Casa di Cura San Raffaele Montecompatri

 
3.9 (31)

Recensioni dei pazienti

31 recensioni

 
(20)
 
(1)
 
(2)
 
(7)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
3.9  (31)
 
3.9  (31)
 
4.0  (31)
 
3.9  (31)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
31 risultati - visualizzati 1 - 31  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Hospice un'oasi di umanità

A Te che stai leggendo voglio dire di non avere paura.
In questo luogo troverai Angeli senza ali che saranno pronti a donarti un sorriso e a darti la forza di affrontare questo momento 'complicato' senza farti sentire inadeguato.
Ti guideranno passo passo e faranno ogni cosa possibile per allietare la presenza di chi ami.
A Monica, alle sue tartarughine e alle sue piantine una menzione speciale, senza Te non sarebbe stato lo stesso!
Alla dottoressa Retrosi ed al dottor Cerutti grazie per l'empatia e la professionalità mai saccente, mai distaccata.
Grazie ad ognuno di Voi. Grazie anche a Fausto per i suoi caffè.

Patologia trattata
Tumore in fase terminale
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Psichiatria

Ringraziamo infinitamente tutto lo staff del reparto psichiatria per la professionalità, organizzazione, disponibilità e grande umanità mostrata nei confronti del mio figlio, ricoverato per circa un mese presso la residenza psichiatrica, e nei nostri confronti. Un grazie particolare va rivolto alla dottoressa Rinaldi, che con la sua preparazione ed esperienza ha saputo infondere fiducia e serenità al mio figlio e anche a noi, genitori. Grazie alla dottoressa Rinaldi per la sua professionalità , la generosità, la pazienza, la precisione e l'empatia.

Patologia trattata
Depressione
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

A seguito di una emorragia cerebrale dopo 10 gg di ricovero al Campus Biomedico mia madre è stara trasferita in questa struttura per la riabilitazione. Una volta arrivata qui è stata la fine per lei. Per quanto riguarda il reparto di riabilitazione non c'è assolutamente un'assistenza né medica né infermieristica. Da subito hanno pensato bene di farla disidratare e nessuno se ne rendeva conto, dopo diversi miei solleciti perchè vedevo che stava peggiorando un medico ha deciso di farle delle analisi ed è risultata disidratata. Quando le davano da mangiare diverse volte hanno rischiato di farla soffocare perchè la imboccavano velocemente perchè andavano di fretta, allora mi chiedo visto che non sono in grado di farlo perchè non fanno entrare i familiari e lo lasciano fare a loro invece di essere così rigidi e far entrare solo un'ora al giorno? In un mese lì non ho mai visto mia madre in piedi. Purtroppo arrivo un giorno e trovo mia madre malissimo con dolore alla testa fortissimo, loro non si erano accorti di nulla e questo dimostra quanto detto precedentemente che la presenza di medici e infermieri in quel reparto è inesistente, chiamo subito un'infermiera e mi faccio chiamare il medico, dopo diverso tempo ne arriva uno da un altro reparto visto che lì non c'era e non ne capisce nulla, vista la precedente emorragia mi preoccupo per le condizioni di mia madre tanto che chiamano telefonicamente il primario, dal momento che era andato via, il quale mi manda a dire che è tutto normale. Conoscendo mia madre per me non lo era e insisto per chiamare un'ambulanza, visto che in quella struttura non hanno nemmeno modo di fare una tac, ma il medico che stava lì mi risponde che me la sarei presa io la responsabilità se non era nulla di che. Comunque poi l'orario delle visite era finito, mia madre sembrava stare leggermente meglio quindi mi hanno fatto andare via. Fatto sta che dopo un'ora mi chiama il medico per dirmi che aveva chiamato l'ambulanza per trasferirla al ps di Tor Vergata. Da lì è venuto fuori che aveva un'altra emorragia cerebrale e purtroppo nel giro di poche ore non ce l'ha fatta. Il gran reparto del San Raffaele di Montecompatri non si era accorto di nulla e mi diceva che era tutto normale. Leggendo poi la cartella clinica mia madre stava male già dalla mattina ma l'unica che se ne è accorta e fatto presente è stata una logopedista me nessuno ne ha tenuto conto. Addirittura c'era scritto che il fisioterapista le aveva fatto fare la cyclette... vergognoso ad una donna con una emorragia in corso che si lamentava con dolori alla testa fortissimi. E per loro era tutto normale... Evitare per favore questa struttura.

