Casa di Cura Santa Maria di Bari
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Bari GMV Osp. S.Maria - Cardiologia
Grazie all'immediata prontezza e ammirevole competenza del dott. Paolo Izzo, responsabile dalla Cardiologia, mio padre è stato ricoverato per circa 1 settimana presso il reparto in S. Maria a Bari, causa gonfiore arti inferiori e zona pelvica, oltre episodi frequenti di dispnea notturna mostrando i sintomi di uno scompenso cardiaco, circa 2 mesi dopo un aver effettuato un primo intervento in Nord Italia. L'esperienza in S. Maria è stata per lui -nonostante lo spavento del ritrovarsi di nuovo ospedalizzato-molto positiva e per il trattamento sanitario e soprattutto per quello umano, servizio d'eccellenza degno di una struttura albergiera nulla da invidiare alle strutture del Nord per competenza e trattamento generale.
Intervento Urologia
Sono stato operato di TURP dal dottor Umberto Carbonara presso L'ospedale GVM Santa Maria a Bari. Il dottore è stato semplicemente perfetto, umano, sempre disponibile per chiarimenti, preparato, pronto e comprensivo riguardo la mia problematica e per questo esprimo la mia più sincera gratitudine.
Volevo ringraziare anche la Dottoressa Sabato, gentile come pochi, preparata ed umana.
Ringrazio inoltre il personale del quinto piano e la Caposala Mimma, una Caposala nata per esserlo.
Ringrazio anche tutto il personale della sala operatoria: una squadra di ragazzi giovani e dinamici che mi ha fatto sentire come se non fossi realmente in sala operatoria. Grazie al loro carattere solare, forte e preparato, vi ringrazio tutti!
Raffaele L.
Intervento chirurgico di nefrotomia
Il 10 luglio 2024 sono stato ricoverato presso il reparto di Urologia diretto dal Prof. Cisternino Antonio. Per esigenze personali ho scelto il reparto solventi sito al 5 piano della struttura. Intervento chirurgico di Nefrotomia eseguito in chirurgia robotica con l'ausilio del sistema/robot Hugo Ras. Il reparto si presenta come un hotel a cinque stelle in quanto a pulizia e disciplina. I miei ringraziamenti vanno a tutto il personale a partire dal sig.Vincenzo dell'accettazione, agli infermieri tutti, al personale delle pulizie, alle signore Angelica e Cinzia della ristorazione e soprattutto all'equipe medica tutti cortesi ed empatici ci hanno fatti sentire a casa a me e a mia moglie che mi accompagnava. E poi un ringraziamento particolare va al Prof. Cisternino, da noi definito "il non plus ultra" uomo umile ed empatico, un concentrato di qualità umane e professionali. Con Lui sei " in mano all' arte" come si dice a Napoli città da cui siamo partiti per scoprire l'ennesima eccellenza del sud.
Cardiochirurgia
Operata il 2 febbraio 2024 per una sostituzione di una valvola aortica, dopo frequenti e continui malori scopro che l'intervento non è stato effettuato in modo corretto. Adesso devo sottopormi ad un altro intervento (non a Villa Santa Maria) per ripristinare la corretta funzionalità della valvola.
Intervento reni
Professionalità, gentilezza e disponibilità sono qualità importanti che contraddistinguono il personale medico della struttura ospedaliera. In particolar modo ringrazio il Professor Cisternino Antonio, per la sua dedizione al lavoro, cura per i pazienti passione e competenza di altissimo livello. Ha saputo seguirmi e assistermi senza nessuna esitazione in modo impeccabile, rassicurandomi nei momenti difficili e risolvendo ogni mio problema. Per chiunque abbia bisogno, consiglio di rivolgersi al professore e di affidarsi alle sue cure, al suo staff e all'intera struttura.
Reparto urologia
Ho scelto questa struttura grazie alla presenza del Prof. Antonio CISTERNINO.
Sono stato contattato telefonicamente per la data del ricovero da parte di impiegati precisi, chiari e disponibili alle domande e risposte.
Sono stato ricoverato dal 19 maggio al 24 maggio per intervento di resezione transuretrale della prostata (TURP).
