Casa di Cura Ulivella e Glicini di Firenze
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Degenza in Ortopedia
A livello medico non ho niente da dire, tranne che ringrazio tantissimo il prof. Massimo Fiaschi, chirurgo competente e gentilissimo.
Il personale è altrettanto competente e gentilissimo e molto disponibile.
Riguardo alla struttura invece ho da recriminare sul cibo, che è veramente scadente. Ma la mia peggiore lamentela riguarda i letti: materassi molto bassi e le sponde che evitano di cadere dal letto, quando sono tirate giù, sono più alte delle materasso quindi per scendere senza farsi male dietro le cosce si deve strisciare fino in fondo al letto - e per una come me che è stata operata di protesi di ginocchio è una vera impresa.
Chirurgia vertebrale - microdiscectomia + cage
Ho risolto il mio incubo!
Mi chiamo Francesca, sono stata operata a febbraio 2024 a Firenze (Casa di cura Ulivella e Glicini) per un'ernia cervicale che da 5 anni mi tormentava h/24 con forti dolori al collo, al braccio sinistro con pochissima sensibilità e formicolio continuo. Dopo tante cure e tentativi come blocchi, ossigenoterapia, antidolorifici a non finire, mi sono rivolta al Dott. CARLETTI SANDRO che, dopo avermi visitata, mi disse "signora non si preoccupi, toglieremo il dolore". Ho passato 4 giorni in ospedale con una èquipe fantastica, sono entrata in sala operatoria come se fossi stata in una famiglia, grazie ad anestesisti e infermieri meravigliosi. Sono uscita e dopo poche ore il mio braccio era lì, più sensibile che mai!!!
Ad oggi, dopo 4 mesi, non ho più alcun tipo di dolore. Ringrazio davvero di cuore, il Dott. Carletti perché la mia vita è tornata serena, e tutto lo staff perché sono stati tutti bravissimi.
UROLOGIA
Nonostante il numero esiguo, il personale supplisce perfettamente e professionalmente alle esigenze di noi pazienti, dando relazione e spiegazioni sullo stato di salute ed aiutando anche a livello emotivo.
Urologia - TURP
La struttura è molto curata e ricettiva.
Quello che la rende al top sono il personale del reparto di Urologia. Dopo avervi trascorso 4 giorni, ho riscontrato professionalità, cortesia ed educazione (e fin qui può essere scontato). La cosa però che mi ha colpito di più è stato il sentirmi a mio agio grazie alla serietà sposata con la spensieratezza del personale, un mix impeccabile che rende il ricovero piacevole (e questo non lo troviamo facilmente, specialmente in un ospedale).
Ringraziamento
Sono stata operata ieri 22 aprile 2024 a villa Ulivella per tumori maligni di parte non specificata in vescica e voglio complimentarmi con il reparto Urologia - dott.ssa Patrizia Beneforti, dott.ssa L. Bardina Galiana - e con lo staff infermieristico per le loro competenze, professionalità e gentilezza.
Faccio anche i complimenti al dott. Fabrizio di Maida, al Dott. Paolo Bendinelli e tutto il personale di sala, per la professionalità e gentilezza.
Intervento neurochirurgico - dr. Ulivieri
Avevo una storia di cervico-brachialgia bilaterale e, con effettuazione RM della collana vertebrale, vi è stato riscontro di ernia discale cervicale C5-C7.
Sono stato seguito dal dott. Ulivieri Simone, l’operazione è andata bene e dopo ho avuto le migliori cure.
Il dott. Ulivieri ha saputo trasmettermi tranquillità e serenità durante tutto il percorso svolto per risolvere il mio problema.
Urologia villa Ulivella - Holep
Grazie a tutti lo staff, ma in particolare al dott. Mazzola ed al parasanitario infermiere Yenders Cajacuri, persona molto umana e professionale.
Eccellente prof. Carletti neurochirurgo
Sono stata operata dal professor Carletti il 6/3/2024 su ernie del disco a livello c5- c6- c7.
Intervento riuscito, degenza super, accoglienza super, staff eccellente.
