Chirurgia addominale Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Chirurgia addominale
Sottoposta ad intervento di colecistectomia videolaparoscopica il 15/12/2023, non posso che ringraziare la professionalità, l'eccellenza, l'umanità e la gentilezza del dott. Paolo Mascagni e di tutta l'equipe medica del reparto di chirurgia della colecisti e della parete addominale.
Ringraziamenti vanno anche a tutto il personale infermieristico, operatori e addetti al cibo.
La struttura ospedaliera che ho conosciuto tanti anni fa come partoriente è sicuramente migliorata.
Professionalità e simpatia
Un abbraccio al dott. Marco Conte, che oltre alla professionalità conosce la simpatia che sdrammatizza la paura.
Un caro saluto dottore, verrò a cercarLa per poterle dare un abbraccio non virtuale.
Grazie.
Ringraziamenti
In data 20.7.2022 sono stato ricoverato con diagnosi di "COLELITIASI".
In data 21.7.2022 sono stato operato di "COLECISTECTOMIA VLS".
In data 23.7.2022 sono stato dimesso.
Tanto premesso, ritengo doveroso rivolgere al dott. Paolo Mascagni i miei più sentiti ringraziamenti per il Suo operato e, ad un tempo, affettuosità per la Sua disponibilità al dialogo.
Chirurgia d'eccellenza
Ringrazio di cuore il Dott. Paolo Mascagni, direttore del reparto di Chirurgia Generale (e la sua equipe) che, nell'Agosto del 2017, con un delicato e perfetto intervento in laparoscopia mi ha riportata alla vita.
La degenza è stata rapida ed indolore.
Gli sarò sempre grata per l'accuratezza e la sensibilità professionale e umana.
Umanità e disponibilità
Desideriamo ringraziare il Dott. Pasquale Carnuccio e la sua èquipe per l'immensa professionalità sin dall'inizio.
Siamo stati seguiti in ogni attimo in modo veloce e risolutivo; un elogio speciale proprio al Dott. Carnuccio per la sua umanità e per la generosità nonostante i suoi molteplici impegni
Grazie!
Eccellenza ed umanità
Il gentilissimo dottor Giovanni Sinibaldi ha asportato un nevo sospetto a mio fratello. Forse cosa da poco, ma non per mio fratello, che è un ragazzo disabile e facilmente impressionabile. Il dottor Sinibaldi, con profonda umanità, è riuscito a tranquillizzarlo ed aiutarlo. Conta tutto quando si è medici. E l'umanità è una dote fondamentale. Grazie, grazie, grazie!
Elogio
Intervento su ernia ombelicale da recuperare e correggere perché fatto in malo modo precedentemente in altra struttura.
Tutto eccellente, una sola nota di demerito: l'alimentazione!
GRAZIE
Umanità e professionalità condite da un sorriso rassicurante... questa è stata la nostra esperienza al reparto di chirurgia dell'ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina dove mia madre, 86 anni a gennaio, è stata operata di tumore al colon dal Dott. Giovanni Sinibaldi, splendida persona che non finirò mai di ringraziare.
Ad un amico
Sono stato operato dal Dott. Giovanni Sinibaldi, medico eccellente, altrettanto come uomo. Ho trovato in lui tutte le aspettative che si cercano in un medico.
Ringrazio lui e tutta l'equipe del reparto di chirurgia generale.
La paura del pericolo è peggio del pericolo stesso
Dopo aver trascurato e rinviato l'intervento per molti anni, sono stato costretto ad operarmi! Visita dal medico curante, successiva visita dal dr. Paolo Mascagni, a seguito delle quale lo stesso mi ha rilasciato certificato di ricovero. A qualche giorno dall'intervento programmato mi chiamano dal FBF dicendomi che il Dr. Mascagni aveva avuto problemi e quindi si doveva rinviare il tutto. Quindi ho conosciuto ed incontrato il dr. Pasquale Carnuccio, il quale ha eseguito l'intervento. Devo ringraziare lui per l'estrema attenzione ed umanità ricevute, l'anestesista, il dr. Muratori (spero sia il cognome giusto) ed in generale tutte le infermiere/dottori del reparto: veramente tutto al Top!
Una profonda gratitudine
Desidero esprimere la mia soddisfazione ed immensa gratitudine al personale medico, infermieristico ed addetto ai servizi generali, sempre professionale, gentile e accurato, del reparto di Chirurgia dell’Ospedale Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina, a Roma.
Sono stato ricoverato per un tumore al colon e la mia degenza, proprio durante le feste di Natale e Capodanno, è stata un’esperienza molto positiva sia sotto il profilo medico sia umano. Ho ricevuto un’assistenza scrupolosa, attenta e molto professionale. Mi ha operato il dr. Pasquale Carnuccio ed a lui va un ulteriore particolare ringraziamento.
Dopo la diagnosi, avvenuta presso il reparto di Gastroenterologia e Endoscopia digestiva dell’Ospedale ad opera del dirigente medico dr. Marco FERRARA e della dott.ssa Michela DI FONZIO, ai quali estendo la mia profonda gratitudine, sono stato preso in carico dal reparto di Chirurgia generale. Lì il dr. Carnuccio si è adoperato perché tutto l’iter preparatorio e l’intervento chirurgico in laparoscopia fossero svolti con la massima cura e sollecitudine. Durante il decorso postoperatorio, il dottore non ha mai fatto mancare la sua presenza costante, rassicurazione e informazione, anche ai miei familiari. Anche dopo essere stato dimesso, il dr. Carnuccio si è tenuto in contatto con me per la convalescenza ed i successivi controlli. Mi sono sentito assistito con grande sicurezza, professionalità e umanità.
Ringrazio tutti di cuore.
Ernia inguinale
Entrato con paura alle stelle il 17-01-2018 per intervento di ernia inguinale, sono stato accolto in reparto con grande umanità e disponibilità. Portato in sala operatoria intorno alle 18.15, ho potuto costatare la preparazione e competenza di tutta l'equipe medica predisposta per l'intervento. Ore 19.40 riportato in camera con un sorriso a otto ganasce.
Assistenza notturna commovente, senza mai chiamarli passavano si può dire a momenti ogni ora. Dimesso il giorno dopo con dolori normali sopportabili. Veramente bravi.
Se posso, un consiglio al direttore Mascagni:
si tenga stretto questo suo staff, dal portantino ad infermieri, caposala ed equipe medica: competenza, professionalità e umanità sono di eccellenza.
Grazie a tutti,
Attilio Nardi
Ernia inguinale - dottor Picconi
Su tre chirurghi consultati, mi sono affidata al dottor Antonio Picconi. Essenziale di modi ma attento alla clinica e alla persona, mi ha seguita nel postoperatorio con cura meticolosa, con sensibilità discreta verso la sofferenza e con perfezionismo anche per l'estetica del taglio, nonostante la mia età avanzata. Lo ringrazio di aver reso un intervento clinico un evento anche umano e lo consiglio di cuore a chi ne avesse bisogno.
Grazie anche all'infermiere del pomeriggio del 27 dicembre, premuroso più di un figlio, e "all'Angelo della notte" che mi ha assistito con pazienza e cura professionale.
Infine grazie alla bella anestesista che ha infuso leggerezza giocosa alla situazione ospedaliera di Capodanno.
Dott. Sinibaldi
Sono stato operato dal dottor Sinibaldi a dicembre e desidero ringraziare il dottore, che segnalo per la sua professionalità che infonde sicurezza nel paziente e per la sua umanità, caratteristica questa che non si apprende nelle Università ma può solo essere insita nella persona.
Un grazie anche a tutto il personale, paziente, gentile e disponibile.
Un angelo
Il 22 giugno di quest'anno sono stata ricoverata presso l'ospedale Fatebenefratelli di Roma per un intervento per diverticoli infiammati. Dopo 12 giorni di digiuno totale sono stata operata dal Dott. Giovanni Sinibaldi. L'intervento è andato benissimo e dopo 1 settimana ero già fuori. Ho trovato un chirurgo splendido che mi ha saputo dare tutte le informazioni del caso e mi ha tranquillizzata, oltre a farmi stare di nuovo benissimo. Un grazie particolare a lui e a tutta la sua equipe. Quel giorno ho trovato un angelo sulla mia strada che mi ha saputo condurre per risolvere il mio problema. Grazie ancora.
Complimenti
Eccellente ospedale ed eccellente reparto. Senza dubbio uno dei migliori ospedali a Roma, in particolare per le attenzione e la gentilezza verso i pazienti, non garantita in altre strutture della capitale d'Italia. Tutti i medici (ed in particolare il dott. Antonio Picconi) e gli infermieri, che ho incontrato per colpa di una piccola disavventura di salute, sono stati cortesi e gentili, oltre che molto competenti.
