Chirurgia 2 Ospedale Padova
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Illusioni
A mio padre e a tutta la sua famiglia sono state regalate solo illusioni. Mio padre secondo loro poteva essere curato e questa guerra bisognava combatterla. Eh sì... abbiamo combattuto, ma da soli, perché purtroppo la malattia non aspetta nulla, non fa rumore ma avanza inesorabile, spezza l'essere umano e lo riduce al nulla. Ma purtroppo oltre al tumore è anche l'indifferenza a fare paura e io in questo reparto ne ho vista veramente tanta. Quindi mi rivolgo a tutte le persone che hanno bisogno di cure: se vedete che non venite presi sul serio, non ostinatevi a rimanere sullo stesso binario definito eccellenza, ma cercate anche alternative perché il tempo è prezioso e può salvarvi la vita.
Solo illusioni
Il professor Cillo ha dato solo illusioni a mio papà affetto da colangiocarcinoma e a tutta la sua famiglia. Visitato l’11/11/19, il professore ha detto che era curabile, che avevamo parecchio margine, che non ci si doveva preoccupare e che ci saremo visti a febbraio per un controllo... Mio papà è morto il 05/02/2020.
Prof. Cillo competente, ma quando non c'è lui..
Il Prof. Cillo è sicuramente preparato e anzi, un luminare. Purtroppo però se capita che sia fuori qualche giorno (come mentre era ricoverato un mio parente) nessuno si occupa dei pazienti, o meglio si fa il minimo indispensabile. Il mio parente ha avuto piaghe da decubito (e nessuno se ne era accorto), deperimento perché non riusciva a mangiare (e l'hanno dovuto segnalare i parenti), aveva dolore e confusione ma nessuno ha fatto qualcosa per farlo star meglio, se non dopo ripetute sollecitazioni dei familiari. Nel momento in cui è tornato il Prof. Cillo, invece, tutti sull'attenti!
Altri contenuti interessanti su QSalute