Grazie di tutto.
Al Dr. Carletti, specialista in Neurochirurgia
Un grazie al prof. Sandro Carletti per il suo intervento ottimamente riuscito.
Grazie all'equipe di sala operatoria, molto professionale e competente.
Urologia
Entrato per un intervento alla prostata - adenomectomia transvescicale - presso il reparto Urologia di villa Ulivella il 18.03.2024, sono stato dimesso il 26.03.2024.
Voglio ringraziare il personale medico dell'ospedale per la competenza e lo scrupolo con cui sono stato seguito nel decorso ospedaliero e tutto lo staff infermieristico di Urologia che mi ha fatto sentire come in famiglia. Grazie ancora.
Operata dal neurochirurgo dr. Ulivieri Simone
Operata dal dottore Ulivieri Simone per lesione orbitale destra, grazie al dottore e alla sua professionalità tutto è andato bene.
Essendo una situazione delicata, Ulivieri è sempre stato disponibile prima e dopo l’intervento.
Ero arrivata da Palermo con tanta paura e lontana da tutti i cari, ma Ulivieri e tutta l’equipe sono riusciti a tranquillizzarmi e a farmi affrontare tutto al meglio.
Clinica molto pulita e personale sanitario sempre disponibile.
Grazie per tutto.
Intervento alla prostata HOLEP
Complimenti, tutto molto bene, consiglio la struttura e in particolare i chirurghi dell'Urologia.
Urologia - HoLEP
COMPETENZA E DISPONIBILITÀ.
Personale infermieristico e OSS estremamente competenti e disponibili, sempre presenti.
Intervento di Holep adenoma prostatico perfettamente riuscito (dott. Agostino Tuccio).
ECCEZIONALI in UROLOGIA
Oggi 24/03/2024 vengo dimesso dal reparto di Chirurgia Urologica dopo un intervento alla vescica e alla prostata; personale medico, infermieristico, amministrativo e assistenziale davvero eccezionale.
Curare un malato non è solo una questione di farmaci, il malato ha bisogno soprattutto di attenzioni, di una parola di conforto e, perchè no, anche di un sorriso. Tutto questo è quello che ho trovato qui alla Casa di Cura Ulivella e Glicini di Firenze.
Grazie di cuore a tutti.
Riscontro in merito al ricovero in Neurochirurgia
Sono stato ricoverato dal 17 ottobre al 21 Ottobre per un intervento alla colonna vertebrale effettuato dal Prof. Sandro Carletti. Volevo esprimere la mia gratitudine al dottore per la sua grande professionalità e ringraziare vivamente tutto il personale medico ed infermieristico per la professionalità e per l'assistenza che mi hanno prestato durante il ricovero.
Intervento colonna vertebrale per ernia e stenosi
La mia esperienza a Villa Ulivella e Glicini è stata veramente eccezionale. Ricoverata per quattro giorni, ho sperimentato umanità, sensibilità e tanta disponibilità. Tutto lo staff, dai medici ad infermieri ed anestesisti, svolge il proprio lavoro con dedizione. Un grazie di tutto cuore.
Neurochirurgo dott. Ulivieri Simone n°1
Operata dal Dott. Ulivieri Simone per l'asportazione di una grossa massa retro-orbitaria, è andato tutto bene! E' il numero uno. Grazie!
Neurochirurgia - intervento per idrocefalo
Intervento neurochirurgico di terzoventricolostomia endoscopica.
Tutto il personale con cui sono entrata in contatto durante il periodo di ricovero è d'oro. Persone gentili, attente ad ogni tuo bisogno e molto sorridenti. Aiuta tanto vedere persone che lavorano in sintonia fra loro in un periodo di ricovero.
Urologia
Intervento alla prostata eseguito al meglio.
Struttura ottima.
Ho trovato gentilezza, competenza, pulizia.
Area Chirurgica - Ortopedia e Traumatologia
Sono stato operato al ginocchio destro e sinistro dal dottor Salari Paolo, professionista molto bravo e umano.
Ogni qualvolta ho avuto bisogno, è sempre stato disponibile.