Patologia trattata
Emorragia cerebrale
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Psichiatria

Reparto pieno di umanità e professionalità con tanta voglia di salvare la salute psicofisica del paziente.
Vorrei elogiare per il mio caso la dottoressa Darconte, la dottoressa Scuderini, la dottoressa Rinaldi e tutto il personale, che non smetterò mai di ringraziare.

Patologia trattata
Depressione grave.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Riabilitazione cardio-respiratoria

Sono stato ospite dal 4 al 28 ottobre, trasferito dal Campus dopo due bypass. Sono arrivato come una larva su di una sedia a rotelle e dopo meno di tre settimane sono uscito con le mie gambe. Tutto ciò grazie alla professionalità, alla competenza ed alla grande umanità di tutto il personale, medici infermieri e fisioterapiste. Mi hanno assistito e protetto costantemente.
Grazie ancora e buon lavoro a tutti.

Patologia trattata
Riabilitazione post bypass.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Psichiatria

La psichiatra dott.ssa Federica Rinaldi è bravissima, molto umana ed empatica, l'unica in questi anni che ha chiesto a me e le mie figlie come stavamo. E ha trovato la cura giusta per mio marito. Grazie a Dio.
Ospedale organizzato dove secondo me lavorano persone preparate e con molta passione per il loro lavoro.

Patologia trattata
Disturbo bipolare.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Con il senno di poi…

Stavo rileggendo la recensione che avevo lasciato alla struttura mentre ero ricoverata, tutto da rifare!
Premetto che ho avuto tre ricoveri in questa struttura, quindi chi vi racconta l’esperienza è una veterana.
Durante la prima e la seconda degenza sono stata seguita dalla dottoressa Testoni, con cui mi sono trovata benissimo, avevo con lei un rapporto quotidiano in cui si faceva il punto della situazione e si organizzavano le dimissioni con un’oculata progettualità. Comprensiva, attenta e sempre professionale, tanto che rimasi molto delusa quando durante l’ultimo ricovero la sua collega Rinaldi (dalla quale ero seguita in quell’occasione) mi riferì che la Testoni, con il comune accordo di tutto lo staff, mi riteneva una causa persa.
Ma facciamo un passo indietro… Sono arrivata a Montecompatri da Frosinone dopo essere stata dimessa dal SPDC con una diagnosi di disturbo bipolare; venivo inoltre da un periodo in cui avevo abusato di alcool e sostanze. Che dire invece degli addetti ai lavori? gli infermieri sono stati davvero gentili e attenti nella maggioranza dei casi; gli OSS anche. C’erano Christian e Paolo lavoratori a dir poco instancabili, Fabiola invece era l’esempio peggiore secondo me, mi ha infastidito durante tutti i ricoveri con prese di posizione per me assurde, non ho mai capito quale fosse il motivo della sua antipatia nei miei riguardi, ma mi provocava continuamente, pretendeva che mi rifacessi il letto da sola perchè probabilmente non ne aveva voglia e nonostante lei fosse pagata per farlo e io fossi in uno stato di depressione che mi rendeva difficile anche alzarmi da quel letto, ogni volta che c’era lei, la storia era sempre la stessa!
Un altro aspetto negativo del S. Raffaele era proprio quello dell’alimentazione: ossessionati dal non farti dimagrire, incuranti del farti ingrassare… Ho messo su quasi 10 kg. nell’ultimo ricovero e li ho ancora tutti addosso.
L’aspetto più positivo invece è sicuramente quello legato alle attività di riabilitazione: i ragazzi sono formidabili, davvero! Io sono proprio negata per qualsiasi attività creativa e, nonostante ciò, mi sono confrontata con dei professionisti pazienti che mi hanno sempre inclusa tenendo conto delle mie grandi fragilità e dei miei punti di forza.
Le psicoterapeute invece per me sono bocciate, saltavano sempre gli appuntamenti e quindi non riuscivi a lavorare serenamente e quindi non riuscivo ad instaurare quel rapporto di fiducia necessario.
Non mi soffermo a ripercorrere i primi ricoveri perchè, psicoterapeute e Fabiola a parte, il fatto di essere seguita dalla dottoressa Testoni mi ha fatto vivere un’esperienza generalmente positiva.
Ma veniamo all’ultimo ricovero, il peggiore! Non so se è stata la resa della Testoni di fronte alla causa persa, o solo sfortuna, ma sono stata affidata alle cure della dottoressa Rinaldi. È stata una degenza davvero sofferta e, in un’ultima analisi, per me inutile. Conoscevo la dottoressa dai ricoveri precedenti e per lei nutrivo stima e aspettative alte; aspettative che già nei cinque minuti successivi al ricovero non solo erano crollate, ma lasciavano spazio tanta rabbia e insofferenza.
Appena sono arrivata mi ha sgridata per la condotta di abusi che mi aveva portato al ricovero, come se sgridare un paziente sia pratica ortodossa, il tutto con una certa confidenza assolutamente fuori luogo, una confidenza inappropriata che ha mantenuto durante tutta la mia permanenza nella struttura. Durante questo ricovero mi trovavo in una forte fase depressiva e non mi sono sentita curata dalla mia depressione grave!
In più di un mese di ricovero ho parlato con lei solo tre volte, ho passato il resto del tempo ad ingozzarmi ingrassando come un pachiderma e dormendo, mangiavo e tornavo a letto o mangiavo direttamente nel letto durante gli spuntini; nessuno è mai intervenuto a proposito, nè la dottoressa Rinaldi, nè i colleghi.
La Rinaldi batteva sul fattore dipendenze con un fare religioso (con un fine nobile sicuramente) ma si è fissata su quello e non sul fattore depressivo. I momenti più alti sono stati sicuramente quelli legati ai giudizi sui miei outfit. Leggings grigio, sneakers, felpa, maglietta a maniche lunghe color malva: “ti si vede tutto, sembri nuda, vatti a cambiare”. Era sempre pronta a vedere dell’istrionismo dove non c’era, ovviamente in una clinica non si va a ballare con tacchi a spillo e croptop in latex, ma siamo pur sempre nel lato fortunato e libero del mondo dove leggings e felpa sono capi comodi più che adatti da indossare durante una degenza.
Riassumendo punti a favore:
1. dottoressa Testoni (prima della resa)
2. riabilitatori
3. Daniela (troppo carina) e tutto lo staff (a parte le eccezioni negative)
4. Cibo discreto
Punti a sfavore:
1. (NON) Controllo dell’alimentazione
2. OSS con la voglia di fare di Checco Zalone
3. Approccio da parte della dottoressa Rinaldi
4. Psicoterapeute che spesso saltano gli appuntamenti con i pazienti.

