre a lamentarti non cambia nulla. Spero che non lo chiudano prima di riuscire a fare l'altro piede.
Un po' di sfortuna
A causa della frattura del malleolo tibiale, mi sono rivolta al reparto di Chirurgia del piede dell'Ospedale C.T.O Andrea Alesini di Roma. Ho riscontrato assistenza ed informazione insufficienti durante tutto il periodo di immobilizzazione con gesso, cui si aggiunge anche una notevole scarsità nei controlli.
Altri contenuti interessanti su QSalute