Struttura molto ben tenuta, pulita, e infermieri disponibili.
La consiglio a tutti e ringrazio di nuovo il dottor Salari.
Ortopedia
Il 15 settembre sono stata operata del dott. Adriano Russo, chirurgo ortopedico eccellente. Ringrazio tutti per la grandissima professionalità e per le attenzioni che ho avuto. Grazie mille.
Neurochirurgia - dr. Sandro Carletti
Struttura da raccomandare!
Sono stata ricoverata presso il reparto di Neurochirurgia dal 10 al 15 luglio. L'intervento (discectomia cervicale e artrodesi) è stato egregiamente eseguito dal Prof. Sandro Carletti e dalla sua equipe (Dott. Vitelli, il medico anestesista Paolo, gli infermieri). Li ringrazio tutti enormemente per la loro altissima professionalità ed umanità. Sia nel pre intervento che nel post sono stati molto presenti e premurosi, spiegandomi la procedura che avrebbero eseguito, tranquillizzandomi e assicurandosi puntualmente nei giorni successivi che stessi bene.
Un ringraziamento ulteriore va a tutto il personale del reparto di neurochirurgia, infermieri ed OSS estremamente gentili, rispettosi, disponibili e sorridenti (il che non guasta mai!!).
La struttura è molto pulita, luminosa, confortevole e i pasti ben cucinati. Tutto ciò ha contribuito a rendere il mio soggiorno piacevole.
Tutti, a partire dal professor Carletti alla sua equipe e al personale di reparto, hanno dimostrato grande passione e amore per il proprio lavoro. Tutto ciò a beneficio dei pazienti.
Un ringraziamento anche al personale amministrativo, sempre gentile e disponibile.
Grazie di cuore a tutti!
Ortopedia: ringraziamenti al Dott. Summa
Domani 08/07/2023 si conclude un lungo e difficile percorso iniziato ad ottobre e che ha trovato la sua conclusione nel Prof. Pierpaolo Summa, un medico in cui ho trovato professionalità, cortesia e umanità.
Voglio ringraziarLa, a prescindere da come andrà domani, per avermi creduto e avermi dato una soluzione ad un problema invalidante.
Con l'occasione ringrazio la sua équipe per la loro disponibilità, professionalità, competenza e gentilezza.
Ringraziamenti al Dott. Summa
Voglio ringraziare il Prof. Pierpaolo Summae e la sua équipe per la loro disponibilità, professionalità, competenza e gentilezza.
Avevo subìto un intervento in altra struttura che ha portato a varie complicazioni. Il professore ha provveduto a sostituirmi la protesi in modo impeccabile.
Dopo varie esperienze negative, finalmente ho trovato un Medico.
Intervento vertebrale: rimesso a nuovo
Complimenti al reparto e allo staff medico. Soffrivo da anni di discopatia-l5-s1. Ringrazio il dott. Carletti, la dott.ssa Gargiulo ed il dott. Vitelli, che mi hanno rimesso a nuovo con un intervento (il giorno 29/03/2023) di artrodesi percutanea l5-s1 posizionandomi 4 viti connesse tra loro con due barre in titanio.
Oltre a venire spesso a vedere come andava il percorso post-operatorio, mi hanno fatto sentire come fossi a casa mia. Grazie.
INTERVENTO ERNIA DISCALE
Sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico per un’ernia del disco e ho avuto tutto il sostegno del caso. Le infermiere sono super carine e sono molto coese, c’è un grande lavoro di squadra e una forte solidarietà tra paziente e infermiere. L’igiene del posto è ottima.
Insomma, tutto è perfetto, nessun difetto.
Neurochirurgia – IFCA – Ulivella e Glicini
Sono stato dimesso ieri dal reparto di Neurochirurgia dell'istituto IFCA villa Ulivella di Firenze, dopo un intervento chirurgico per asportazione di ernia discale cervicale c5-c6 mediante approccio anteriore con posizionamento di cage.
L'intervento è stato eseguito dal professor Sandro Carletti e dalla sua equipe con grande professionalità e accuratezza.