Patologia trattata
Disturbo bipolare.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Hospice

È talmente difficile affrontare la malattia della persona a te più vicina e cara che spesso perdi le forze e la fiducia nel domani. Per questo persone come la dottoressa Tavakoli e Barbara l’infermiera, dell’hospice del San Raffaele, sono un dono prezioso. La loro dedizione, professionalità e gentilezza non hanno eguali, sempre pronte a tendere la mano a chi soffre, a regalare un sorriso e un motivo per lottare e non lasciarsi andare, ma soprattutto sempre presenti ogni qual volta il paziente ne abbia bisogno. Le ringraziamo per esserci sempre con pazienza e tanta voglia di aiutare il mio papà e, perché no, anche noi che gli siamo accanto!

Patologia trattata
Tumore.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Hospice

Mia madre è stata ricoverata grave ed inoperabile a seguito di una caduta ed è deceduta dopo un paio di settimane.
Buona l’assistenza del personale infermieristico e ausiliario, che si è dimostrato disponibile e comprensivo. Primaria mai disponibile ad un colloquio con i familiari.

Patologia trattata
Plurifratture ed edema cerebrale.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e umanità

Il mio ringraziamento più sentito al reparto di riabilitazione neuromotoria.
Grazie di cuore ai medici, ai fisioterapisti, alla dottoressa Deletto, al primario dottor Tolli.
Dopo aver conosciuto la vostra realtà.. possiamo ancora sperare in un mondo più umano.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Ingresso al reparto su sedia a rotelle, dopo polmonite bilaterale, blocco intestinale e mancata assunzione di antiparkinsoniano da altro ospedale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Io ho messo il cuore, voi la professionalità

Il 16/03/2020 intervento chirurgico presso Policlinico Gemelli con sostituzione protesica dell'aorta ascendente e riparazione valvola aortica. Successivo ricovero presso S. R. di Montecompatri per riabilitazione cardiaca e neurologica.
Ringrazio il Prof. Alberto Galante per la sua umanità e professionalità nell'affrontare i problemi e risolverli. Un ringraziamento particolare alla Caposala Conti Claudia e a tutti i fisioterapisti che mi hanno seguita nel recupero delle mie capacità fisiche: Annalisa, Cinzia, Matteo, Fabio. Nomino solo alcuni di loro non perché gli altri non lo meritino, ma semplicemente perché non ricordo il nome di tutti.
Bravissimi.
Ringrazio inoltre Alessia e Francesca che mi hanno aiutato a recuperare la parte neurologica dei miei problemi.

