Centro Glaucoma Policlinico Tor Vergata
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie
Ero entrata per un glaucoma che mi era stato diagnosticato e che curavo da mesi. Il prof. Manni lo ha escluso indicando invece un’altra diagnosi, che si è rivelata corretta, indirizzandomi verso un neurologo.
Sono stata assistita con cura, competenza e attenzione. Il prof. Manni e tutta la sua equipe sono un’eccellenza in questo settore. E grazie a loro Tor Vergata si conferma un polo di riferimento per tutta Italia.
Reparto di eccellenza
Il reparto per il Trattamento del Glaucoma del Policlinico Tor Vergata è un sicuramente un reparto di eccellenza nella cura del glaucoma. Affetto da glaucoma non rispondente a terapia e a cataratta monolaterale all'occhio destro, dopo la prima visita sono stato sottoposto in tempi veramente brevi - dopo neanche una quindicina di giorni - ad intervento.
A maggio del 2019 ho subìto l'intervento di trabeculectomia in contemporanea con facoemulsificazione e IOL (inserimento di cristallino artificiale). L'intervento, eseguito dal Prof. Gianluca Manni e dalla sua eccellentissima equipe, è riuscito alla perfezione e senza complicanze.
A distanza di un anno dall'intervento il visus dell'occhio trattato è pressocchè normale. Alla terapia chirurgica è stata affiancata una terapia orale con Citicolina, una molecola con capacità neuroprotettive sul nervo ottico.
Un grazie a tutta l'equipe medica del reparto che mi ha seguito con altissima competenza e professionalità e in particolare un grazie commosso e di vero cuore al Prof. Manni, persona stupenda, che ha saputo trasfondere ai suoi allievi tutto il suo sapere nonchè tutta la sua umanità.
Un grazie anche al Dott. Giuseppe Alvaro e al Dott. Igino Febbraro, che mi hanno seguito con grande capacità professionale e simpatia durante il mio percorso prima durante e dopo l'intervento.
Una struttura efficiente che consiglierei a chiunque.
Centro glaucoma
Volevo complimentarmi col professor Manni e tutta la sua equipe per la professionalità, umanità e cortesia con cui hanno assistito mio padre.
Un ringraziamento particolare al dottor Febbraro per la sua disponibilità e competenza.
Eccellenza e umanità
Sono arrivato al Policlinico di Tor Vergata in condizioni critiche: pressoché cieco all'occhio sinistro e con un aggravamento importante all'unico occhio vedente.
Il prof. Gianluca Manni e la sua equipe non sono mi hanno restituito la serenità e il sorriso, ma mi hanno permesso di rivedere mia moglie e mia figlia, offuscate da tempo.
Grazie per la professionalità e l'umanità: siete angeli con il camice.
Eccellenza in oculistica
Reparto di eccellenza, il professor Manni e la sua equipe sono competenti, professionali e precisi. Primo intervento eseguito in febbraio 2020, avrei dovuto eseguire l'altro a fine marzo ma, causa Covid-19, è stato rimandato a metà maggio. In tutto questo periodo sono stato supportato in maniera egregia dai suoi assistenti ed ora sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, anche perché ho finalmente tolto gli occhiali da vista! Ringrazio infinitamente il Prof. Gianluca Manni, il dott. Federico Regine, la dott.ssa Genova e il gentilissimo assistente Igino Febbraro e tutti gli altri componenti di questa meravigliosa equipe. Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute