Casa di Cura Nobili di Castiglione dei Pepoli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento dr. Gianluca Sperati
Il 6/09/2024 mi sono operata di tunnel carpale bilaterale in questa clinica con equipe del Dottore Gianluca Sperati, devo fare i miei Complimenti a tutti voi, anche l'anestesista è stato bravissimo a spiegarmi ogni minimo movimento che faceva, tutti davvero molto pazienti e gentilissimi, grazie di vero cuore e soprattutto grazie che esistono ancora persone professionali.
Protesi anca
Appena dimesso per intervento protesi anca. Struttura che definirei "familiare" sia per il trattamento che per la pulizia ed il cibo servito.
Il Dott Sperati è persona squisita e competente.
Un ringraziamento alle infermiere e i dottori del secondo piano.
Siete davvero FANTASTICI.
Ortopedia
Operata il 27/3/2024 dall’equipe del dott. Alberghini Alessandro.
Intervento di correzione chirurgica di alluce valgo e clinodattilia secondo dito piede destro.
Struttura e personale assolutamente d’eccellenza, perfetta l’applicazione della terapia del dolore, per questo un grande ringraziamento al dr. Alberghini e all’anestesista di sala operatoria.
Protesi totale ginocchio - Dott. Sperati
Dottor Gianluca Sperati e relativa équipe: una eccellenza in tutti i sensi!
Lavorare bene si può!!!
Ernia discale lombare (recidiva)
Ho avuto la mia prima esperienza in questa magnifica struttura, dove sono stata operata per una ernia del disco voluminosa. Che dire: in primis un grande ringraziamento al dott. Simone Ulivieri per la sua efficiente professionalità e soprattutto umanità; a seguire tutti gli altri dottori, anche loro molto competenti e gentili.
Un grande grazie va poi a tutte, ma proprio tutte, le infermiere ed anestesiste per la loro massima gentilezza, cortesia, disponibilità! Ci hanno accolto sempre con un sorriso.
Siete stati un po' tutti come una grande famiglia, vi porterò sempre nel cuore! Un grande abbraccio a tutti voi.
Ernioplastica inguinale
Competenza rassicurante; anestesia spinale zero dolore; staff medico attenta; infermieri disponibili e gentili.
Bravi.
Endoscopia digestiva
Vorrei ringraziare la signora Rosaria e anche tutti gli altri dello staff.
Mi sono sottoposta a colonscopia ed è stato indolore. Consiglio tutti questo esame in questa struttura.
Complimenti per la gestione e la gentilezza di tutti gli operatori.
Intervento all'anca
Grazie al dottor Gianluca Sperati per la sua umanità e competenza.
Il servizio ospedaliero è eccellente, ottima l'assistenza da parte delle infermiere.
Mensa ottima.
Protesi d’anca - dott. Sperati
Un ringraziamento speciale al dott. Gianluca Sperati, bravissimo professionista e di umanità straordinaria. Ha operato con successo mia mamma di 91 anni di protesi completa dell’anca sinistra. Dopo tre giorni camminava già nel corridoio e ora, ad un mese di distanza dall’intervento, è già autonoma a svolgere le sue piccole attività domestiche.
La degenza all’ospedale di Castiglione de Pepoli è stata ottima, visto il personale che ne fa parte.
Carissimo dott. Gianluca Sperati, le serberò per sempre immensa gratitudine.
Laura Melani Giusti
Protesi anca - dott. Gianluca Sperati
Operato dal dottor Gianluca Sperati giovedì per protesi d'anca destra, ho trovato una persona squisita. come tutto il suo staff e le infermiere di sala. Posso solo dire che Sperati sia un gran professionista e ho fatto bene a scegliere questa sede! Dopo 3 giorni ero già con le stampelle nel corridoio. Complimenti a tutti.
Risonanza magnetica
Davvero una piacevole sorpresa. Mi sono recata a Castiglione dei Pepoli per una risonanza alla colonna perchè a Bologna era disponibile solo da metà settembre. Ho trovato una buona organizzazione, personale disponibile e professionale e macchinari all'avanguardia. Il referto mi è arrivato a casa dopo 8 giorni come promesso.
Ottimo
Voglio ringraziare l'equipe del reparto di Medicina al terzo piano per la professionalità ed umanità dimostrate durante il ricovero di 7 giorni di mia madre.
Terapia discolisi
Sono arrivato al pronto soccorso praticamente bloccato dalla vita in giù e alla 2° terapia ero in condizione di camminare..
Un grazie va al Dott. Gianluca Sperati e a tutti i suoi collaboratori per tutto.