Patologia trattata
Insufficienza cardiaca.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero nonno

Ottima assistenza, sia dei medici che degli infermieri. Mio nonno si è trovato molto bene, anche noi parenti abbiamo riscontrato ottimi servizi.

Patologia trattata
Polmonite.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e professionalità

Mio padre Elio, a seguito di una brutta caduta in cui ha riportato, battendo la testa, una seria emorragia cerebrale é stato trasferito dal PTV al S. Raffaele di Montecompatri per essere seguito sia nella terapia farmacologia che nella riabilitazione neuromotoria. Tutta l'equipe di medici ed infermieri coordinati dal Primario, di cui ho apprezzato sin da subito la sua competenza, si sono occupati di lui con grande professionalità. Infermieri altamente qualificati, sempre disponibili e attendi alle esigenze del degente. Il lavoro svolto assieme ai fisioterapisti, nutrizionisti, logopedisti e medici tutti, ha dato frutto ad un notevole miglioramento delle sue condizioni psico-fisiche. La struttura risulta essere molto pulita, accogliente e i pasti studiati per le esigenze dei pazienti. Essendo ancora in degenza presso la struttura siamo fiduciosi che questi miglioramenti lo portino ad una totale ripresa nelle prossime settimane. Menzione particola per la dott.ssa Mara Nucci per la sua competenza, disponibilità ed attenzione nel svolgere il suo lavoro.
Struttura che consiglio vivamente per tutti questi motivi, difficilmente in altri posti ho trovato tale attenzione e competenza.

Patologia trattata
Emorragia cerebrale e frattura clavicola.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Inaccettabile

Ho portato mia madre CERULLI LUCIANA i primi di giugno di quest'anno 2019 per fare riabilitazione in seguito alla frattura di un femore in regime di RSA. Ho dovuto versare un assegno subito di 1750 euro, tanto per cominciare, altrimenti non sarebbe neanche entrata; dopodiché abbiamo pagato la stessa cifra durante tutti i tre mesi della sua degenza, senza ottenere nessun rimborso ASL ecc. ecc. avendo lei una pensione superiore ai 600 euro (ma questo non è un loro problema). Questo soltanto per dire che, pagando una cifra del genere, ci saremmo aspettati molto di più, considerando che è stata messa nel reparto psichiatrico poiché non c'erano, a loro dire, altre sistemazioni. Faccio inoltre presente che è rimasta per tre mesi con il pannolone e nessuno è riuscito, o almeno ha cercato, di farla piegare per andare in bagno perché serviva un rialzo per water che loro non hanno mai posizionato. Solo dopo varie insistenze hanno portato una tavoletta, lasciata in terra, da posizionare ogni volta non si sa come e da chi, visto che mia madre di 91 anni non poteva camminare sola. Per finire, non era prevista in questo reparto psichiatrico (con persone tra l'altro non del tutto normali dal punto di vista emotivo) neanche una merenda al pomeriggio, nè acqua. Tutto sommato con 1800 euro al mese era meglio un albergo o una badante in casa, visto anche che tutta la terapia che ha fatto si riduceva in quindici minuti neanche, tutti i giorni, il più delle volte in un corridoio; e l'unico sfogo per prendere un po' d'aria in quei mesi estivi era un balconcino con un divanetto di plastica mezzo sgangherato. Faccio presente che più volte abbiamo chiesto lo spostamento in un reparto più consono alle sue esigenze, che alla fine erano solo quelle di dover riprendere bene a camminare, perché lei è perfettamente sana e lucida di mente per la sua età. Ma sia la dottoressa che le assistenti sociali responsabili non sono state in grado di alleviare la sua sofferenza di dover rimanere in quel reparto e rendere il suo soggiorno più dignitoso. Concludo quindi che, pur non sapendo come funzionano gli altri reparti, qualcuno spieghi loro che c'è prima la dignità delle persone e poi il resto. Vi auguro buon lavoro, ma non quello che avete riservato in quei tre mesi a mia madre. Per me, e specialmente per lei, rimarrà un pessimo ricordo.

