Casa di Riposo Casamia Casier di Casier
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Dove ci si sente a casa
Casa Mia a Dosson - Treviso- è una struttura molto bene organizzata sotto molti punti di vista.
La pulizia è impeccabile cosi come l'ordine che regna in tutti i posti frequentati da anziani che possono vivere la struttura al cento per cento, spostandosi liberamente anche se in carrozzina, visti gli ampi spazi a loro disposizione.
Le attività ricreative sono pensate per tenere in attività persone che in un ambiente normale casalingo a volte non ne hanno la possibilità, non solo la socializzazione, ma l'anziano viene messo anche davanti allo sperimentare e provare qualcosa di nuovo, che magari prima in gioventù per mancanza di tempo non si faceva.
Atelier di pittura, lettura dei giornali con discussione di articoli, fanno in modo di sentirsi ancora a contatto con la realtà e non di vivere in una bolla isolata.
La sala centrale con il pianoforte, che ospita i vari concerti mensili, è un'opportunità culturale non da poco, così come le gite fuori porta e il grande giardino che circonda la struttura.
Ottimo il ristorante con menu vari ed equilibrati; comodo l'orario di visite che copre l'intera giornata.
Il personale è cortese, professionale e paziente.
Nella struttura, che ha la formula hotel, ci si sente un po' in costante vacanza, all'interno parrucchiera, estetista, palestra e sala da pranzo che ospita anche i famigliari su prenotazione sono elementi fondamentali per passare bene la giornata e far sì che la sera arrivi senza aver vissuto la noia, che negli anziani è un sentimento che prevarica a volte sull'intera giornata.
Coccolati e ben curati, qui mia madre si è sentita al sicuro.
Casa Mia è un posto tranquillo ma nello stesso tempo vivace, dove le cose da fare in agenda giornaliera sono davvero tante.
A pochi passi da Treviso, dove flessibilità e collaborazione fanno sì che anche i famigliari dormano sonni tranquilli avendo qualche caro parente qui.
Un sogno diventato realtà
Ho sempre sognato di trascorrere la mia vecchiaia in un ambiente accogliente ed elegante attorniata da persone rispettose, gentili e con alta professionalità. Sono disabile e, prima di perdere la vista, lavoravo come operatrice socio sanitaria confrontandomi con diverse realtà per anziani. Nessuna di esse rispecchiava il mio desiderio. Nel momento del bisogno ho dovuto cercare una struttura che mi accogliesse e pensando che il mio desiderio fosse solo un sogno, ero ansiosa di conoscere il posto che mi avrebbe accolta. Casamia mi ha aperto le sue porte ed io mi sono trovata immersa con mia grande gioia nel mio sogno diventato realtà. Rispetto per le persone, anche per quelle disagiate mentalmente, gentilezza, cortesia ed alta professionalità sono all'ordine del giorno. Tutti i dipendenti di ogni ordine e grado guidati dalla direttrice seguono la mission di Casamia: educazione, rispetto, gentilezza ed alta professionalità verso tutte le persone a loro affidate in un ambiente piacevole ed elegante. Posso dire con grande gioia che ho trovato l'ambiente giusto per la mia "vecchiaia". Quello che mi rende più felice e la consapevolezza che anche nel caso in cui la mia mente non sarà più lucida avrò la certezza di essere trattata con rispetto, gentilezza e alta professionalità. Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute