Casa di Cura Villa Iris Pianezza
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Fisioterapista Cristina
Grazie alla fisioterapista Cristina per la competenza, la professionalità e la capacità di mettere a proprio agio le persone, un grazie anche dalla mia cervicale.
Fisioterapia
Sono arrivata in clinica a seguito di un intervento chirurgico, la sostituzione dell'anca, mi sono trovata molto bene; la fisioterapia è di eccellenza, i fisioterapisti sono gentili e competenti, in particolare Marianna che è bravissima mi ha messo a posto la gamba, posso dire che era da moto tempo che non camminavo così, devo ringraziare per il lavoro svolto. Il cibo non è il massimo ma tutto il resto compensa la cucina.
Geraci Concetta
Riabilitazione post frattura femore
In seguito alla frattura di femore e braccio, mia mamma è stata ospite di questa struttura per tutto il mese di agosto e buona parte di luglio. Un grande ringraziamento a tutto il personale incontrato, dal medico di reparto, alle OSS come Elisa che sono state sempre disponibili e soprattutto ai fisioterapisti, in particolare Mariana, che ha fatto veramente dei miracoli stimolando mia mamma nel recupero post operatorio. Veramente un grazie a tutti.
Recensione attività fisica con Cristina
Personale gentilissimo e super disponibile e soprattutto con molta pazienza.
Fisioterapia
Ho avuto un intervento chirurgico al ginocchio e ho fatto la fisioterapia con Cristina, molto competente e professionale, mi sono trovato molto bene.
Osteopatia
Ho ricevuto Massaggi e terapia per sistemazione arto destro a seguito di caduta. Ho trovato persone molto gentili e disponibili.
Esperienza negativissima
Personale OSS (di cui uno e purtroppo non conosco il nome) indisponente, arrogante, maleducato e poco professionale soprattutto con i parenti dei degenti... Non portate i vostri cari in questa struttura.
Esperienza in Lungodegenza
Mio padre di anni 88 è arrivato a Villa Iris dopo un ricovero ospedaliero per diverse patologie. Un soggetto molto fragile, sapevamo delle sue condizioni critiche fin dal primo giorno e le aspettative di una ripresa erano praticamente impossibili, sapevamo che le sue condizioni potevano rimanere stabili e purtroppo il tempo poteva portare solo peggioramenti, non posso che essere soddisfatta per come è stato gestito il periodo di permanenza nella struttura assistenza, comunicazioni e su tutto quello che a livello medico riguardava mio padre.
Tutto questo però finché mio padre era in vita.
Fino alla telefonata del medico di turno di domenica 30/06/24 alle ore 19, dove il medico mi ha chiamato e con molto rispetto e umanità mi ha comunicato che mio padre ci aveva lasciato.
Mio padre è mancato domenica e per tutta una serie di motivi burocratici il funerale è stato fissato giovedì, ora la mia domanda è questa... come si può non essere organizzati ad avere una camera mortuaria in buono stato per il passaggio dalla vita alla morte... come si può accatastare dei defunti come se ormai nulla più contasse, senza nessuna dignità e senza nessun rispetto, forse una cantina sarebbe stata più dignitosa.
Sporcizia, muri scrostati, porte della camera mortuaria singola dove c'era mio papà rotta e quindi la temperatura non poteva rimanere bassa, manutenzione pari a zero, ma la cosa peggiore un defunto che deve stare 4 giorni in una camera mortuaria non può avere una temperatura di 24 gradi, conclusione avevano staccato l'aria condizionata. L'agenzia funebre si è attrezzata di freezer, ma non è bastato.
Quando abbiamo chiamato per controllare, l'assistenza è stata pessima, vergognosa! Senza risolvere il problema.
Ci tengo a ringraziare tutti gli infermieri, OSS e medici del reparto per il loro lavoro professionale e per le attenzioni che hanno dato al mio papà ma e molto meglio che non mi esprima su quello che ho visto dopo il suo decesso perché sarei maleducata.
Credo solo che ci voglia rispetto e un minimo di decoro per una vita che se ne va è per le persone che non stanno attraversando un bel momento.
Spero che tutto questo vi possa servire per migliorare e per non far sentire più nessuno come mi sono sentita io e la mia famiglia in questo brutto momento.
