Chirurgia d'urgenza Careggi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimi
Salvato dal dott. Riccardo Somigli dopo intervento in robotica non andato bene (calcoli lasciati nel colecoco): il dottore mi ha operato di nuovo e salvato da infezione allargata...
Grazie.
Apprezzamento
Arrivata in ospedale con coliche addominali/ biliari, sono stata trasferita in Chirurgia d'urgenza per essere operata (asportazione colecisti).
Ringrazio tutto il reparto, con in testa il dottor Paolo Prosperi, non solo per la competenza, ma anche per la grande attenzione umana allo stato del paziente.
Grazie.
Complimenti al dott. Alemanno Giovanni
Prima visita con il Dott. Alemanno Giovanni.
Giudizio ottimo, persona competente, disponibile, esaustiva nel trattare le varie problematiche inerenti la patologia; molto disponibile a mettere a proprio agio il paziente.
Umiltà e umanità sono altre peculiarità del professionista.
Colecistectomia laparoscopica
Vorrei ringraziare il dott. Giovanni Alemanno e tutto il suo staff, compresi gli infermieri e gli OSS che mi hanno assistito, per l'intervento di chirurgia laparoscopica (asportazione cistifellea).
Grazie di tutto.
Intervento di gastrectomia totale
Sono stato operato il 10 dicembre scorso per un intervento di gastrectomia totale.
Vorrei ringraziare tutto il reparto e tutto lo staff medico, infermieristico, Oss, per la professionalità e la cortesia che hanno avuto nei miei confronti.
Un ringraziamento particolare al Dott. Paolo Prosperi per la gentilezza e disponibilità dimostrate e soprattutto per la sua professionalità.
Intervento per feocromocitoma
Voglio ringraziare il dott. Giovanni Alemanno con tutto il suo staff.
Siete stati grandi.
Umiltà, professionalità e approccio con il paziente devo dire straordinari.
Un grazie di cuore per quello che fate tutti i giorni.
Liposarcoma retroperitoneale
Voglio raccontare in breve la mia storia, essendo stato colpito da liposarcoma retroperitoneale. Tutto ha avuto inizio nell’ottobre del 2016, quando mi viene diagnosticata questa patologia e mi viene detto che l’unica soluzione per combatterla è la chirurgia. Vengo sottoposto così al primo intervento, molto invasivo e complicato per via della notevole dimensione del liposarcoma. Purtroppo scopro che questo tipo di sarcoma ha una spiccata tendenza alla recidiva locale, tanto che a distanza di due anni affronto un secondo intervento per poi arrivare a settembre 2019 con il terzo intervento.
Ringrazio vivamente con tutto il mio cuore il Dott. Andrea Valeri - e tutta la sua équipe - che mi ha seguito con grande professionalità in tutto il mio percorso. Un grazie sincero va anche al personale ospedaliero per la grande umanità che mi ha sempre dimostrato. Non lo dimenticherò mai.
Con il cuore, Pepino.
Resezione sigma
Ringraziamo il Dott. Riccardo Somigli per un intervento fatta "da manuale" - detto anche da varie professionisti incontrati dopo.
Ringraziamenti dr. Valeri Andrea e staff
Ringrazio il dottor Andrea Valeri e il personale del suo reparto di chirurgia per la professionalità, la sicurezza e la tempestività usate durante tutti gli accertamenti e l'intervento subìto.
Grazie di cuore di tutto.
Data intervento: 18 aprile 2017.
Calcoli alla colecisti
Ottimo reparto: medici competenti e personale professionale; pulizia ottima.
Ringraziamenti a tutta l'equipe del prof. Valeri
Volevo solamente ringraziare dal profondo del cuore tutta l'equipe del prof. Valeri che ha dimostrato una competenza eccezionale. Anche se sono ormai passati 6 anni dal mio ricovero, siete sempre nel mio cuore!!! GRAZIE!
Ringraziamenti al prof. Riccardo Viligiardi
Quadro clinico appalesatosi complesso e disperato sin dal primo momento quello di mia mamma Antonietta Scardino. La professionalità e l'abnegazione del prof. Viligiardi, che ha eseguito con la sua equipe un intervento complesso, hanno fatto in modo che mamma sia ancora qui con noi e continui la sua lotta in condizioni di vita soddisfacenti.