Nei giorni del ricovero, sia il professor Carletti che il dottor Vitelli e la dottoressa Gargiuoli sono stati molto presenti sia prima dell'intervento per spiegarmi tutte le procedure, sia dopo per assicurarsi che andasse tutto bene.
Oltre a ringraziare i dottori per la loro immensa professionalità ed umanità, un ringraziamento speciale va anche a tutto il reparto di Neurochirurgia: infermiere molto disponibili e premurose, i locali sono davvero molto accoglienti, puliti, luminosi e tutto il personale fa l'impossibile per farti sentire a tuo agio in ogni situazione.
Unica pecca: dovrebbero dimostrare un po' più di umanità in portineria, in quanto si sono dimostrati un po' troppo bruschi e poco comprensivi nel dialogare con i parenti.
Reparto Neurochirurgia Villa Ulivella
Commisurare la forza delle parole per adeguarle e far comprendere quanto sia importante ciò che si è ricevuto, spesso può rivelarsi difficile.
Sono stato ricoverato presso la struttura di Neurochirurgia per circa 11 giorni, sottoposto a due interventi chirurgici, con la risoluzione definitiva delle problematiche di origine.
L'impeccabilità e l'eccellenza del reparto sono aspetti ai quali deve aggiungersi una lunga serie di requisiti straordinari percepibili fin da subito.
Ho trovato competenza, professionalità, presenza, cortesia, disponibilità, senso del dovere, rispetto e, non ultimo, affetto e senso di protezione.
Vorrei che chi leggesse queste poche righe provi ad immedesimarsi su quanto grande sia il divario fra chi giunge e chi si trova.
Riuscire a colmare tutto questo ed essere al tempo stesso destinatari di questo regalo, non può e non deve essere taciuto.
Il mio grazie, incondizionato, totale e avvolgente, va a tutti coloro che ho incontrato in una esperienza destinata a rimanere ancorata nel mio tempo.
INTERVENTO VERTEBRALE
Il Prof. Sandro Carletti, dopo una valutazione specialistica per un problema che mi affliggeva da diversi anni, cioè lombalgia progressivamente ingravescente, ha riscontrato una stenosi foraminale L4-L5 bilaterale ed ha consigliato di intervenire con un intervento in microchirurgia. Il Prof., insieme alla Sua Equipe, con estrema chiarezza mi ha prima spiegato le varie fasi dell'intervento e poi in modo egregio ha eseguito lo stesso in circa 3 ore. Operazione avvenuta con successo e senza particolari problemi post operatori. Ringrazio il personale della clinica, gli OSS, gli infermieri sempre molto gentili, disponibili e affabili; i medici dell'equipe del prof. Carletti, sempre pronti nel spiegarmi in modo semplice le varie fasi dell'intervento e della fase successiva di riabilitazione, chiedendo più volte se avessi capito o meno. Infine ringrazio vivamente e di cuore il Prof.re Carletti per l'umanità dimostrata sin dal primo incontro. Ringrazio Dio che ha saputo guidare il prof. CARLETTI e la Sua Equipe in questi delicato intervento avvenuto con grande successo. Ringrazio Dio che è amore per tutto e per tutti.
Neurochirurgia: straordinari!!!
Innanzitutto ringrazio il dott. Mariano Vitelli per la sua preparazione e professionalità, anche per i metodi con i quali è riuscito a farmi capire la gravità della mia situazione, seguendomi fino all'intervento. Ma soprattutto ringrazio il professor Sandro Carletti e tutta la sua equipe, di cui anche il dott. Vitelli fa parte, per la riuscita dell'intervento, al punto tale da definirli dei mostri della neurochirurgia.
Grazie di cuore. mi avete rimesso al mondo.
Complimenti al reparto e al personale
Sono stato ricoverato dal 28/08/22 al 1/09/22 per intervento di artrodesi percutanea L4-L5 per via posteriore.
Devo fare i complimenti al reparto ma soprattutto al personale, competente e cordiale.
Neurochirurgia - prof. Carletti
UN PROFESSIONISTA DI ALTISSIMO LIVELLO.