Mi sono trovata benissimo
Detto da me che faccio l’infermiera in un grande policlinico, i complimenti ed i ringraziamenti valgono doppio. Struttura pulita, personale gentile e disponibile, organizzati ma, soprattutto, competenti. Mi sono sentita seguita (bene) e questo non è affatto scontato. Ringrazio il Dott. Circosta (umano e professionale) e tutta l’equipe. Nella sfiga, sono stata fortunata. Un esempio di buona sanità.
Varice arto inferiore
Tramite i mezzi moderni ho letto le recensioni della Clinica del Dott. Nobili, dove, per il mio caso, opera il Dott. Urso.
Che dire del dottor Urso: doti umane, approccio diretto e veloce, allo stesso tempo cortese e rassicurante.
Ho eseguito intervento di ablazione laser della vena grande safena e flebectomie di gamba per mini incisione senza alcun dolore nè durante, nè dopo, con un ottimo risultato.
Cordialità di tutto lo staff. compresa Luana.
"Saretta"
Clima accogliente, familiare e rassicurante
Devo dire che avevo una certa ansia, ma la struttura accogliente e il personale mi hanno davvero tranquillizzato, non c’è stata una sola volta in cui le infermiere non siano state gentili e pazienti. Il dott. Sperati è davvero bravo e rassicurante, ma anche diretto nelle diagnosi.
P.s. si mangia davvero bene, il che è una strana recensione per un ospedale.
DUE NOTTI DI DEGENZA
Tre giorni in questa struttura per intervento per prolasso mucoemorroidario di III grado.
Tanti ringraziamenti per la professionalità, competenza ed assistenza ai chirurghi, in particolare al dr. G. Quaresimini, ormai di mia vecchia e scontata fiducia.
Grazie Grazie Grazie
Ringrazio il dott. Sperati per la sua professionalità, disponibilità, gentilezza e chiarezza nella spiegazione della diagnosi.
Infinitamente Grazie!
Desidero ringraziare il grande Dott. SPERATI Gianluca per le sue competenze professionali e per la sua umanità, doti rare da ritrovare tra gli specialisti di molti ospedali italiani. E' sempre presente ad affiancare il malato, riducendone le ansie e i disagi, infondendo tranquillità nell'affrontare gli interventi, sempre pronto a seguire puntualmente sia le fasi pre-operatorie sia il decorso post-operatorio.
Rivolgo, inoltre, un ringraziamento speciale all'intera èquipe chirurgica, al personale medico e paramedico che rendono confortevole la degenza nella struttura sanitaria, un fiore all'occhiello dei Servizi sanitari.
Grazie a tutti e Buon Lavoro!!!
Tunnel carpale sinistro.
SEMPLICEMENTE GRAZIE
Discendente da una famiglia che ha sempre sofferto di gravi problemi venosi, mi sono rivolta, per visite e consulti, a specialisti di Bologna che hanno finito per aumentare le mie ansie nei confronti di interventi che si sarebbero rivelati invasivi e rischiosi.
In cerca di maggiori chiarimenti e rassicurazioni, ho avuto la fortuna di conoscere, per puro caso, presso la Clinica del Prof. Nobili, il Dott. Urso.
Le doti umane, il suo approccio diretto, informale, cortese e rassicurante oltre a certe piccole attenzioni non necessariamente dovute, insieme alla sua evidente professionalità, mi hanno indotta a dargli fiducia.
Oggi, dopo 3 interventi (Ablazione laser della vena safena accessoria e flebectomie multiple di coscia e gamba; Ablazione termica per radiofrequenza con metodo "Venefit" della vena piccola safena) e quasi 5 mesi di terapie ed assistenza presso il suo ambulatorio, sono estremamente soddisfatta della mia scelta e sarei pronta a consigliare a chiunque lo stesso percorso. Un grazie di cuore!
Varici essenziali arto inferiore sinistro e incontinenza vena piccola safena.
Dott. Sperati: le mani di un professionista
Grazie al Dott. Sperati ho recuperato la piena funzionalità del mio ginocchio, che da oltre 7 mesi mi impediva di avere una vita normale.
Inoltre la cordialità romagnola di tutto lo staff della struttura ci fa sentire come a casa.
Opinione
Assistenza medica di prim'ordine, infermieri e personale attenti e molto gentili e sempre disponibili. Grande professionalità e preparazione.
Intervento al menisco
Ho fatto un po' di giorni fa un intervento al menisco col Dott. Vincenzo Vendemia e devo dire che, oltre alla grande professionalità del medico e di tutto il suo staff, anche come struttura si è rivelata una delle migliori.
