Casa di Cura Santa Rita Vercelli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Operazione menisco
A parte un problema di attesa per entrare in sala operatoria, il dottor Cossevella con il suo staff mi ha salvato il ginocchio da un'operazione già fatta due anni fa al Gaetano Pini.
Mi ritrovo dopo un giorno a riuscire a muovere il ginocchio e camminare con stampelle senza nessun dolore. Alle dimissioni ho ricevuto informazioni specifiche. Bravi.
Ortopedia: operazione menisco mediale
Un grazie di cuore al dottor Marco Cossavella, bravissimo ortopedico. A pochi giorni dall'intervento mi sembra un sogno...
Competenza in Urologia
Ho solo che parole di elogio per l'urologo che mi ha operato, il Dott. Corrado Pezzica: uomo preparato, competente, professionale, sicuro di sé, disponibile. Lo consiglio vivamente.
Gastroscopia con biopsia
Ho eseguito una gastroscopia presso la struttura. Ho trovato il personale e le infermiere gentilissimi. Bravissimo il dottore che ha eseguito la visita. Non mi sono accorta di nulla. Avevo tanta paura ed ora la rifarei ad occhi chiusi. Complimenti allo staff.
Oculistica - cataratta
Ho fatto intervento di cataratta il 13 di aprile e non ho parole sufficienti per elogiare il dottor Pier Elio Prosio in primis e, a seguire, tutta l'equipe in sala operatoria, oltre che il personale infermieristico del reparto, di una gentilezza che raramente si trova. Mi sono sentita assistita come dalla mia famiglia.
Grazie davvero, buon proseguimento di missione a tutti.
Chirurgia senologica
In data 5/3/2021 sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico per tumore della mammella, riscontrato da controllo annuale di mammografia, ecografia e visita senologica presso la vostra struttura eseguita dalla fantastica dottoressa Iunco Costanza.
Desidero ringraziare di cuore la dottoressa Maria Grazia Pacquola, che mi ha operata di ampia exeresi del quadrante esterno della mammella + biopsia linfonodo sentinella al cavo ascellare, per la sua competenza, per la sensibilità, umanità e capacità nel mettere la paziente a proprio agio.
Sono passati 20 giorni dall'intervento e devo dire che ho ripreso quasi totalmente le mie attività quotidiane.
Grazie dottoressa.
Emorroidectomia
Intervento per rimozione emorroidi: pienamente soddisfatta del risultato, il dottor Realis ha avuto una delicatezza e umanità incredibili.
La clinica é piccolina, molto pulita, il cibo ottimo e il personale gentilissimo.
Esperienza fantastica
Sono stata ricoverata un giorno per un piccolo intervento ginecologico.
A parte qualche difficoltà burocratica per cui erano dispiaciuti più loro di me, poi sono stata trattata con una gentilezza infinita unita anche alla simpatia del personale.
Il ginecologo che mi ha operato è per me il top, dottor D'Alessandro, bravo, simpatico, gentile, paziente, comprensivo, dolce... un dottore fantastico!
L'anestesista che mi ha fatto la puntura lombare così brava, ma così delicata che non ho sentito quasi nulla, ed io avevo molta paura di quel tipo di anestesia.
E che dire di tutti gli infermieri con cui ho parlato? tutti gentili e simpatici.
Camera molto ampia, pulizia pazzesca, manco fosse un laboratorio della Nasa.
Concludendo, anche se non è mai piacevole affrontare un intervento chirurgico, qui mi hanno messo nello stato d'animo di un'esperienza comunque gradevole.
Non saprei esprimere meglio il mio apprezzamento, ma grazie a tutti e, permettetemi.. un grazie speciale al dottor D'Alessandro.
Colonscopia
Sono stato sottoposto ad un esame al colon in clinica Santa Rita di Vercelli. Personale eccellente in tutto: cordiale, gentile, educato, disponibile.
Ringrazio il dottor Marcello Galasso e tutto il suo staff.
Ringraziamento
Mio padre ha subìto all'età di 85 anni un serio e lungo intervento al colon e grazie alla professionalità e competenza del dott. Clerico e del dott. Realis tutto è andato bene, a distanza di due mesi le sue condizioni sono ottime. Desidero ringraziare per tutto, anche dal punto di vista umano, per le parole di conforto ed incoraggiamento, per noi davvero importanti nei momenti più difficili. GRAZIE.
Dott. VONA Giacomo
Sono stata operata nelle scorse settimane al gomito destro per epicondilite cronica.
Volevo ringraziare tutti i medici, gli infermieri e quanti lavorano nel reparto di ortopedia della clinica Santa Rita per la competenza, la pazienza e l'umanità con cui aiutano le persone ricoverate.
Tutta l'equipe di anestesisti e della sala operatoria sono stati splendidi e mi hanno saputo mettere a mio agio nonostante io fossi molto tesa.