RINGRAZIO il prof. Cisternino per la sua grande professionalità di altissimo livello, per il rapporto umano coi malati unitamente alla sua equipe medica.
Vorrei ringraziare uno ad uno, ma non ricordo tutti i nomi.. Ringrazio il personale infermieristico (disponibilissimi) che mi ha assistito sempre giorno e notte in quei giorni di ricovero.
Ringrazio le signore delle pulizie per la loro professionalità nel rendere sempre la stanza pulita.
Ringrazio lo staff addetto al pranzo e cena ottimo.
GRAZIE a tutti, per noi pazienti in quei giorni particolari avete avuto pazienza, rapporto umano, educazione, rispetto.
GRAZIE, SIETE I NUMERO UNO.
Prevenzione con assicurazione
Struttura consigliatissima per chi ha l'assicurazione.
Professionalità, puntualità, competenza.
Elogi a Cardiologia ed Emodinamica
Sono stato ricoverato dal 28 al 31 Maggio presso la Cardiologia dell'Ospedale Santa Maria di Bari - responsabile dr. Paolo Izzo - per angioplastica e cura dello scompenso cardiaco.
Competenze e rispetto del paziente formano un unicum professionale e umano.
Il mio plauso è rivolto a tutto l'organico, in particolare al dr. Paolo Izzo.
Altrettanto apprezzamento è rivolto al reparto di Emodinamica, ove alla bravura del dr. Antonio Tito si unisce perfettamente la carica umana di tutto il personale.
Mi piacerebbe che a tutti loro fosse trasmesso il mio ringraziamento.
Reparto Urologia 5° piano solventi
Sono stato operato in Urologia reparto solventi di nefrectomia. Struttura magnifica, personale ottimo in tutto e disponibile. Ringrazio il dottor Portoghese, il professore Selvaggi e il dottor Carbonara che nella loro professione sono stati di altissimo livello.
Vorrei ringraziare a uno a uno tutte le infermiere che ci hanno assistito in questi giorni dalla mattina alla notte, sempre disponibili nel loro lavoro. Ringrazio le signore delle pulizie per la loro professionalità nel rendere sempre la stanza pulita. Ringrazio lo staff addetto al il pranzo e alla cena, ottimo. Ringrazio Angelica per la sua disponibilità e dolcezza e umiltà.
Grazie a tutti per questi magnifici giorni, per noi pazienti neri, ma grazie a voi giorni magnifici.
Grazie per l'educazione, il rispetto e la pazienza, siete i numero uno.
Prostatectomia robotica
Sono stato operato alla prostata il giorno 02 maggio dal professore Cisternino, che vorrei ringraziare per la sua disponibilità e professionalità.
Urologia: prostatectomia con robot Hugo
Sono stato ricoverato ed operato presso l'ospedale Santa Maria di Bari di prostatectomia radicale con l'ausilio del Robot Hugo per un carcinoma della prostata. Ho scelto questa struttura grazie alla presenza del Prof. Antonio Cisternino, che mi segue da qualche anno con grande professionalità, disponibilità e umanità. Il Prof. Cisternino, ottimo chirurgo di grandissima esperienza, è stato sempre presente, durante la degenza, dopo l’intervento e nei controlli post intervento sempre con sensibilità, gentilezza e con parole di grande incoraggiamento. Il trattamento ricevuto da tutto il personale dell’ospedale Santa Maria è stato molto soddisfacente, molto professionale, di grande disponibilità.
Una struttura che funziona bene e all’avanguardia.
Urologia
Da poco ricoverato ed operato presso l'ospedale Santa Maria di Bari per un problema alla vescica.
Sono arrivato in questa struttura grazie al prof. Cisternino, che mi segue da anni, chirurgo eccellente di grande professionalità, disponibilità ed umanità. Sono rimasto veramente molto soddisfatto dell'accoglienza e del trattamento ricevuto da tutto il personale, molto professionale e sempre gentile e disponibile, in un contesto ospedaliero moderno di alto livello di qualità e servizi.
Urologia
E' stato tutto davvero impeccabile: l'intervento, la degenza, l'assistenza.
Ottima struttura, ottima assistenza, eccellente professionalità.
