Casa di Cura San Michele Bra
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
OTTIMA CLINICA
Clinica ottima, personale fantastico e sempre presente, sia medici, che infermieri che OSS.
Indubbiamente un aiuto fondamentale per chiunque abbia un problema che riguarda la sfera neuropsichiatrica.
Unica pecca il cibo, di qualità veramente indegna di una clinica di questo livello.
Considerazioni
Avevo già espresso il mio personale gradimento per le cure ricevute presso la Casa di Cura San Michele di Bra. Vorrei aggiungere alcune considerazioni, le seguenti: (prometto che non ne seguiranno altre, rischierei un secondo ricovero come "grafomane")
nel corso della degenza ho avvertito un costante sostegno creato dall'interazione fra i colloqui on i singoli operatori (interazione diretta operatore - paziente) e le attività di gruppo, numerose e variegate, anch'esse affidate a singoli operatori (interazione singolo operatore - set di pazienti). Questo continuo avvicendamento riempiva le giornate di contenuti terapeutici, forniva sostegno psicologico e creava una prossimità fra curanti e pazienti.
Riguardo le sedute di gruppo, mi permetto una segnalazione particolare rivolta alla dottoressa Daniela Bianco per la qualità delle riunioni da lei presiedute, frutto di grande professionalità associata a doti personali di comprensione umana.
Voto
Veramente tutti in gamba, medici, infermieri, OSA e resto del personale.
Redenzione
La degenza presso la Casa di Cura San Michele di Bra è stata una delle esperienze più forti e positive di tutta la mia vita. Ne sono uscito vincitore. Una volta entrati nell'ambiente ci si sente sostenuti da un vortice di competenza, professionalità e umanità. Tutti gli operatori sono di altissimo profilo: psichiatri, psicologi, infermieri, O.S.S. etc. Ricordo che avere un tratto umano confacente a quell'ambiente non significa essere sempre sorridenti e pronti a cedere di fronte a richieste ed insistenze. Talvolta occorre il contrario. I ringraziamenti particolari sono fuori luogo in quanto intendo estendere a tutti il mio apprezzamento. Farò comunque una piccola eccezione per la dottoressa Sasso, Sonja e la mitica Giorgetta.
Grazie comunque a tutti.
Ringraziamento
Cari TUTTI, dopo 37 giorni che ho trascorso con VOI sono ritornato a casa, devo dirVI che mi è dispiaciuto un po'. Grazie a tutti, siete stati magnifici nei miei confronti.
GRAZIE DI CUORE DAI MEDICI AGLI INSERVIENTI, VI AUGURO BUONE FESTE A VOI E AI VOSTRI FAMIGLIARI.
Ringraziamento
Oggi 22/12/2016, dopo 37 giorni di degenza in questa magnifica struttura, vengo dimesso e devo dire che un po' mi dispiace. Sono venuto qui per una forte depressione, oggi esco tranquillo grazie alle cure ricevute. Desidero ringraziare tutti per il trattamento da me ricevuto, ringrazio medici, infermieri, e anche tutto il personale addetto alle pulizie e distribuzione pasti, tutti professionalmente preparati. GRAZIE, GRAZIE.
LUCIANO
Ricovero spontaneo
Sarà una fatalità, ma tutti gli anni per 4 anni consecutivi, alla fine di novembre ho bisogno di un ricovero spontaneo per resettare la mia centralina che incomincia a essere difettosa.. E' una centralina nata nel 1951 e del segno dell'ariete, capoccione ma altruista. Qui trovo sempre buona accoglienza, eccellente personale medico e paramedico e inservienti sempre sorridenti e precipitosi a sollevarti l'umore. Ogni volta che torno vedo crescere di esperienza tutto il personale in genere. Due giorni fa la dott.ssa Fenocchio ha pensato bene di cambiarmi la terapia, così ci siamo messi a tavolino e abbiamo concordato di cambiare terapia - sembrava a loro avviso che la terapia che prendevo da oltre dieci anni non desse più i risultati iniziali. Comunque noto un miglioramento dell'umore, fumo di meno e non sento il desiderio della sigaretta e mi sento più rilassato di prima. Sono contento che la nuova terapia sul mio organismo faccia un buon effetto e, grazie alla dottoressa Fenocchio che me l'ha consigliata, sta avendo i suoi risultati (e la centralina funziona meglio! Come dico sempre io, se la centralina la controlla un vero professionista, i suoi frutti li dà).