Persona squisita sul piano umano, ci è stato vicinissimo nei difficili momenti del post-operatorio.
Un ringraziamento a tutto il personale medico e para-medico del San Luca, che la mia famiglia porta per sempre nel cuore. Siete degli angeli tutti.
Ringraziamenti
Sono arriva tre anni fa precisi a Careggi nel reparto del Dottor Valeri Andrea, distrutta da una endometriosi nell'intestino e nella vescica. Devo la vita a questo Medico ed alla sua equipe. Hanno fatto un miracolo ed io sto benissimo! Non passa giorno che nella mia mente non li ringrazi... Un ringraziamento speciale anche a tutto lo staff del reparto, tutti eccezionali, ce ne fossero in giro di professionisti come quelli in questa struttura!!! Grazie ancora per avermi salvato la vita.
Tiroidectomia totale - dott. Panconesi
Sono stata operata nell’aprile del 2013 di tiroidectomia totale dal dott. Panconesi, chirurgo bravissimo, competente e scrupoloso, sempre gentile e disponibile a rispondere alle mie domande e a spiegarmi i vari aspetti dell’intervento.
Ringrazio lui, il personale di sala operatoria, di reparto e gli altri medici che mi hanno seguita durante il ricovero perché sono stati tutti molto gentili e attenti.
Ancora grazie!
Dimessa quindici giorni addietro, dopo intervento di emicolectomia, ringrazio il dott. Andrea Valeri per la sua altissima professionalità, disponibilità e scrupolosità, che ha trasmesso anche a tutti i suoi collaboratori e al personale paramedico. E' suo merito, quindi, se il reparto e lo stesso ospedale Careggi sono da me considerati di eccellente livello. Ancora grazie!
Lidia Rodotà
Dolore atroce
Avevo un problema di unghie incarnite che si è poi trasformato in un granuloma e ha fatto molta infezione; sono arrivato al giorno dell'operazione e, quando mi hanno steso sul lettino, mi hanno fatto aspettare 30 minuti e poi mi hanno fatto l'anestesia locale al piede. Poi il dottore che mi ha operato ha detto che non avrebbe funzionato e, dopo due secondi dalla puntura, mi hanno subito spezzato l'unghia del tutto; hanno visto che io urlavo per il dolore e hanno fatto altre due punture di anestetico, ma comunque non ha funzionato e mi hanno fatto l'operazione senza anestesia: una tortura, il dolore era atroce! Voglio dire ora: se sapevate che non avrebbe "funzionato", non dovevate partire con l'operazione!
Tiroidectomia totale
A distanza di tre settimane dall'intervento di tiroidectomia totale, volevo ringraziare il Dott. Roberto Panconesi (attento, preciso, tranquillo) e tutta l'equipe medica che mi ha operata, gli infermieri del reparto, cortesi e disponibili.
Dottor Riccardo Viligiardi chirurgo eccezionale
Silvana Servolini esprime il suo profondo ringraziamento per la eccezionale assistenza riservata al proprio indimenticabile marito Manfredo durante il lungo e complesso periodo di malattia. L'intervento chirurgico del dottor Riccardo e la sua encomiabile assistenza, hanno determinato certamente condizioni di vita accettabili per il caro Manfredo.
Ringraziamenti
Alla gentile attenzione del Dr. Andrea Valeri.
A distanza di due settimane dalla mia dimissione dal Suo reparto, vorrei con queste poche righe ringraziarLa pubblicamente per quanto, fino a questo momento, ha fatto per risolvere nel miglior modo possibile la mia malattia.
Sia durante gli esami pre-operatori, che durante il mio ricovero, ho riscontrato altissima professionalità, disponibilità ed elevati valori di attenzione e comprensione verso il paziente da parte sua, ma anche di tutta l'equipe medica e di tutto il personale non medico.
Desidero segnalare questo esempio di eccellenza per l'alta qualità, professionalità e dedizione professionale con la quale ha effettuato il mio intervento e conseguentemente per la straordinaria direzione del reparto.