Ma in particolar modo volevo ringraziare il dott. Giacomo Vona per l'ottimo lavoro svolto, per la sua umanita' e la sua capacita' di mettere il paziente a suo agio... Insomma: grande competenza, capacita' e simpatia.
Sono passati 15 giorni dall'intervento e i risultati sono gia' ben visibili ed io mi avvio ad una completa guarigione.
GRAZIE dottore.
Intervento per asportazione del colon
Ho 88 anni ed ho subìto un delicatissimo intervento al colon. Desidero ringraziare il Dott. Mario Del Piano per avermi consigliato il ricovero nella casa di cura Santa Rita di Vercelli e per avermi seguito fino alle dimissioni. Ringrazio il Dott. Giuseppe Clerico per la gentilezza, competenza e professionalità, cosi pure tutta l'equipe medica, il personale della sala operatoria e del reparto. Infine ringrazio l'anestesista Dott.ssa Vanessa Repetto, che mi è stata vicina nei momenti più difficili. A due mesi dall'intervento ho ripreso a condurre una vita normale. Mi avete salvato la vita! GRAZIE!!
Intervento di laparocele ombelicale
Ringrazio il dott. Clerico e tutto lo staff della sala operatoria, per la gentilezza e professionalità dimostrate con un semplice ma efficace sorriso. Grazie anche al reparto di degenza per l'assistenza fornita.
Intervento prolasso rettale
Ringrazio il dottor Clerico Giuseppe per la sua disponibilità e gentilezza, tutto lo staff della sala operatoria ed il personale del reparto.
Dott. Ganio
Gli angeli esistono... ed il dottor Ganio Ezio é uno di questi. Ottimo professionista sotto ogni aspetto, ha le mani d'oro!
Ginecologia
Ringrazio il dott. D'Alessandro e la caposala Claudia Gabasio per la professionalità, l'assistenza, la cortesia e disponibilità con cui sono stata assistita.
Qualche angelo lavora qui...
Una clinica davvero accogliente, il personale di reparto è molto disponibile, veloce e gentile; per non parlare del "trasportatore" in sala operatoria! Personalmente mi è toccata una ragazza che mi ha messa a mio agio e mi ha fatto passare quel po' di paura che avevo! I tempi purtroppo sono stati lunghissimi, ma quando si viene in questi posti la fretta va lasciata a casa... In sala operatoria mi sono sentita a casa, una dolcezza e gentilezza totale. Il medico che mi ha operata é stato un angelo, lodi lodi e lodi al dott. G. Ventresca.
Ringraziamento e elogio al reparto Coloproctologia
Desidero ringraziare tutto il personale della clinica S. Rita di Vercelli per la gentilezza e la professionalità con la quale sono stata trattata e curata. A partire dal personale dell'accettazione, a tutto il personale del reparto di Coloproctologia. In particolare al Dott. GIUSEPPE CLERICO, a tutto il personale presente in sala operatoria, che con tanta umanità, delicatezza e competenza hanno sconfitto la mia paura e il mio disagio. Grazie di cuore! Siete un bellissimo esempio di BUONA SANITA!
Elogio per l'unità operativa coloproctologica
Ci tengo ad esprimere la mia infinita riconoscenza nei confronti dell'unità operativa coloproctologica della clinica Santa Rita di Vercelli, dove sono stata ricoverata due volte. Desidero in primis ringraziare il Dott. Ezio Ganio, che alla competenza e professionalità unisce doti di estrema gentilezza e umanità, e la Dott.ssa Stefania Martina. Ho notato inoltre il rispetto e la cura nei confronti del paziente, così come l'efficienza da parte di tutto il personale infermieristico, sia del reparto che del blocco operatorio, e la cortesia dell'anestesista. In tempi in cui non si fa altro che gettare fango sulla sanità, credo fermamente che sia necessario e doveroso da parte del paziente sottolinearne invece i lati positivi.
Pertanto voglio concludere questo messaggio con un GRAZIE.
Grande professionalità e umanità dello staff
Sono stata rassicurata e trattata con tanta cura e rispetto.
Oltre alla competenza professionale, c'è anche il fattore umano, che per un paziente è molto importante.
Tutto lo staff medico è stato infinitamente delicato, gentile e carino.
Grazie a quest'ultimo aspetto questa esperienza non è stata cosi penosa... anzi, mi sono letteralmente sentita "coccolata". Grazie!
