Casa di Cura Stella del Mattino Boves
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Soggiorno per frattura femore distale ginocchio
Che dire? Ho soggiornato 2 mesi presso Stella del Mattino e il giorno delle dimissioni ho pianto perché ho lasciato una seconda famiglia. Tutto il personale medico, paramedico, i fisioterapisti sono persone eccellenti. Sono stata accolta la prima notte del soggiorno da Madeleine una OSS di una sensibilità fuori dal comune che mi ha dato molto coraggio durante il mio percorso e poi Anna che mi viziava portandomi il caffè al mattino quando ero in ritardo, Danilo persona eccezionale, Stefano sempre con il sorriso e una battuta, la mitica Laura forte e dal cuore d'oro così come Carmela. E tutti Massimo un gentleman colto e gentile Cinzia, Aurora, Isabella, Mariusca, i 2 Marco, Bruno, Maria gentili e simpatici. Mi scuso se ho dimenticato qualche Oss ma gli angeli sono tanti da ricordare. I fisioterapisti di questa struttura sono professionisti al top che ci mettono giorno dopo giorno impegno, bravura e tanto cuore. Io arrivavo da 4 mesi di allettamento e a fine di un ciclo di radioterapia per un carcinoma al seno. Sono caduta e ho una brutta frattura del femore distale del ginocchio. Malgrado la mia debolezza fisica e le mie ansie e paure hanno fatto miracoli. Chiaro ci dovrò ancora lavorare tantissimo ma Martin Simona, Simone Mattia, Matteo sono stati molto bravi e pazienti. Il personale medico ha sempre una buona parola di incoraggiamento. La dottoressa Mellis il dottor Tessari la psicologa Chiara Bergese, la dietista tutti ti seguono costantemente e con una marcia in più. Bellissima la struttura non si respira la tipica aria di "ospedale" ma piuttosto di hotel con un parco meraviglioso. A completamento c'è il ristorante e i pranzi vengono serviti in una sala molto elegante. Le cuoche eccezionali si sbizzariscono in ricettine deliziose. Cibo sempre fresco e ottimo. La domenica vi è la messa per chi desidera ritemprare e nutrire anche l'anima. Vi è una bella sala bar. Tutti gli ambienti ultramoderni, spaziosi e pulitissimi. E poi c'è il dottor Arpino uno dei coordinatori questa meravigliosa struttura che è una persona di una dolcezza eccezionale sempre con un sorriso, una carezza, un saluto. Consiglio di cuore questa struttura a chi ha bisogno di rimettersi in sesto in toto. Corpo, spirito, mente.
Soggiorno in albergo sanitaroo
Ho trascorso 9 giorni nell'albergo sanitario a Boves e da subito ho trovato competenza e cortesia.
Tutto il personale:infermieristico, OSS, personale pulizia, si è fatto in quattro per rendere gradevole il soggiorno.
Pulizia, ottimo cibo, competenza e professionalità, oltre alla gentilezza di fisioterapisti e dottori, mi hanno aiutato a recuperare presto dall'intervento all'anca.
Inoltre il prezzo per la qualità dei servizi ricevuti è ottimo.
In caso di necessità per la riabilitazione, consiglio vivamente questa struttura.
Riabilitazione post intervento chiusura DIA
Struttura di riabilitazione direi ottima, con personale specializzato. Bravissimi i fisioterapisti, i medici (e qui voglio menzionare dott. Arpino, che è di una sensibilità incredibile, che ha sempre delle parole incoraggianti per i pazienti che fa stare bene anche nell'anima) e gli infermieri, come anche gli OSS, molto disponibili.
Anche la cucina è ottima. Un grazie di cuore a tutti.
Siete grandi!
Un'eccellenza ai piedi della Bisalta. Grande competenza, una equipe medica multidisciplinare che ha "rimesso in piedi" mia madre. A loro il nostro grande grazie, e le nostre preghiere.
Fisioterapia
Casa di cura ECCELLENTE, DA 5 STELLE!!!
Trattamento fisioterapico con risultati oltre ogni aspettativa!
Siete il top
Di tutti i centri per la riabilitazione in cui sono stato, Stella del Mattino è stato il migliore in assoluto per l'accoglienza, la riabilitazione e la fisioterapia, nonchè per i moderni strumenti per la riabilitazione, per me non minimamente paragonabili a quelli ai vari centri come Fontanellato o villa Beretta.
