Centro Ortopedico di Quadrante Omegna
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Complimenti alla Dermatologia
Una vera sorpresa, un ospedale di livello altissimo in tutte le sue componenti, dall'incaricato all'ingresso, gentile e disponibile, a tutto il personale infermieristico, efficiente e professionale, ai dottori in sala operatoria, precisi e disponibili. Un grazie speciale al Dott. Mauro Carducci, dotato di una umanità e gentilezza, oltre a competenza e bravura, che in tanti anni non avevo mai riscontrato altrove. Fondamentale comunque è la serenità che si avverte in tutta la struttura. Bravissimi!
Inserimento viti piedi valghi
Professionalità, pulizia, organizzazione. Ma la cosa che ho più apprezzato è stata l'umanità. Mia figlia 12enne è stata operata, l'hanno coccolata e rassicurata come pochi. E me insieme a lei. E poi c'è una vista meravigliosa, che non guasta mai all'umore di un malato..
Rinascita
Io posso solo dire grazie d’avere incontrato nella mia vita un professionista come il dott. Mauro Carducci.
Ho 49 anni ed il morbo di Parkinson e quando l’ho conosciuto non camminavo più e vivevo in un letto. Non mi vergogno a dire che speravo di non svegliarmi..
Operata il 23 giugno, a settembre ho partecipato ad un camminata di solidarietà. Non conosco il dolore e le mie gambe sono tornate forti. Grazie Prof. per aver accettato il mio caso, anche se non era facile; hai ridato dignità alla mia vita.
Riconoscimenti
La professionalità e la competenza dell'èquipe del reparto di Ortopedia di Omegna denotano una vera importanza in un momento particolare in cui si trova un paziente. Ciò mi porta a ringraziare il dottor Danilo Mellano, gli assistenti della sala operatoria, Stefania la mia fisioterapista e tutto il personale che con il loro lavoro fatto con devozione e cura mi hanno seguito e aiutato a superare un momento così difficile.
Grazie infinite di cuore.
Ortopedia - intervento all'anca
Desidero ringraziare TUTTO il personale del reparto di Ortopedia e di R.R.F. per la loro professionalità, riservatezza e la loro gentilezza, mi sono sentita in famiglia. Grazie alla fisioterapista Federica molto professionale ed umana, per me un'amica.
Un ringraziamento va anche al Dott. Danilo Mellano e al personale della sala operatoria per avermi trasmesso tranquillità.
SIETE STATI TUTTI BRAVISSIMI.
Operata a metà giugno, dopo 1 mese andavo in bicicletta!
Grazie di cuore.
Intervento all'anca
Lascio questa recensione per fare i complimenti al dottore e al primario, che si è dimostrato molto competente e professionale nel suo lavoro. Ha operato mia sorella con una grave displasia delle anche, che è rimasta molto soddisfatta dagli esiti dell'intervento (protesi).
Ospedale ben organizzato e personale gentile. Siamo in attesa per il prossimo intervento all'altra gamba! Grazie!
Intervento all'anca
Un grazie di cuore a TUTTO il personale del reparto di Ortopedia e di R.R.F. per la loro professionalità, riservatezza e la loro gentilezza.
Un ringraziamento va anche al Dott. Danilo Mellano e al personale della sala operatoria per avermi trasmesso tranquillità.
SIETE STATI TUTTI BRAVISSIMI.
Ringraziamento staff Ortopedia
Sono stata operata il 23/02/2023 di artroprotesi d'anca destra in un quadro di severa coxtrartrosi e displasia dal Dott. Danilo Mellano.
Desidero ringraziare di cuore il dottore ed il Suo Staff per l'ottimo risultato dell'intervento, eseguito con grande professionalità e competenza.
Ringrazio inoltre tutto il reparto di Ortopedia e rieducazione funzionale, dalle infermiere alle OSS, alle fisioterapiste, per il trattamento ricevuto.
Grazie ancora.
DOPO UNA LUNGA ATTESA...
Finalmente all’ospedale di Omegna - Centro Ortopedico di Quadrante - mi chiamano per il mio intervento all’anca. Faccio il pre-ricovero e programmano l’intervento per il 19 ottobre 2022.
Ahimè, proprio qualche giorno prima della data prefissata, una palla di grasso che avevo sulla spalla sinistra mi provoca un’infezione.
