Casa di Cura Santa Rita di Cirò Marina
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Lesione tendine sovraspinato
Vorrei ringraziare il fisioterapista Christian Aloisio della Clinica Santa Rita di Cirò Marina per avermi seguita con molta professionalità ed essere riuscito a sbloccare il mio braccio ormai atrofizzato. Vorrei però complimentarmi oltre che con Christian anche con il resto dello staff di fisioterapia, Giovanna, Rita, Salvatore e tutti gli altri, non solo per la loro professionalità ma anche per la gentilezza, la dolcezza e la serenità (cosa molto importante) con cui trattano i pazienti. Veramente una bella squadra!
Fisioterapia ortopedica
Organizzazione impeccabile, Pulizia generale eccellente, professionalità encomiabile, il reparto di fisioterapia oltre ad essere preparato, professionale ha un approccio ed una comunicazione con il paziente con una pedagogia familiare, infatti la partecipazione è totale. Ho subito esami diagnostici di rilievo visita fisiatrica con interventi riabilitativi: ciclo esercizio fisico, rinforzo muscolare, esercizi propriocettivi, mobilizzazione attiva, deambulazione con ausili. Si sta continuando ciclo fisioterapico presso la Salus di Crotone mirato al recupero delle funzioni articolari.Un plauso alla dirigenza e fisioterapisti mi hanno fatto sentire a casa, il mio recupero prefissato in 30 incontri è stato grazie a questa pedagogia ridotto a 10 incontri.
Degenza per frattura gamba
Vorrei ringraziare tutto lo staff della clinica S.Rita i medici, infermieri, OSS, agli addetti alle pulizie, alla cucina e ai fisioterapisti per la grande professionalità dimostrata verso mia Zia durante la permanenza a seguito di una frattura alla gamba.
Mia Zia si è trovata benissimo, abbiamo notato fin da subito un ambiente famigliare e persone fantastiche come Luca Murano, il quale, con grande dedizione ha aiutato la paziente in modo egregio sia dal punto di vista umano che professionale.
Sostituzione valvola aortica
Sono stato ricoverato per un mese in questa struttura per fare riabilitazione post-operatoria. Mi sono trovato molto bene, i dottori sono stati molto disponibili e gentili, allo stesso modo anche gli operatori sanitari si sono dimostrati cordiali e attenti. Un ringraziamento particolare lo vorrei fare alla fisioterapista Signora Rita che mi ha seguito in questo lungo percorso riabilitativo dimostrandosi gentile e attenta ad ogni mia esigenza. Non per ultimi, vorrei fare i complimenti ai cuochi per le ottime pietanze offerte a tutti noi pazienti.
Ricovero post angioplastica coronarica
Mio padre di 86 anni è stato ricoverato per 4 settimane a seguito di un intervento di angioplastica. E' entrato che non riusciva a camminare ed era estremamente debole, ma ne è uscito completamente riabilitato.
Oltre alla professionalità, ho toccato con mano l'umanità e la disponibilità di tutto il personale. Ringrazio in particolar modo il primario dott. Cosentino, la dott.ssa Irina Kashlyuk, la caposala Patrizia, l'aiuto caposala Paola, gli infermieri Laura e Felice, la fisioterapista Giovanna, le OSS Franca e Mariella, le cuoche Margherita e Pina.
Grazie!
I miei 70 giorni di ricovero
Nel corsi dei miei 70 giorni di degenza ho trovato persone Stupende, dedite al proprio lavoro con passione, dagli infermieri Ivan, Luca e Stefano, alla simpatica e sorridente coordinatrice Rosa, al dott. Scalzo sempre disponibile al dialogo di compagnia, così come la dott.ssa Virginia Pace, sempre pronta a consolarmi e darmi consigli, al dott. Massimo Allò, pronto ad ogni intervento e ad incoraggiarmi nel percorso di recupero!
Riabilitazione motoria
Ringraziamo tutto il personale della clinica Santa Rita, dai medici alla caposala, agli infermieri, agli OSS, agli addetti alla cucina e ai fisioterapisti per la grande professionalità dimostrata verso nostra madre durante la permanenza per la riabilitazione dopo un intervento per la frattura del femore.
