Chirurgia apparato digerente Istituto Europeo di Oncologia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Angeli terreni
Dopo 6 mesi di terapia con Imatinib, sono stata operata da pochi giorni in laparoscopia e non finirò mai di ringraziare il Dott. Fumagalli e la sua equipe per tutto quello che hanno fatto per me. Un ringraziamento va a tutti: medici, infermieri e OSS.
Tra un mese verrò operata nuovamente al fegato.
Grande accoglienza e professionalità
Lo IEO è un ospedale di ricerca all'avanguardia ed io vi ho trovato molta accoglienza e trasporto umano, oltre che molta competenza.
Grazie a tutti, veramente, per come mi avete trattato.
Esofagectomia con esofagogastroplastica
Grazie infinite per la professionalità e l'empatia al professore Uberto Romario Fumagalli ed ai chirurghi dottor Stefano De Pascale e dottor Samuele Colombo.
Speciali ringraziamenti allo staff oncologico che mi segue (Oncologia medica Gastrointestinale).
Infine note di plauso a medici ed infermieri dell'Endoscopia.
Intervento per colangiocarcinoma intraepatico
Eccellente intervento a mia madre di resezione del VI, VII e porzione del V segmento epatico (associata all'asportazione dei linfonodi del peduncolo) eseguito dal prof. Uberto Fumagalli e dal prof. Emilio Bertani.
Personale a modo, preparato, ottima squadra e team.
INTERVENTO PER ADENOCARCINOMA DEL SIGMA
Dopo la visita con il dott. Roberto Biffi, sono stato operato il 10 maggio u.s.
Ho trovato un eccellente reparto, dai medici infermieri a tutto il personale. Un particolare ringraziamento alla sig.ra Tiziana della segreteria del reparto per la sua squisita gentilezza e professionalità.
Eccellenza chirurgia dei tumori peritoneali
Sono stata operata di tumore al peritoneo compatibile conprimitività tubo-ovarica il 19 aprile 2021. Ho 65 anni e ho la mutazione BRCA1 e BRCA2; nel 2007 avevo già tolto utero e ovaie a livello preventivo. In particolare desidero esprimere il mio più vivo ringraziamento e la profonda riconoscenza alla Dr.ssa Zanagnolo e al Prof. Roberto Biffi per la competenza e professionalità dimostrate nel difficile intervento chirurgico, ma soprattutto per l'umanità e assistenza dimostrate sia prima che durante la degenza nel reparto Solventi.
Intervento: citoriduzione primaria di neoplasia, deperitoneizzazione pelvica, del Douglas, delle docce paracoliche e del peritoneo prevescicale con colpectomia superiore, resezione retto-sigma con anastomosi T-T meccanica, omentectomia, asportazione noduli meso ileo, deperitoneizzazione diaframmatica destra, deperitoneizzazione della tasca del Morisson, colecistectomia, citologia peritoneale.
Prossime tappe: chemioterapia e trattamento di mantenimento con PARP inibitori, che farò sempre in IEO.
Tumore al retto III stadio
Grazie al Dott. Emilio Bertani e alla Dott.ssa Simona Borin sono ancora viva.
La loro professionalità e umanità mi hanno dato e mi danno tutt'ora la forza di lottare.
Per me non è riduttivo dire che "siete i miei angeli".
Grazie di esistere.
Grazie
Mio marito è in cura presso IEO, operato per un tumore al cieco al IV stadio e, dopo appena 1 anno, di adenocarcinoma al retto al III.
Adesso purtroppo ha micro lesioni al fegato (trovate grazie al nuovo macchinario di risonanza Whole Body Diffusion, seguito dal dott. Petralia) ed è in trattamento di nuovo.
Non posso che esprimere la mia profonda gratitudine per l’umanità, prima ancora che la grande competenza e disponibilità del dottor Roberto Biffi e della sua equipe. Per me un punto di riferimento, non solo dal punto di vista medico, ma anche per il sostegno morale nei momenti di sconforto e timore. Anche la struttura risulta altamente efficiente, specie per la diagnostica. Grazie.
UN POLO DI SPERANZA
Se sono ancora viva oggi è grazie all'IEO, in particolare grazie al dottor Biffi, alla dottoressa Petz ed al dott. Bertani che mi hanno operata; il tutto in regime SSN - alla faccia di chi li chiama vampiri.
Grazie di esserci e continuate così. Un polo di speranza per chi come me viene dall'inefficiente e menefreghista sanità meridionale.
Ottimo centro
Ho subìto due interventi chirurgici piuttosto importanti in questo centro e non posso che esprimere profonda gratitudine a tutto il reparto di gastroenterologia dello IEO, in primis al professor Biffi e a tutta la Sua equipe e poi a tutto il personale infermieristico. Oltre alla grande competenza, ho potuto notare la grande umanità e disponibilità di ogni medico e infermiere.
Un grazie di cuore..
Ottimo
Semplicemente, non mi potevo trovare in mani migliori.
Altri contenuti interessanti su QSalute