Chirurgia Andrologica e Ginecologia Bambino Gesù
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Orchiectomia
Con nostro figlio, dopo una serie di vicissitudini sanitarie, ci siamo rivolti al Bambino Gesù, nello specifico al dottor Massimiliano Silveri, ed abbiamo trovato subito grande competenza ed empatia, sia durante la visita ambulatoriale che nei giorni dei ricovero intervento e degenza. Personale sempre disponibile, attento alle necessità dei piccoli pazienti e dei genitori, gentilissimo, in momenti difficili come quelli vissuti da pazienti e genitori sono doti fondamentali!
Ringraziamo di cuore tutta l’equipe medica del Dott. Silveri, ma anche infermieri, OSS, segretarie!
Testicoli ritenuti all'addome.
Competenza e professionalità in un reparto che si contraddistingue per interventi delicati.
La cura e dedizione dimostrate dal chirurgo Dott. Alessandro Borsellino, fanno superare ogni timore, anche grazie alla collaborazione di un validissimo staff (tra cui l'anestesista Dott. Di Cosmo).
Soluzione che suggerirei a chiunque si trovasse nella stessa situazione.
Elogi al Dott. Antonio Spagnoli
Il dottor Antonio Spagnoli è un medico fantastico, porto in cura mio figlio da lui da diversi anni, sempre il giovedì pomeriggio, dove riceveva un'infinità di pazienti.
Ora andrà in pensione e vorrei ringraziarlo a nome di tutti quei genitori che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.
Spero che l'ospedale avrà un degno successore.
Grazie al dr. Spagnoli
Dopo un primo intervento nel reparto al San Paolo non andato tanto bene, ho dovuto fare un secondo intervento, questa volta da un grande specialista che si chiama dott. Antonio Spagnoli, eccellente professionista e persona gentile ed accogliente. Grazie di cuore..
Testicolo ritenuto
Ringrazio il Dott. Antonio Spagnoli e tutta l'equipe medica per la competenza e la professionalità.
Reparto eccellente, cordialità, umanità e preparazione.
Competenza e dedizione
Reparto ottimamente organizzato, dove ogni singolo professionista, dai chirurghi agli infermieri, dalle segretarie al personale di pulizia, dimostra una totale dedizione ai piccoli pazienti. I bimbi in reparto sono trattati con dolcezza, sensibilità e simpatica confidenza. I genitori si sentono al sicuro.
Un ringraziamento al primario, dott. Antonio Spagnoli, per la professionalità, l'umanità e la totale disponibilità dimostrate.
Intervento per fimosi
Reparto eccellente sotto tutti i punti di vista.
Dirigenti medici attenti, professionali e con tanta esperienza.
Fimosi serrata
Mio figlio è stato operato per una fimosi serrata, che all'età di 17 anni era diventata una preoccupazione per noi ma soprattutto per il ragazzo.
Un grande ringraziamento al Prof. Fabio Ferro che ha operato mio figlio, medico eccellente, preparatissimo, sempre cordiale e disponibile.
Medici che svolgono con così grande passione la propria professione e al tempo stesso dotati di una così grande umanità penso che siano veramente rari. GRAZIE DI CUORE AL PROF. FERRO!!!
Inoltre vorrei fare i complimenti a tutto lo staff del reparto di Chirurgia Andrologica della sede di Palidoro, per la precisione e la gentilezza con cui il lavoro viene svolto.
Purtroppo oggi si legge troppo spesso di episodi di malasanità quando invece ci sono ottime realtà che andrebbero evidenziate.
Grazie ancora a tutti.
Angela
Professionalità
Un ringraziamento sincero al dott. Fabio Ferro per la sua incomparabile professionalità e umanità.
Pulizia impeccabile, al Gianicolo più che alla sede di Palidoro.
Infermieri tutti gentilissimi e comprensivi, tranne qualche piccola eccezione.
Unico neo: aria condizionata troppo forte!!!
