Casa di Cura Marco Polo Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ricovero Oncologia
E' con grande piacere che scrivo questa recensione della clinica Marco Polo, perche' voglio ringraziare la dottoressa Annalisa Oliva e tutto il personale medico e paramedico che mi sta seguendo in questo difficile percorso. In un momento di forte fragilita' come questo, l'attenzione e la partecipazione del personale medico e sanitario è stata ed è fondamentale. Un grande grazie!
Oncologia
Nonostante l’esperienza poco piacevole vissuta a causa della malattia, ho trovato persone molto competenti, empatiche e umane. La struttura è ben organizzata, pulita e funzionante. Posso solo dire grazie per avermi aiutata e trattata.
Un ringraziamento speciale al fantastico Dott. Alessandro Lembo e a tutto lo Staff!
Grazie di cuore.
Radioterapia
Avevo già conosciuto la vostra struttura come accompagnatore in passato. Poi è toccato a me... quindi ciclo di radioterapia, terminato una settimana fa.
Sono assolutamente soddisfatta di avervi scelto.
Voglio ringraziare con tutto il cuore le dottoresse e tutta l'equipe della radioterapia per la loro professionalità, per la cordialità e simpatia dimostrate ogni giorno con il sorriso sulle labbra, approccio fondamentale per chi si trova in queste situazioni.
Vi ricorderò sempre con affetto e gratitudine.
Patrizia D.
Radioterapia per carcinoma mammario
Oggi 18 gennaio 2021 ho terminato un ciclo di radioterapia presso la struttura e volevo in qualche modo ringraziare tutto il personale medico e paramedico del reparto, che ogni giorno, per quasi due mesi, con il loro sorriso mi hanno fatto dimenticare il motivo per il quale ero lì.
Siete meravigliosi e avrete sempre un posticino speciale nel mio cuore!!
Grazie...
Cinzia B.
Disorganizzazione
Posto vecchiotto non ben tenuto; dello scarico di ben 2 toilette non funzionava quasi niente; andato per miocardioscintigrafia da sforzo, nell'email inviatami c'era scritto digiuno, ma se si è diabetici permessa una leggera colazione, ma non è vero: o digiuno o niente esame. Poi una infermiera che parlava male italiano mi ha preso la vena, io le ho detto "la migliore è sul mio braccio" (avendo fatto donazioni di sangue in passato), lei mi ha risposto brusca "no è meglio al polso". Poi dovevo pedalare, ma ho fatto notare che il sellino per me era troppo alto, secondo la simpaticona invece andava bene così. Storia clinica inesistente, un altro po' e non mi chiedevano nemmeno la terapia in corso... In più mi avevano detto che ero esente, invece trattandosi di struttura privata ho dovuto pagare 70 euro. Il personale l'ho trovato piuttosto scocciato, figurarsi allora noi pazienti che siamo stati pure troppo pazienti.
Conclusione: volete la sanità privata? beh andateci e tanti auguri.
Chemioterapia PEB
La clinica Marco Polo offre numerosi servizi medici. La mia esperienza è stata la cura del tumore del testicolo. Il mio medico, la dott.ssa Annalisa Oliva, mi ha salvato la vita. Un saluto e un un abbraccio va al meraviglioso staff, a Marco e Floret, sempre nei miei ricordi.
Ringraziamenti e complimenti
Desidero ringraziare con tutto il cuore, anche a nome dei miei familiari, la dottoressa Del Bufalo, dottoressa Parretta e dottoressa De Filippi e rendere nota la professionalità, l'umanità e l'armonia con cui l'intera equipe di medici e paramedici del reparto di Radioterapia mi ha seguita giorno per giorno con cura ed assiduità per l'intero percorso, fortunatamente con esito positivo, della "radio" effettuata da settembre ad ottobre di quest'anno.
Ho trovato in loro, in questo periodo tanto particolare e delicato della mia vita, una autentica cordiale e partecipata accoglienza, simpatia ed attenzione donate con il sorriso sulle labbra; questo, durante la cura di una malattia cosi' impegnativa da combattere, è davvero fonte di forza, coraggio e voglia di andare avanti per riconquistare la salute ed il benessere!
Questo staff ha raggiunto l'obiettivo che ogni medico e paramedico dovrebbe avere davanti agli occhi e nel cuore ogni giorno della propria vita!
Tutti loro rimarranno sempre nel mio cuore tra le persone che non dimentichero' mai per avermi aiutata a rimettere insieme corpo ed anima travolti ma non distrutti!
Complimenti e grazie infinite.
Antonella
Pessima assistenza
Con grande rammarico mi trovo costretta ad esprimere un pessimo giudizio riguardo la gestione e la NON attenzione mostrata nei riguardi di mio papà. Inizialmente seguito dal Dott. Lembo e poi dal Dott. Conte, oltre a ricevere le cure di rito dettate dai vari protocolli, non ha però ricevuto una parola di conforto MAI!!! Purtroppo sapevamo che la patologia era grave, ma nulla escludeva un interessamento alla salute fisica e/o psicologica. Ad agosto, quando la salute di mio padre ha cominciato a degenerare, abbiamo incontrato un raggio di luce, la dottoressa Di Bartolomeo, che con grande umanità lo ha ascoltato e per quel che ha potuto, aiutato. Degli altri dottori nessuna risposta al telefono, nè ai messaggi quando chiedevo aiuto disperatamente, perché la clinica era chiusa per ferie (ma perché, il malato va in ferie?).
Mio papà è morto il 02/09 e ad oggi nessuno ha chiamato o cercato notizie di un paziente in cura presso la loro struttura. Eppure tre giorni inutili di ricovero per avere il rimborso dalla Regione potevano farvi comodo, forse!