Per quanto riguarda il servizio ristorazione, i pasti sono ottimi e sempre e abbondanti, mi sembra sempre di pranzare e cenare come se fossi sempre al ristorante.
Mi è veramente pianto il cuore essere un stato dimesso, se potrò tornare a Stella del Mattino (si può solo fare una volta all'anno) non esiterò nemmeno un istante.
Siete il top in tutti i sensi!
Mio ricovero
Non ho parole per ringraziare infinitamente mia sorella che è venuta a conoscenza del vostro centro in un momento di mia grave difficolta' e caparbiamente sia riuscita a farmi fare una visita presso Stella del Mattino. Siete stati la mia salvezza... sarete per sempre nel mio cuore, da voi ho ricevuto le cure, mille attenzioni, supporto psicologico, piccoli dettagli che hanno fatto molto. Ricordo con particolare affetto la fisioterapista Rosaria, che mi ha fatto risorgere interiormente e mi spiace non averla mai piu' vista nelle varie visite fatte dopo la mia guarigione nei centri che mi hanno ospitata.
Grazie ed infinitamente grazie.
Un'esperienza indimenticabile
Avendo "purtroppo" dovuto ricorrere ad una degenza in questa struttura, mi sento in dovere di ringraziare sentitamente medici, fisioterapisti, Oss e personale tutto per la loro competenza, gentilezza, cortesia e professionalità. Grazie a questo, la degenza di mia moglie è stata serena e proficua. Naturalmente ci auguriamo di non aver più necessità in futuro di una tale esperienza ma, qualora questo dovesse succedere, siamo certi di ritrovare lo stesso splendido trattamento. Grazie.
Sono il massimo
Un vivo ringraziamento al personale di questa struttura. Vorrei ringraziare tutti per tutto ciò che avete fatto per me in tutto il tempo che sono stata ricoverata da voi dal 30 dicembre 2015 fino a 13 febbraio 2016. Ho trovato grande affetto da parte di tutti i dipendenti, iniziando dal personale di pulizia fino a OSS ed infermieri professionali; dai medici di alto livello e con tanta esperienza, ai fisioterapisti, esperti e con tanta voglia di lavorare.
Mi hanno trattata come mai mi era successo in una struttura ospedaliera.
Mi sono trovata veramente benissimo. Siete delle persone meravigliose. Non dimenticherò tutta l'attenzione che mi avete dato. Vorrei ringraziare anche il personale della palestra per tutto il sostegno quale mi hanno dato. Un saluto speciale alla dottoressa Farconi e alla psichiatra, alle infermiere e alle OSS.
Vi abbraccio. Mi mancate tanto tanto.
Elogio
Sono affetta da una patologia cronica molto dolorosa e piuttosto invalidante e due volte all'anno vado in questa splendida struttura per cure fisioterapiche, controlli medici e per respirare per qualche giorno quell'aria "pulita" e rigenerante. Ogni volta vengo aiutata da ottimi medici, fisioterapisti e infermiere e parto dicendo: "Che paradiso!". Tutto funziona alla perfezione ed è concepito per farci sentire a nostro agio e "in famiglia". Grazie!
Riabilitazione e professionalità
Nonostante l'incidente che ho subìto nel dicembre 2011, conservo tutt'ora un buon ricordo di questa struttura ed in particolare di tutto il personale che ci lavora con dedizione. Sicuramente, in questa italia che zoppica, fa piacere scoprire realtà come questa che funzionano in modo efficiente e metodico.
Cure fisiche e spirituali
Impossibile trovare qualche altra struttura che riesca a competerle
C'e la spiritualita' di Franco Mondino, figlio spirituale di PADRE PIO.
RIABILITAZIONE POST PROTESI ANCA
DOPO ESSERMI CONSIGLIATA CON ALTRE PERSONE CHE ERANO STATE RICOVERATE PRESSO LA CLINICA "STELLA DEL MATTINO" DI BOVES, SONO ARRIVATA DALLA CLINICA "CELLINI" DI TORINO, DOPO CHE MI HANNO IMPIANTATO UNA PROTESI ALL'ANCA DESTRA. ANCHE SE NON ABITO IN PROVINCIA DI CUNEO, MA SONO RESIDENTE IN PROVINCIA DI TORINO, HO TROVATO POSTO IN QUESTA "BELLISSIMA" STRUTTURA. HO TROVATO CHE E' IL "MASSIMO" SIA PER QUANTO RIGUARDA L'ASPETTO MEDICO, INFERMIERISTICO, FISIOTERAPICO, CHE DI PULIZIA DEGLI AMBIENTI, CHE NON SONO POCHI.. I FISIOTERAPISTI TI FANNO LAVORARE TANTE ORE DEL GIORNO, COSI' QUANDO TI DIMETTONO RIESCI GIA' A FARE TANTE COSE CHE MAN MANO NEL TEMPO MIGLIORERAI GRADUALMENTE.