Fisioterapia
Ho fatto 10 sedute di fisioterapia con Cristina Sorbara e 5 di Tecarterapia.
Cristina è una vera professionista, sempre gentile e disponibile.
Centro Prelievi Villa Iris
Sono anni ormai che i mie genitori effettuano gli esami a Villa Iris, quando hanno conosciuto la Sig.ra Diana, che li ha davvero conquistati per la sua eccellente professionalità e per la bravura nell'eseguire i prelievi.
Grazie di cuore.
Fisioterapia
Mia mamma ha fatto fisioterapia con Davide Grassi e si è trovata molto bene: professionista gentile, competente, disponibile e anche simpatico!
Trattamento fisioterapico
Sono stata presa in carico dalla fisioterapista Cristina Sorbara e considero il suo intervento professionale, competente e (aspetto da non sottovalutare) assai gentile e attento.
Fisioterapia e ultrasuoni
Ottimo trattamento. Professionalità e attenzione al problema del paziente.
Fisioterapia
Ottima struttura per la fisioterapia. Un ringraziamento alla fisioterapista Cristina per la sua professionalità nel capire i problemi del paziente.
Sedute di fisioterapia
A luglio, a causa di un infortunio, mi sono lesionata il legamento crociato.
Mi sono rivolta a Cristina Sorbara per un percorso di fisioterapia per cercare di recuperare al meglio e recuperare piena funzionalità del ginocchio, sperando così che dato il recupero avrei potuto evitare l’intervento di ricostruzione.
Inizialmente ero molto preoccupata di non riuscire a recuperare post lesione e di non riuscire a riprendere a svolgere tutte le mie attività sportive, Cristina mi ha rassicurata fin da subito, dandomi totale fiducia sul fatto che seguendo le sue istruzioni sarei ritornata “ come nuova”.
Mi ha assistito subito post infortunio ancora prima che avessi l’esito effettivo dell’ortopedico e successivamente, a esito chiaro, mi ha seguita in un percorso di più sedute per aiutarmi a rafforzare il muscolo e riprendere piena funzionalità del ginocchio.
Ad oggi, dopo 8 mesi, mi sono rimessa in sesto totalmente, ho ripreso a praticare tutte le mie attività sportive preferite e siamo quindi giunte alla conclusione che non è necessario un intervento di ricostruzione. Sono molto felice del recupero avuto e sono soddisfatta del servizio che mi ha dato Cristina. La stra consiglio!
Riabilitazione in seguito a lesione nervo femorale
Ho 72 anni e sono stato ricoverato a Villa Iris per una lesione del nervo femorale destro in seguito ad asportazione del muscolo grande psoas. Ho iniziato il mio percorso di riabilitazione con la fisioterapista Mariana, professionista molto competente, seria ed anche molto umana ed attenta a trasmettere fiducia e positività al paziente rispetto ai risultati da raggiungere: riacquistare la capacità di camminare senza deambulatore e senza stampelle. Risultato raggiunto!!!
Ringrazio di cuore la mia fisioterapista e tutto il personale per l'assistenza ricevuta, per il cibo buono ed abbondante, per la pulizia e l'ordine.
Ricovero per frattura femore
Mia mamma dopo un intervento all'ospedale di Rivoli per frattura del femore sinistro, è stata ricoverata in questa struttura. Nelle prime due settimane ero un po' scettica perche' quando andavo a trovarla la trovavo sempre a letto ma, malgrado questo, devo dire che era sempre pulitissima e le infermiere molto cortesi. Nella terza settimana la sua fisioterapista mi ha fissato un appuntamento per dimostrarmi il grado di recupero di mia mamma. Ho cosi' conosciuto Mariana Swarthz, ottima persona, molto competente e paziente; in quel giorno ho verificato personalmente che era in grado di camminare con il deambulatore e la fisioterapista mi ha assicurato che alla fine del percorso - durato 6 settimane - sarebbe uscita con una stampella.
Così è stato.
Ringrazio di cuore tutto lo staff, sono tutti molto competenti.
Fisioterapia
La mia bambina di 9 anni ha fatto 10 sedute per la correzione della postura con la fisioterapista Cristina. Di meglio non potevamo trovare! Si è dimostrata molto competente, infatti mia figlia dopo metà sedute aveva già apportato dei miglioramenti.
