Centro Donna San Giovanni di Dio Cagliari
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Dipende da chi si trova
La prima volta, ad Aprile, visita ed ecografia transvaginale svolte da professionisti veramente affabili e molto competenti.
Oggi il centro era sporco, con due dottoresse che definire supponenti al limite della cafonaggine rende solo parzialmente l'idea.
Se l'appuntamento sarà casuale per i medici anche la prossima volta, andrò altrove.
Esperienza, competenza e dolcezza
Le dottoresse del Centro Donna, oltre ad avere una grande competenza ed esperienza riguardo alle patologie trattate, sono dolcissime, hanno una grande delicatezza nell'affrontare svariati problemi della nostra sfera femminile, dando il giusto peso alle cose, mai sminuendo ma neanche allarmando le pazienti. Ti fanno sentire tra amiche.
La luminosità dei locali, la velocità nel fornire assistenza, completano il tutto.
Grazie di cuore.
Il Centro Donna si è trasferito
Anni fa, credo nel 2019, ho fatto delle radiografie e mi sono trovata benissimo. Ora nel 2022 mi sono recata al Centro Donna - appuntamento prenotato da settimane al Binaghi - e sorpresa: TRASFERITO.
Eh sì, il Centro Donna si è trasferito presso l'Ospedale San Giovanni di Dio in via Ospedale 54!!!
Ora si trova in una bellissima struttura con personale cordiale e gentilissimo, che ti fa sentire meravigliosamente rilassata, mancava la musica di sottofondo per poter dire che mi trovassi in una clinica di bellezza...
Visita Centro Donna
Sono stata ricevuta con tempestività in un luogo estremamente pulito ed ordinato.
La visita è stata effettuata con delicatezza e chiarezza.
Son stati effettuati approfondimenti quali ecografia transvaginale.
Ho inoltre ricevuto consigli utili per il mio stato di salute oltre quelli concernenti l'apparato riproduttore.
Un centro davvero speciale per noi donne
Alta professionalità, educazione, gentilezza e tanto amore.
Complimenti a tutto il personale e a chi lo dirige.
Bravissime
Sono tutte brave e competenti, sia professionalmente che umanamente.
Esperienza molto deludente
Controllo del 04.05.2017: la mia esperienza presso il Centro Donna Binaghi è stata negativa. Questa volta la mia sfortuna è stata quella di non aver trovato la mia ginecologa curante, ma due dottoresse che, con maleducazione, mi hanno trattato con toni sgarbati e poco professionali, quasi come non avessero voglia di praticare il loro mestiere, il che mi lascia perplessa.. un lavoro del genere dovrebbe essere praticato con estrema delicatezza, nonché grande umana sensibilità e devozione.
Totale assenza di affidabilità
Personalmente ciò che ho rilevato è stato molto grave e vergognoso in termini di superficialita', scarsa professionalità e completa assenza di umanita'. Le pazienti sono polli in batteria e le patologie trattate con approssimazione. Cosa gravissima, trattandosi di un centro che si occupa anche di questioni piuttosto delicate. La mia esperienza è stata molto negativa e alla fine sono stata costretta a muovermi in modo indipendente dall'ospedale e privatamente. Per chi leggesse e si trovasse nella mia situazione, naturalmente avendone la possibilità, consiglio vivamente di rivolgersi al centro di Negrar a Verona, dove si riceve tutt'altro trattamento. Il centro donna dell'ospedale Binaghi di Cagliari rappresenta l'ennesimo esempio di mala sanità italiana che meriterebbe di essere portato alla luce e reso pubblico.
Un caro saluto.
Disorganizzazione
Disorganizzazione mostruosa!
Ho una impegnativa per eseguire la mammografia e l'ecografia con dicitura "URGENTE". Il CUP mi informa che posso presentarmi alla struttura entro le 72 ore successive al rilascio dell'impegnativa.
Ho impiegato un giorno per telefonare al Centro onde concordare un orario, ma niente, nessuno rispondeva al telefono. L'indomani mi sono presentata personalmente e mi viene detto che non potevano eseguire gli esami perchè non c'era medico (preciso che in sala c'era gente in attesa di mammografia). Il suggerimento è stato: torni lunedì e vediamo se possiamo fissarlo per il venerdì successivo (cioè dopo 11 giorni dall'impegnativa, alla faccia dell'urgenza!!!).
Mammografia saltata senza nessun preavviso
Mi sono recata dopo mesi di lunghe attese a fare una mammografia prenotata e confermata il giorno stesso dal Cup. Appuntamento inesistente riferito da questa dottoressa, che sicuramente quando e' stata distribuita l'educazione lei non era presente. Arrogante e insensibile... ed io avevo anche chiesto il giorno a lavoro che ora non so nemmeno come giustificare.
Croce
Valutazione
Ho qui trovato gentilezza, professionalità, competenza e grande attenzione alle problematiche delle pazienti. Mi riferisco, in particolare, alla ginecologa Dr.ssa Contu e al senologo Dr. Inzaina.
La mia esperienza
Ho trovato un ambiente pulito e piacevole e un personale garbato e disponibile. I medici mi hanno subito messa a mio agio e non mi sento in ansia ogni volta che devo andare a fare una visita, e questo per me è fondamentale.
Esperienza positiva
Non ci sono lunghi tempi d'attesa per prenotare una visita e, in caso di necessità, gli esiti vengono dati in tempi veramente brevi!
Se si rientra nel piano nazionale di screening, non si paga nulla!
Sono seguita da ormai 8 anni dalla dott. Contu, medico gentile, professionale e disponibile! Io mi trovo bene e lo consiglio!
pap test
io ho fatto il pap test con esito hpv positivo, successivamente una colposcopia che ha evidenziato lesioni di basso grado.
Delusione!
Per fare gli approfondimenti e vedere se c'è dell'altro, bisogna farlo a pagamento, cosi' mi è stato riferito. Quindi in conclusione "ci rivediamo per pap test fra altri 6 mesi, sperando nel frattempo sia tutto a posto". MA.. e la prevenzione? Io non posso permettermi di fare analisi a pagamento, col reddito che ho riesco a malapena a mangiare..
Altri contenuti interessanti su QSalute