Asportazione nevi senza cicatrice visibile
Ho prenotato l'intervento per l'asportazione di 4 nevi al reparto di chirurgia generale del Fatebenefratelli. Il team dell'operazione da subito mi ha messa a mio agio e mi ha tranquillizzata sul piccolo intervento. La sala operatoria era pulita. Ho già fatto questo tipo di intervento in altri ospedali e sinceramente ho portato a casa molte cicatrici bruttine che, sommate una all'altra, non è bello a vedersi. Il team di chirurgia generale invece, con un ringraziamento particolare al chirurgo dott. Angelucci Giulio, ha inciso con precisione e mi ha seguito scrupolosamente nel post-operatorio per il controllo delle ferite, consigliandomi al meglio per un risultato davvero PERFETTO! Cicatrice = un filino invisibile.
Poter parlare con il chirurgo e con il team è stato importante per me, perché non mi era mai capitato le altre volte: siamo pazienti sì, ma prima persone e mi sono davvero sentita accolta! Ottimo lavoro e poi ho sempre sentito pareri positivi da tutte le persone che sono state al Fatebenefratelli (anche per interventi di chirurgia più complessi).
Infine, è anche un piacere andare perché l'Ospedale è bello, come il quartiere di Roma in cui si trova!
Come stare a casa
Sono stata operata di colecistectomia il 22 maggio 2017 e devo dire che mi sono trovata benissimo: medici, infermieri, persone addette al vitto e alla pulizia, tutti sono stati veramente professionali, gentili, disponibili e alla mano.
Il reparto di chirurgia del Fatebenefratelli è un esempio di eccellenza della sanità pubblica italiana. Il cibo purtroppo non è all'altezza di tutto il resto, ma quando stai male è una cosa di poco conto. Purtroppo nel momento dell'intervento, quando dovevano mettermi la flebo, una studentessa non riusciva a prendermi la vena; nonostante la sua gentilezza e la sua simpatia, credo fosse molto inesperta, e non l'ho trovato il massimo, considerando lo stato emotivo che una persona ha prima di un intervento..
Un ringraziamento particolare al dottor Sinibaldi che, oltre ad essere un bravissimo medico, è veramente molto bello!
Complimenti
Sono stato ricoverato nel reparto di chirurgia generale nel mese di marzo 2017 per un problema intestinale dovuto a diverticoli. Voglio fare i complimenti al tutto il reparto, a partire dal primario dottor Francesco Bracci, grande professionista e gran bella persona.
Tutto il reparto funziona benissimo, sapientemente guidato dal capo sala sig. Alessandro, coadiuvato da tutti i bravissimi infermieri.
Nel reparto, oltre a tanta professionalità, c'è tanta umanità e disponibilità.
Questo ospedale è una delle rare (purtroppo) eccellenze della Sanità locale e nazionale.
Dott.ssa DE FAZIO eccellenza al femminile
La mia testimonianza di malata oncologica per un carcinoma al seno, conclude un iter dolorosissimo psicologicamente e fisicamente, che però si è concluso felicemente grazie all'approdo presso l'ospedale Fatebenefratelli di Roma, grazie soprattutto alla competenza, alla professionalità, alla capacità di diagnosi e di cure appropriate della Dott.ssa Smeralda De Fazio. In un contesto sociale e professionale dove il nostro paese perde risorse preziose, per clientelismi di poltrona o per semplice distrazione sociale, ho capito quanto sia importante far sì che risorse professionali e umane come quelle che si racchiudono nella persona della dottoressa DE FAZIO, vengano sollecitate a proseguire il percorso professionale, aiutando questo stesso anche da un punto di sostegno della struttura nella quale si svolge lo operato professionale.
Sono e sarò sempre grata alla dott.ssa DE FAZIO per avermi assistita, compresa, sostenuta nel mio percorso.
Arabella Ferrante
Professionalità e competenza del Dr. Daffinà
Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico, ho potuto costatare la professionalità, la bravura e
la competenza del Dott. Antonio Daffinà, che assieme alla ottima collaborazione degli altri sanitari - anestesisti, radiologi,cardiologi e personale paramedico - ha trattato la mia fastidiosa patologia in modo veramente esemplare.