Mancano OSS in struttura
Che in una struttura come questa non ci siano OSS nel 2024 e che pertanto l'infermiere si trovi costretto a fare il doppio lavoro (oss- infermiere) temo sia una cosa scandalosa e aberrante nei confronti del personale infermieristico, dopo anni di lotte, laurea, master e studi vari. Spero risolviate questo inconveniente.
Riparazione valvola mitralica
Un ringraziamento speciale al dott. Carbone Carmine, una eccellenza nella sua professionalità ed umanità. Ci ha accompagnati con massima professionalità nel percorso di cura, dalla diagnosi fino alla dimissione e rispettivo controllo ad un mese dall'intervento.
Grazie a medici, infermieri, OSS del reparto di Cardiochirurgia per l'assistenza erogata.
Una eccellenza nel nostro territorio !!!
Valutazione reparto Cardiologia
Esprimo una valutazione molto positiva sulla funzionalità e competenza dell'intera equipe sanitaria e di assistenza del reparto di Cardiologia. Ho apprezzato la gestione delle diverse fasi, perfettamente integrate. La mia personale esperienza di direzione di unità complesse di istituti universitari, seppur in altro settore, mi ha consentito di apprezzare la gestione della struttura.
Chirurgia - intervento dr. Braun
Struttura organizzata, pulita, con personale preparato e e professionale, cordiale e gentile.
Ho avuto la possibilità di far operare mia madre nel reparto di Chirurgia e ho avuto fiducia nel Dott. Antonio Braun. Devo dire che siamo stati fortunati, è un chirurgo eccezionale, professionale, umano e gentile. Lo ringrazierò per sempre, mia madre era un caso disperato.. Non ci sono parole per ringraziarlo.
Nefrectomia parziale destra
Ringrazio il prof. Cisternino, la sua equipe e tutto il personale dell'ospedale e dell'Urologia per il mio intervento di nefrectomia parziale destra che è stato totalmente risolutivo; mi sono infatti ripreso nell'arco di pochi giorni, senza dolori o altro.
Si può senz'altro dire che vi è un centro di eccellenza a livello urologico all'Ospedale Santa Maria di Bari.
Senologia e Chirurgia senologica
Ci sarebbe tanto da dire e tutto è positivo per me. Arrivo in questa struttura indirizzata dall'ottimo dott. Iamele, che mi riscontra in una visita nella mia città un carcinoma mammario. Già su di lui ci sarebbe tanto da dire, è un giovane dottore attento, scrupoloso e soprattutto umano e disponibile, che risponde immediatamente ad ogni tua domanda in qualsiasi momento, anche nei giorni festivi.
Lui poi mi indirizza dal chirurgo dott. Sorino, altra eccellenza: da subito mi ha messa a mio agio e ha cercato di consolarmi nei momenti di sconforto con una carezza quasi paterna. Con lui poi ho conosciuto il chirurgo plastico dott. de Robertis, che all'inizio può apparire più staccato a livello emotivo nei confronti dei pazienti, ma poi già dalla seconda volta che lo incontri ti accorgi che forse non lo fa con i gesti ma quella stessa carezza che gli altri mi hanno dato con le mani, lui la dà con gli occhi. E poi è molto bravo nel suo lavoro e questo è importantissimo.
Arrivata al 5° piano della struttura per l'intervento, mi si è aperto un mondo di infermieri, Oss, operatori del piano che, come una famiglia, mi hanno presa per mano e accompagnata in questo inizio di percorso (che sarà lungo e duro) consolandomi, regalandomi sorrisi, facendomi sentire coccolata e amata come una famiglia. Non faccio nomi perché non li ricordo tutti e quindi non sarebbe giusto nominarne solo alcuni. Anche le ragazze della sanitaria sono dolcissime.
Dovrò tornare per continuare il percorso, ma la prossima volta sicuramente sarà con il cuore più leggero, perché so che qui troverò gente meravigliosa.