Patologia trattata
Frattura femore.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Medicina

Ringrazio tutto il reparto di Medicina per la massima cura e cortesia prestate da parte di tutti gli operatori. Ottima competenza e professionalita' di medici e infermieri.
Complimenti anche al reparto cucina, che non ha fatto mancare quella di casa.

Patologia trattata
Patologie varie.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza positiva

Personale medico, fisioterapico e infermieristico altamente competente, paziente e disponibile.
Estrema cura del paziente e dei suoi bisogni.
Un sentito ringraziamento al professor Galante che si prende cura dei pazienti con estrema dedizione.

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Un reparto eccellente, massima professionalita' e cortesia. Complimenti ai medici, agli infermieri ed al personale ausiliario. Un grazie particolare alla dottoressa Rinaldi Federica che ha restituito la vita a mio figlio.

Patologia trattata
Depressione.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione cardiologica

Ottima struttura, ottimo il personale, ottimo lo staff della riabilitazione ed ottimo il Prof. Galante, primario della riabilitazione cardiologica, persona umana e sempre presente vicino all'ammalato, sempre pronto a sostenere ammalato e familiari negli incidenti di percorso. Di meglio non si può chiedere.
Complimenti, ma soprattutto tanti ringraziamenti. Grazie.

Patologia trattata
Esiti di intervento di sostituzione valvola tricuspide ed aorta + bypass coronarico.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione cardiologica

Assistenza continua e completa, ottima accoglienza, cortese attenzione e competenza.

Patologia trattata
Intervento chirurgico al cuore.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

HOSPICE - SI E' IN OTTIME MANI

La scelta di ricoverare un nostro caro in una struttura con la caratteristica di hospice non è facile, ma se si arriva a questa decisione.. allora il S. Raffaele di Monecompatri è di sicuro una ottima scelta.
Il personale con la sua professionalità e discrezione riesce a creare, in un posto davvero accogliente, un ambiente familiare dove il paziente si sente sicuro, protetto e seguito in ogni momento.
La chiarezza e la sensibilità dei medici rappresentano un ottimo supporto per i familiari che giorno e notte assistono il loro caro.
Le capacità professionali del personale permettono di affrontare lo stadio finale della malattia con dignità e danno forza e conforto a chi gli è vicino.
Per noi si è rivelata una buona scelta.
Grazie a tutto il personale dell'hospice.
Laura da Roma

Patologia trattata
Malattia in fase terminale.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottima riabilitazione cardiologica

Sono arrivata al reparto di riabilitazione cardiologica dopo intervento di sostituzione valvola aortica e plastica alla tricuspide e mitrale. Il reparto è diretto dal prof. Galante, di indiscussa professionalità.
Un team di fisioterapisti già dal secondo giorno di ricovero provve al recupero motorio e respiratorio necessario nella fase critica post intervento, sempre a stretto contatto con il personale medico che ottimizza la terapia farmacologica. Visto che in prima persona ho tratto benefici da questo periodo riabilitativo, posso solamente consigliarne la scelta!

Patologia trattata
Riabilitazione cardiologica post intervento sostituzione aorta, plastica tricuspide e mitrale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Struttura eccellente

Mio padre è stato ricoverato presso questa struttura dopo aver subìto un intervento al cuore per la sostituzione della valvola mitralica, per sottoporsi al previsto ciclo di riabilitazione respiratoria e motoria che normalmente segue questa operazione.
Quando abbiamo saputo che sarebbe stato trasferito al San Raffaele di Montecompatri, sono andato a cercare informazioni online e ho visto, tra gli altri, anche questo sito. Devo dire di aver trovato alcune delle recensioni pubblicate a dir poco allarmanti ("Statene lontani"). E' stato quindi con molta trepidazione che ho accompagnato mio padre in questo Centro. Oggi, a distanza di 21 giorni dal suo ricovero, e con mio padre ormai dimesso e in ottime condizioni di salute, posso finalmente dire che la nostra esperienza è stata altamente positiva sotto tutti i punti di vista. Il Centro è bello, moderno ed accogliente (sembra un albergo a 4 stelle), situato in una cornice di verde favolosa e in un clima decisamente collinare, che per noi è stata una salvezza visto che mio padre è stato ricoverato il mese di Luglio, dove a Roma le temperature erano insostenibili. Il livello di pulizia è ottimo e gli spazi sono ordinati e confortevoli. Tutto il personale è sempre stato molto gentile con noi, e sempre disponibile a fornirci spiegazioni o ad accogliere le nostre richieste. Il vitto, a detta di mio padre, era buono e abbondante. La riabilitazione è stata di ottimo livello, condotta quotidianamente nelle adeguate palestre del Centro. Il livello di attenzioni riservato a mio padre, in termini di controlli ed esami clinici, è stato senza pari. Insomma, i 21 lunghi giorni (non è mai facile stare lontano da casa in convalescenza per tutto questo tempo) trascorsi presso questa struttura sono passati nella maniera più gradevole possibile. Questa è stata la nostra esperienza, e vorrei anche io rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli operatori che hanno contribuito ad essa.