Il giorno prima dell’operazione i medici hanno fatto le visite previste, la dottoressa Elena Zaccaria ha dei dubbi se fare o meno l’intervento, così chiama il Dr. Nolli Gian Luca, specialista dermatologo, per avere un consulto sulla mia infezione. Questi chiaramente consiglia di non fare l’intervento all’anca, perché ci sarebbe stato un forte rischio di provocare un’infezione sull’operazione.
Consultatisi con l'ortopedico Dr. Danilo Mellano, alla fine mi rimandano a casa a curarmi l’infezione.
Dopo un mese venivo richiamato e fatto visitare dal Dr. Nolli Gian Luca, che si era gentilmente preso cura di me e, non essendo io ancora guarito, mi rimanda a casa ancora una settimana per curarmi.
Dopo una settimana ritorno da lui a fare un controllo e, visto che ero guarito, a quel punto mi programmano l’intervento per il 15 dicembre.
Il 14 dicembre vengo ricoverato per la preparazione, fanno tutti gli accertamenti, tutto è in regola.
La notte ricordo che ero un po’ impaurito, non riuscivo a dormire, ma verso mezzanotte mi sono addormentato.
Al mattino mi sveglio e comincia la preparazione per l’intervento, verso le 10.00 due gentilissime infermiere partono con il letto verso la sala operatoria, dove mi consegnano agli addetti per l’operazione (anche loro molto gentili).
Il cardiologo mi controlla e mi assicura che andrà tutto bene, poi l'anestesista forse a visto che ero un po’impaurito mi assicura che non sentirò nessun male e tutto andrà bene, e mi somministra nella schiena l’anestesia, immediatamente da meta in giù non sentivo più niente, portato sotto il lampione della sala operatoria appare il Dr. Danilo Mellano Ortopedico mi saluta e mi assicura che farà un bel lavoro e procede a fare l’intervento. Io sentivo tutto quello che dicevano, ma non ho sentito dolore.
Un po’ di dolore l'ho avuto dopo che è passato l’effetto dell’anestesia, però con i calmanti era sopportabile.
Il giorno dopo subito mi mettono in piedi e mi fanno fare dei piccoli giri con l’aiuto di un girello e di due infermiere
Il 19 comincio con una gentile fisioterapista la ginnastica e i massaggi i quali giorno dopo giorno mi sentivo meglio.
Visto la bravura e la fiducia che mi davano decisi di fare tutta la fisioterapia da loro in Ospedale e sono stato lì in Ospedale fino al 28 di dicembre, che mi hanno mandato a casa.
Il 29 o poi ricominciato le sedute di fisioterapia.
Ora comincio a sentirmi bene normale che ci vorrà un paio di mesi o forse di più per essere perfettamente in forma.
Voglio di cuore ringraziare la Dottoressa Elena Zaccaria che è stata attenta a non mandarmi sotto ai ferri con quell’infezione addosso. Il Dr. Nolli Gian Luca che mi ha curato l’infezione.
Ringrazio il Dr. Danilo Mellano Ortopedico con il suo staff che mi hanno fatto rivivere (prima dell’operazione era un calvario avevo un dolore atroce insopportabile,) il quale adesso non lo sento più.
Inoltre ringrazio tutti i Dottori gli Assistenti gli Infermieri e i Fisioterapisti in particolare La Valeria la Silvia per la gentilezza la professionalità e la cura che hanno avuto nei miei riguardi.
Ringrazio anche Chiara che sta facendo un tirocinio ragazza molto attenta sarà in futuro una buona fisioterapista.
Concludo con un elogio a tutto lo staff Ospedaliero per la professionalità, la gentilezza, la pulizia che viene mantenuta in tutto l’Ospedale.
Geremia Magliocco - Sindaco di Trasquera
Intervento all'anca - dr. Mellano
Lascio questa recessione in quanto mia madre è stata ricoverata e si è trovata benissimo in questo poliambulatorio di Omegna.
Mia madre è affetta da grave displasia delle anche bilaterale ed è stata operata dal dott. Danilo Mellano di impianto di protesi totale d'anca con tecnica mini-invasiva.
Complimenti al dottore per la professionalità e le attenzioni verso i suoi pazienti.
Ospedale pulito, organizzato e personale gentile.
Grazie ancora.
Tampone molecolare
La signora che mi ha eseguito il tampone oggi 13 aprile sembrava dovesse sturare un lavandino, dal naso è riuscita ad arrivarmi a grattare in malomodo sino alla gola, sento ancora il gusto di sangue in bocca. Premetto che da inizio pandemia, dove lavoro eseguono regolarmente tamponi sul personale e mai ho sentito una mano così brusca. Oltretutto sgarbata ed empatia zero.