Ortopedia: testimonianza di esperienza di paziente
Dopo che già nell'ottobre 2020, presso l'Ospedale Miulli, mi ero sottoposto ad intervento di protesi di anca sinistra ad opera del Dott. Francesco Pastore, dopo tre anni dal primo intervento, sono tornato dal Dott. Francesco Pastore, questa volta presso l'Ospedale S. Maria, dove il Dott. Pastore continua a svolgere la professione, per sottopormi ad intervento di protesi di anca destra. Il secondo intervento, grazie all'abilità professionale ed anche alla sensibilità umana e vicinanza del Dott. Pastore, è andato ancora meglio del primo, al punto che il giorno dopo l'intervento già ero in grado di camminare autonomamente, senza l'ausilio del girello o l'uso delle stampelle. Inoltre, a distanza di soli due mesi dall'intervento, ovviamente in modo blando, ho ripreso l'attività sportiva andando a correre. Per tutto questo vorrei ringraziare tutto l'Ospedale S. Maria per la squisita ospitalità ed il Dott. Pastore in particolare per l'intervento chirurgico, per tutta l'attività di assistenza medica successiva, per la disponibilità e per la vicinanza umana.
Per l'esperienza vissuta, mi permetto anche di incoraggiare tutte le persone che soffrono di patologie all'anca, e che hanno timore di sottoporsi ad intervento chirurgico, a non avere paura perchè l'intervento di protesi di anca è assolutamente risolutivo e ti restituisce la vita di prima. Vorrei anche sottolineare il fatto che da noi, in Puglia e nella provincia di Bari, ci sono ottime strutture ed ottimi professionisti in grado di risolvere i problemi in modo ottimale. Infine, per onestà e correttezza, per non fare sembrare un miracolo ciò che un miracolo assolutamente non è, devo anche aggiungere che nella mia vita ho sempre fatto sport e continuo a fare sport in modo regolare. Così il fatto di riprendere a camminare sulle proprie gambe il giorno dopo l'intervento, senza l'ausilio del girello e senza usare le stampelle, riprendere l'attività sportiva della corsa a soli due mesi dall'intervento, non sono un miracolo. All'intervento di protesi di anca bisogna prepararsi prima, presentandosi in buone condizioni fisiche e con un buon tono muscolare. Dopo l'intervento invece bisogna sempre ricordare di avere una protesi di anca per cui occorre preservare i risultati conseguiti continuando regolarmente una moderata attività fisica dedicata di rinforzo delle gambe, degli addominali e dei glutei.
A questo punto non mi resta altro che ringraziare nuovamente l'Ospedale S. Maria ed il Dott. Francesco Pastore perchè di anche ne ho solo due ed io ho già abbondantemente dato.
Urologia - asportazione rene
Sono stato operato di nefrectomia sinistra robot assistita.
Il professore Cisternino è un professionista molto attento alle dinamiche della degenza durante il ricovero, ad allo stesso modo è molto scrupoloso nel decorso post operatorio, dando al paziente molta sicurezza e fiducia.
Grazie al reparto Urologia
In dicembre 2023 ho subìto un intervento chirurgico di Prostatectomia Transuretrale (TURP) effettuata dal Prof. Antonio Cisternino, dirigente responsabile del reparto di urologia dell'Ospedale Santa Maria Di Bari. Ringrazio il Professore per l'ottimo lavoro fatto, ho riscoperto il piacere
di tornare ad urinare decentemente. Ringrazio anche tutto il personale del reparto di urologia, competente, disponibilissimo e gentile.
Ottima anche la struttura.
Grazie mille a tutti.
Onde d'urto e fisioterapia
Molto bene le terapie e molto bravi i fisioterapisti.
Ieri, durante l’ultima seduta di onde d’urto, ho avuto una crisi vagale. Ero sola ma sono stata assistita da tutto lo staff di fisioterapia, e non solo. Grazie per la vostra professionalità e umanità. Ringrazio il dott. Musci e gli altri medici che si sono avvicendati per verificare il mio stato di salute, effettuando elettrocardiogramma e misurazione della pressione.
Eccellente struttura Urologia
Poiché da un po' di tempo avevo disturbi urinari, il mio medico di base mi aveva parlato del professor Cisternino come un urologo eccellente.
Cercando in rete ho trovato innumerevoli recensioni che lo confermano.
Dopo aver conosciuto il professore, oltre al medico superlativo ho avuto modo di scoprire anche una persona estremamente rassicurante dotata di una umanità e disponibilità fuori dal comune.