Cristina con la sua dolcezza ha fatto sentire mia figlia a suo agio ed è riuscita a farla lavorare serenamente.
Alla reception abbiamo preso gli appuntamenti con la signora Sabrina che è venuta incontro alle nostre esigenze per gli orari delle fisioterapie.
La struttura è molto pulita.
Consiglio.
Fisioterapia
Nel mio percorso di fisioterapia per una problematica alla caviglia, sono stata seguita da Cristina Sorbara, professionista preparata e competente e, non da meno, empatica. Sinceramente dopo esperienze pregresse non proprio positive, lei è stata veramente una splendida scoperta.
Fisioterapia per ernia cervicale
Sono stato seguito dalla fisioterapista Cristina Sorbara per la riabilitazione posturale a seguito di ernia cervicale. Una persona professionale, attenta al paziente, seria, gentile e anche disponibile a dare ottimi consigli ad un paziente.
Vorrei altrettanto ringraziare il fisioterapista nell'area strumentale Andrea Bracone per la sua disponibilità, professionalità e competenza.
Grazie e complimenti ad entrambi.
Fisioterapia post protesi d'anca
Ho fatto fisioterapia in acqua con Davide, che è stato bravissimo, un ottimo fisioterapista che mi ha seguita con molta attenzione e professionalità.
Fisioterapia con Cristina
Cristina: persona fantastica, professionale e molto preparata! Se dovessi tornare, chiederei nuovamente di lei perché mi sono trovata benissimo!
POLIAMBULATORIO FISIOTERAPIA
Da anni frequento questo poliambulatorio per bisogni vari (radiologia, terapie strumentali, ortopedia ) con soddisfazione e risultati non sempre efficaci.
Questa volta ho avuto la fortuna di avere una fisioterapista veramente professionale e competente per il mio problema alla colonna e mi sembra doveroso elogiarla: grazie alla dottoressa fisioterapista CRISTINA per il suo operato e per i preziosi consigli per proseguire con ulteriori esercizi terapeutici.
FISIOTERAPIA PER AMPUTAZIONE ARTO
Un ringraziamento speciale alla fisioterapista Mariana Schwartz per la grande competenza e disponibilità nel seguirmi nel primo difficile percorso riabilitativo che mi ha portato a risultati inaspettati, ridandomi nuove speranze nonostante l'amputazione dell'arto inferiore sinistro. Un ringraziamento va anche al signor Cipria per le attenzioni e premure nell'assistermi durante il ricovero. GRAZIE!
FISIOTERAPIA
Mi è stato prescritto un ciclo di rieducazione disturbi motori e, a Villa Iris, ho avuto la fortuna di incontrare un'ottima fisioterapista, Cristina, che ringrazio per la professionalità e l'empatia nonchè il garbo nel trattare con il paziente.
Riabilitazione cervicale
A fine dicembre ho avuto un brutto tamponamento e sono stata portata all'ospedale per trauma cervicale con il collare. Consigliata visita fisiatrica e riabilitazione. Prenoto il tutto a Villa Iris.
Qui ho avuto la fortuna di incontrare Cristina, una fisioterapista efficiente, preparata e molto disponibile, con la quale ho anche instaurato un bel rapporto di amicizia. La consiglio davvero a tutti!
Buona assistenza e buona riabilitazione
Mio padre ha avuto due ricoveri presso la struttura avendo un'ottima assistenza. Una menzione particolare per la OSS Renata per la sua professionalità.
Ottima fisioterapia
Ho terminato oggi la fisioterapia per problemi di schiena e ringrazio la fisioterapista Cristina per la sua competenza e professionalità.
Dopo diversi anni di dolori è riuscita a farmi stare meglio! Grazie.
Ottima riabilitazione
Ieri ho terminato quasi a malincuore la fisioterapia alla spalla. Grazie a Cristina Sorbara la mia spalla non duole più e soprattutto è elastica. Cristina, oltre ad essere una attenta e valida fisioterapista, è una persona piacevole e comunicativa. GRAZIE!
Grazie anche al dottor Gregorio Deinite per la sua gentilezza e professionalità.
