Casa di Cura Pederzoli di Peschiera
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Cistectomia Radicale e NeoVescica
Il 13 febbraio 2025 sono stato sottoposto a un intervento di cistectomia e neo vescica, non posso che esprimere la mia gratitudine verso il Dottor Grosso e la Dottoressa Bertoloni. Entrambi sono medici estremamente competenti, professionali e molto attenti ai dettagli. Con la loro grande esperienza e precisione, hanno gestito l'intervento in modo impeccabile. La struttura ospedaliera è di altissimo livello sembra un hotel di categoria e non un ospedale. Tutto il reparto è gestito da professionisti, medici, operatori sanitari e infermieri. La Dottoressa Bertoloni, oltre ad essere una bravissima urologa, possiede delle qualità umane straordinarie: durante l'attesa dell'intervento, ha abbracciato mia moglie per rassicurarla e, fin da subito, ha risposto a tutte le nostre domande, sia in fase pre-operatoria che post-operatoria. La sua empatia e disponibilità ci hanno fatto sentire costantemente supportati. Sono grato per la cura ricevuta e consiglio vivamente questi professionisti eccezionali a chiunque abbia bisogno di un trattamento serio e umano. Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per me e la mia famiglia.
Encomio
Fantastica esperienza, come una villeggiatura, ottimo anche il mangiare fatto espresso dalla loro cucina, complimenti anche allo chef.
Elogio reparto del dott. Butturini
Sono appena stata dimessa dal reparto del dott. Butturini, non posso esimermi dal ringraziare lui e tutta la sua equipe per l'alta professionalità, ottima organizzazione, estrema pulizia dei locali e ultimo ma non ultimo una grandissima umanità verso i pazienti. Questa recensione è ancor più veritiera per i tantissimi particolari positivi, oltre ai più evidenti, che tanti non colgono, che nel quotidiano ho potuto notare dal ricovero alla dimissione, dato che sono un professionista sanitario (ostetrica). Credetemi il livello è veramente alto. Complimenti.
Complimenti per la professionalità in neurologia
Sono ricoverato in Neurologia da giovedì sera, devo fare una nota positiva verso il reparto per il lavoro svolto da operatori e infermiere per la sopportazione al paziente. Personale sempre in movimento, sempre presente, e informa sulla terapia che viene prescritta dal medico. I Medici hanno una grande professionalità e sempre un sorriso tutti i giorni anche nei momenti difficili con tutti.
Ostetricia, Ginecologa, Pneumologia
Vorrei ringraziare tutto lo staff della Ginecologia, ostetricia e patologia neonatale per il gran lavoro fatto, ringrazio i medici per aver capito la situazione e agito nel miglior tempo possibile e soprattutto aver affrontato la situazione in maniera tranquilla mettendomi a mio agio, ringrazio le ostetriche per la pazienza che hanno avuto soprattutto con i prelievi, ringrazio gli OSS per la gentilezza e la disponibilità. Ringrazio anche i medici pneumologi, terapia intensiva e diabetologia, ringrazio gli anestesisti che erano in sala con me quel giorno. Grazie di vero Cuore. 7/11/2024 A.M.
Struttura all'avanguardia
Sono arrivato al Pronto soccorso di Peschiera venerdì 19 Luglio accusando male allo stomaco e malessere generale. Sono stato preso subito in carico e non è stato lasciato nulla d’intentato. Ho trovato grande disponibilità, umanità e professionalità in tutte le persone con le quali mi sono rapportato.
Reparto di vera eccellenza.
Ottimo ospedale
Mi sono recata varie volte al pronto soccorso, sia per i miei figli che per i miei genitori anziani. Ho sempre trovato personale qualificato, empatico soprattutto nei confronti delle persone anziane, disponibili al dialogo, e per chiedere consigli.
Intervento alla seconda anca
Come con la prima anca, tutto perfetto, sia l'intervento che la riabilitazione.
Ringrazio la struttura ed il personale per l'efficienza e le competenze.
Colecistectomia laparoscopica
Già un mese prima sono stata ricoverata al pronto soccorso, dove ho ricevuto tutte le cure e l'attenzione del personale addetto.