Così mi sono affidato a lui senza indugi per essere operato a Bari presso l'ospedale Santa Maria.
La clinica è molto ben organizzata. Il personale è gentile, disponibile e professionale. E poi c'è il professore, sempre presente con le sue indicazioni, anche quando non è in struttura. Intervento riuscito perfettamente con tecnica mininvasiva.
Che dire più?
Grazie professor Cisternino.
Reparto Chirurugia
Ottima struttura, in Chirurgia operano e lavorano persone estremamente umane e disponibili.
Il reparto è pulito e organizzato. Un vero fiore all’occhiello.
Reparto di Cardiologia
Sono stata ricoverata dal 6 al 9 dicembre per intervento chirurgico di disostruzione della carotide. Alta professionalità dei medici ed infermieri, che hanno sempre mostrato la massima attenzione verso i pazienti.
Bravi e grazie di cuore.
Urologia
Sin dal primo contatto per comunicarmi la data di ricovero, ho trovato gentilezza, chiarezza nelle informazioni e celerità nel disbrigo delle pratiche per il ricovero.
Una vera e propria eccellenza sanitaria in Puglia.
Urologia
Assistenza, competenze e serietà da parte del personale amministrativo e di quello sanitario.
Un esempio di professionalità ai massimi livelli.
Trattamento calcolosi renale
Eccellente servizio, tutti molto competenti, sempre disponibili, rispettosi e gentili!
Nelle mani di un angelo: il Prof. Cisternino
Sono stato ricoverato per controllo urologico con relativo intervento di riparazione di ernia inguinale.
Mi sono sottoposto a questo intervento affidandomi totalmente (come già fatto precedentemente avendo subìto un altro intervento) alle grandi mani e alla bontà del prof. Cisternino, come se ci si affidasse ad un angelo.Non un angelo qualunque.
Confermo la mia tesi: oltre ad essere un grande professionista nel suo mestiere, prende a cuore soprattutto le esigenze del paziente portandoti in un percorso oltre che clinico, anche umano.
Prof. Cisternino, se avrà modo di leggere questa recensione, le faccio i miei più grandi ringraziamenti per ciò che lei ha fatto per me.
Consiglio vivamente il Prof. Cisternino con la sua équipe del reparto Urologia della clinica "Santa Maria" sita in Bari, davvero ne sarete soddisfatti.
Controllo urologico.
Esperienza Urologica: Prof. Antonio Cisternino
Mi ritengo fortunato ad avere il prof. Antonio Cisternino come mio urologo. È stato estremamente accogliente e gentile. La sua intelligenza e professionalità sono eccezionali. La capacità di semplificare e la sua empatia nella comunicazione con i pazienti lo rendono un medico straordinario. L'intervento, un'uretroplastica di ampliamento con patch mucosa boccale, è stato un successo. Non esiterei a raccomandare il prof Antonio Cisternino a chiunque abbia bisogno di un urologo. La mia gratitudine per il suo eccellente lavoro.
Chirurgia protesica
Personale medico, infermieristico, ausiliario super top! Tutti molto professionali, gentili e disponibili.
Bellissima esperienza ospedaliera.
Ricostruzione mammaria - dr. Memeo
A giugno del 2017 ho subìto una mastectomia alla mammella destra per un carcinoma mammario, in un'altra struttura ospedaliera. Carcinoma molto aggressivo, tanto da richiedere, in seguito alle terapie, l'asportazione anche dell'altra mammella. Nel maggio 2018 mi hanno fatto, nella stessa struttura, l'intervento di ricostruzione bilaterale; intervento risultato son da subito un obbrobrio, ma d'altronde "dovevo già ringraziare di essere viva!". Oltre all'aspetto estetico davvero mediocre, le protesi si sono incapsulate e spostate lateralmente, praticamente sotto le ascelle, fino a rendere le mie giornate davvero fastidiose. Poi un bel giorno prenoto una visita dal dottor Giuseppe Memeo, che mi dice che avrebbe potuto risolvere questo problema.