Riabilitazione per frattura femore
Oggi sono stata dimessa, dopo un periodo di riabilitazione, e con questa recensione volevo ringraziare il dott. Castriotti, gli infermieri Sergio, Giusi e Renata, la fisioterapista Veronica, tutto il personale di Villa Iris.
Grazie di cuore per la vostra gentilezza e professionalità, grazie a tutti.
Complimenti
Ringrazio tutti medici, infermieri, Oss e personale di ogni tipo. Siete stati competenti, corretti. Sono stato assistito come se fossi in famiglia. Ho avuto tutto quello che serve ad un paziente per stare bene. Grazie soprattutto al dott. Castriotti. Spero che con il passare degli anni gli rimanga l'umanità che ha dimostrato nei miei confronti. E poi grazie a Federico, Sergio e Giusi. Degli altri non so il nome, ma grazie anche a loro.
Fisioterapia mano e polso
Ho eseguito 10 sedute di riabilitazione alla mano e polso destri e ringrazio pubblicamente la fisioterapista Cristina Sorbara per la competenza e gentilezza. La mia mano era bloccata dal dolore, ora è migliorata tantissimo. Continuerò con i movimenti consigliati e ho speranza di migliorare la funzionalità della mano e del polso. GRAZIE.
Saper prendere il buono
Ottima la pulizia. Cibo non sempre il massimo, però bisogna saper prendere il buono che c'è nella struttura, che consente una buona convalescenza e una buona fisioterapia, soprattutto per la prima fase di ripresa. Certo, il tempo scorre lento e non tutti gli operatori sono sempre disponibili e cortesi, ma comunque la mia non è stata affatto un'esperienza negativa. È un passaggio da effettuare prima di tornare a casa.
Essere anziani durante il Covid è un problema
Mia mamma è stata ricoverata nel mese di luglio al 4° piano, in attesa di un intervento. Per l'ospedale era dimissibile, ma non poteva tornare a casa poiché aveva bisogno di cure ospedaliere. Ringrazio la dottoressa Grasso per la sua umanità e disponibilità; pur essendoci delle restrizioni per le visite, causa Covid, lei ci ha dato la disponibilità di andare a trovare mia mamma tutti i giorni, di starle vicino il più possibile. Pessime le OSS: non si può lasciare una paziente seduta tutto il giorno, sulla sedia a rotelle imbragata e rivolta verso il muro, dopo mesi di allettamento e lontana dal campanello da utilizzare per chiamare il personale in caso di necessità e senza il cellulare per rispondere alle nostre telefonate.. Spesso l'abbiamo trovata sporca, confusa e per finire mal nutrita e disidratata. Questo lavoro è da fare con il cuore.... alcune di loro dovrebbero cambiare mestiere. Purtroppo mia mamma non è più tornata a casa. È adesso l'angelo più dolce del paradiso.
Ringraziamenti Medicina Lungodegenza
Devo ringraziare la Dr.ssa Antonina Grasso e tutto lo staff del reparto Lungodegenza 4 del 2° piano per le attenzioni avute per mia mamma Finessi. L'ho sempre trovata pulita e non ho mai sentito odori sgradevoli in reparto.
Un grande ringraziamento per la Dr.ssa Grasso che mi ha sempre tenuta informata sulla salute della mamma. anche se poi non ce l'ha fatta, ma il suo quadro clinico era grave. GRAZIE ancora di tutto. Ora riposa in pace con papà.
Disappunto trattamento RM e ritiro esito
È stata proposta una RM a pagamento da fare nel giro di tre giorni. Non avendo accettato e decidendo per una RM convenzionata, abbiamo aspettato 50 giorni più due settimane per avere l'esito. Peccato che il figlio per il ritiro indicasse orari e giorni in cui la struttura di Villa Iris è chiusa per ferie fino al 21 agosto. Quindi altre due settimane per poter ritirare l'esito.
Esperienza negativa anche da parte del personale della Risonanza Magnetica. Mia mamma, anziana e malata, è stata sgridata per aver tossito durante il tempo di risonanza accusandola di rendere l'esito non valido per essersi mossa.
Fisioterapia ottima
Sono stato in cura dal fisioterapia Davide Grassi. Grazie alla sua esperienza ho ripreso piena mobilità della spalla destra.
