Casa di Cura Toniolo di Bologna

Cistite interstiziale

Pessima esperienza con il prof. Cortecchia.
Eseguita resezione di leucoplachia, che ha peggiorato drasticamente la sintomatologia.
Eseguito poco prelievo di tessuto che non ha consentito adeguata diagnosi da parte dell'anatomo patologo. Giudizio negativo sulle infermiere straniere.

Cistite interstiziale

PESSIMA ESPERIENZA

Ho prenotato una visita ortopedica in libera professione col dott. Giannini. Sono passata dalla segretaria del medico che mi ha mandata subito a pagare e poi, mentre aspettavo di entrare, sento dire da un paziente che il dottore aveva 2 ore di ritardo. Torno dalla segretaria a chiedere spiegazioni e in pratica mi viene detto di mettermi di là seduta senza rompere le scatole perchè la colpa non era sua. Dovendo tornare al lavoro, chiedo di avere il rimborso del denaro e mi dice che non è possibile e di non fare polemiche inutili. Ora, spendendo 250 euro, mi aspetto di essere avvisata per tempo, o per lo meno che questo mi venga detto prima di farmi fare il pagamento.
Morale: 250 euro per una visita lampo di 11 minuti (danno un appuntamento ogni quarto d'ora) dove il medico ha guardato l'immagine della risonanza senza poi neanche farmi sedere e chiedere come mi ero fatta male.
IO NON CI ANDRO' MAI PIU'.

Frattura piede.
Guarigione parziale

Ginecologia

Stanze vecchie, rumori di smartellamenti, servizi inefficienti, comportamento come se il paziente fosse un peso; solo un dottore si è dimostrato competente e gentile. Personale di servizio scostante e insofferente. Mancanza assoluta di informazioni. Cena terribile.

Ginecologica.

ESAMI DEL SANGUE

Hanno cambiato il sistema, ora ci sono sempre troppe file. La nostra famiglia, socio campa, che da anni e anni li esegue sempre qui, sta pensando di cambiare struttura. Tutto per colpa di una procedura troppo lunga e tempi di attesa per chi sceglie di fare esami a pagamento (per questioni di tempo). Ultimamente questo settore e' veramente peggiorato, sta di fatto che per consegnare delle urine mio marito ha impiegato 45 minuti. Troppo lunghe le file alle casse, in questo caso diventa piu' conveniente andare all'Asl di riferimento. Una persona sola in questo reparto, per la burocrazia è inaccettabile e l'opinione non e' piu' solo mia, dato che quando si e' in attesa ci si confronta e l'opinione si sta diffondendo!

ESAMI DEL SANGUE FREQUENTI.
Guarigione parziale

Valutazione chirurgica

Il Prof. Bruno Roche mi ha visitato perchè in passato ho subìto vari interventi alle emorroidi. Nonostante stessi male, mi ha detto che non sono da operare, ma che ho una briglia. Voi penserete che per questa briglia ci sia stato un seguito... nossignore, mi ha detto di fare riabilitazione a Milano. Adesso salta fuori (da altri medici in altri centri, soprattutto pubblici) che in realtà mi serviva molto la riabilitazione con biofeedback, ma che bisogna operare in laparoscopia perchè c'è una discesa del retto che è la causa di tutti questi miei problemi.

Discesa rettale, prolasso interno.

Pessima organizzazione

Ci sono stata 4 volte:
1 ecoaddome (attesa 30 minuti)
2 Eco spalla (attesa 1 ora)
3 visita cardiologica (attesa più di 1 ora)
4 analisi del sangue record: sono arrivata alle 8.30 e ho fatto il prelievo alle 10.20.
Ho provato a chiedere alla suora come mai, se potevano farsi aiutare visto che c'era un'unica infermiera ed unica impiegata all'accettazione (bravissima, veloce e gentile), ma la suora mi ha risposto "Non si preoccupi faremo in tempo". In che senso???
se l'ora prevista per terminare erano le 9.30?
Comunque pessima organizzazione!!!
Una struttura privata (oltretutto costosa) non può permettersi questi ritardi SEMPRE.

Varie.