L'unica cosa che non deve mai accadere è che i dipendenti del minuto mantenimento parlino coi pazienti; e se notano che un paziente a loro avviso sta sbagliando, devono comunicarlo al medico di turno o al paramedico, non fare di testa loro. L'operaio è pagato per svolgere le mansioni in cui lui è capace, altrimenti inizierebbero disguidi e poi chi ne va di mezzo è l'immagine della struttura, con i responsabili che si troverebbero con un gomitolo ingarbugliato. Secondo me ognuno deve fare il proprio mestiere e mai sostituirsi ai "professionisti delle centraline". Mi scuso con chi lo leggerà di non criticare l'ortografia e la punteggiatura, perchè quando scrivo vado a ruota libera e scrivo ciò che penso in quel momento. Ho già deciso che fra dieci giorni lascerò la struttura con la mia centralina resettata e andrò a passare il Santo Natale in famiglia.
Auguro buone feste alle famiglie Patria, alla direzione e a tutti i dipendenti e collaboratori indistintamente (escluso UNO).
In fede,
PASQUALE ANZA
Ottimo, quasi un albergo
Sono stata paziente del dott. Luca Patria che fino ad oggi ricordo con affetto. In questo momento mi trovo in reparto psichiatrico a Roma.. due mondi totalmente diversi ovviamente, ma se non era per il dott. Patria oggi non sarei a Roma...
Grazie dr. Patria.
RISPETTO
Solo una cosa: ricordate sempre che il lavoro di tutto lo staff, e dico tutti, è durissimo e faticoso... dal fare le flebo a dare il cibo.. Quindi ringraziate di essere stati accolti.. In caso di necessità sarà il primo posto dove andrò di certo, sapendo di non essere solo un numero letto ma una persona. Grazie.
PS: un bacione a Giorgetta.
carenza di personale, veramente sovraccaricato di lavoro (ma sempre gentile e disponibile).
Insonnia
Sono stato ricoverato 15 giorni per un problema di insonnia. E' una clinica super: i medici sono competenti, gli infermieri pazienti e gentili, nulla è lasciato al caso e c'è disciplina, nonchè servizi ed attività. Un grazie a tutti.
La migliore clinica neuropsichiatrica di Bra
Sono stata ricoverata per un'importante depressione reattiva maggiore causata da vissuti drammatici da fine estate ad oggi.
Posso solo parlare bene medici preparati, sempre disponibili, assistenza continua, pulizia eccellente, dieta varia, servizi ottimi.
Ottimo tutto, a partire dall'accoglienza. Un grazie a tutte le infermiere, alle inservienti ed un particolare grazie alla dottoressa Stefania Colla.
ottima struttura
Sono un paziente che ha conosciuto la clinica 3 anni fa: per sbaglio mi trovai nel reparto acuti e rimasi talmente soddisfatto della degenza e della professionalità e umiltà del dott. LUCA, che chiesi un ricovero per crisi depressiva. Sono stato ricoverato per 28 giorni e ho visto un cambiamento in positivo. Sono stato accolto dal dott. Luca e da ottimi collaboratori, come il dott. Fabio, definito da me il francescano in quanto ogni volta che lo incrociavo mi dava serenità e parlare con lui era sempre un grande piacere; come anche la psicologa e tutto lo staff medico, paramedico e tutti i collaboratori, nessuno escluso, compresa la portineria (quando arrivi non ti fanno sentire un paziente, ma un ospite di una clinica a 5 stelle). Con la mia patologia, se l'avessi scoperta prima, adesso starei meglio.. Comunque se in seguito dovrò aver bisogno, senz'altro ci tornerò con vero piacere.
Dimenticavo: pulizia e igiene eccellenti, come cambio lenzuola e altro.
Perciò la mia opinione sulla clinica è super eccellente. Grazie dott. Luca, grazie di esistere, le auguro un buon natale e felice anno nuovo a lei e tutti i suoi collaboratori, nessuno escluso. Arrivederci e buon lavoro.
GRAZIE AI DOTTORI E A TUTTO IL PERSONALE
Sono stata ricoverata per 40 giorni e, sia nel reparto "A" che nel reparto "C", sono rimasta stupita dalla disponibilità, professionalità e cortesia dei dottori e di tutto il personale. I locali sono molto curati e puliti, gli spazi comuni accoglienti e la cucina buona.
Grazie del trattamento che mi avete riservato
Sono rimasta 40 giorni in questa struttura e sono stata sempre assistita con pazienza e competenza.
Sorella di paziente
Dopo aver letto i commenti, sono rimasta stupita dal trovare una situazione completamente diversa: ambienti ristrutturati, puliti, ordinati, spazi comuni, pazienti seguiti da personale giovane, preparato, disponibile e sorridente, sia medico che paramedico.
Altri contenuti interessanti su QSalute