Sono stato dimesso ieri dall’Istituto Fiorentino di Cura ed Assistenza dopo un intervento, perfettamente riuscito, per l’asportazione di un meningioma parasagittale parietale sinistro di quasi 5 cm.
L’intervento è stato eseguito, in maniera magistrale, dal Prof. Sandro Carletti, Primario di Neurochirurgia dell’Istituto, coadiuvato dai medici della sua equipe.
Il Prof. Carletti è un professionista di altissimo livello che unisce alla competenza ed alla professionalità acquisite durante la sua lunga esperienza in campo neurochirurgico una passione sviscerata per la propria professione ed un’attenzione infinita alle esigenze del paziente.
Competenza e passione sono qualità che è perfettamente riuscito a trasmettere a tutti i medici del proprio team, sempre disponibili e presenti in ogni occasione.
Con ma moglie abbiamo attentamente valutato molti altri professionisti sparsi un po' per tutta Italia, ma la scelta è ricaduta inevitabilmente sul Prof. Carletti, soprattutto per le sue scelte professionali di carattere etico dovute alla propria convinzione che le cure debbano essere potute fruire da tutti i cittadini in maniera uguale e con le migliori tecniche a loro disposizione.
L’altro aspetto, che molto ci ha colpito, è la maniera chiara, diretta ed esaustiva con la quale il Prof. Carletti ci ha illustrato la situazione consigliandoci il miglior tipo di intervento adatto al caso, evidenziandone i benefici e gli eventuali possibili rischi.
Le grandi doti umane particolarmente evidenti completano la figura di questo grande professionista: basti pensare che alle quattro (!) del mattino del giorno successivo all’intervento chirurgico, il Prof. Carletti si è preoccupato di telefonare in sala di rianimazione per informarsi sulle mie condizioni, ma non solo, nei giorni successivi, in reparto, è passato a trovarmi anche tre volte in un giorno (!) e il bello è che lo fa con tutti indistintamente.
Grazie Professore, auspico che professionisti di altissimo spessore come Lei ce ne siano sempre di più nel nostro Paese nell’interesse sia dei cittadini che della Categoria stessa.
Un meritato ringraziamento ai medici collaboratori Dr. Barbagli, Dr.ssa Gargiuolo, Dr.ssa Peppucci, Dr. Vitelli, alla Coordinatrice infermieristica, Sig.ra Veronica, ed a tutti gli operatori sanitari.
Neurochirurgia - microdiscectomia cervicale
Un ringraziamento al Prof. Sandro Carletti e alla sua équipe, in particolar modo al Dott. Mariano Vitelli, i quali mi hanno accolta presso il reparto di Neurochirurgia con professionalità ed estrema umanità.
Sono stata operata il 26 Luglio 2022 per la rimozione di una grande ernia cervicale C6-C7, con posizionamento di cage intersomatica, che da alcuni mesi mi dava forti dolori e limitazioni notevoli nello svolgimento delle piu' semplici azioni quotidiane.
Al risveglio dall'anestesia totale ho avvertito immediatamente il beneficio, niente piu' dolori e formicolio lungo la spalla e il braccio sinistro.
Un grazie anche a tutti gli infermieri e al personale ausiliario che hanno avuto sempre un sorriso e una parola di conforto nei miei riguardi. Efficienza, professionalità e tanto amore traspare dai loro occhi.
Spendo alcune parole anche per i servizi: struttura estremamente pulita e pasti ben cucinati.
Grazie Prof. Carletti! Non esiterò a consigliare il reparto di Neurochirurgia presso la Casa di Cura Villa Ulivella e Glicini!
Artrodesi con protesi interspinosa
Esperienza estremamente positiva presso la clinica. Il Prof. Sandro Carletti e tutto il suo staff sono il massimo che si possa chiedere! Non da meno la degenza e quant'altro...
Grazie, grazie.