Che dire, il 28 settembre l'ha fatto! Non solo ha risolto il problema dal punto di vista estetico, in maniera per me del tutto inaspettata, ma soprattutto dal punto di vista funzionale. Adesso il mio seno sembra di nuovo un seno, non ho più dolore e fastidi nel muovere le braccia. L'intervento è stato fatto con la massima serietà e professionalità, con una dose di umanità ed umiltà davvero rare da trovare in un medico oggigiorno. Il dottor Memeo è stato rassicurante, premuroso e sempre disponibile, senza nemmeno rendersi conto che il suo lavoro va ben oltre la risoluzione di questioni estetiche e pratiche, bensì risolve questioni molto più profonde ed intime. Io avevo 40 anni quando è iniziato il tutto, e fino ad un mese fa, non mi guardavo più allo specchio quando ero senza reggiseno. Adesso mi guardo di nuovo e quello che vedo mi fa sentire "normale" come se nulla fosse accaduto ed è solo grazie a lui. Quindi consiglio a tutti di rivolgersi senza alcun dubbio al dottor Giuseppe Memeo!
La clinica e il personale ospedaliero non sono da meno: pulizia, efficienza e cortesia in ogni dove.
Salute nelle mani giuste: esperienza in Urologia
Il professore Antonio Cisternino è esperto in urologia, andrologia, chirurgia oncologica e tanto altro, visto la sua lunga e brillante carriera non è difficile crederlo.
Ha operato mio marito Luca il 14 settembre e ci ha supportato sia prima che dopo e aggiungo che è capace di lavorare a tutto tondo, sulla psiche e sul corpo dei pazienti.
È un medico con un’energia, una lucidità mentale, una rapidità nel capire tutto al volo che ha dell’incredibile. Sembra un marziano e mio marito durante il ricovero diceva che tutti facevano fatica a stragli dietro.
Nel giro delle visite suscitava rispetto come tanti medici ma ilarità come pochi, poiché senza prendere appunti tutta l’equipe a cui dava indicazioni si sarebbe persa.
Ormai per noi e per molti altri è il professore Speedy Gonzales e conoscendolo, se leggerà questa recensione, ne sorriderà sicuramente perché oltre ad essere un grande professionista e anche un uomo alla mano.
Quest’ospedale con il professore si è arricchito ulteriormente perché lui è un diamante raro grazie alla sua grande passione ed esperienza che mette al servizio dei pazienti in modo impeccabile ed ammirabile.
Eccellenza Radiologia - Risonanza magnetica
In data odierna ho effettuato una entero-RM prescrittami dal gastroenterologo.
Ho rilevato, prima di ogni cosa, una estrema disponibilità ed educazione di tutto il personale addetto. E' raro trovare tanta umanità in un reparto difficile per il paziente, per esami complessi, cui deve sottoporsi.
Intervento per tumore vescicale
Sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico presso l’Ospedale Santa Maria di Bari per la rimozione di un tumore all’interno della vescica. Grazie alla competenza del prof. Cisternino cui mi sono affidata, la rimozione e la pulizia della parete vescicale è stata eseguita con successo e la vescica salvata. Il professore si è rivelato essere una persona oltre che professionalmente competente anche umanamente presente, tranquillizzandomi con i suoi modi garbati prima e dopo l’intervento.
All’interno del reparto di Urologia ho trovato personale attento che si prende cura dei pazienti, oltre che un ambiente pulito ed accogliente. Ringrazio ancora il professore e tutto il personale che ho avuto modo di conoscere.
UROLOGIA: Prostatectomia Transuretrale
Sono felicissimo di testimoniare l'esperienza da me vissuta presso l'unità operativa di Urologia dell'Ospedale Santa Maria Di Bari diretta dal Prof. Antonio Cisternino. Nel breve periodo (dal 11 Luglio al 14 Luglio del 2023) di degenza pre e postoperatoria dell'intervento chirurgico di Prostatectomia Transuretrale (TURP), ho potuto riscontrare nel Prof. Cisternino, così come nei suoi collaboratori (dott.ssa Pugliese), negli operatori addetti all'anestesia, in tutto il personale infermieristico e paramedico, estrema competenza, rigore scientifico, professionalità e umanità, espressi al massimo livello.
Desidero esprimere anche il mio apprezzamento per la struttura ospedaliera e per l'elevato standard dei servizi forniti per confort, pulizia, gentilezza.