La settimana scorsa sono stata operata di calcoli alla cistifellea.
Ringrazio di cuore tutto il personale infermieristico e medico per la cura, l'attenzione, la pazienza e la professionalità.
Devo solo ringraziare tutti.
Indignata dall'organizzazione
Ho sempre parlato bene della clinica e non ho dubbi sulla professionalità di tutto il suo staff, ma l'organizzazione deve essere rivalutata.
Ho passato quattro ore in PS (mio figlio è entrato in codice bianco, poi uscito in verde).
Vedendo codici bianchi passare prima per conoscenze di amici del personale.. e fortunatamente non ci sono state urgenze! La dottoressa alla fine si è scusata per l'attesa senza che le dicessi niente.
Il giorno dopo mi trovo ad aspettare non si sa quanto (è già passata un'ora) per una visita dal chirurgo della mano che prima deve fare le dimissioni e poi le visite, ovviamente dopo aver finito le operazioni in sala operatoria. Risultato? Non si può essere così disorganizzati!
Rispettate meglio le tempistiche dei vostri operatori e dei vostri assistiti! Tutti abbiamo bisogno di rispetto.
Ottima struttura, ottima Ortopedia
Ho seguito il percorso previsto dall'ospedale Pederzoli, pre-ricovero ed intervento (svolto perfettamente dal Dott. Rasia Dani) nel giugno del 2023 e devo lodare la perfetta organizzazione amministrativa, la professionalità di tutto lo staff medico, l'empatia del personale infermieristico, la disponibilità di tutte le OSS.
Una tale efficienza, professionalità e qualità dei servizi, sono state graditissime sorprese ed anche motivo di orgoglio per chi, come me, da anni per motivi di lavoro si sposta in altre regioni ed anche all'estero. L'eccellenza italiana esiste ancora.
Un ringraziamento sincero e buon proseguimento a tutti.
Frattura trimalleolare con intervento chirurgico
Sono andata al Pronto soccorso dopo caduta dalle scale presso l'hotel: frattura trimalleolare con sublussazione. Mi hanno aiutato a tollerare il dolore e prestato primo intervento di stabilizzazione.
Sono stata operata dopo due giorni ed è andato tutto bene.
I chirurghi ortopedici dott. Trivellin, dott. Moscolo e dott. Ramella molto preparati e disponibili. Reparto efficiente, dalla assistenza OSS alle infermiere, come la sig.ra Monica, Francesco, una infermiera bravissima con 5 figli di cui non ricordo il nome e altri come Adalgisa, sono stati sempre attenti ed efficienti.
Una sanità che dovrebbe essere di esempio per altre regioni. Un modello da prendere come esempio. Qualità, efficienza e disponibilità oltre all’atteggiamento umano che determinano il gold standard!
Bravi e grazie da Sonia. Un saluto da Roma.
Reparto di chirurgia pancreatica
Mio padre è stato operato di duodenocefalopancreasectomia alla clinica Pederzoli. Personale qualificato, umile e umano. Ci tenevo a ringraziare in particolare il dott. Filippo Scopelliti, persona squisita e molto professionale che ha svolto l'intervento con l'equipe. In questo arco di tempo che siamo stati in clinica abbiamo capito che ci mette e che ci mettono il cuore nel suo lavoro e non finirò mai di ringraziarli.
Un ringraziamento anche a tutti gli infermieri, che hanno avuto tanta pazienza, alla caposala per la disponibilità, e alle persone delle pulizie perché una clinica così pulita in tutto e per tutto non si vede tutti i giorni.
Spero di non dimenticare nessuno nei saluti e nei ringraziamenti.. Ancora grazie al dottor Scopelliti e a tutti i medici della Chirurgia pancreatica.
GINECOLOGIA SUPER!!!
Quando amore e dedizione per il proprio lavoro fanno una squadra vincente!!! La mia gratitudine a tutto lo staff del reparto di ginecologia, dove ho trovato personale preparato, scrupoloso, empatico e UMANO, qualità ormai perse nelle altre strutture ospedaliere.