Grazie Dott. Ferro
Mercoledì 22 febbraio mio figlio Flavio è stato operato per una fimosi al Bambino Gesu' dal Dott. Ferro, luminare in andrologia pediatrica.
Io e la mia famiglia vogliamo ringraziare il Dott. Ferro, persona di grande umanità e professionalità! Grazie dal più' profondo del nostro cuore.
Finalmente mio figlio Flavio è sereno e spensierato!
Sara
Reparto ottimo
In questo commento volevo solo mettere in risalto l'utilizzo della aria condizionata nelle camere del reparto di day surgery di andrologia (e oculistica, e otorinolaringoiatra), in quanto mio figlio, operato di varicocele il 30 giugno e dimesso lo stesso giorno di pomeriggio, il dì seguente aveva una bronchite; quindi immaginate voi tossire con una ferita all'altezza del pube dove ogni colpo di tosse era una coltellata, cosa poteva soffrire mio figlio. Senza escludere, di conseguenza, la preoccupazione da parte di noi genitori quando durante il tossire si sforzava troppo, a discapito, della ferita che magari si rompevano i punti o altro di più grave.
In conclusione suggerisco nella maniera più umile e senza togliere la competenza a qualcuno, di non tenere 8-10 ore l'aria accesa, ma magari ogni tanto spegnere e far arieggiare un po' le stanze, oppure usare il deumidificatore, altra funzione importante ma meno invasiva dell'aria condizionata.
Ultima cosa, volevo fare i complimenti a tutto lo staff di questo reparto in quanto tutti si sono dimostrati professionali, attenti alle esigenze dei pazienti e di noi genitori durante la permanenza. Un grazie di cuore al professor Ferro in quanto persona veramente disponibile e professionale con dei consigli che fanno impazzire i suoi pazienti "bevete coca cola per il post operatorio che vi tira su" - immaginate voi la reazione dei piccoli degenti.. tutti contenti!!
Grazie!
Ferdinando, il nostro bambino di due anni, è stato operato alla fine di maggio per una malformazione genitale (ipospadia). Ci siamo resi subito conto che la nostra pediatra di Palermo ci aveva dato un ottimo consiglio. Su suo suggerimento ci siamo rivolti al dottor Fabio Ferro, del quale possiamo dire tutto il bene possibile sia sul piano della competenza, sia su quello umano. Eccellente anche l'assistenza degli altri medici che hanno visitato il bambino e del personale infermieristico. Temevamo che il ricovero ospedaliero fosse un trauma per il bambino, ma Ferdinando lo ha preso come un gioco. Ferdinando è perfettamente guarito e il viaggio da Palermo a Roma è stato, per lui, quasi un'avventura piacevole.
Al dott. Fabio Ferro e a tutto il personale dell'ospedale va tutta la nostra gratitudine.
Lucia e Giovanni Albeggiani
Ottimo reparto day surgery
Nostro figlio ha effettuato un intervento per testicolo ritenuto presso il reparto di chirurgia andrologica pediatrica al San Paolo. Un grazie al dottor Ferro, grande professionista con altrettanta umanita' e cordialita'.
Un altro ringraziamento al dott. Onofri, l'anestesista di grande cuore.
Un grande abbraccio a tutte le infermiere della chirurgia pediatrica, Day Surgery, ambulatori del S.Paolo, simbolo di grande cortesia e umanita'. La famiglia di Giorgio di Palermo non vi dimentichera'.
Consigliamo questo reparto a chiunque abbia bisogno. Grazie ancora di cuore.
Chirurgia andrologica ottimo reparto
Vorrei lasciare la mia testimonianza dell'ottima esperienza vissuta in questo reparto. Un grandissimo ringraziamento al Dottor Spagnoli, che oltre ad essere un medico di grande competenza e professionalità è anche un uomo gentile, umano e dolce. Ha effettuato la circoncisione a mio figlio, facendo un ottimo lavoro e spiegando tutti i dettagli necessari prima e dopo l'intervento. Il personale è gentilissimo ed efficiente e noi genitori e pazienti ci siamo sentiti rassicurati e fiduciosi del lavoro di tutti gli operatori che lavorano al reparto di chirurgia, infermieri, medici e anestesisti, che si sono dimostrati seri, professionali e molto disponibili. Grazie.