Giudizio sull'operato - neurochirurgia
Premetto che sono un medico, solo per fare capire che posso valutare bene l'operato di chi ha risolto un serio problema alla mia Colonna Vertebrale. Eccezionali la mano del neurochirurgo Dott. Sandro Carletti e la professionalità di tutta la sua èquipe. Intervento assai complesso e di raro riscontro per multiple e severe stenosi vertebrali lombo sacrali.
3 ore di intervento in anestesia generale con intubazione. Intervento di laminectomia decompressiva L3-L5 + artrodesi percutanea per via posteriore L3-S1.
Non uno scherzo per nessuno! Un vero e proprio restauro!!!
Un Grande! Grazie Carletti.
Ricovero per Covid-19
Ricovero per Covid-19. Il nonno non è stato trattato per le patologie che ha concomitanti, quali Alzheimer e infezione all'intestino, e con acqua nel polmone dovuta al Covid. Nel fine settimana veniva rimandato a casa e senza cartella clinica, e con aggravamento delle sue condizioni. Dopo un giorno ho dovuto chiamare la guardia medica, visto che era domenica, che ha constatato l'urgenza di un nuovo ricovero, questa volta presso ospedale di Pescia, dove si sono meravigliati delle condizioni in cui lo hanno trovato, praticamente un vegetale. Vi riteniamo responsabili dell'accaduto.
Intervento di neurochirurgia
Un ringraziamento particolarmente sentito al prof. Sandro Carletti che ha operato nostra madre lo scorso 16 febbraio per un problema cervicale. Grazie al Suo prezioso intervento, oggi la mamma è tornata a stare bene.
Un ringraziamento a tutto lo staff della Clinica Casa di Cura Villa Ulivella e complimenti per la vostra professionalità e cordialità.
Intervento ernia cervicale - dr. Carletti
Un anno fa mio figlio rischiava di rimanere paralizzato a causa di un'ernia cervicale che aveva intaccato il midollo. Un atroce periodo... Poi ci rivolgiamo al dottor Sandro Carletti, che ci dà intanto molto coraggio e ci fa sperare che tutto sarebbe andato bene. Immediatamente dà la priorità per mio figlio e grazie a lui mio figlio decide di affrontare l'intervento, perche' prima nessun dottore mai lo aveva tanto tranquillizzato.
Fatto l'intervento, il dottor Carletti ci chiama per avvisarci lui stesso dell'esito riuscitissimo dello stesso.
Grazie dottore, lei è il numero uno.
Ora stesso problema per mio marito e siamo in attesa di una sua chiamata, perchè ormai ci fidiamo solo di lui.
Urologia, operazione calcolosi renale
Mia madre è stata operata di calcolosi renale qualche settimana fa in questa struttura e si è trovata benissimo grazie alla disponibilità e la professionalità di tutta l’equipe medica ed infermieristica, sempre pronti ad ogni richiesta e bisogno.
Un ringraziamento al Dott. Nicola Laruccia, che ha preso in carico mia madre sin dall’inizio. Il dottore è una persona molto empatica, sempre disponibile e cordiale, capace di dare risposte chiare e comprensibili a ogni nostro dubbio, ma soprattutto, sia prima che a dimissioni avvenute, non abbiamo avuto difficoltà nel contattarlo.
Neurochirurgia ed ortopedia
Ho avuto due interventi chirurgici a distanza di quattro mesi, per due patologie diverse. Ovviamente, il secondo intervento l'ho voluto effettuare nella stessa clinica, vista la professionalità dei dottori e del personale tutto. Il dr. Carletti e la dr.ssa Peppucci, per quanto riguarda la Neurochirurgia, sono stati SEMPRE PRESENTI, cordiali ed esaustivi.
Il dr. Barbanti, per quanto riguarda l'Ortopedia, ugualmente.
Dopo la prima esperienza, dove ero stato accudito e coccolato da tutto il personale infermieristico ed OSS, a dicembre ho avuto la conferma ulteriore: questi ragazzi non fanno un lavoro, eseguono una missione!!! Tutto sgorga dalla bontà dei loro cuori, dalla serenità dell'ambiente, dalla indubbia professionalità! Non faccio nomi perché TUTTI sono stati FANTASTICI!!!! Appena potrò, andrò ad abbracciarli uno per uno.
