Casa di Cura San Pio X Milano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Screening mammografico
Screening mammografico non eseguito per 10 minuti di ritardo sull'anticipo di 20 richiesti e indicazioni errate all'ingresso: ho atteso al piano -1 per 15 minuti per poi essere rimandata per l'accettazione al primo piano.
L'impiegato stava eseguendo l'accettazione, ma è stato interrotto da un'altra impiegata che ha chiesto di verificare telefonicamente l'eseguibilità dell'esame, risposta: hanno spento le macchine.
Mi sono recata nuovamente al piano -1, dove un'infermiera gentilmente ha chiesto ai tecnici se fosse possibile eseguire l'esame. Risposta: no, perché siamo in ritardo nell'esecuzione delle mammografie.
Non ho parole.
UROLOGIA: epididimo infiammato
Ho un epididimite palpabile nel testicolo, l'urologo mi ha prescritto un esame urodinamico completo, motivo per cui mi sono recato all'Humanitas San Pio x.
Mi è stata fatta l'uroflussometria + esame prostata.
Ho continua minzione e dolore al testicolo da 4 ANNI!
Mi è stato detto che dovrò convivere con questo problema tutta la vita e di non farlo diventare un problema psicologico.
Sono stato indotto a non mettere il catetere perche INVASIVO, mi è stato detto della possibile febbre e di problemi più gravi. Hanno iniziato il trattamento e poi, dato il dolore, hanno detto che erano impossibilitati ed era meglio non andare avanti perché si sarebbero potuti creare problemi.
VISITA A PAGAMENTO per uscire con ciò che già sapevo! Se questa è la sanità, consiglio di andare all'estero.
Visita endocrinologica
Prenoto la visita in regime di solvenza dal dott. Ferrari, endocrinologo ex primario (non conoscendo nessuno ho pensato che con le sue qualifiche fosse adatto al mio caso). Costo della visita € 170,00.
Quando entro nel suo studio è seduto davanti al computer e appena comincio a spiegare i miei problemi, questi comincia a scrivere senza però mai alzare la testa per guardare in faccia chi gli sta davanti. Faccio delle domande in merito ai miei sintomi (prediabetica ) e lui mi risponde "non so".
Ho portato con me gli esami del sangue, che vengono letti.
Non ho ricevuto poi alcuna visita, mi ha solo misurato la pressione.
Insomma, sono entrata con i miei dubbi e sono uscita allo stesso modo senza risolvere niente, nè tantomeno senza consigli valid per poter ridurre i miei sintomi (intontimento dopo due ore dalla prima colazione, stordimento simile a quello dato dall'ipoglicemia). Visita privata per sentirmi dire: vada dal neurologo.
Parto in regime privato
Medicalmente ineccepibili e molto competenti, sia ginecologo che pediatri.
OSS, inservienti e infermieri pessimi, disattenti e scorbutici; totale mancanza di coordinamento reciproco e assistenza.
Ho partorito nel mezzo dell’emergenza covid-19 in regime privato. Il personale non ha mostrato alcun tipo di umanità nei confronti di una madre obbligata a stare sola per 3 giorni; non hanno fatto vedere il bambino al padre; un’infermiera in sala operatoria ha detto “ basta che il padre si leva dalle palle”- testuali parole. Poi quando ho chiesto come fare il bagnetto al bimbo, mi sono sentita dire “per quello ci sono i video”. Dovevo chiedere le cose 10 volte a persone diverse, sembrava un problema anche alzare le tapparelle, pur essendo io immobilizzata a letto.
Isterectomia e annessiectomia bilaterale
Sono stata operata per un tumore dell’utero in Pio X.
Ambiente accogliente e personale gentile. I medici sono scrupolosi e gentili. Le infermiere fantastiche.
Ma al primo controllo c’erano dei dubbi e la situazione non era chiara.
A quel punto mi sono rivolta all’Istituto dei Tumori, dove il dott. Bogani ha capito che la malattia si era presentata ai linfonodi. Mi hanno ricoverata subito. Sono stata operata dal dott. Raspagliesi e dal dott. Bogani che hanno tolto tutte le cellule malate.
Ora sono passati due anni e sto bene.
Ce ne sono di migliori anche senza convenzione
Esperienza presso il reparto ostetricia ginecologia. Bravi e competenti i medici. Infermiere con livello educativo pari a ZERO, arroganti, maleducate. Sollecitate da un'umile ma disponibile e seria operatrice addetta alle pulizie, giacchè interrotte dalla lunga ed inspiegabile pausa caffè quasi pranzo, si sono arrogate il diritto con MALEDUCAZIONE di "sbatterci" letteralmente fuori dal reparto adducendo al fatto che non fosse orario di visita, quando mia figlia dopo aver partorito ed accompagnata al reparto si è trovata in piedi fuori dalla camera ancora non pulita e preparata (camera a pagamento). Sono stata brava a non scendere al loro livello ma, Direzione Sanitaria intervenite per obbligare un corso di educazione e responsabilità. Grazie.
Visita urologica
Ero con mio padre dal Primario di Urologia. E' stato veramente una persona con totale mancanza di sensibilità e una totale mancanza di umanità di fronte a una persona dolorante e con problemi di udito, conoscendo l'età.
Gli consiglio, per i prossimi pazienti, di usare un comportamento meno duro verso chi si reca in ospedale per dei problemi, e di esser comprensivo verso le persone anziane.
Intervento prolasso rettale
Sono stata operata a novembre 2014 di prolasso rettale dal dr. Leonardo Lenisa, medico di non troppe parole ma cortese e molto competente. Sono rimasta molto soddisfatta dal risultato dell'intervento, vista anche la situazione piuttosto pesante della mia patologia.
Grazie al dr. Lenisa, che consiglio caldamente.
INEFFICIENZA TOTALE: MAI PIU' ESAMI DEL SANGUE
Vista la mia vicinanza, utilizzo la Pio X soprattutto per gli esami del sangue come privato. Ogni volta è una via crucis, perché questa clinica penalizza i privati, trattandoli molto peggio dei pazienti ASL. Anche stamattina la solita storia. Chiuso lo sportello privato per ferie, debbo passare attraverso lo sportello unico, privato e ASL, ho dovuto effettuare una coda di oltre un'ora. Arrivato il mio turno, che era saltato. la infermiere aveva dimenticato una analisi, per cui ha dovuto estrarmi il sangue due volte in due punti diversi.
Ma questo non è tutto: effettuato il prelievo oggi, 29 di agosto, malgrado la mia insistente richiesta di urgenza, per cui avrei pagato anche un extra, la consegna delle analisi avverrà il 9 di settembre, cioè tra 12 giorni. Vi sembra un laboratorio affidabile?
Nemmeno in Africa. La prossima volta tornerò al mio Centro Diagnostico Italiano (ahimé, non proprio accanto casa come la Pio X) che, oltre alla gentilezza e professionalità e un costo inferiore, mi garantiscono la consegna entro tre giorni lavorativi.
Giancarlo Politi
Fallimento totale
Dopo 9 mesi dalla prima visita privata, in cui mi è stata confermata la necessità di un intervento di TOT e dopo 3 date programmate e poi annullate, a 24 ore dall'intervento sono stata contatta per annullarlo nuovamente..
Altri contenuti interessanti su QSalute