Un ringraziamento particolare al Dott. FIACCAVENTO e al Dott. BERZACOLA, semplicemente fantastici! A tutto il team della sala operatoria, alla gentilezza e premura della caposala Gianna, alla accoglienza di Giuditta.
Struttura pulita, macchinari e sale operatorie all'avanguardia.
Grazie di core a tutti.
Clinica con personale competente ed umano
Ottima clinica. Sono stato sottoposto ad intervento (risolutivo) di discectomia per presenza di ernia discale.
Personale umano e molto competente.
Urologia Pederzoli
Sono stato ricoverato presso il reparto di Urologia il 2 maggio per calcolo renale. Ho trovato molta competenza e professionalità da parte dei medici, e comunque anche il personale infermieristico si è dimostrato preparato.
Un'ottima impressione da evidenziare riguarda anche il mangiare.
Protesi del ginocchio
Un grazie di cuore al personale medico e paramedico dei reparti di Ortopedia e di Riabilitazione per la professionalità e disponibilità.
GRAZIE AL TEAM OSTETRICIA
MIA MOGLIE E' STATA RICOVERATA PER PIU' GIORNI PER UNA QUESTIONE MOLTO DELICATA. NON POSSO FARE ALTRO CHE RINGRAZIARE TUTTI PER LA PROFESSIONALITA' DIMOSTRATA. IN PARTICOLARE GRAZIE ALLA DOTT.SSA CAVALIERE, A GIORGIA, DANIELA, PAOLA, GIANNA E GIULIA CHE HANNO SUPPORTATO IN MANIERA IMPORTANTE MIA MOGLIE CON LA LORO DISPONIBILITA'. GRAZIE DI CUORE.
Pronto soccorso ginecologico
Per fortuna che è un pronto soccorso ginecologico. Arrivato alle 8.00 di mattina, come unico paziente, alle 12.00 ero ancora in attesa degli esami. 4 ore... quindi mezza giornata per una visita di 5 minuti.
Per fortuna che doveva essere un pronto soccorso. Ci metti meno con una visita programmata dove i ritardi li conosciamo tutti. Sicuramente non è responsabilità degli operatori, che comunque fanno del loro meglio e si vede.
Da rivedere l'organizzazione. E parlano male delle attese del pubblico. Vedo che il privato non è certo da meno.
Reparto Urologia
Staff eccellente capitanato dal Dott. Gaetan Grosso, che ha condotto tutto con professionalità e dedizione e nel rispetto delle tempistiche stabilite.
Gli infermieri e tutto il personale si sono mostrati gentili ed empatici.
Clinica pulita ed ordinata.
Consiglio di rivolgersi a loro per problemi urologici. La clinica risulta inoltre circondata da vari hotel, ottima villa Luisa.
Parto fantastico
Ho partorito il 9 di settembre di notte e vorrei fare i complimenti a Roberta, Giorgia, Paola e alla dottoressa per la pazienza, il sostegno e l'umanità che hanno avuto. Grazie, siete degli angeli.
Elogio pronto soccorso
Sono stato in PS il giorno 02/07/2021 per sciatalgia acuta con impossibilità alla movimentazione; sono stato preso in carico con professionalità al triage dall’infermiera Silvia.
Dopo qualche ora di attesa (naturalmente presenti casi più gravi di me) sono stato visitato dalla dottoressa Elena Maria Santini che, dopo la dovuta raccolta anamnestica, si è prodigata ad farmi eseguire la terapia antalgica ed esecuzione di RX.
Devo dire di essere contento della prestazione ricevuta presso tale struttura e la terapia proposta da continuare a domicilio sta facendo regredire la precedente forte sintomatologia dolorosa..
Complimenti a tutta l’equipe del Pronto Soccorso Pederzoli e grazie.
Ostetricia e ginecologia
Travaglio esperienza unica.
Reparto di ostetricia e ginecologia fantastico! Equipe organizzatissima e molto capace. Ringrazio in particolare Giorgia e Giulia (le ostetriche) che mi hanno seguita durante la nascita della mia primogenita. Sono state le mie guide e le ricorderò per tutta la vita.
