Casa di Cura Nostra Signora della Mercede
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento di settoplastica
Chiarisco subito che ho effettuato l'intervento alla Casa di Cura Nostra Signora della Mercede e non al San Giovanni.
Ad ogni modo, ho eseguito un intervento di settoplastica con il dottore Giuseppe Brenna ormai due anni fa. Nonostante ora respiri meglio di prima, purtroppo il naso non è più lo stesso. Infatti la punta del naso è ora storta, tende verso destra ed è calata, quando invece il solo intervento di settoplastica prevede che la forma estetica del naso non venga in nessun modo alterata. Adesso sarò costretto ad effettuare un altro intervento sperando soltanto di tornare come prima. Rivoglio solo il mio naso! Per questo sconsiglio vivamente il dottore e consiglio di pensarci due volte prima di effettuare un intervento al naso.
Radiologia - RM
Professionalità ed empatia.
La Casa di Cura Nostra Signora della Mercede è una clinica davvero ben servita e con macchinari all'avanguardia. Ho effettuato una RM e ho trovato non un tecnico, ma un angelo. Avendo io timore del macchinario al chiuso, ho trovato in Leonardo una persona empatica e professionale. Davvero consigliatissimo.
Ottima clinica, ricovero per nefrite
Tutto di alto livello, fatta eccezione del vitto.
Il cibo o arriva crudo o troppo cotto, e soprattutto non sanno cucinare.
Per il resto medici, assistenza, infermieri, pulizia: ineccepibili!
Chirurgia proctologica - prolassectomia
Intervento di alta qualità con un professionista di alto livello, il Prof. Silvestro Lucchese.
L'assistenza in clinica è ottima, molto pulita la struttura. A mio parere andrebbero però fatti degli interventi di ammodernamento delle stanze, già abbastanza confortevoli.
Consiglio il professore e anche la clinica per la disponibilità del personale.
Chirurgia proctologica - prolassectomia
Il Prof. Lucchese Silvestro, con la sua proverbiale esperienza e competenza assoluta, è persona di alto spessore nel settore con doti umane sorprendenti. Personalmente invito chiunque purtroppo soffra di questo tipo di patologie che dimezzano fortemente la qualità di vita, a rivolgersi a Lui con ampia fiducia, perché quella paura che generalmente si ha, mi è costata cara... Per ben 2 anni non riuscivo a prendere la decisione di sottopormi all'intervento chirurgico, nel momento in cui sono andato a visita dal professore ho preso la decisione di operarmi. Oggi, ad intervento fatto, vi dico per chi soffre di questi fastidiosissimi disturbi di non avere paura perché il Prof. Lucchese la debella quell'ombra scura, documentando prima e intervenendo dopo in modo speciale. La tecnica che utilizza è infatti fantastica perché è mininvasiva e direi con pochissimo dolore, o quasi nullo. La sua presenza costante, assidua e risolutiva ti incoraggia vincendo ogni ostacolo e raggiungendo l'obiettivo unico del ritrovato benessere quotidiano.
Infinitamente grazie Prof. Lucchese, è il minimo che posso dire.
Chirurgia proctologica
Sono stato operato il 16 febbraio del 2023 dal professore Silvestro Lucchese presso questa clinica. Ottime struttura e assistenza sia per quanto riguarda l'operazione, sia per la degenza, grazie a personale gentile, disponibile ed altamente qualificato. Consiglio vivamente la struttura e la professionalità del Prof. Lucchese, che non finirò mai di ringraziare per aver risolto il mio problema.
Complimenti alla clinica
Sono stata operata dal dott. Sciarretta in maniera esemplare, chirurgo ortopedico con doti umane di grande sensibilità e professionalità indiscussa. Un grazie anche a tutta l'equipe operatoria, sono stati gentilissimi, mostrando competenza e serietà medica.
La clinica ha sicuramente arredi vetusti, ma grazie alla presenza delle suore è mantenuta in maniera impeccabile per pulizia ed ordine.
Ringrazio il personale infermieristico per la cortesia e la disponibilità dimostrate.
Frattura scomposta del femore
Operazione eseguita dal dott. Francesco Russo: competente, disponibile e sempre a disposizione. Assistenza infermieristica buona con medico chirurgo a disposizione per terapia di sostegno. Fisioterapisti bravi e collaborativi. Pasti e pulizia buoni.
Paziente
Non parlo dal punto di vista medico, non ne ho le competenze.
Ma la struttura tutta è vetusta con manutenzione inesistente, mobili in fòrmica rotti, divano in stanza sfondato, sedie in alluminio e fòrmica, letto ancora a manovella con tavole in legno "fai da te" per indurire la rete; i bagni poi.. anni '60?!!
Per il costo del soggiorno che chiedono ci si aspetterebbe qualche cosa di più di una pensione di pessima categoria (se volete vi invio foto).
ISTEROSALPINGOGRAFIA INDOLORE
Ho eseguito una Isterosalpingografia presso questa Clinica e devo assolutamente esprimere la massima soddisfazione non solo per l'esame, che è risultato completamente indolore, ma, soprattutto, per l'assistenza e la competenza dello staff. Durante la breve attesa per l'esame ho potuto constatare l'enorme umanità delle suore che si avvicinavano per dare una parola di conforto e di coraggio. Sono rimasta veramente molto colpita. Il Dottore che esegue l'Isg è una persona capace di mettere la paziente a proprio agio e la sua professionalità e competenza secondo me non hanno rivali.
Ottima clinica veramente.
Altri contenuti interessanti su QSalute