Chirurgia 1 Ospedale Novara
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
Stimato Prof. Sergio Gentilli, io e mio marito vogliamo ringraziarla per ciò che ha fatto per nostro figlio Simone C. Le saremo sempre riconoscenti. Che Dio la benedica per tutto il bene che fa.
Professionalità e umanità ineccepibili
Sono stato operato il 9 Gennaio presso il reparto di Chirurgia 1 per una emicolectomia sinistra, causa la presenza di due formazioni cancerogene al colon trasverso distale e alla flessura splenica.
Voglio ringraziare apertamente con il cuore tutto lo staff medico coinvolto in questo mio percorso: il Dott. Occhipinti, il Dott. Donato, la C.P.S. Corrado durante il primo accertamento in Gastroenterologia; il Dott. Paolo Bellora con la sua eccezionale competenza nell'aver effettuato l'intervento; le infermiere e gli infermieri dello stesso reparto di Chirurgia 1 per la loro professionalità e umanità; la Sig.ra Rigo del Progetto ERAS per le sue grandi disponibilità ed empatia; le operatrici del CAS per la loro precisione e, infine, la Dott.ssa Forti e il Dott. Burrafato che in questo momento mi stanno seguendo con attenzione presso il Polo Oncologico, anche qui ottimamente coadiuvati da un efficiente servizio infermieristico.
Una squadra di lavoro eccezionale, di cui tutti noi dovremmo essere davvero fieri.
Il progetto COLON UNIT è veramente un'eccellenza della nostra Sanità.
Grande umanità e professionalità - dr Lucio Gatti
Reparto di grande eccellenza e professionalità, continua assistenza anche dopo l’intervento. Un particolare ringraziamento al dott. Lucio Gatti e a tutta la sua equipe per l’umanità, l’attenzione al paziente e la cortesia di tutto il personale infermieristico.
Grande competenza e umanità
Sono stata ricoverata due volte nel reparto di CHIRURGIA 1 nel giro di due mesi e, in entrambi i casi, sono stata assistita e curata da medici e infermieri capaci, professionali e umani.
Nel mio secondo ricovero ho subìto una resezione del sigma dovuta a precedenti attacchi di diverticolite, di cui uno con perforazione.
Il mio intervento è stato effettuato in robotica dal Dott. Paolo Bellora, che non smetterò mai di ringraziare per le grandi doti mediche e umani. Da quando mi ha preso in carico, mi sono sentita protetta e sicura. Sono passati due mesi e sto molto meglio, credo che ci vorrà ancora del tempo per dirmi completamente guarita, ma il dottor Bellora mi ha salvato la vita.
Posso affermare che la CHIRURGIA di NOVARA sia un punto di grande eccellenza di cui la SANITA' PIEMONTSE dovrebbe essere orgogliosa.
Reparto di vera eccellenza
Sono stata ricoverata dal 4 al 9 giugno 2017 per colecistectomia urgente. Vorrei segnalare la grande disponibilità e competenza del primario, prof. Sergio Gentilli, che ha subito capito la mia situazione e si è adoperato per operarmi nel giro di tre giorni. Tutto il personale del reparto, sia medico che infermieristico, è di assoluta eccellenza e di grande umanità. Mi sono davvero sentita in ottime mani. Unico neo: la scomodità del materasso, ormai troppo sfruttato e appiattito, che mi ha massacrato la schiena e che andrebbe sostituito.
Ringrazio tutti di vero cuore!
Ci si sente sempre in buone mani
Sono stato operato il 28 gennaio 2017 d'urgenza. L'equipe medica, chirurgo ed anestesista, mi hanno date serenità e tranquillità fornendomi la sensazione, confermata dai fatti, di essere in ottime mani.
Il reparto durante la degenza post operatoria ha mostrato personale competente, gentile, premuroso, sollecito.
Il malato sente di avere la massima assistenza per ogni sua necessità.
Anche l'assistenza post dimissione si è mostrata all'altezza della bontà del reparto, dei medici e del personale tutto.