Taglio cesareo d'urgenza
Innanzitutto scrivo questa recensione per dire un grande GRAZIE a tutto il reparto Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda. Pazienza, gentilezza e professionalità, sono solo alcune delle qualità di tutti quelli che mi hanno assistita dal momento in cui sono stata ricoverata e fino al momento in cui sono stata dimessa, e oltre ancora, perché anche dopo la dimissione si sono presi cura di me e del mio bambino.
Il 30 gennaio è nato il mio bimbo. Non voglio entrare in dettagli, dico solo che dovevo partorire naturalmente, poi per una complicazione mi è stato fatto un cesareo d'urgenza. Sono stati momenti in cui pensavo di perdere il mio bambino, ma grazie alla dottoressa Patrizia Favaro, all'ostetrica Valentina e alla professionalità di tutta l'equipe medica che mi ha assistita in un momento così difficile, mio figlio è nato sano e salvo. Non sono mai stata cosi felice e cosi grata a delle persone che fanno un lavoro difficile con grande passione, amore e dedizione.
Grazie davvero a tutti, perché fatte dei miracoli tutti i giorni.
Grazie per l'accoglienza, perché anche se sono straniera io mi sono sentita a casa. E questa è una grande cosa. Ho ricevuto conforto e una parola gentile perfino dal personale che si occupava della pulizia della stanza. Grazie di cuore a tutti!
Reparto Urologia
Ringrazio il Dott. Andrea Polara la sua equipe, il responsabile del reparto di Urologia e tutto il personale.
Operata il 28 gennaio di enucleoresezione in laparoscopia retroperitoneale della neoformazione, sono stata dimessa il 30.
Grande competenza e professionalità. Ho travato un medico che trasmette in primis serenità al paziente, il tutto che si unisce ad alta formazione e competenza.
Grazie di cuore.
Tumore pancreas - duodenocefalopancreasectomia
Sono famigliare di un paziente operato per adenocarcinoma del pancreas. Credo sia importante lasciare una recensione per tutti coloro che, in una situazione di difficoltà per diagnosi di tumore del pancreas, cerchino la struttura con maggior competenza per il trattamento di questa patologia. Senza dubbio ci consideriamo privilegiati di aver avuto il Dott. Filippo Scopelliti come chirurgo che ha eseguito l’intervento, un chirurgo che svolge con passione, professionalità e grande capacità la chirurgia del pancreas. A lui il nostro ringraziamento più grande.
Grazie anche al Dott. Gianluigi Moretto, responsabile della Chirurgia Generale, e al Dott. Giovanni Butturini per la disponibilità dimostrata.
Ricovero reparto Urologia
Sono stato ospite in reparto Urologia di TURP e non posso fare altro che ringraziare il dottor Gaetano Grosso e tutta la sua equipe medica ed infermieristica per l'eccellente livello di cura in termini professionali, di cordialità e disponibilità che raramente si incontrano nelle stesse realtà.
Un gigantesco grazie a tutti.
UROLOGIA Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda
Il 25 febbraio 2020 lo staff di Urologia dell'Ospedale della città dove risiedo mi aveva diagnosticato la COMPLETA ASPORTAZIONE del rene sinistro causa dubbia neoplasia. NO asportazione solo della massa in via laparoscopica.
Mi sono affidata, successivamente, per un ulteriore consulto, agli specialisti del reparto di Urologia dell'Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda e nel giro di 4 giorni, dopo avere visionato gli esiti dei miei esami (TAC e RM), la dottoressa Sara Grosso mi ha programmato l'intervento che sarebbe stato effettuato da lì a pochi giorni... E siamo ai primi giorni di aprile 2020 in piena emergenza Covid-19!