Protesi totale ginocchio sx.
Urologia
Esperienza negativa con il dr. Oriti di urologia. Niente da dire sul personale infermieristico, molto affabile e cortese. Mio padre è stato ricoverato per la rimozione di un calcolo in convenzione Asl. Il giorno dell'intervento, SOLO a anestesia effettuata, fortunatamente locale, senza nessun esame diagnostico aggiuntivo, ci si "accorge" che il calcolo non esiste più. 40 minuti di intervento di ricerca del calcolo con impianto di stent come da prassi (secondo il nostro medico di famiglia, a quel punto inutile e invasivo). Dopo nostre lamentele al reparto, il Dr. Oriti ci chiama alle 8.00 di sera e non solo non dà spiegazioni sul perchè non abbia effettuato una ecografia pre intervento, o sul perchè il calcolo fosse sparito, ma chiude la telefonata con la frase "sono le 20.00 di venerdì e io sono stanco".
Recensione reparto neurochirurgia
Nel reparto di Neurochirurgia, il personale medico e non, è molto competente e gentile.
In particolar modo ringrazio il dottor Alessandro Di Chirico per la Sua professionalità e cordialità.
Neurochirurgia splendida
Dopo mesi di dolori atroci e terapie senza esito, mi sono rivolta all'equipe del dottor Sandro Carletti che, a differenza del dottore a cui mi ero rivolta precedentemente, mi hanno visitata, ascoltata e curata tempestivamente. Con due bimbi, di cui uno di 2 anni e mezzo, il forte dolore e l'incapacità di fare qualsiasi cosa in casa mi facevano sentire inutile e il dottor Christian Curzi e il dottor Giovanni Barbagli mi sono stati vicini anche emotivamente. Sono dottori speciali! Sono stata operata il 30/3/2021 e dimessa il 2/4/2021 potendo passare felicemente la Pasqua con la mia famiglia. In questo periodo di pandemia gli occhi stanchi ma sorridenti, dietro ai volti coperti dalle mascherine dei meravigliosi infermieri del reparto di neurochirurgia, sono stati la mia forza. MARTINA rimarrà sempre nel mio cuore, così giovane, competente e dolce; ma anche Giulia, Veronica le OSS e tutti gli addetti alla sala preoperatoria.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!
Stabilizzazione colonna vertebrale
Operata in data 15.03.2021, dimessa il 18.03.2021. Intervento importante e devastante soprattutto in questo periodo dove ognuno di noi è da solo... Ma con la professionalità del dott. Carletti, che stimo profondamente, del dott. Curzi e di tutti gli assistenti, infermieri ed Oss, mi sono sentita sicura, protetta e pronta per la convalescenza...
Grazie a Matteo che mi ha rassicurato durante il trasporto dalla camera alla sala operatoria; grazie a Sara, Eleonora, Giulio, Veronica, Yendrix e a tutti gli altri del reparto neurochirurga 1 che mi hanno sopportato e supportato sempre con attenzione e gentilezza. Grazie di cuore perché il vostro non è solo un lavoro... E complimenti a tutti voi! Spero di rimettermi presto e di venirvi a ringraziare di persona!
Neurochirurgia - laminectomia L4-L5
Sono stato operato per una stenosi lombare L4-L5 con inoltre l'asportazione di cisti sinoviale. Il dott. Sandro Carletti. che mi ha operato, é stato altamente professionale e di una disponibilità infinita, é stato sempre presente in ogni momento, prima e dopo l’intervento, anche per i miei familiari.
Un apprezzamento particolare alla Dr.ssa Elisabetta Peppucci per la sua competenza e disponibilità, unitamente ai colleghi che durante il ricovero non ho avuto modo di incontrare ma che sicuramente sono di elevato livello.
Rivolgo un sentito ringraziamento anche a tutto il personale del reparto per l’efficiente assistenza, per la professionalità e la cordialità.
Sinceri complimenti per la qualità del servizio offerta dal reparto.
Altri contenuti interessanti su QSalute