Cerazette
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
L’inferno a giorni alterni
Mi è stata prescritta questa pillola perché con Rubidelle si erano manifestati subito i primi effetti collaterali a livello dell’umore.
Premetto che ho intrapreso questa cura a causa di algie pelviche in fase ovulatoria e amenorrea.
Inizialmente l’assunzione del solo Desogestrel sembrava fosse la soluzione migliore per me: nei primi mesi qualche perdita di sangue e dopo 4 mesi è scomparso tutto.. Proprio tutto no, in quanto l’ansia ed i forti sbalzi d’umore sono andati sempre più peggiorando e tutt’ora non mi abbandonano! Non è bello convivere con pensieri che non sono i tuoi...
Non vedo l’ora di sospendere la cura, se l’avessi saputo sin da subito mi sarei tenuta i dolori!
Un incubo
Ho iniziato a prendere la pillola come metodo contraccettivo e mi è stata prescritta Cerazette per la mia emicrania con aura.
Per il primo mese nulla di che, il ciclo non l’avevo più, ho consultato la ginecologa per chiedere spiegazioni e mi ha detto che era normale. Qualche giorno più tardi mi sono arrivate perdite fino a quando ho iniziato ad usare un assorbente come un ciclo normale che va avanti da due settimane ormai. Sono al secondo mese e soffro di dolori al ventre e la mia emicrania è ritornata! Non posso assumere altre pillole, perciò penso che smetterò di prenderla. Come metodo contraccettivo funziona, ma gli effetti collaterali sono piuttosto duri da sopportare.
Mai più, grazie !
L’ho assunta per più di 5 anni senza interruzioni. Mai più. Vampate di calore, palpitazioni, vertigini, dolore al seno, sbalzi d’umore e chi più ne ha più ne metta. L’assenza di estrogeni mi ha devastata. Ora sto cercando di recuperare seguendo una cura ormonale estro-progestinica, ma la strada è in salita… L’attuale ginecologa sta cercando di curarmi provando i diversi ormoni estrogeni presenti sul mercato; se questo tentativo non dovesse andare a fondo, mi toccherà aumentare il dosaggio. L’estrogeno è un precursore della serotonina… la sua totale assenza mi ha causato sensazioni di ansia improvvise mai avute prima, che durano poco e spariscono improvvisamente, ma che senza dubbio creano molto disagio. C’è qualcun altro che ha avuto i miei stessi problemi?
Depressione e perdite ematiche costanti
Prescritta per trattamento ginecologico.
Da quando ho iniziato Cerazette, la mia depressione è peggiorata moltissimo e ho anche avuto i miei primi attacchi di panico veri e propri. Devo resistere ancora qualche mese e sto prendendo in considerazione degli antidepressivi.
Ho perdite ematiche tutti giorni da 3 mesi. La ginecologa dice che è normale.
A quanto pare sta avendo l'effetto desiderato per la terapia ginecologica, ma nel frattempo è davvero una lotta.
Tornassi indietro...
Sono una donna di 43 anni e ho utilizzato Cerazette per almeno 4 anni consecutivi.
Mi ha fermato l'endometriosi in quegli anni (forse), sicuramente mi ha tolto il ciclo, ma mi ha tolto anche il piacere intimo.
Adesso sono 6 anni che non la uso più, ma non sono più quella di prima: secchezza, rigidità muscolare e piacere difficoltoso. Soffro spesso di infiammazioni dopo i rapporti che ormai sono diventati fisicamente difficoltosi.
Tornassi indietro non la prenderei mai.
Perdite da metà blister
Ho 32 anni ed è la prima volta che assumo Cerazette. Già da metà blister ho avuto delle perdite che poi sono diventate un po' più abbondanti e ormai è 1 settimana che le ho e non sembrano diminuire..
Il ginecologo mi aveva avvertito che avrei potuto avere delle perdite per i primi 2 mesi, ma non credevo così lunghe...
Qualcuno si è trovato nelle mia stessa situazione?
Altri contenuti interessanti su QSalute