Sospetto criptorchidismo
Il primo luglio c.a. mio figlio di quattro anni è stato visitato presso l'ambulatorio di andrologia pediatrica situato a San Paolo. In base alla mia esperienza, mi sento di dire che la menzione di eccellenza è sicuramente meritata. Segnalo la dr.ssa Maria Chiara Lucchetti per la grandissima professionalità e, non secondariamente, per l'umanità dimostrata, con noi genitori ma soprattutto con il mio piccolo Antonio Maria il quale, grazie al suo approccio sereno e simpatico, ha affrontato la visita senza paure né traumi. Consigliatissimo.
ipospadia
Dopo 8 anni e dopo 3 interventi (il primo a Padova e poi 2 interventi a Innsbruck che non sono andati bene), finalmente abbiamo trovato il medico giusto, Dr. FERRO, che e' Urologo e anche Andrologo che serve per questa patologia. Non ci credevo quasi più, avevo perso la speranza e fiducia! Ultimo intervento fatto dal dr. Ferro, poi una visita e mi dice che e' l'ultima visita! Sembrava un miracolo dopo questo calvario di 8 anni! Ringraziamo il dottore, il Papa Giovanni Paolo e anche la suora in Gastroenterologia che mi ha fatto conoscere il dr. Ferro.
Tante Grazie di Cuore al Dr. Fabio Ferro e anche al suo team; un medico cosi umile e competente non l'ho mai trovato in vita mia.
Ringraziamenti dr. Spagnoli e staff
Vorrei ringraziare il dottor Spagnoli che ha operato mio figlio di varicocele, è un uomo di grande umanità, professionalità e disponibilità... Vorrei ancora ringraziare tutto il personale infermieristico, che con grande umanità e simpatia ha reso tutto più semplice.. Grazie di cuore, è difficile trovare persone disponibili come voi...
Grazie anche da parte di Christian.
Grazie a tutti
La mia esperienza con il dott. Ferro è stata eccellente!!!
Lo consiglio a tutte le mamme che devono operare il proprio figlio!!!
La struttura è buona, organizzata bene e soprattutto sono molto umani!
Conferma di immensa disponibilità e cortesia
Abbiamo avuto modo di apprezzare la disponibilità, la cortesia e la professionalitá del Dott. Fabio Ferro fin dalla prima visita, risalente al novembre 2005, all'ultimo controllo in data 27/02/2013. Quando, per altre cause, ci siamo trovati in ospedale ed abbiamo chiesto un controllo, é stato sempre effettuato nei ritagli di tempo e nei locali più a portata di mano. La famiglia Ciaburri é lieta di segnalare e ringraziare anche tutto il reparto ed in generale tutto l'ospedale Bambino Gesù.
Professionalità e cortesia
Questo è un reparto ottimo in tutto.
Mio figlio è stato operato all'età di 9 mesi dal prof. Ferro poichè il testicolo non era sceso.
Ho trovato professionalità, cortesia e... udite udite: UMANITA'!!!
Ora mio figlio ha 4 anni e tutto procede benissimo e della cicatrice nemmeno l'ombra!!