Operazione emorroidi metodo Longo
Sono stato operato di emorroidi al 3° stadio col metodo Longo dal Professor Bellora in Chirurgia 1. Sono passati 6 mesi ed attualmente non ho alcun fastidio; l'unica cosa che ho notato sono delle piccole perdite di sangue avvenute un paio di volte dopo circa quattro mesi dall'operazione. Il mio consiglio a chi soffre di questa patologia, è quello di farsi operare il prima possibile e da mani esperte come si è dimostrato il Professor Bellora, tra l'altro persona molto gentile, disponibile al dialogo ed a rispondere ad ogni domanda inerente l'operazione ed il percorso post operatorio. Un grazie anche al Prof. Garavoglia per la gentilezza dimostrata.
Col senno di poi farei l'operazione almeno 10 anni prima, dato che mi ha letteralmente cambiato il modo di vivere; addio dolori, addio perdite ematiche, addio senso di disagio.. Praticamente un nuovo modo di vivere!
Sulla struttura ospedaliera posso solo dirne bene; infermieri disponibili e cordiali a qualsiasi ora del giorno o della notte, camera molto pulita, letti con controllo elettrico della posizione; inoltre c'è la possibilità di utilizzare il wi-fi gratuito della città di Novara con una semplice registrazione. L'unica pecca da me riscontrata è stata la qualità del cibo; capisco che siamo in un ospedale e non si pretendono cibi elaborati, ma sinceramente la qualità lascia a desiderare.
Ritornando all'operazione, posso dire che i dolori post operazione (soprattutto i primi 3-4 giorni) sono stati moderatamente controllati con l'uso dei farmaci prescritti dall'ospedale e si sono protratti a scalare per una decina di giorni circa solamente durante l'evacuazione delle feci.
GRAZIE DOTT. BELLORA E PROF. GARAVOGLIA
RINGRAZIO TUTTO IL REPARTO PER L'INTERVENTO EFFETTUATO NEL 2005. ORA STO BENE E HO AVUTO QUESTO'ANNO ANCHE UN DONO MERAVIGLIOSO: UN BIMBO ADORATO E TANTO ASPETTATO, ALESSIO.
Ringrazio di cuore il Dott. BELLORA ED IL Prof. GARAVOGLIA, MI HANNO DONATO UNA SECONDA VITA... SONO DELLE PERSONE CON GRANDE UMANITà E PROFESSIONALITà. HO TANTA FIDUCIA IN QUESTO REPARTO DOVE SONO STATA RICOVERATA E SALVATA.
CON GRANDE AFFETTO E STIMA,
LA PAZIENTE ALESSIA.
Devo solo dire grazie al prof. Garavoglia
Pur abitando a Torino, ho avuto la fortuna di scegliere questa struttura ed in pochi giorni sono riuscito ad ottenere il ricovero. Ho avuto la buona sorte di subire un intervento d'urgenza in piena notte ed il prof. Garavoglia è arrivato da Torino appositamente. Lo stesso professore ha dimostrato tutta la sua professionalità ed umaunità nei mesi successivi che mi hanno portato all'intervento finale. Il reparto sembra una grande famiglia e ti mettono a tuo agio in ogni frangente, perciò sarà sempre vivo in me il ricordo di tutti loro.
Ottimo reparto- dott. Garavoglia e staff tutto
Al contrario di altri pazienti, che ancora oggi si credono sfortunati ad essere capitati in questo reparto, IO mi sento onorato ad essere stato seguito e curato da questo staff di medici cosi' preparati. Colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff infermieristico, sempre disponibile e premuroso.
Per ultimo, ma in primis nei miei pensieri, un particolare ringraziamento al PROF. M. Garavoglia e a tutta la sua validissima equipe medica, con a capo il dottor G. D'agostino, che guida diligentemente e tramanda ai più giovani la professionalità del loro lavoro.
Altri contenuti interessanti su QSalute