Prelievi - esami di laboratorio
La settimana scorsa mi sono recata in ospedale (Santa Maria) per effettuare degli esami di routine.
Sono tornata a casa con un’ematoma e versamento al braccio.
Non è possibile ottenere un servizio del genere! per un semplice prelievo ritrovarsi con un ‘danno’ per incompetenza. Non ho vene difficili.
Complimenti alla Urologia e al Prof. Cisternino
Un ringraziamento e i miei più grandi complimenti al Prof. Antonio Cisternino e tutto il reparto Urologia, dove mi sono trovato davvero bene come accoglienza, efficienza, serietà.
Con tutto il cuore: siete il top.
RESEZIONE TRANSURETRALE DELLA PROSTATA
All'età di 62 anni ho scoperto di avere alcuni problemi causati dalla prostata. Mi è stato consigliato di mettermi nelle mani del professore CISTERNINO ANTONIO, cosa che ho fatto. Devo dire con tutta sincerità che ho trovato un eccellente professionista, serio, un signore, che con la sua calma la sua pacatezza riesce a darti tanta tranquillità e serenità, fattori fondamentali per il paziente.
Intervento eseguito in data 22/06/2023.
Concludo ringraziando ancora una volta il Professore Cisternino e rivolgendo un grazie al personale infermieristico e al personale tutto.
Urologia Prof. Cisternino: una garanzia
Sono un paziente del prof. Cisternino dal 2016. Più delle mie parole contano i fatti. Nel 2016 mi viene diagnosticata una neoplasia renale. Consulto diversi urologi in Campania che mi indicano quale opzione terapeutica la nefrectomia radicale del rene. Arrivo dal Prof. Cisternino, a cui mi affido totalmente.
Vengo operato da lui nel 2017 presso Casa Sollievo per il carcinoma renale di oltre 5 cm. La bravura del Prof. e della sua squadra - a cui sarò sempre grato - mi permettono di avere ancora il mio rene.
Continuo ad essere seguito dal Prof. per un'IPB per cui il 30 maggio 2023 vengo sottoposto a TURP presso la Clinica Santa Maria. Ad oggi ho risolto il problema. Non poteva essere diversamente!
Un chirurgo eccezionale, un medico esemplare. Non ci sono parole per descriverlo. Solo avendo la possibilita' di conoscerlo si possono capire la dedizione, l'umiltà e la bravura che lo animano. Semplicemente grazie Prof.!
Urologia
Il 30 maggio sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di prostatectomia transuretrale. Desidero esprimere la mia gratitudine a tutto il personale medico e infermieristico dell'ospedale Santa Maria per la professionalità, gentilezza e umanità dimostratemi durante la degenza.
Ringrazio in particolare il prof. Antonio Cisternino, che mi segue fin dal 2014 per una neoplasia vescicale di alto grado. Grazie per la sua umanità. Grazie di cuore a tutto il personale che lavora in questa bella struttura ospedaliera!
Reparto Ortopedia
A parte la votazione, voglio esprimere un ringraziamento a tutta l'equipe del reparto Ortopedia, a cominciare dal dottor Giovanni Vavalle.
Voglio esprimere il vivo compiacimento a tutto il personale del reparto e in particolare voglio elogiare l'infermiera Anna per la sua professionalità, disponibilità e simpatia.
Intervento alluce valgo
Professionalità è sinonimo del dottor Pastore. Un professionista completamente a disposizione del malato come insegna Ippocrate, vero nella trattazione della malattia e dell'intervento, soprattutto dopo quado la fiducia serve a guardare avanti verso la risoluzione finale.
Abbiamo in lui un'eccellenza in Ortopedia, evitate viaggi inutili.
Chirurgia
Eccomi qui dopo un un piccolo intervento nel reparto di Chirurgia della clinica Santa Maria di Bari. Sono tornata a casa con molta più calma, sì, quella che mi è stata trasmessa dall'equipe del reparto, dove mi sono trovata benissimo grazie anche alla presenza di tutto il personale, ausiliari compresi. Sentire quell'attenzione soprattutto da parte di una competentissima, dolcissima e simpaticissima infermiera Francesca, è impagabile.. Grazie per averci rassicurati in questi giorni.
Altri contenuti interessanti su QSalute