ORA NON MI RESTA CHE RINGRAZIARE VERAMENTE DI TUTTO CUORE:
- la STRUTTURA OSPEDALIERA che mi ha accolto: pulita e molto accogliente
- il PERCORSO di PRE-RICOVERO super strutturato, ben organizzato sia nei tempi che nei modi, con specialisti professionisti e professionali (medici ed infermieri)
- la dottoressa SARA GROSSO che con la sua Équipe mi ha operata salvandomi il rene che sta funzionando benissimo ma asportandomi solo la neoplasia dubbia
- TUTTI I MEDICI UROLOGI che mi hanno visitata dal pre-ricovero al giorno della dimissione, elargendomi con molta disponibilità tanta professionalità, spiegandomi in modo semplice e chiaro tutte le fasi del mio percorso da ricoverata, anche quando non sono stata tanto bene, andando subito alla ricerca della causa e prolungando di un giorno la mia degenza. Grazie per tutto questo!
- la Caposala Beatrice, per la sua gentilezza e disponibilità nell'accoglienza in reparto.
- il dott. Massimo Occhipinti, che oltre alla sua professionalità, 2 giorni dopo dall'intervento invece di sgridarmi perché beccata a passeggiare e a piangere fuori dal reparto, mi ha consolata con garbo ed educazione, prendendomi un po' in giro. Questo mi ha fatto bene nell'immediato all'umore.
- gli INFERMIERI e gli OPERATORI, molto bravi sia professionalmente che umanamente.
Vorrei raccontare di più ma concludo con questa riflessione:
QUANDO UNA PERSONA HA UN PROBLEMA DI SALUT,E NON SOLO DIVENTA UN PAZIENTE, MA DIVENTA ANCHE UN PO' EBETE PERCHÉ È SPAVENTATA E, NONOSTANTE LE RASSICURAZIONI, EMERGONO LE PROPRIE FRAGILITÀ E VULNERABILITÀ, LE PAURE PERCHÉ SI È LONTANI DALLA PROPRIA CITTÀ E CASA, IN SOSTANZA SI DIVENTA UN PO' BAMBINI (QUESTA ERO IO).
IMPORTANTE IN QUESTI MOMENTI È ANCHE L'ACCOMPAGNAMENTO CHE HO TROVATO IN QUESTO MERAVIGLIOSO REPARTO ALL'AVANGUARDIA (ho ancora il mio rene e sto trascorrendo una convalescenza senza problemi), UROLOGI TREMENDAMENTE BRAVI E RICCHI DI UMANITÀ!
UN GRANDE ELOGIO ALLA VOSTRA ECCELLENZA!
Grazie di cuore per tutto.
UROLOGIA OTTIMA STRUTTURA
Sono stata operata per stenosi al giunto pieloureterale e l'intervento con la degenza sono stati molto rapidi ed efficienti. Dall'intervento non ho avuto più problemi.
L'equipe di Urologia é molto preparata e attenta. Mi sono trovata molto bene.
Chirurgia Generale
Ringrazio il Dott. Gianluigi Moretto e tutto il reparto di Chirurgia generale per la competenza e la professionalità.
Eccellente.
Endocrinochirurgia della Tiroide
Sono stata ricoverata ed operata alla tiroide dal dott. Andrea Casaril, l’intervento è andato benissimo, così come l’assistenza pre e post operatoria.
Unico neo la cucina, però è un ospedale e quindi magari più di tanto non ci si può aspettare.
UROLOGIA ottima struttura. Vivamente consigliata
Ricoverato nella Clinica Pederzoli per una neoplasia alla prostata (tumore) diagnosticata altrove, ho ricevuto le migliori cure dal Dott. Polara, a cui vanno i miei sentiti ringraziamenti, medico particolarmente competente, e al Dott. Aresu. Il Reparto, diretto dal Dott. Gaetano Grosso, è fortemente all'avanguardia e riceve pazienti da ogni parte d'Italia. L'intervento, pur essendo impegnativo (asportazione totale della prostata), è stato effettuato con le migliori tecniche chirurgiche in dotazione. Dopo un ricovero di due giorni e mezzo (due notti di ricovero) sono stato dimesso. Una menzione positiva anche per la figlia del Dott. Grosso, la dott.ssa Sara Grosso, particolarmente empatica e premurosa.
Vivamente consigliato per qualità dell'assistenza e competenza degli operatori.