CLINICA SANTA RITA DI VERCELLI FIORE ALL’OCCHIELLO
Fra tanti casi di “malasanità”, mi pare alquanto doveroso segnalare quello che credo sia per la nostra Sanità Nazionale un fiore all’occhiello: la Clinica Santa Rita di Vercelli e, nello specifico, l’U.O. di Chirurgia Colorettale, dove sono stata ricoverata poco più di dieci giorni fa per un intervento di fistola anale transfinterica. Dalle mie parti c’è un detto che recita: ”Te la capu npuzzuna lu pesce” - traduzione letterale: ”Dalla testa inizia a puzzare (imputridire) il pesce”… volendo significare che è “dai vertici che si dà inizio ad una malagestione…!!! Di contro, se all’apice vi è una persona capace, questa si circonda di collaboratori efficienti; è questo il caso del Dott. Ganio Ezio – responsabile dell’U.O. di Chirurgia Colorettale- e della sua èquipe: la Dott.ssa Lamanna Ginevra e la Dott.ssa Martina Stefania (quest’ultima ho avuto il piacere di conoscere anche fuori dalla sala operatoria). A loro voglio anche aggiungere tutto il personale infermieristico; la Caposala Bernardo Sabina; il personale addetto alle pulizie e quello dell’Accettazione; le inservienti (sperando di non dimenticare nessuno). Devo ancora segnalare la bravura dell’anestesista, giovanissima tra l’altro (come del resto tutto il personale) e di cui purtroppo non conosco il nome. Mi sono risvegliata dall’anestesia totale non accusando il benché minimo fastidio (nausea, vomito, ecc…), come se non avessi subìto nessun intervento.. Un grazie a “quell’angelo” che era in sala operatoria e mi “ha coperto” prima dell’intervento, essendo io alquanto in imbarazzo…… ed ottimale la gestione della Clinica che mi ha dato la possibilità di scelta nel poter chiedere assistenza infermieristica “donna” per l’appoggio e le medicazioni. Insomma, mi sono trovata così bene in clinica che quasi quasi mi faccio venire la “recidiva”!!!!! Scherzi a parte, sono grata al Signore per avermi guidato verso il Dott. Ganio, che oltre ad essere un medico abile ed esperto ed altamente professionale, è dotato di un’alta carica umana (molto rara da riscontrare tra i medici) che mi ha fatto da subito affidare con fiducia al suo operato.
Dunque un sincero grazie a tutti, con l’augurio che possa essere Dio stesso a potervi dare il contraccambio per ciò che fate con tanta passione, benedicendo le vostre vite!
Efficienza e professionalità U.O. Colorettale
Desidero ringraziare tutto lo staff dell'Unità Operativa Colorettale, del Dr. Gagno e del Dr. Veneziani, nonchè della Clinica in generale. Ho trovato dovunque, a cominciare dall'Accettazione, gentilezza disponibilità e grande professionalità. Ho riscontrato in tutto il personale il massimo impegno per "stare vicino" al paziente e confortarlo delle inevitabili paure. Infini e non da ultimi pulizia massima, ambienti confortevoli e servizi eccellenti. Continuate così!!!! Grazie ancora.
Grazie
Grazie a tutta l'equipe medica del dott. Levis che il 14 giugno mi ha operato per ernia ombelicale! Grazie per la vostra competenza e organizzazione, per le vostre spiegazioni alle mie tante domande e per avermi tranquillizzato nei momenti di paura! Sono entrata in ospedale con il panico e sono uscita con serenità. Ho visto gente anziana trattata con grande dolcezza e pazienza da tutto il personale, che non si è mai risparmiato un sorriso nonostante il grande lavoro che aveva da svolgere! Un grazie particolare all'anestesista, che mi ha accompagnata nell'addormentarmi e mi ha accarezzata al mio risveglio, placando le mie paure!! Siete medici, persone, angeli meravigliosi! Grazie e ancora grazie!!
Giudizio su intervento colonproctologico
Ho subìto un delicato e serio intervento al colon con l'asportazione di un grosso polipo semicancerogeno.
Nonostante l'età di 83 anni e le mie precarie condizioni fisiche, l'esito, grazie alla competenza e alla capacità professionale soprattutto del Dott. Realis che mi ha operata, è stato positivo e a un mese dall'intervento ho ripreso le mie normali attività di "casalinga e nonna pensionata".
Il trattamento ricevuto durante la degenza da parte dei medici e di tutto il personale infermieristico è stato ottimo, sia per gentilezza che per sollecitudine. Per cui non posso che lodare l'intera struttura della CLINICA SANTA RITA per la sua efficiente e valida organizzazione.
Prof. DELVECCHIO MARIA
ESEMPLARE
Mi chiamo Manuela Gai, ho subito un intervento per un tumore all'utero, sono stata assistita in modo ESEMPLARE da tutto il personale del reparto, dalle infermiere alle o.s.s., per non parlare dei medici, che mi hanno dato assistenza perfetta e conforto.
Un enorme grazie a tutto il personale indistintamente, mi hanno salvato la vita. GRAZIE.
Altri contenuti interessanti su QSalute