Casa Di Cura Villa Serena Piossasco
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Riabilitazione cardiologica post sternotomia
Un apprezzamento a tutta la struttura per la mia riabilitazione post intervento cardiochirurgico.
Un ringraziamento alla professionalità e disponibilità giornaliera del dr. Matta e di tutto lo staff infermieristico del terzo piano, che mi hanno amorevolmente seguito nel mio percorso riabilitativo.
Un particolare apprezzamento allo staff fisioterapico, che con dolcezza e giusta fermezza mi hanno celermente rimesso in piedi.
Complimenti anche alla mensa (cibo ottimo e gustoso).
Insomma un "bravi" ed un grazie a tutta la struttura.
Convalescenza per ciclo riabilitativo
Ricovero dal 18 maggio 2016 al 22 giugno 2016.
Ho iniziato la mia riabilitazione in questa struttura a seguito di un delicato intervento al cuore presso l’Ospedale Mauriziano di Torino. È stata la mia prima esperienza presso una casa di cura, e tengo a sottolineare che mi sono trovato veramente bene, avendo modo di trascorrere serenamente ed efficacemente la mia convalescenza.
Il centro immerso nel verde, il panorama circostante, la possibilità di effettuare passeggiate nel parco, ottimo servizio pasti ed assistenza, sono tutti elementi che agiscono positivamente sui pazienti, rendendo più confortevole il soggiorno dopo momenti di notevole difficoltà.
Un sentito ringraziamento al Dott. Matta, a tutti i fisioterapisti ed infermieri che in ogni circostanza hanno dimostrato competenza, gentilezza e serietà professionale per aiutarmi a ritrovare il giusto equilibrio.
Grazie di cuore a tutti!
Cordiali saluti,
Barella Ercole
Assistenza perfetta
Competenza, professionalità ed umanità.
Il ricovero a Villa Serena mi ha permesso, dopo un intervento di sostituzione della valvola mitralica, di riprendere la mia vita normale.
Ringrazio tutti: medici, infermieri, OSS e soprattutto i fisioterapisti.
Riabilitazione post-operatoria valvolare mitralica
Il 29 giugno 2015 ho iniziato la riabilitazione in questa struttura. Un ringraziamento al personale medico e paramedico e fisioterapico.
Grazie
Mi chiamo Pietro Truscelli, sono stato ricoverato da voi per tre settimane per riabilitazione post intervento al cuore di sostituzione della aorta + valvola aortica + inserimento due bypass.
Mi è sembrato di vivere presso un grand hotel per la gentilezza e cortesia di tutti medici, infermieri e ausiliari. Per quanto riguarda la palestra, ho conosciuto un certo Alberto che mi ha accudito sempre con gentilezza e cortesia e io non lo dimenticherò mai.
Un grazie alla Dottoressa Canta, alla infermiera Annalisa e a tutti quelli che mi sono stati vicino.
GRAZIE, PIETRO TRUSCELLI
Riabilitazione post-operatoria valvola mitralica
Ho qui trascorso 20 giorni ricoverato per riabilitazione dopo un intervento al cuore. Posso tranquillamente dire di essere stato assistito 24 ore su 24.
Cibo ottimo, fisioterapiste bravissime, infermiere sempre disponibili e la dottoressa Canta davvero molto professionale.
Riabilitazione post-operatoria
Ricordo 20 giorni trascorsi, dopo un importante intervento cardiologico, con un lavoro continuo dei medici e degli operatori della struttura per accompagnarmi verso una riabilitazione più completa possibile.
Rispetto ad altre strutture, sono assenti dispencer di merendine ed il bar interno è minimalista, ma chi vuole riprendersi da un intervento e riacquistare autonomia di movimento, trova qui un ambiente perfetto.
Molto importante la posizione panoramica della struttura immersa nel verde della collina, con la possibilità di effettuare passeggiate nel parco della struttura.
All'inizio mi era parso un po' limitato l'orario di visita, ma ragionandoci sopra è senz'altro nell'interesse del paziente non
avere troppe "distrazioni" che lo allontanino dal percorso riabilitativo.
RICOVERO PER CICLO RIABILITATIVO
VILLA SERENA, detto da chi ha avuto due periodi di ricovero negli ultimi tre anni, può esser considerata ampiamente autoreferenziale nel suo stesso logo.
E' questa una clinica convenzionata con il servizio di Sanità Nazionale, paragonabile a cliniche private ad alto livello, dotata, come quelle, di tutti i presidi specializzati, sia post-chirurgici che riabilitativi, ma senza quella, mi si lasci dire, supponenza, e senza'altro senza quella ostentazione di opulenza alberghiera (pagata da compagnie assicurative o comunque da chi può permettersi qualunque spesa), talvolta conflittuale con lo spirito depresso di chi vi è albergato suo malgrado.
In contrapposizione tutto quel che concerne gli esami clinici e strumentali, la profilassi terapeutica, il monitoraggio del decorso post-operatorio o riabilitativo, le interessanti conferenze informative, rivolte in una atmosfera collettiva di pazienti accomunati dalle stesse patologie, le informazioni personali al paziente, in altre parole tutte le cure nel periodo di soggiorno presso la struttura, non si differenziano per quantità, qualità e completezza rispetto a quelle ricevute nelle migliori cliniche private.
In aggiunta tutto il personale medico, curante e specialistico, infermieristico o semplicemente di tutti i molteplici servizi amministrativi, logistici e d'ordine, dalla refezione alle pulizie, tutti hanno una uguale impronta di competenza del proprio lavoro, ma soprattutto di attenzione professionale alla persona, non disgiunta da un tratto di solidarietà umana,merce sempre più rara al giorno d'oggi.
Villa Serena rappresenta un esempio di quello che ciascuno si augura di poter trovare in una casa di cura, nello spazio temporale breve quanto intenso di un momento difficile del corpo e dello spirito.
Tutto questo ho voluto esprimere in questo sito come segno di men che modesto riconoscimento rispetto a quanto ricevuto, meravigliandomi che nessuno l'abbia ancora fatto prima di me.
Altri contenuti interessanti su QSalute