Pronto-Soccorso eccellente
Mi sono recata al Pronto soccorso (Punto primo intervento) del Centro Ortopedico di Quadrante per una brutta slogatura alla caviglia in piede già trattato in passato al malleolo.
Con sorpresa ho trovato un clima sereno fra gli stessi componenti dello staff, cosa che si traduceva naturalmente in un atteggiamento gentile e famigliare con i pazienti. Oltre a questa lieta sorpresa, ho potuto constatare professionalità, serietà e meticolosità nel trattare le patologie, oltre alla precisione con cui venivano date al paziente le spiegazioni del caso.
Mi rivolgerò senza dubbio a questo Centro anche in futuro.
Esperienza negativa
Dopo essermi rivolto a diversi ortopedici per rimuovere un menisco e ricostruire un LCA che, per un motivo o per l'altro, incassavano i soldi della visita ma mi davano tempo di attesa di un anno e più (o addirittura non mi potevano inserire in lista - 120 euro a visita..), mi viene consigliato di rivolgermi privatamente ad un ortopedico del Quadrante di Omegna. Prendo appuntamento e vengo visitato. Mi viene detto che dopo i 40 anni si usa il legamento artificiale, che verrò operato a breve (2 mesi) e che posso stare tranquillo. Risultato: operato in day hospital, mi dimettono il giorno dopo l'intervento come stabilito dalla legge ( la clinica non viene pagata per degenza più lunghe, quindi sono "obbligati" a dimettere i pazienti); dopo 24 ore mi ritrovo la gamba gonfia dall'inguine alla caviglia, con qualcosa che blocca lo scorrimento del tendine del quadricipite, bloccandomi la flessione, e febbre a 40. Chiamo il numero di riferimento del post operatorio e mi dicono che non possono fare nulla e di contattare l'ortopedico. Provo a chiamare ma non risponde nessuno, essendo il chirurgo in sala operatoria. Mi reco dal mio dottore, che si preoccupa per un probabile rigetto, mi prescrive bombe antibiotiche e mi dice si chiamare il chirurgo che mi ha operato consigliandomi di andare subito al pronto soccorso. Al pronto soccorso di zona mi ricevono subito preoccupandosi dell'aspetto della gamba e facendo immediatamente una puntura di antibiotici. Nel frattempo vengo contattato dal chirurgo che mi ha operato che, senza avermi visto, sminuisce la situazione e mi dice di passare il giorno dopo per un controllo dicendo che i medici di base si preoccupano per nulla (il mio "medico di base" è un chirurgo oncologo ricercatore e docente che mi ha già salvato la vita una volta...). Mi presento alla visita, ovviamente la gamba è notevolmente migliorata grazie alle bombe antibiotiche somministrate e mi viene detto "Visto? Non ha nulla! I medici di base non sanno che una reazione così è normale... Faccio presente che mi sento bloccare il tendine del quadricipite da "qualcosa" che ne blocca il corretto funzionamento. Mi viene risposto che se ci fosse stato qualcosa si sarebbe visto dall'RX postoperatoria ma, visto che non era stato detto nulla dal radiologo, tutto era a posto... La situazione sembra a posto, tranne che per il continuo bloccarsi del solito tendine. Dopo qualche mese, senza aver avuto traumi di alcun genere, inizia a dolere il ginocchio e a gonfiarsi. Penso ad una infiammazione passeggera, ma la situazione peggiora. Vengo mandato a fare una RMN che evince la rottura del neolegamento artificiale, la rottura del menisco precedentemente parzialmente rimosso e, dopo altra visita ortopedica e Rx, salta fuori che ho anche avuto un effetto tergicristallo che ha allargato il foro fatto per fissare il legamento e che la vite femorale sporge dell'osso e probabilmente è quello su cui il legamento ogni tanto si blocca provocando versamento e infiammazione. Morale: dopo aver perso il lavoro perché non riuscivo più a camminare (faccio lo chef e vivo in piedi) dovrò sottopormi a due interventi, uno di bonifica e uno dopo 5 mesi di ricostruzione, questa volta con legamento naturale. Specifico che i dottori che ho consultato hanno ufficiosamente detto che l'operazione non è stata fatta nel miglior modo possibile, ma ovviamente nessuno me lo ha messo per iscritto. Oltretutto, oramai a distanza di otto mesi dalla scoperta della rottura, anche il menisco interno è entrato in sofferenza e si sta riducendo lo spazio cartilagineo. Sono certo che la clinica sia assolutamente all'avanguardia, ma il trattamento a me riservato penso sia stato superficiale e senza empatia, oltre che imperizioso. Mi sono riletto il giuramento dei medici e dice tutt'altro rispetto a come sono stato trattato. Ovviamente mi sto informando per una causa per imperizia.
