Casa di Cura Toniolo di Bologna
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Operazione calcolosi
Intervento chirurgico per calcolosi renale. La mia esperienza è stata una grande delusione.
Intervento alla colonna vertebrale
Intervento di artrodesi L3-L4 XLIF eseguito dal Prof. Giovanni Barbanti Bodrano e il suo staff in maniera impeccabile. Sono molto soddisfatto dell'intervento, in quanto cominciavo ad avere problemi di deambulazione con forti dolori. Ora cammino bene e il dolore è notevolmente diminuito. Quindi per quanto riguarda la parte tecnica, il mio giudizio è ottimo e di questo ringrazio il Prof. Barbanti.
Unica nota negativa riguarda la clinica per quanto riguarda i servizi non all'altezza, i bagni hanno necessità di essere ripristinati totalmente, mensa assolutamente scarsa, cibo di scarsa qualità, mal cucinato e mal servito, i letti non hanno materasso ma un semplice rettangolo di gommapiuma. Per una casa di cura che costa come un Hotel di 7 stelle, mi aspettavo qualcosa di meglio, anche se sono andato al Toniolo per curarmi e non per mangiare.
Se avete 92 anni e più patologie evitate di andare
Se avete 92 anni e più patologie, non consiglio di andare alla Clinica Toniolo, perché qualsiasi cosa succeda, per esempio anche una fiala di potassio somministrata a velocità supersonica, se arrivate all'exitus sarà comunque colpa vostra.
Elogio Prof. Campos
Un grazie di cuore al Prof. Campos, che con competente professionalità mi ha operato e ha risolto il mio problema agli occhi, ridandomi fiducia e gioia di vivere (non facile alla mia età: 78 anni).
Grazie anche alla dott.ssa Mariani, che ha risolto ogni mio timore seguendomi anche telefonicamente dopo l'intervento.
DERMATOLOGIA
A causa delle cura che mi hanno prescritto che mi hanno reso inguardabile, sono poi dovuto andare al Pronto Soccorso per curarmi adeguatamente e scongiurare complicazioni.
Si paga la visita di controllo a prezzo pieno (107 Euro!), quando nella mia esperienza (sono soggetto allergico per cui conto svariate decine di episodi) non ho mai pagato la visita di controllo dal dermatologo.
Altri contenuti interessanti su QSalute