Casa Sollievo della Sofferenza San Giovanni Rotondo

 
4.3 (56)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 3 stelle

56 recensioni

 
(43)
 
(2)
 
(2)
 
(7)
 
(2)
Voto medio 
 
4.3
 
4.4  (56)
 
4.3  (56)
 
4.4  (56)
 
4.2  (56)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Impossibile parlare con reparto Oncologia

È una cosa vergognosa chiamare in reparto oncologia da diversi giorni, in orari diversi, e non ricevere mai alcuna risposta. Addirittura alzano la cornetta ma ributtano giù. È un'indecenza incredibile. Oggi mi è venuta voglia di chiamare i carabinieri e chiedere se fosse successo qualcosa solo in quel reparto, perché è da non crederci... E poi dicono che bisogna mantenere la calma altrimenti i dottori si innervosiscono... E il nervoso della gente che chiama senza mai ricevere alcuna risposta? Ripeto: VERGOGNOSO ED INDECENTE. Si vede che mai nessuno ha piantato un casino, chiamato giornali e televisioni per far emergere questo. Ok la preparazione dei medici, su questo non di discute, ma di tutto il resto potremmo scrivere un romanzo chilometrico.

Patologia trattata
Carcinoma mammario infiltrante.
Punti deboli
Assistenza telefonica.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

UN OSPEDALE NON ATTREZZATO PER OBESI

L'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza ha una carenza gravissima: esso è un ospedale a misura di solo persone magre. Infatti in esso mancano attrezzature diagnostiche per obesi. Ad esempio una persona obesa non può effettuare la TAC (o la risonanza magnetica) perché la macchina per effettuare la Tac che l'ospedale ha in dotazione è destinata ai soli pazienti normopeso, poiché le persone obese non ci entrano, o meglio, la lettiga non tiene il peso (se non erro tiene max 130 kg.). Il personale medico, infermieristico etc. è professionale e disponibile, ma purtroppo operano in un ambiente con strumentazioni "solo per magri". Dunque il diritto alla salute per le persone obese- super obese, in tale ospedale non è garantito appieno. Si è anni luce lontani da quei grandi e magnifici ospedali americani (ma Padre Pio secondo avrebbe voluto o vuole ancora un ospedale che superi anche quelli americani...). Altro dato: l'ospedale non ha in dotazione nemmeno un'ambulanza bariatrica (ambulanza per il soccorso e trasporto di persone obese), e questa è un'altra cosa grave, specie per un ospedale religioso e di enormi dimensioni. Mi auguro che si ponga fine a tale "indifferenza" verso i probabili pazienti obesi e l'ospedale si attrezzi anche per costoro.
N.B. Sottolineo che tale ospedale è situato a San Giovanni Rotondo, in Puglia - terza regione italiana per presenza di obesi.

Patologia trattata
Obesità.
Punti di forza
Il personale medico e infermieristico è efficiente e professionale.
Punti deboli
Carenza assoluta di strumentazioni per obesi e assenza di almeno un'ambulanza per il soccorso e/o trasposto di persone obese.
2 risultati - visualizzati 1 - 2