Intervento EDL L4-L5 microdiscectomia
Un struttura ottima ubicata vicino alla riva del lago d'Orta.
Spero di non dimenticare nessuno, dai neurochirurghi Dott. Ferraro Giuseppe e Dott. Iofrida Giuseppe - di una umanità e professionalità fantastiche, ti mettono subito a tuo agio - alle infermiere sempre pronte a scherzare e a tranquillizzarti, dalle OSS sempre presenti al personale di pulizia.
Trauma distorsivo caviglia
Mi sono recata al centro di Omegna per una prima visita ortopedica causa caviglia slogata, attraverso Cup, pagando ticket di 26 euro. Sono di Domodossola ma, visto che non c'era posto prima di due settimane, sono stata indirizzata a Omegna in questo centro. Sono capitata con il medico ortopedico in sede. Sono stata subito apostrofata con scortesia..CHE CI FA QUI LEI DI DOMODOSSOLA A OMEGNA..???? e poi visto che sono di nazionalitá Svizzera, ANCORA UNA STRANIERA CHE VIENE A FARSI VISITARE GRATIS. Lascio a voi le conclusioni. I8o dal canto mio penso che se un medico non ama quello che fa, debba almeno avere un po' di educazione verso i pazienti, CHE SONO ANCHE CLIENTI.
Eccellente
Sono stato operato per ricostruzione del legamento crociato anteriore e menisco.
Mi hanno seguito professionisti competenti, premurosi e soprattutto persone di grande spessore umano, molto cortesi e disponibili, dalle Infermiere ai medici.
In particolare ringrazio il Dott. Gallo che mi ha seguito con meticolosità in tutte le fasi operatorie.
Rottura legameto collaterale mediale e menisco con rottura a manico di secchio.
Dito a scatto
Per essere un centro ortopedico di Quadrante, mi aspetterei qualcosa di più. Se succede qualcosa di pomeriggio, emergenza al pronto soccorso di tipo ortopedico, vieni rimandato al giorno dopo e non è detto che vieni visitato.
Mio marito è stato visitato per un dito che si è bloccato e storto, e si è sentito dire che anche nell'altra mano era storto. Alla fine ci siamo dovuti rivolgere all'Ospedale di Legnano, dove verrà operato a breve.
Intervento ORL
Ottimo centro e bravi i medici, spiegano bene tutto prima dell'intervento, dopo passano e spiegano quanto hanno fatto.
Personale infermieristico ed Oss validi (come al solito c'è qualche cafona, ma per fortuna solo una minoranza).
Anestesisti: mi hanno svegliato col tubo in gola!!!!
Ho fatto 5 anestesie totali e questa è in assoluto la prima volta che mi svegliano con il tubo nella gola, non mi hanno neppure avvisato prima di addormentarmi!
RECENSIONE POSITIVA
Scrivo questa recensione per mia moglie (e per le 2 compagne di camera) e che naturalmente condivido pienamente!
"Siamo piacevolmente sorpresi di avere un ospedale così efficiente nel VCO"
PERSONALE MEDICO E INFERMIERISTICO: tutti bravi, gentili, cordiali e disponibili.
Delusione
Seppur in un ambito di un ospedale pulito e ben organizzato, la delusione più grossa è venuta dai chirurghi. Operato dal Dott. B., ho avuto l'impressione di essere niente più di un numero, come in catena di montaggio. Scarsa l'assistenza post operatoria. Intervento spiegato con un frettoloso colloquio di pochi secondi, col sottoscritto ancora sotto effetto di anestetico, e descritto in cartella in un paio di righe. Medico capace di farsi pagare anche la visita post operatoria.
Recensione negativa
Non ho mai incontrato un medico più superficiale e meno attento al paziente del dott. V.A. Non dedica più di 5 minuti a visita, non risponde alle domande, fornisce informazioni parziali e il paziente prende decisioni su dati incompleti (alla luce dei quali mi ha operata inutilmente). Non è stato inserito il drenaggio e il ginocchio si è sgonfiato solo dopo 2 mesi. Un'operazione di routine si è trasformata in un calvario di 6 mesi.
operazione al gomito
Mi dispiace ma,se avrò ancora necessità, torno dal mio ortopedico all'ospedale di Domodossola..
Altri contenuti interessanti su QSalute