Ringrazio lui e il suo staff, grazie mille!
Post intervento al femore
Ho lasciato solo 5 giorni in questa struttura mio padre di 88 anni, operato di frattura al femore al CTO, poi disperata l'ho portato via. Trattato malissimo, nessuno che risponde al campanello, nessuna cura della persona, nessun tipo di informazione. Avevo visto le recensioni negative, ed ora capisco il perché. Sono tutte verissime, purtroppo.
Esperienza da DIMENTICARE
Paziente di 90 anni portata in struttura dopo intervento in seguito a frattura del femore. Due giorni dopo il suo arrivo, le viene somministrata la quarta dose del vaccino per il Covid, che l'ha debilitata a tale punto da dover sospendere la fisioterapia.
Nei giorni seguenti le viene fatto un tampone che dà esito positivo. Senza spiegazione alcuna, viene prelevata malamente dalla camera e isolata nel reparto Covid. La signora è asintomatica ma, come da protocollo, non può accedere alla palestra.
Il primario sostiene che un fisioterapista va regolarmente in camera per farla muovere un minimo... cosa che non è mai stata fatta.
Durante la settimana di isolamento le si gonfia una gamba, i medici sospettano una trombosi, ma essendo in isolamento non si può fare l'ecodoppler, nell’attesa iniziano terapia con Eparina. Meno male!!!!
Il settimo giorno di isolamento il test è finalmente negativo! Viene fissato l'esame per il giorno seguente. Esame che verrà annullato appena la struttura viene a conoscenza che i parenti decidono di trasferire la paziente.
Permettetemi ancora tre riflessioni:
- La fisioterapia è fondamentale per il recupero post-operatorio, va fatta con con continuità, dai primissimi giorni dopo l'intervento, soprattutto per soggetti in età avanzata che hanno un recupero molto lento.
- Come ha potuto contrarre il Covid, visto che nessuno può accedere in alcun modo alla struttura durante la degenza e il personale ha l'obbligo di vaccinazione, ma soprattutto dev'essere sottoposto a regolare tampone?
- Nelle altre strutture le visite, con le dovute precauzioni, sono consentite.
Riabilitazione
Questa struttura va bene per le persone molto anziane, vengono curate bene, le infermiere e le OSS sono veramente eccezionali. Anche la fisioterapia è ottima e pure i medici sono sempre presenti.
Va bene per persone non autosufficienti.
Eco addome per problemi vescicali
Ho effettuato una visita ecografia dal Dott. Zanini Marcello. Per la prima volta in vita mia sono uscito soddisfatto! Mi ha visitato egregiamente e spiegato tutto con una umanità mai vista prima. Grazie dottore per la sua professionalità e serietà. Complimenti! Grazie infinite.
Rieducazione disturbi motori minori
Ringrazio il fisioterapista Davide Grassi per la sua professionalità e per l'infinita pazienza nell'insegnarmi i movimenti giusti per la mia patologia.
Pessima esperienza
Mio suocero è stato ricoverato qui dopo essere stato al C.T O. per frattura del femore. Era molto debole, per cui la riabilitazione non è stata possibile, ma sono subentrate complicazioni. Il problema non sono le cure mediche, ma il fatto che è stato scarsamente accudito: al piano dove si trovano i pazienti c'è un odore pessimo, mio suocero era sporco, sempre solo, è tornato a casa pieno di piaghe. Difficilissimo raggiungere il medico responsabile. Una maglia nuova e un rasoio elettrico andati "persi". Lo sconsiglio vivamente.
Ottimo personale
Scrivo questa recensione per ringraziare la signora Stefania dell’accettazione psicologia, in quanto in lei ho trovato una persona professionale, disponibile e competente.
Fa piacere sapere che ci sono ancora delle persone così nelle strutture sanitarie.
Cancellazione visita medico sportiva
Dopo avere atteso settimane per una visita medico sportiva, ci avvisano che deve essere spostata di altre tre settimane perchè il medico è assente. Noi abbiamo prenotato in una struttura, se manca un medico è la struttura che deve provvedere a sostituirlo. Servizio pessimo.
Altri contenuti interessanti su QSalute