Un ringraziamento sentito e sincero a tutti i suoi collaboratori, particolarmente all'amico Dr. Antonio Todaro, a tutto il personale del reparto che, col sorriso e competenza, mi ha permesso positivamente di superare i primi momenti di smarrimento conseguenti l'intervento.
Auspico che sia dato rilievo a tale realtà di eccellente sanità, affinché possa svilupparsi e prosperare.
Con sincera gratitudine,
Roberto Rizzi
GRAZIE DOTTORE VILIGIARDI!
Volevo ringraziare a distanza di un anno il reparto e il suo staff competente e professionale. In particolare volevo ringraziare il dott. Riccardo Viligiardi per avermi salvato il piede (ospedali di qua, di là... non ci capiva nulla nessuno). Là dove gli altri medici non guardavano, lui ha sempre scavato a fondo. Sono stati momenti difficili e il tempo non passava più, ma mi rendo conto di aver avuto davvero una gran fortuna ad avere un medico così. Per non parlare dell'umanità unita alla professionalità. Ciò che rende eccezionale il Viligiardi è il fatto di essere molto intuitivo. Ha in sé quella spiccata genialità che ad altri manca, ma che si percepisce da come si rapporta a te e al tuo problema. Non potrò mai dire GRAZIE abbastanza. Sicuramente le devo molto. Un abbraccio grande da me, mamma e babbo :) Presto la contatteremo per salutarla e ringraziarla ancora. Sharazad
Un chirurgo eccezionale: Dott. Viligiardi
la notte del 30 giugno 2011 mio figlio Tommaso, mentre era trasportato su una moto, ha avuto un incidente gravissimo oltre ogni misura. E' arrivato all'Ospedale di Careggi senza speranze, Il Dott. Viligiardi ha compiuto chirurgicamente un miracolo con una bravura eccezionale ed un rapporto umano bellissimo. Gli devo la vita di mio figlio che a distanza di sei mesi è ancora in convalescenza ma si sta riprendendo sempre più dal politrauma spaventoso. Il fegato era distrutto insieme a tanti altri danni addominali, ma il Dott. Viligiardi è stato veramente insuperabile: grazie veramente grandissimo Dottore da parte del papà di Tommaso.
Anche il reparto di terapia di urgenza e rianimazione del Dott. Peris conta su una equipe medica eccezionale con infermieri veramente tutti encomiabili. Se l'Italia avesse in tutti gli Ospedali e reparti di tale livello di preparazione ed efficienza, avremmo risultati veramente unici al mondo.
Reparto eccellente
Sono passati circa tre mesi dall'intervento e desidero ringraziare l'equipe medica e tutto il personale del reparto per la competenza e la cordialità.
Grazie.
Grande umanità
Quasi dieci anni fa (avevo 32 anni) mi è stato asportato un tumore maligno piuttosto grosso, nel corso di questo intervento il Dott. Viligiardi ha collaborato asportando un tratto di retto-sigma. Non conoscevo questo chirurgo, ma non potrò mai scordare la sua umanità, la sua competenza e come mi abbia amorevolmente seguita nei mesi successivi all'intervento.
Sono passati tanti anni ma non potrò mai ringraziarlo abbastanza.
Equipe medica da lode
Ringrazio tutto lo staff per la disponibilità e cordialità,
in particolar modo l'equipe medica, che ho trovato altamente specializzata e professionale e che in maniera rara rivela una spiccata umanità.
Un grazie di cuore al Dott.Riccardo Viligiardi, a mio avviso chirurgo di grande eccellenza nel suo lavoro, ma anche di grande coscienza come persona...sono stata molto fortunata ad essere seguita da lui!
REPARTO DI ECCELLENZA
UNO STAFF EFFICIENTE, MOTIVATO, ORGANIZZATO. TUTTO IL PERSONALE E' COMPRENSIVO NEI RIGUARDI DEL MALATO SIA SOTTO L'ASPETTO UMANO, CHE MEDICO. LE UNICHE MIE ESPERIENZE SULLA SANITA`PUBBLICA MERITANO SICURAMENTE UNA LODE. RISPETTO A QUELLO CHE DANNO DOVREBBERO ESSERE STRAPAGATI.
GRAZIE
e successivamente COLECTOMIA.
Altri contenuti interessanti su QSalute