Centro Santa Maria Nascente Don Gnocchi Milano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Neurologia
Il dottor Domenico Caputo è il mio neurologo! Eccezionale, calmo, paziente.
Dopo diagnosi sbagliata di sclerosi multipla posta al San Raffaele, il dottor Caputo ha invece evidenziato fosse una violenta infiammazione del midollo.
Per fortuna ho conosciuto Caputo, che aveva in cura la moglie di un collega.
Visita oculistica
Sono sempre stata contenta di andare al Don Gnocchi per le visite oculistiche di controllo, la dottoressa Maria Federica Dieci era super attenta e faceva visite approfondite.
Ora non c'è più lei, ma un dottore che fa una visita che se fossi andata da un ottico sarebbe stato lo stesso. Mi dispiace, cambierò struttura.
Visita NPI
Da oltre due anni non riesco a prenotare visita neuropsichiatrica per mio figlio.
Ogni anno rimandano a una inesistente agenda dell'anno successivo.
Se fai la visita privata devi però pagare anche tutta la logopedia in regime privato.
Hanno i miei dati per richiamare. Mai fatto.
Prendere un appuntamento è impossibile, non richiamano mai.
Delusa
Sono letteralmente delusa!!! Sono stata trattata letteralmente a pesci in faccia, soprattutto da medici miei coetanei che non hanno dimostrato un minimo di umiltà!!! Ormai è da aprile 2019 che non seguo alcuna terapia, all’ultima visita a novembre chi mi ha visitato avrebbe dovuto darmi una risposta per nuova terapia, NO PUNTURE, come scritto nel mio file, ma non ho più sentito nessuno... I cambiamenti apportati all’interno della struttura hanno portato solo medici così?
Io sto riprendendo pian piano in mano la mia vita, senza terapie, costretta a molte rinunce.
U.O. SM Professionalità e Umanità
Sono in cura presso il reparto di Sclerosi Multipla del Don Gnocchi di Milano, da circa vent'anni.
La professionalità e l'umanità di medici ed infermieri mi hanno sempre tranquillizzata, anche durante i periodi bui di una ricaduta.
Quando, a letto, sentivo nel corridoio le voci di Franca, della dott.ssa Mendozzi o del Dott. Caputo, le mie paure si rasserenavano. Loro fanno veramente l'impossibile per assistere e curare i malati e garantire loro la miglior qualità di vita possibile.
Il mio neurologo è il dott. Caputo. Lui è eccezionale, è la soluzione a tutti i miei problemi. Professionista serio ed esperto, ha sempre curato tempestivamente ogni mia ricaduta. Sarebbe assolutamente impensabile immaginare questo reparto senza di Lui!
Grazie a Don Carlo Gnocchi!
Periodo dal 14 Marzo al 10 Maggio a.D. 2012.
Arrivato in ambulanza dalla Neurochirurgia di Borgo Trento (VR) un po' timoroso (si sa quel che si lascia, non si sa quel che si trova) alle ore 12.00 c.ca, alle ore 12.30 mi son chiesto "non potevano portarmi subito a Milano?".
Grazie ad Aldo, Ana e Beatrice: quelli del primissimo impatto!
Dott.ssa Alberoni fantastica, pensate, parlava a voce alta con il mio camerata, un pochino sordo, mentre con me sussurrava, grande!
Sabrina, la mia fisioterapista del cuore, S.M. Marco I° ed il Suo Boiazza Marco II°, i meglio torturatori dai tempi dell'Inquisizione, Chiara D.A.T. (a volte faccio ancora le cose in fretta, però la pizza era buona eh?!), Silvia occhi da cerbiatta, aiutante di Sabrina.
E poi, MarieBrisard, Rosy, Gabry, Maria Rosa, Cristina, Maria, Plin Plin, Barbara, Federico, Pietro, Lucia, Licya, Lina (e chiedo scusa a chi non ho nominato): Vi porto tutti/e nel cuore!
Dott.sse Elisabetta & Fabiana, psicologhe, con Loro ho superato sufficientemente i test attitudinali per l'ammissione Ret.to Semi-Picchiatelli.
E non dimentico il Dott. Pelamatti fisiatra (chiuda gli occhi e si tocchi la punta del naso con indice mano sinistra e mano destra!): the last but not the least.
ALESSANDRA, Ale per i Gobbi come me, la più carina e simpatica Capo Sala della Lombardia, Grande Juve Ale!
Infine i miei Compagni di colazione, pranzo, MERENDA e cena: Sylvan the Magicien, Paolo "pronto chi parla ? Mah, facciamo un po' per uno!"
Cesare e Napoleone, proprio come a Mombello. Bernardino the last night, 'A Gazzette, Armandì forza e coraggio!
Alberto Tarussio.
Infermiere/i tutti compresi esterni.
Fisioterapisti Sabrina e Silvia, Marco I° e Marco II°, DAT Chiara.
Lina & Co. pulizia.
Altri contenuti interessanti su QSalute