Patologia trattata
.
Esito della cura
Guarigione totale
Patologia trattata
Riabilitazione respiratoria a seguito intervento alla valvola mitralica.
Punti di forza
Ambiente; pulizia; competenza e cortesia del personale; atmosfera.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Esiti da scompenso cardiocircolatorio

Ho avuto qui ricoverata mia zia novantenne per riabilitarla dal punto di vista motorio e cardiorespiratorio. Ci siamo affidati con il massimo della fiducia. E' entrata perfettamente vigile e cosciente, con una sufficiente capacità motoria, l'hanno ricoverata nel reparto geriatrico, immobile nel letto per una settimana. Non è dato di sapere che farmaci neurolettici le abbiano dato, sul comodino abbiamo trovato il Talofen, bottiglie d'acqua che nessuno le faceva bere, e lei prima beveva tanto, sapeva quanto fosse importante... I medici comunicavano con noi con molta riluttanza e sempre di cattivo umore, non ascoltavano e non informavano. Ora la dimettono e praticamente non mangia più, non deglutisce, delira. La riportiamo a casa, ma il problema è moltiplicato rispetto a prima, solo una settimana, hanno curato, dicono loro, lo scompenso, ma in compenso hanno distrutto lei e noi. Loro hanno sempre ragione, ma io ho lavorato in ospedale e so di cosa sto parlando.

Patologia trattata
.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Patologia trattata
Scompenso cardiocircolatorio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Privilegi per il paziente

Mia madre (silvestri immacolata) è stata ricoverata una settimana fa qui da voi ed oggi è stata dimessa. Devo dire che siamo rimasti sorpresi dalla accoglienza e professionalita di tutto lo staff medico, ambiente super pulito, servizi efficenti e silenzio da oscar.. Vi ringraziamo tanto per quello che avete fatto e fate per i malati...
Grazie San Raffaele Montecompatri

Patologia trattata
Problemi di natura neurologica e varie.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di tutto

Personale preparato, accoglienza di prim'ordine e tranquillità fanno della struttura ospedaliera di riabilitazione un centro all'avanguardia. Io mi son trovato benissimo e la posso consigliare a chiunque senza tema di smentite.

Patologia trattata
.
Esito della cura
Guarigione totale
Patologia trattata
Riabilitazione cardiologica a seguito di infarto al miocardio.
Punti di forza
Preparazione del personale medico e paramedico.
Punti deboli
Ditta privata per le pulizie: svolge le proprie incombenze alla meno peggio.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Statene lontani!

Dopo più di 20 gg. di trattamento riabilitativo, mia mamma di 88 anni è stata dimessa. Al contrario di quanto asserito sul foglio di congedo, NON è in grado di deambulare con le canadesi e NON ha fatto esercizi per il recupero della mobilità così come descritto.
Ma la cosa più grave è che è stata dimessa con una infezione alle vie urinarie (causata del catetere) senza che questo fosse scritto/detto a nessuno, con la conseguenza che dopo 1 giorno a casa, ha cominciato con continue febbri a 39° e ha dovuto riprendere l'antibiotico, che aveva smesso (e perchè, se aveva un'infezione in corso?) qualche giorno prima della dimissione.
L'assistenza infermieristica è praticamente assente durante la giornata (fanno lo stretto necessario, ma per chi è obbligato al letto non basta!). E la scontrosità che viene normalmente usata dagli addetti NON è giustificabile dal mancato pagamento degli stipendi (il personale è in agitazione sindacale).