Elogi Chirurgia generale
Un grazie a tutto lo staff del reparto chirurgia generale ed un grazie in particolare al prof. GianGaetano Delaini e al dott. Mihail Creciun.
Chirurgia del pancreas
Sono stato operato per un tumore di 10 cm. al pancreas. Un tumore neuroendocrino. Mi hanno asportato la coda del pancreas col tumore, la milza e il surrene sinistro. Grazie a Dio, i medici e tutto il personale sono stati bravissimi. Operazione del 4 aprile 2019. Ora sto bene, ringrazio chi mi ha guarito.
Ringraziamento dott.ssa Pasqualini Monica
Ricostruzione plastica del seno.
Ho effettuato presso questa struttura la ricostruzione plastica del seno a seguito di una mastectomia.
Il mio ringraziamento va in primis alla dott.ssa Monica Pasqualini, responsabile del reparto di chirurgia plastica.
La sua professionalità e disponibilità a rispondere alle mie mail a qualsiasi ora, la capacità di esser empatica verso il paziente, mi hanno fatto capire che ero nel posto giusto.
Tengo a precisare che per farmi operare da lei ho fatto 130 km.
La struttura e la sua organizzazione sono degne di nota, infatti l'ospedale si presenta all'avanguardia ed il personale infermieristico è molto gentile e preparato. Punto a favore, gli ambienti sono arredati nei minimi dettagli, con divanetti che rendono il tutto molto accogliente.
Ringrazio ancora di cuore la dottoressa perché tratta il singolo individuo come una persona e non come un semplice paziente... Sono i dottori come lei che fanno la differenza!! Grazie di cuore.
Pronto Soccorso: attenti al paziente
Sono stato visitato in pronto soccorso dal dottor Castellani e assistito dalla presumo dottoressa Giorgia. Super professionali tutti e due e di umanità indescrivibile, ho visto la dottoressa Giorgia prendere per mano una signora anziana e accompagnarla. Non si vede spesso.
Congratulazioni.
Chirurgia Pancreatica
Intervento di rimozione testa del pancreas, cistifellea e duodeno.
Struttura nuova, accogliente e confortevole.
Ottima struttura!
Struttura bellissima, personale qualificato.
Un plauso particolare al dott. Conti del reparto chirurgia vertebrale.
Molto bravi anche in riabilitazione.
Ecco la sanità eccellente
Personale medico che non trascura il rapporto umano e non ti senti un numero!! Ricoverato per un episodio convulsivo, nel giro di sole 24 ore mi hanno fatto tutti gli esami, tac, risonanza con contrasto ecc...
Un grazie particolare al dottor Udine! Se mi succedeva ad Imola (dove risiedo) erano guai!!!
PRONTO SOCCORSO
OTTIMO REPARTO, L'UTENZA ARRIVA ANCHE DA COMUNI LONTANI, NOTO INFATTI PER EFFICIENZA E QUALITà CON TEMPISTICHE NOTEVOLMENTE SOPRA LA MEDIA.
SICURAMENTE CON LA RISTRUTTURAZIONE IN PROGRAMMA, ACQUISIRA' ANCORA PRESTIGIO.
BRAVO IL PERSONALE CHE SI DESTREGGIA IN UN PUZZLE PER DARE IL MEGLIO, ANCHE SE HO NOTATO CHE PREVALGONO SOLO LE LAMENTELE DA PARTE DELL'UTENZA.
PER QUESTO MI SENTO DI REDIGERE QUESTA VALUTAZIONE, OLTRE CHE PER IL TRATTAMENTO PERTINENTE.
PRONTO SOCCORSO
Ottimo ed efficiente il servizio di pronto soccorso.
Devo ringraziare in particolar modo un bravo infermiere che si trova in Pronto Soccorso per la sua gentilezza e professionalità; il suo nome e RAZVAN.
DUODENOCEFALOPANCREASECTOMIA + COLECISTECTOMIA
Sono un friulano per 11 anni seguito dal CRO di Aviano (PN) per poliposi familiare al colon ed allo stomaco.
Nel 2006 all'ospedale di Udine ho subìto una colectomia totale con ileostomia definitiva.