I PASTI SONO OTTIMI E ABBONDANTI.
IL CLIMA CHE SI RESPIRA, ANCHE SE SI VA CON UN PO DI TIMORE PERCHE' REDUCI DA UN'OPERAZIONE, E' SERENO TRA IL PERSONALE, I MEDICI E I PAZIENTI.
CONSIGLIO, A CHI HA BISOGNO, QUESTO LUOGO CHE NON E' UN CENTRO DI RIABILITAZIONE "NORMALE", MA E' DI PIU'. E GRAZIE ANCORA DI TUTTO.
L'UNICA COSA CHE HO RISCONTRATO E' CHE I POSTI SONO SEMPRE TROPPO POCHI RISPETTO A CHI VUOLE ENTRARE IN QUESTO CENTRO.
Riabilitazione cardiologica
Complimenti per la professionalità, per la gentilezza e per tutto l'insieme! Io mi sono trovata molto bene e consiglio la struttura a chiunque abbia bisogno di riabilitarsi.
Riabilitazione cardiologica
Sono uscito da Stella del Mattino 3 giorni fa, dopo 15 giorni di riabilitazione. Tramite passaggio diretto, pur essendo stato operato a Milano, sono riuscito ad arrivare a Stella del Mattino senza nessun intoppo. Un sincero ringraziamento a tutto il personale infermieristico, agli operatori sociali, ai fisioterapisti e all'equipe medica che segue il recupero cardiologico.
Riabilitazione e cortesia
Purtroppo il ricovero in una struttuta ospedaliera presuppone una patologia e quindi dolore, proccupazione, degli ammalati e dei famigliari.
In questo caso il ricoverato è stato mio padre, anziano, dopo un reimpianto di protesi al ginocchio.
Lui per primo si è trovato molto bene alla Stella del Mattino, dove ha trovato molta cortesia e attenzione ai suoi numerosi problemi.
Noi famigliari eravamo tranquilli perchè lo vedevamo sereno. Inoltre hanno permesso a mia madre di stargli molto vicino.
Ringraziamo quindi tutti gli operatori della struttura per il loro lavoro e per il clima accogliente che si percepisce.
Il sorriso e la gentilezza sono utili come i farmaci.
Pulizia ineccepibile, locali molto gradevoli e funzionali.
Pasti ottimi, curati e abbondanti.
Elogio
Sono stato ricoverato presso la struttura circa cinque anni fa e, anche se in ritardo, sottolineo come presso la struttura io abbia trovato un team di medici, fisioterapisti e operatori di massimo livello, che si sono distinti per cortesia e professionalità.
Riabilitazione protesi ginocchio
Sono Filomena Genovese e presso la Casa di Cura riabilitativa Stella del Mattino ho seguito un percorso di riabilitazione per protesi al ginocchio.
Ho passato 15 giorni circondata da PROFESSIONISTI che mi hanno accudito e coccolata in tutto e per tutto.
Vi ringrazio di tutto cuore di quello che avete fatto per me!
Ho conosciuto delle persone fantastiche e meravigliose! Non dimenticherò mai tutto quello che avete fatto per me!
Grazie, grazie e ancora grazie mille di tutto!
Valutazione personale come paziente in struttura
Cosa dire di Stella del Mattino, di Casa Speranza... ecc ecc.. ? Mi avete ridato la vita, la forza per continuare a combattere e tornare in forma in famiglia e collaborare per realizzare i nostri sogni, che per un periodo sembravano spezzati. Non finiro' mai di ringraziarvi, di ringraziare mia sorella che, con caparbietà, si è messa in contatto con voi ed è riuscita a farmi entrare a Stella del Mattino.
Grazie per avermi ridato la vita!
per mio marito che purtroppo è mancato
ottima esperienza nonostante l'epilogo.
Altri contenuti interessanti su QSalute