Patologia trattata
.
Esito della cura
Guarigione parziale
Patologia trattata
Riabilitazione motoria a seguito frattura femore in donna di 88 anni.
Punti di forza
Edificio nuovo, struttura moderna. Qualche persona di buona volontà (anche qui esistono!).
Punti deboli
Assistenza infermieristica.
Inefficacia delle terapie riabilitative.
Approssimazione nella gestione complessiva del paziente.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Di male in peggio

Abbiamo ricoverato mia nonna per una riabilitazione cardiologica; in una sola settimana ha fatto due giorni di terapia perchè continuavano a insorgere sempre gravi problemi. Lei si è sempre lamentata, essendo coscente, del personale sgarbato e a volte offensivo verso di lei perchè obesa, tranne la caposala, che è una persona veramente carina. La stanza non è mai stata pulita e delle volte è rimasta l'intera notte senza essere cambiata, nonostante avesse fatto i bisogni. Noi, potendo andare solo la sera, durante l'orario di visita la dovevamo far mangiare di più perchè a pranzo non era aiutata e lei non riusciva a bere e mangiare da sola, nè mai le è stata fatta una flebo al Sant'Andrea, da dove proveniva: la avevano fatta riprendere da un blocco renale e loro la hanno di nuovo fatta disidratare.. Abbiamo firmato contro il parere del medico per portarla a casa e adesso i suoi gravi problemi che aveva durante il ricovero sono spariti. E' uscita e ci hanno detto che le occorreva l'ossigeno a tutta potenza e nessun medico ci ha voluto fare un referto per poterlo ritirare alla Asl; ci è stato detto in poche parole di doverla portare dal pneumologo, anche sapendo che è allettata e le lunghe attese che ne sarebbero derivate.
Pessimi, pessimi, pessimi. Se potete, evitate di portare persone anziane non autosufficienti.

Patologia trattata
.
Esito della cura
Guarigione parziale
Patologia trattata
Riabilitazione cardiologica post scompenso cardiaco e blocco renale.
Punti di forza
la caposala del reparto e un infermiera tornata dalle ferie.
Punti deboli
pulizia inesistente, infermieri maleducati, dottori.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Reparto neuropsichiatria 4° piano

Mio padre è stato ricoverato per ben 4 mesi nella struttura di Montecompatri (disordine del comportamento / disturbo bipolare). Al paziente è stata offerta, più che in ogni altra clinica, la DIGNITà del paziente psichiatrico. In ogni giorno della settimana gli operatori sociosanitari offrono ai pazienti occasioni di aggregazione, karaoke, tornei interni di carte, concorsi di poesia, laboratori di pittura. Qui il paziente psichiatrico non è un elemento scomodo da parcheggiare, ma una risorsa da recuperare con ogni mezzo. I medici sono stati SEMPRE disponibili a colloqui con noi figlie, colloqui anche di 1 ora, ci hanno dato consigli ed indirizzato. Ringrazio di cuore tutti gli infermieri, la Dottoressa Spanò, gli infermieri tutti e l'assistente sociosanitario Paolo, per il grandissimo vero aiuto offertoci, perchè le famiglie con questo genere di paziente vengono sempre più abbandonate. Qui ci hanno davvero assistito.
GRAZIE DI CUORE,
LUANA ED ELISA

Patologia trattata
.
Esito della cura
Guarigione parziale
Patologia trattata
Disturbo dell'umore, sindrome bipolare.
Punti di forza
Iniziative volte al paziente; grande professionalità del personale del reparto; grande umanità.
Punti deboli
Rispetto alle altre cliniche psichiatriche.. ho trovato solo punti di forza.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Riabilitazione post ictus

Mio padre doveva fare riabilitazione e adesso lotta con la vita, grazie alla negligenza dei medici e del responsabile.

Patologia trattata
.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Patologia trattata
ICTUS.
Punti di forza
Nessuno.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

San Raffaele Montecompatri

Volevo rilasciare una opinione su questa struttura:
non è stata nel complesso una esperienza positiva, ma in compenso ho ricevuto cure mediche che mi hanno fatta stare meglio.

Patologia trattata
Pneumologica.
Punti di forza
Vitto sufficiente.
Punti deboli
Pulizia bagno.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Ricovero post intervento cardiochirurgico

Non ho trovato alcun lato positivo nell'esperienza in questa struttura, bensì solo presunzione da parte dei medici e incompetenza da parte del personale infermieristico.

Patologia trattata
Recupero post intervento di cardiochirurgia in paziente ottantenne debilitata.
31 risultati - visualizzati 1 - 31