Cerazette
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Cerazette per l'endometriosi
Ottima pillola.
Ho risolto il mio problema.
Mi sento di consigliarla.
Cerazette, anemia
Uso Cerazette per ciclo abbondante e irregolare causato da un fibroma; ho iniziata ad assumerla da 19 giorni e ancora non ho l'effetto che vorrei, ovvero il ciclo che si blocca, visto che sono un soggetto anemico.
Endometriosi
Minipillola fantastica. Avevo problemi di endometriosi e mi svegliavo di notte per i dolori fortissimi.
Da quando prendo Cerazette ho risolto il mio problema.
Comincia a fare effetto dopo tre mesi.
L'unica cosa è che bisogna prenderla sempre, DICO SEMPRE, ALLA STESSA ORA, altrimenti non avrete nessun efficacia, anzi, peggiorerete.
Cerazette ha una efficacia di sole 24 ore.
Io, non sapendolo, ho fatto il grosso errore di prenderla a volte dopo mezz'ora dalla l'ora prestabilita, oppure dopo due ore ed avevo perdite, dolori addominali, mestruazioni sballate.
Da quando la prendo tutti i giorni alle 20.00 e sempre ALLO STESSO ORARIO, HO RISOLTO IL MIO PROBLEMA.
Avendo letto le varie recensioni, mi sono sentita in dovere di aiutare chi ha lo stesso mio problema di endometriosi, mestruazioni dolorose ed ovulazione dolorosa.
Ottimo
Ho finito il primo blister. Il sanguinamento è durato poco più del ciclo. Addio seno dolorante, addio mal di gambe, addio ritenzione idrica dolorosa, addio emicranie da sindrome premestruale. Libido intoccata e nessun effetto collaterale. Niente più depressione da sindrome premestruale, pianto isterico e vomito. Consiglierei a tutte.
Mi ha cambiato la vita
Fin dal primo arrivo del ciclo mestruale ero solita soffrire mensilmente di fortissimi attacchi di emicrania con aura che mi destabilizzavano completamente la quotidianità, soprattutto a causa dei vari sintomi prima del mal di testa. Dopo vari ricoveri negli anni, radiografie e visite neurologiche, decisi di chiedere un aiuto ginecologico viste le diverse nature della patologia. Notai che ogni mese prima, durante e dopo il ciclo arrivava un attacco. Di conseguenza con l'assunzione di Cerazette ormai da più di 3 anni, di cui non nego che i primi mesi siano stati fastidiosi (strane perdite irregolari), e la conseguente assenza del ciclo se non per due sporadiche volte l'anno, non soffro più di attacchi di emicrania e per me questa è una rinascita.
Purtroppo adesso mi chiedo in futuro cosa può compromettere l'assunzione giornaliera di un farmaco che ha eliminato un evento che, comunque, è di natura. Mi fido ciecamente di questo medicinale, ma a volte penso a futuri problemi sia di tipo tumorale, o di una eventuale prima gravidanza che potrebbe finire male.
La svolta
Ho 21 anni ed assumo il generico di Cerazette (Azalia) da due anni. Mi trovo benissimo, non ho effetti collaterali, no aumento di peso, no ritenzione idrica, no calo di libido...
Come da foglietto illustrativo, nei primi due mesi è capitato di avere spotting, poi terminato e raramente si è ripresentato. Sono due anni che non ho quindi le mestruazioni ed è comodissimo.
Prezzo competitivo: 9.85 euro. Non ho patologie nè gravidanze pregresse, avevo solamente forti dolori durante il ciclo.
Cerazette
Sono molto soddisfatta perché non dà alcun effetto collaterale e il fatto di non avere il mestruo è qualcosa di indescrivibile.
Cerazette generico (Azalia)
Ho iniziato a prendere il generico di Cerazette (Azalia) un anno e mezzo fa come normale contraccettivo. Mi sono sempre trovata bene, ho avuto delle leggere perdite il primo ed il secondo mese di assunzione, ma poi tutto è scomparso. Non sono ingrassata, non mi causa nè dolori, nè perdite, nè acne.
Inaspettata
Leggere perdite durante le prime due settimane di assunzione, poi il ciclo è sparito, non ho più un dolore, nessun effetto collaterale significativo.
Curati 3 polipi con cerazette
Mi erano stati trovati 3 polipi all'utero con l'ecografia, che mi davano emorragie importanti. Uno era quasi di 1 cm. Il ginecologo mi ha consigliato di provare a farli riassorbire con Cerazette, per evitare l'intervento di rimozione. Mi aveva detto di fare una cura di 6 mesi e poi ripetere l'ecografia. La cura è durata di più: 8 mesi, di cui i primi sei con continue perdite, tanto che pensavo non funzionasse. Ma poi al 7° mese c'è stata finalmente una riduzione e poi scomparsa delle mestruazioni. Fatta l'ecografia, i polipi non c'erano più. Sono molto felice di aver tentato, evitando così l'intervento e mi è sembrato giusto far conoscere la mia esperienza. Visto che molto spesso viene proposto subito l'intervento. Io non volevo farlo e ho provato la cura ormonale proposta e sono rimasta soddisfatta del risultato. L'unico effetto collaterale è stato che sono aumentata un po'di peso, ma da un mese che ho smesso la cura mi sto già sgonfiando.
Mi ha cambiato la vita..
Mi chiamo Barbara, ho 38 anni e sono affetta da una brutta bestia chiamata endometriosi, al quarto stadio. Uscendo dall'ambito ginecologico, soffro dall'età di 26 anni (praticamente da dopo la laurea, in concomitanza credo con l'inizio del lavoro e dello stress che ne consegue) di forti cefalee primarie. Pertanto rientro nelle casistiche "particolari" di donne che devono starsene ben lontane dalle preparazioni estro-progestiniche (pillole anticoncezionali di seconda generazione). Ecco perchè la ginecologia mi ha indirizzata su Cerazette.
I primi 4 mesi, più che difficili sono stati fastidiosi, perchè il farmaco mi ha dato vita a frequenti perdite fuori dal ciclo. Perdite che però sono scomparse da sole. Quindi nel mio caso parlerei di effetti collaterali quasi nulli.
In compenso la mia vita è cambiata dal giorno alla notte, solo chi ha l'endometriosi può capire..: non ho più avuto dolore e nemmeno sono cresciuta di peso, oltre al fatto di non soffrire nemmeno più durante i rapporti sessuali. Quando per anni e anni convivi con il dolore e anche fare sesso è "difficile", e poi ti succede che questo dolore perenne sparisca... potete ben capire come ci si senta!! Mi sembra di essere rinata, di stare vivendo una seconda vita ed una nuova opportunità!!
Altri contenuti interessanti su QSalute