Ringrazio tutti voi per la gentilezza che mi avete offerto.
L'ospedale che vorresti!
Al mio terzo "incontro" in due anni in sala operatoria (per il trattamento laser delle varici alla vena safena di entrambe le gambe) e al mio terzo feedback, che altro dire: una equipe di amici, quella del Dottor URSO, fra l'altro a "dolore zero"! GRAZIE, GRAZIE, IMMENSAMENTE GRAZIE!
Andrea Lorenzelli da Badi (Bologna)
Ablazione termica per radiofrequenza con metodo Venefit della vena grande safena con flebectomie multiple di gamba.
Mi sono trovato benissimo
Desidero ringraziare il DR. Gianluca Sperati per la sua professionalita' e la gentilezza dimostratami. Il Dottore, insieme ai suoi collaboratori, hanno dimostrano grande competenza e celerita' nel risolvere quello che e' stato il mio problema. Dalla cortese accoglienza del personale all'accettazione, ai preparativi operatori, prelievo e analisi sangue, anestesista (mi scuso non ricordo il nome) molto preparato, infermiere cortesi e disponibili.
Struttura pulita.
Grazie, gli Ospedali dovrebbero essere tutti così.
Degenza gradevole
Per l'intervento ed il tempo passato in ospedale, posso dire di aver riscontrato ottima professionalità da parte di tutte le persone che ho incontrato.
Grazie.
Intervento chirurgico
Ottima struttura sotto ogni punto di vista.
Grande Sperati.
Intervento alla piccola safena gamba destra
Equipe stellare sotto ogni punto di vista. Pazienti coccolati e la migliore delle anestesie! Grazie infinite anche per questo secondo intervento per completare il miglioramento dell'intera circolazione della mia gamba destra.
Intervento per varici alla gamba destra
Personale competente e zelante, ottima l'igiene. Il Dottor Urso è veramente un valente chirurgo, che assieme alla sua equipe ha saputo tranquillizzare le mie paure per gli ambienti medici. Davvero un immenso grazie.
Asportazione cisti dorsale
Intervento abbastanza complicato ringrazio il dottor Sperati e tutto lo staff di sala operatoria e di reparto per la competenza, professionalità e umanità dimostrate.
Squisita disponibilità
Ringrazio di cuore i due tecnici di risonanza Mauro e Andrea per avermi dato la possibilità di fare una risonanza in convenzione, anticipando i tempi di prenotazione, e il signore dell'accettazione.
Il terapista Ex medica.
Pulizia.
Disponibilità.
Operazione ginocchio
Ringrazio il dottore Sperati e tutto lo staff della clinica: ottime persone professionali, attente al dolore e a qualsiasi bisogno del paziente. Sono stato operato al menisco e a distanza di 1 anno sono molto contento del risultato..
Grazie.
Intervento ernia inguinale
Grazie al Dott. Ilario Claudio Costa e al suo staff per la gentilezza, competenza e sensibilità umana verso il malato.
Pochissima attesa per l'intervento, un giorno di ricovero e poi a casa.
Intervento al menisco
Un ringraziamento a tutto lo staff per la gentilezza e competenza nella suddetta struttura e un ringraziamento particolare al Dott. Gianluca Sperati per l'intervento che mi è stato fatto ieri mattina e che mi ha risolto un grosso problema che mi portavo da 3 mesi..
Grazie di cuore a tutti.
Intervento menisco - gentilezza e competenza
Un ringraziamento a tutto il personale per competenza e gentilezza ed un ringraziamento in modo particolare al dott. Sperati Gianluca. Oggi mi sono sottoposta ad intervento al menisco, sono alla seconda esperienza... In precedenza avevo subìto un altro intervento in un'altra struttura e devo dire che la differenza riscontrata è enorme: in confronto oggi mi sembrava di essere in una beauty farm! Incredibile!! Consigliatissimo!!
Quando la cortesia aiuta a guarire
Sono stato ricoverato all'inizio del mese nel reparto di ortopedia per un intervento di protesi al ginocchio e vorrei ringraziare tutto il personale della clinica, dal Dott. Sperati che mi ha operato, a tutto il personale della sala operatoria, a partire dall'anestesista, di cui purtroppo non conosco il nome, alle fantastiche infermiere di reparto, coordinate dalla caposala Sig.ra Saura, che mi hanno assistito con una cortesia fuori dal comune senza comunque venire mai meno ad un'eccellente professionalità. Grazie di cuore a tutti.
Una goccia in mezzo al mare...