A gennaio 2017 ad Aviano ho fatto 2 gastroscopie con relative biopsie, dove un polipo è risultato con displasia severa ed era posizionato nella regione parapapillare del duodeno.
Mi è stato consigliato di rivolgermi alla Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda, e fissare un appuntamento con il responsabile di chirurgia Epato-bilio-pancreatica, il Dr. Giovanni Butturini.
Ho fatto la visita, programmato il ricovero per degli accertamenti ed il 5 luglio fatto l'intervento di Duodenocefalopancreasectomia + colecistectomia.
L'intervento ed il periodo post-operatorio sono passati nel migliore dei modi, consentendo di dimettermi il 28 luglio.
A questo punto devo assolutamente fare delle considerazioni.
Si sente parlare in certi casi di malasanità, ma fortunatamente non è sempre così; pensiamo a quanti interventi vengono fatti ogni giorno per migliorare e salvare la nostra vita.
Fa più notizia un intervento non riuscito che migliaia difficoltosi andati a buon fine.
Io personalmente mi sento in DOVERE di ringraziare in prima persona il Dr. GIOVANNI BUTTURINI, gli altri dottori e tutto il personale infermieristico del reparto di EPATO-BILIO-PANCREATICA della clinica PEDERZOLI per la grande PROFESSIONALITA' e DISPONIBILITA' nei confronti dei pazienti lì ricoverati.
Distinti saluti.
EZIO FANT
TRICESIMO (UDINE)
Intervento artroscopia spalla
Sono stato operato venerdì 21 aprile alla spalla e voglio congratularmi con tutto il reparto di ortopedia per la professionalità dimostrata.
L'unica nota "dolente" è stata la prima notte, un vero calvario. Il male era insopportabile, le infermiere di turno hanno fatto l'impossibile per aiutarmi, in special modo Beatrice Carbon, che ringrazio di cuore per il sostegno encomiabile che mi ha prestato, veramente un'infermiera speciale... Ho avuto sentore che in altri ospedali agli operati danno un farmaco a base di morfina, il quale agisce mediante flebo per lungo tempo, alleviando il dolore. Volevo chiedere perché in questa clinica non lo usino..
Per tutto il resto mi sono trovato benissimo.
Chirurgia Pancreatica, reparto d'eccellenza
Sono la figlia di una paziente curata presso il Reparto di Chirurgia Pancreatica della Clinica Pederzoli e la nostra esperienza è stata estremamente positiva. Ritengo corretto e doveroso riconoscere al personale medico e paramedico, il nostro apprezzamento.
Mia madre, di 81 anni, con diagnosi di neoplasia periampollare condizionante ittero ostruttivo, era in lista di attesa per un intervento di duodenocefalopancreasectomia in un ospedale di Verona. Le sue condizioni stavano peggiorando giorno per giorno, quindi, venuti a conoscenza che il Reparto di Chirurgia Pancreatica della Clinica Pederzoli era considerato d'eccellenza, l'abbiamo portata al pronto soccorso, dove, vista la gravità del suo stato, è stata ricoverata il giorno dopo, con già programmato l'intervento entro due giorni. Il decorso post-operatorio, per mia madre, non è stato semplice ma la prontezza e la disponibilità degli infermieri e dei medici, hanno sempre risolto ogni complicazione, con puntualità e competenza. Lei, oggi, a distanza di un anno da quell'evento, ha ripreso la sua forma fisica, le sue attività sportive e ludiche, quindi, mi ha calorosamente pregato di ringraziare tutto il personale addetto al Reparto di Chirurgia Pancreatica, con un attenzione particolare al Dott. Roberto Girelli.
Urologia
Sono un medico e sono stato ricoverato per la seconda volta nel Reparto Urologia diretto dal Dott. Gaetano Grosso. Sono stato seguito e operato dal Dott. Alessandro Cielo, che ha risolto i miei problemi con grande competenza e professionalità. Desidero quindi ringraziare lui e tutto il personale medico e paramedico del reparto per il trattamento di altissimo livello umano e professionale che ho ricevuto.
Altri contenuti interessanti su QSalute