Chirurgia a ciclo breve Ospedale Pordenone
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
RINGRAZIAMENTO
Voglio esprimere il mio apprezzamento per il personale medico, paramedico ed ausiliario del reparto di Chirurgia 2 - Degenza Breve dell'Ospedale S. Maria degli Angeli di Pordenone. Ricoverata per accertamenti e per un intervento di colectomia totale, ho avuto modo di notare la competenza del personale che vi opera unita ad una straordinaria disponibilità e rispetto per il paziente. Tutto ciò vi fa grande onore. Un sentito ringraziamento al Dott. Dino Tonin ed alla Capo Sala Sig.ra Aurora Lot.
Ileostomia
In questo reparto mi è stata confezionata un'ileostomia che ha sempre funzionato bene. Nel 2014 ho avuto un ulteriore intervento di resezione, al seguito del quale ci sono state delle complicanze. I medici ed il personale infermieristico mi hanno seguita con attenzione e sostenuta benevolmente, con le medicazioni che si sono susseguite per lungo tempo anche dopo il ricovero. Tutti si sono prestati ad assistermi nel momento del bisogno.
Pessima esperienza
Mio padre è in attesa di un possible bypass alla gamba per problemi legati a un piede diabetico: saltato l'intervento due volte, la seconda volta è stato comunicato al paziente l'annullamento dell'operazione un istante prima di portarlo in sala operatoria. Ma, per quanto seri potessero essere i motivi, è rispetto di un paziente questo?
II chirurgia Santa Maria degli Angeli
Sono stata operata due mesi fa, devo dire che mi sono trovata bene con tutto lo staff. Anche ora nel post operatorio, con medicazioni e altro, sono seguita bene. La dr.ssa Micheli è molto disponibile e ti dà tutte le spiegazioni richieste.
Ottimi medici ottimo reparto dott. Tosolini
Un grazie di cuore al dott. Tosolini, alla sua equipe ed a tutto il personale del reparto per come hanno saputo curare la mia lunga malattia.
Cristina (Piacenza)
Ottimo reparto
Competenti, grande umanità e ottima preparazione: una bella equipe!!
Ringrazio tutti per avermi fatto sentire come a casa, in particolare le OSS e le infermiere!
Continuate così.
Soddisfatta- dr.ssa Micheli
Sono stata sottoposta all'asportazione del linfonodo sentinella a settembre e a mastectomia in ottobre. Ho ricevuto una buona e cordiale assistenza da parte del personale infermieristico e ausiliario e sono stata seguita ottimamente dalla dottoressa Micheli, che si occupa dei tumori al seno, la quale con grande disponibilità mi ha dato esaurienti informazioni e spiegazioni sia prima degli interventi che dopo. Tuttora frequento il reparto con accessi ambulatoriali di follow-up. Unico neo: in assenza della suddetta, nessuno è in grado di dare informazioni...
Buona struttura
Presso la Chirurgia II è stata positiva sia l'assistenza, sia l'accesso alle informazioni. Ha subìto un intervento sia un mio parente che io stessa e ci siamo trovati bene.
Il mio parente ha subìto l'asportazione dello stomaco e l'intervento è stato eseguito perfettamente. Ora questo parente è diventato papà e dunque, a distanza di tempo, posso affermare che ci siamo trovati bene fin dall'immediatezza dell'intervento, nonchè nell'assistenza. Durante la degenza post operatoria abbiamo subìto l'unico disagio del cambio stanza per rifacimento del pavimento. Tuttavia si è risolto con sufficiente adeguatezza in pochi giorni.
Per mia esperienza personale invece mi sono trovata bene per appendicectomia.
- Appendicectomia.
Un po' più di informazione e di formazione..
Mia mamma è stata ricoverata tempo fa in questo reparto.
Ci siamo trovati male: l'intervento è stato eseguito con ritardo (abbiamo aspettato tanto anche in pronto soccorso); i medici si sono dimostrati poco disponibili e non chiari nelle spiegazioni (peraltro assolutamente dovute). Per fortuna mia mamma ora sta bene.
Un po' più di umiltà...
Ho avuto ricoverata una mia cara parente che visitavo e assistivo giornalmente... ci siamo trovate molto male. Il personale non fornisce adeguate e chiare informazioni anche su esplicita richiesta; gli atteggiamenti sono spesso piuttosto strafottenti; abbiamo capito il reale problema della mia parente solo dopo un bel po' di tempo.
Altri contenuti interessanti su QSalute