Ringraziamenti
Ringrazio pubblicamente e mi complimento con la dott.ssa Annalisa Oliva per avermi seguito con eccellente competenza, disponibilità assoluta e gentilezza, qualità sempre dimostrate durante i cicli di chemioterapia alla Marco Polo. Estendo i ringraziamenti a tutto il personale del reparto, distintosi per senso di umanità, accoglienza ed efficienza.
Le vette della vita
Il mio percorso è iniziato nel 2014 sotto i peggiori auspici, ma mi reputo fortunata, nonché onorata, di essere stata indirizzata e curata dallo staff oncologico del Dott. Alessandro Lembo.
Mi sono affidata a Lui e al Dott. Davide Conte e ancora oggi, dopo 3 anni dall'inizio delle cure, mi affido a loro con fiducia per controlli e qualsiasi problematica io abbia. Sono stata curata con perizia, professionalità, umanità ed umiltà. Ringrazio anche la dott.ssa Del Bufalo e Aniello, il mio fisico preferito, che hanno seguito il percorso finale della radioterapia, e Marco, il mio infermiere preferito. Non mi sono mai sentita una paziente perdente insieme a loro , ma una guerriera pronta a qualsiasi battaglia con le giuste armi e la voglia di vincere (grazie Federico).
Sono stata curata con i farmaci, con la musica, con le scalate in montagne, con iniezioni di autostima e positività, con Amore! E tutto questo alla Marco Polo, dove i pazienti non sono mai un numero o un corpo senza anima. Grazie di cuore a tutti, anche al Direttore Sanitario, che insieme a noi pazienti e ai medici si è unito per scalare "le vette della vita".
Patrizia (la paziente fashion)
Un luogo amico
Alla Marco Polo ci siamo sentiti accolti e devo dire che, nonostante l'epilogo negativo dovuto alla malattia in stato avanzato -che sapevamo dall'inizio- abbiamo trovato una grande professionalità e umanità. Il mio pensiero va prima di tutto al dott. Davide Conte, che ha curato con grande amore e competenza Maurizio Casalini... prendendosi un enorme carico e portandolo avanti fino alla fine mettendo avanti a tutto la persona. Vi assicuro, per niente scontato.
Poi il mio pensiero va a Francesca, Marco, Alessandro, gli infermieri che ho sentito tanto vicini...
Che altro dire, solo la tristezza di non aver potuto vincere una battaglia nella quale eravamo tutti impegnati, Maurizio per primo...
La mia isola felice
In questa struttura lavorano con passione medici e infermieri meravigliosi. Io mi sono trovata benissimo, mi sono sentita coccolata e protetta. Professionalmente e umanamente.
Partendo dal dottor Lembo e il dottor Conte, tutto lo staff al completo, radiologi, infermieri, staff all'accettazione si sono distinti per disponibilità e professionalità encomiabili. Grazie a tutti per avermi accompagnato in questo percorso difficile, con serenità e comprensione. Siete parte della mia famiglia, perché io qui mi sento a casa. Grazie grazie grazie!
GRANDI TUTTI
Ho fatto tutti gli esami diagnostici prescritti dall'oncologo, chemioterapia e radioterapia. Il tutto si è svolto molto serenamente grazie alla competenza e cortesia di tutto lo staff: medici (dott. Conte e dott.ssa Di Bartolomeo), infermieri, caposala e tutti i collaboratori della clinica!!
LA CHIAMEREI "L'ISOLA FELICE".
Sono stata trattata meravigliosamente bene e proseguo ancora.
Meravigliosi
Staff molto professionale e carico di umanità. La dottoressa Claudia Di Bartolomeo ha seguito e ancora segue mio marito con competenza, precisione e grande umanità; inoltre è sempre disponibile. Non ci ha fatto sentire soli nel percorso della malattia.
Il Dott. Lembo e il dottor Conte sempre gentili a ogni richiesta.
Gli infermieri sono dei veri angeli che hanno il dono di farti star bene con la loro simpatia e la loro carica umana.
Marco, Francesca, Davide e le due suore: siete delle belle persone.
Accoglienza e professionalità.
Devo dire grazie infinite al dott. Lembo, al dott. Conte, a tutti gli altri medici, infermieri, alla caposala a suor Anna e suor Daria e al personale della diagnostica e radioterapia. Ognuno di loro ha contribuito alla mia ripresa. E poi con le loro iniziative al di fuori della clinica, a cui partecipo, mi stanno dando gioia e speranza! Che altro dire? Siete rinascita! Grazie.
Reparto oncologico
Ringrazio tutto lo staff del Dott. Lembo e gli infermieri tutti ,perché mi hanno curato con amore e professionalità, rendendo più leggero il mio lungo e sofferto percorso. Un elogio speciale lo rivolgo alla Dott.ssa Oliva che mi segue assiduamente.
Esperienza negativa
Gentili ma disorganizzati e molto distratti. Sono riusciti a farmi sentire un numero e non una persona, parlando ogni giorno per tutta la durata del mio trattamento di fatti loro (rivalità interne, discussioni sulle ferie, episodi quotidiani, etc.).
Ci sono stati poi diversi giorni con un problema al riscaldamento in un reparto in cui il paziente deve stare immobile e svestito. Visite mediche di controllo durante il percorso terapeutico solo dopo averle sollecitate.
Solo un paio dei tecnici hanno mostrato professionalità.
Reparto Oncologia
Presso la struttura ho trovato personale competente e capace di ascoltare i pazienti, oltre che di curarli.
Reparto moderno e pulito. Ambienti gradevoli.
Un grazie sincero al dott. Lembo e al suo staff.
Altri contenuti interessanti su QSalute