Proprio di questo si tratta, di una goccia in mezzo al mare.. In un periodo dove in Italia va tutto male, eccomi capitato per caso e per fortuna a Castiglione dei pepoli dal dott. Sperati. Arrivo in condizioni tragiche completamente bloccato da più ernie L4- L5 con infiammazione cronica al nervo sciatico. Grazie a lui e a tutto il suo staff, con una professionalità eccellente ma allo stesso tempo familiare, hanno fatto in modo che tutto migliorasse nel più breve tempo possibile, senza tutta quella burocrazia che a volte incontriamo.. Mi ha sottoposto ad iniezioni di ozono, penso si chiami discolisi o ozono terapia, ed epidurale per la condizione del mio nervo sciatico. Questo dottore sempre allegro e positivo mi ha sempre spiegato ogni piccolo particolare di quello che faceva, facendomelo capire anche con termini umani... Voto 10, questa è l'Italia che vorrei...
Grazie Gianluca!!!! E grazie a tutte le fantastiche infermiere e non del 2* piano ed alla caposala Saura!! Saluti, Elmar.
Ringraziamento
Sono una paziente del dott. Sperati; grazie al suo intervento potrò finalmente riprendere le funzioni del mio braccio. Lo ringrazio per la sua professionalità ed umanità e un grazie alla sua equipe, compreso il medico anestesista. Grazie agli infermieri di reparto per l'assistenza e la disponibilità. Devo però dare una nota negativa per il personale amministrativo: sono poco professionali, indisponenti e senza umanità, cosa che invece ho trovato in tutti gli altri. Ambiente confortevole e pulito. Appena mi sarò rimessa farò sicuramente anche l'altro braccio. Grazie a tutti.
Medicina dott. Michelini ottimo reparto
Il reparto di medicina della Casa di Cura di Castiglione è un ottimo reparto, con personale professionale ed efficiente.
Vorrei in particolare ringraziare il primario dr. Michelini per la grande professionalità, umanità e pazienza che ha dimostrato nei confronti di mia madre durante il ricovero.
Competenza e umanità
Ho trovato una professionalità di alto livello, un forte ascolto dell'iter della patologia, una grossa carica di umanità, attenzione al bisogno personale, cordialità e disponibilità. Pulizia e servizio a livelli ottimi. Posso solo ribadire che nel mio caso ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno e anche un sostegno potente per i momenti di paura e ansia, unitamente a soluzioni varie per la mia patologia. Bravi e competenti.
Giudizio sulla struttura reparto ortopedia
Al Reparto Ortopedia condotto dal dr. Gianluca Sperati
Una nota di plauso e riconoscenza al gruppo medico e infermieristico, quest'ultimo condotto dalla caposala sig.ra Saura Degli Esposti, per l'ottimo trattamento ricevuto dal punto di vista sia professionale che umano, durante la mia degenza nell'ottobre 2012.
Un caro saluto a tutta l'equipe.
Buona sanità- prof. Giuditta, dr. Nucci
Sono finita in montagna a villa Nobili per fare una colonscopia richiestami dal mio medico di base, perchè da alcuni mesi avevo dolori ricorrenti alla pancia e faticavo ad andare di corpo, e visto che a Bologna il primo posto libero era all'ospedale Maggiore dopo 3 mesi. In una settimana ho avuto l'appuntamento e dopo un'altra settimana è arrivata la terribile diagnosi: cancro!
Il professore mi ha subito consigliato l'intervento chirurgico e dopo dieci giorni mi ha operato.
Ora, a distanza di quasi un anno, sto bene e sono tornata al lavoro.
Ringrazio tutti, ma già lo sanno, in particolare il prof. Giuditta ed il dr. Nucci, per l'attenzione, la bravura, la professionalità e la grande umanità che hanno dimostrato di possedere.
Ortopedia: grazie dott. Sperati
Sono stato operato 5 mesi fa nel reparto di ortopedia con la tecnica della discolisi con ozono. Devo dire solo grazie al dottor Gianluca Sperati, che mi ha fatto uscire da un incubo che durava ormai da 3 anni e due interventi chirurgici. Grazie anche alla caposala Saura e un saluto a tutte le gentilissime ed indaffaratissime infermiere del secondo piano.
Competenza e serietà
Ho avuto mio padre, che ha 81 anni, ricoverato nel reparto di medicina della Casa di cura Nobili per 20 giorni, nel mese di giugno di quest'anno, per una seria insufficienza cardiaca. Non posso che ringraziare tutto lo staff medico e gli infermieri che lo hanno curato ed accudito in modo egregio fino alla completa guarigione.
Altri contenuti interessanti su QSalute