Elogio
Ho avuto mia madre, Sig.ra Galli Maria Assunta, ricoverata per un intervento di colecistectomia in data 18 agosto 2016.
Vogliamo esprimere tutta la nostra stima e ammirazione per il direttore sanitario Dr. Bracci del reparto C terzo piano chirurgia e per i suoi collaboratori.
Non credevamo che un ricovero avvenuto subito dopo ferragosto potesse caratterizzarsi per la massima assistenza, competenza ed attenzione al paziente.
Abbiamo potuto vedere il dr. Bracci presente nel reparto dalla mattina alle 7.00 fino alla sera 20.00 sempre disponibile e cortese sia con i familiari, sia con gli ammalati. La sua notoria competenza è stata ampiamente confermata dall'esperienza vissuta da mia madre durante tutta la permanenza in ospedale. Inoltre sentiamo l'esigenza di elogiare la sua "umanità" che, oltre la professionalità, costituisce un aspetto importante in certe situazioni. Altresì meritevole il personale infermieristico pronto ad ogni esigenza ed in grado di rassicurare ammalati e familiari sulle loro comprensibili ansie.
In questo reparto davvero non è possibile parlare di "malasanità".
Con l'augurio di preservare il vostro patrimonio personale, culturale e professionale, Vi ringraziamo e porgiamo cordiali saluti.
Dott. Carnuccio Pasquale
Scrivo per raccontare la mia recente esperienza presso l'Ospedale Fatebenefratelli all'Isola Tiberina e per esprimere la mia enorme gratitudine per l'assistenza ricevuta da parte di tutto il personale medico e infermieristico.
Un grazie particolare al dott. Pasquale Carnuccio, il chirurgo che mi ha operata. Durante tutto il mio percorso di cure, dal momento della diagnosi (tumore del colon) alla dimissione, mi hanno colpito la sua competenza e professionalità, ma anche l'umanità e la sua presenza costante vicino ai malati: sempre con il sorriso e con una parola di conforto e incoraggiamento.
Grazie all'intervento eseguito in laparoscopia (resezione anteriore del retto), ho avuto una convalescenza molto rapida: la mattina dopo già passeggiavo per il reparto, ho potuto riprendere presto l'alimentazione e dopo 4 giorni sono stata dimessa, in piena autonomia.
Fortunatamente il tumore è stato diagnosticato precocemente, pertanto la guarigione è stata completa, senza necessità di ulteriori terapie.
E' una fortuna per i pazienti che esistano queste strutture e questi medici.
Grazie.
Colecistectomia laparoscopica
Vorrei condividere la mia esperienza assolutamente positiva al reparto di chirurgia generale.
A ottobre 2015 sono stata sottoposta ad intervento di COLECISTECTOMIA LAPAROSCOPICA.
Avevo un calcolo di 23 mm. e coliche biliari frequenti insopportabili.
Sono entrata in ospedale con tanta preoccupazione e ansia, dovevo affrontare la mia prima operazione e non era facile,ma fin dall'inizio ho trovato tutto il personale molto presente e d'aiuto.
L'infermiera che mi ha ricevuto,di cui non ricordo il nome, era una persona empatica,sorridente e molto presente, il giorno dopo l'operazione mi ha aiutato come fossi stata una familiare. Un GRAZIE a lei e al tutto personale molto professionale.
La mattina in cui sono stata operata tremavo dalla paura, ma quando sono entrata in sala, tutto il personale era molto presente, simpatico e rassicurante oltre tutto.
Mi sono affidata alle mani d'oro del dr. Mascagni ed ero sicura che tutto sarebbe andato alla perfezione. Appena sveglia, non ho sentito più quel dolore durato settimane ed era incredibile!
Certamente avevo altri dolori -postoperatori ma facevano la parte della guarigione.
Un grazie di cuore al dr. Mascagni che ritengo un medico eccellente, di grande professionalità e umanità. Un grazie di cuore a tutta l'equipe e tutto il reparto..
Vorrei augurare buon proseguimento del lavoro cosi difficile a tutto il personale.
GRAZIE!!!!!!
ERNIA OMBELICALE
Ho conosciuto il Dott. Picconi in seguito ad una visita di controllo per un'ernia ombelicale. E' una persona di una gentilezza e professionalità straordinarie. Mi ha consigliato e tranquillizzato in merito alla mia patologia. Grazie di cuore per tutto.
Altri contenuti interessanti su QSalute