Intervento di orchidopessi
Mio figlio di 5 anni è nato con il testicolo sinistro non disceso nello scroto; è stato operato dal dott. Ferro alcuni giorni fa e, tranne un pò di irritabilità al risveglio dell'anestesia, è stato subito bene, nè mai si è lamentato di provare dolore alle ferite. Ringrazio il dott. Ferro per la sua professionalità; mio figlio infatti è arrivato all'intervento con il testicolo in sofferenza, più piccolo di circa il 30% di quello destro, senza che il chirurgo pediatrico che lo seguiva da quando aveva un anno, se ne fosse reso conto o avesse mai consigliato l'intervento. Purtroppo non è stata di aiuto anche una visita, fatta poco prima di quella con il dott. Ferro, con un ulteriore chirurgo pediatrico, specializzato in andrologia. L'esito della visita di cui sopra fu, infatti, il consiglio che io, genitore, monitorassi il testicolo durante la giornata, se necessario anche con il confronto con altri bambini, al fine di valutare quanta parte del giorno il testicolo stesse in sede nello scroto.
Ipospadia coronale velata
Nostro figlio Leo all'eta di 2 anni è stato operato di ipospadia dal dott. Fabio Ferro, professionista unico. Sono passati 8 mesi dall'operazione, ora Leo ha un pisellino normalissimo, un risultato impensabile vista la malformazione e la difficolta dell'intervento.
Un grazie ancora a tutto il personale del reparto, e di nuovo un grazie al dott. Ferro, cui sempre saremo riconoscenti.
Davide e Cinzia.
Operazione al testicolo- dott.ri Spagnoli e Ferro
Io non ho parole per ringraziare il dott. Spagnoli e il dott. Ferro.. Posso soltanto dire che hanno ridato la gioia alla mia famiglia dopo avere brillantemente operato mio figlio. Sono due professionisti di grandissima competenza e infinita umanità, a cui auguro tutto il bene del mondo perché lo meritano davvero. Li porterò sempre nel cuore.
Ipospadia Distale - Dottor Fabio Ferro
Mio figlio Gabriele di 2 anni e mezzo è stato operato di ipospadia il 12/03/2012 presso l'ospedale Bambino Gesù di Roma dal Dottor Ferro; a seguito di un precedente intervento, inopportuno ed assolutamente inutile, subìto a Palermo quattro mesi prima, è arrivato in ospedale traumatizzato ed impaurito... di certo non il più facile dei pazienti. Ho trovato una competenza ed una professionalità senza pari nel Dottor Ferro, che ha brillantemente inquadrato e risolto il problema del mio bambino. Non dimenticherò mai il suo sguardo rassicurante e la sua umanità. Un ringraziamento anche al personale infermieristico, preparato e paziente ed in particolare alle Sig.re Emanuela, Roberta, Carla, Enza, Ornella, Oresia ed alla Capo Sala.
GRAZIE.
Francesca Delisi
AMARTOMA FIBROSO- dott. Ferro
Mio figlio di 10 mesi ha subìto un intervento al testicolo per asportare una massa tumorale. Fortunatamente tutto è andato bene, grazie alla professionalità e alla grande preparazione del Prof. Fabio Ferro, che si è preso cura del piccolo con la massima disponibilità e serietà, dalla prima visita al giorno dell'intervento. GRAZIE.
ipospadia
Mio figlio nel 2006 - 2007 ha subito due interventi chirurgici al Bambin Gesù a Roma per correggere una ipospadia grave, aveva pochi mesi di vita. Il dottore Ferro è stato speciale professionalmente e umanamente. Non mi sono mai pentita della scelta fatta e lo consiglio a tutti se dovessero avere questo tipo di problemi.
Varicocele
Mio figlio di 14 anni è stato operato di Varicocele dal dottor Ferro in Day Hospital. Ho trovato nel dottor Ferro, oltre alla competenza, una disponibilità mai trovata in nessun altro medico in ospedale; anche per il reparto ho solo parole di apprezzamento.
Prematurità
Mio figlio ha subìto 3 interventi dal professor Fabio Ferro per "correggere" una malformazione congenita. Ho solo parole di apprezzamento. Mio figlio oggi è nato ad una nuova vita, con l'aiuto di Dio e il prezioso lavoro del prof. Ferro e dei suoi collaboratori. Ho molto gradito, oltre alla competenza, le doti umane del professor Ferro e del personale presente nel reparto.
Altri contenuti interessanti su QSalute