Tutti hanno dimostrato professionalità, competenza, grande umanità, supportandola e assistendola nel migliore dei modi.
Un apprezzamento particolare anche alla struttura per la pulizia, l'ordine e la cordialità.
I familiari della paziente Maria Teresa S.
Lungodegenza e recupero deambulatorio
Sentiti ringraziamenti a tutto il personale del reparto Lungodegenza per la competenza, l'umanità e l'empatia dimostrate nei confronfi di mia madre, paziente di 91 anni, debilitata da vari sintomi e non deambulante.
Durante i 2 mesi di degenza ha ricevuto cure attente e amorevoli che hanno favorito il ripristino della funzione deambularoria e il miglioramento delle condizioni cliniche.
Grazie ancora!
Lungodegenza e recupero fisioterapico
GRAZIE A TUTTI VOI!
Santa Rita è un perfetto esempio di professionalità e umanità che hanno accompagnato con cura e attenzione la mia carissima suocera Iolanda in ogni momento del suo ricovero.
Superlativo e impeccabile il fattore umano: dalla dottoressa Virginia Pace al personale d'assistenza Anna Maria Greco e il carissimo Luca Murano, sempre pronti in prima linea, non solo ad assistere i pazienti ma anche i loro parenti, aggiornandoli e confortandoli costantemente.
Oggi mia suocera, anche grazie alla fisioterapista Ermina, si trova a casa nuovamente circondata dai suoi cari, dove conduce una vita in netta ripresa.
Sono stati due mesi intensi ma sempre accompagnati da persone che hanno sempre fatto il loro lavoro in base alle esigenze della loro paziente, sempre col sorriso e cercando ogni modo per farla stare bene.
Un esempio di sanità specializzata e operativa!
Riabilitazione motoria
Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano alla clinica Santa Rita di Cirò Marina, tutti i medici, infermieri, OSS, addetti alla cucina e terapisti per l'aiuto che mi hanno dato durante la mia permanenza.
Complimenti a tutto lo staff per la pazienza e la professionalità.
Recupero dopo frattura bilaterale del femore!
Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano alla clinica Santa Rita di Cirò Marina, tutti i medici, infermieri, OSS, addetti alla cucina e terapisti per l'aiuto che mi hanno dato durante la mia permanenza in clinica per la frattura del femore di tutte e 2 le gambe.
Dico solo che sono entrato con l'ambulanza e sono uscito con le mie gambe dopo circa 3 mesi, quando pensavo non sarei mai più riuscito a camminare, ma grazie ai dottori (non ricordo tutti i loro nomi, solo il dott. Scalzi, la dott.ssa Pace, la dottoressa Rita) per l'aiuto ed il supporto. Quando venivano in camera avevano inoltre sempre il sorriso ed un modo dolce di approcciarsi per incoraggiarmi quando pensavo di non farcela più a camminare..
Siete stati per me veramente degli angeli, dal reparto Lungodegenza alla Fisioterapia. Un grazie immenso ai terapisti che sono riusciti a farmi camminare di nuovo grazie a ginnastica e terapie mirate. In particolare ringrazio Carmela, Giovanna, gli infermieri Antonio Rizzo a l'altro Antonio, Ivan, Giuseppe, Luca e a tutti gli altri.
Cure primarie e riabilitative
Il mio ringraziamento sentito alla struttura riabilitativa Santa Rita per la determinazione e l'umanità mostrate nei miei riguardi.
Un caloroso ringraziamento a tutto il personale infermieristico, OSS, medici, caposala e fisioterapisti.
SEMPITERNO RINGRAZIAMENTO
PROFESSIONALITA', COMPETENZA, PULIZIA, ORDINE E CORDIALITA' DEL PERSONALE TUTTO, FANNO DI QUESTA STRUTTURA UNA ECCELLENZA CHE IN CALABRIA NON CI SI ASPETTA.
ANCORA UN GRAZIE DI CUORE.
Reparto Geriatria: ringraziamenti all'equipe
Un ringraziamento di cuore a tutti, dal primario alle infermiere, che hanno dato amore e cura ai pazienti.. Nonostante l'età avanzata, hanno dato il massimo con amore..
I familiari della paziente Rizzo Ida
Altri contenuti interessanti su QSalute