Casa di Cura Malatesta Novello di Cesena
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
ORTOPEDIA
Fuori da ogni aspettativa. Il dott. Faini che mi ha operata è davvero competente e cortese. Una lode a tutto lo staff di infermieri, OSS e inservienti. Tutti quanti di una gentilezza e dolcezza incredibile. Inesauribili e pazienti. Parlo dell'Ortopedia al primo piano. Per non parlare della caposala che con molta professionalità, cortesia e diligenza svolge il proprio lavoro al meglio. Un Grazie mille a tutti. E non voglio dimenticare Romina, che con infinita dolcezza e cortesia mi ha seguita nel prericovero.
Infine voglio fare un complimento anche alla cucina: mai mangiato così bene in ospedale.
Cinque stelle non bastano, non potevo capitare meglio!
Protesi monocompartimentale ginocchio
Ringrazio il dottor Ponziani, eccellente chirurgo, per la sua competenza, bravura, educazione, umiltà.
Grazie di cuore, mi ha ridato la vita.
Intendo anche ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico per la solerzia, le capacità organizzative e la bravura.
L'Emilia Romagna non si smentisce mai.
Non fa niente che non ci siano le posate o non sia distribuita l'acqua, l'importante sono le eccellenze che operano tutti i giorni.
Soddisfatta pienamente.
Intervento ernia del disco
Sono stata brillantemente operata dal Dr. Gaetano Rizzi, specialista in Neurochirurgia.
Clinica ottima, personale stupendo ed educato.
Complimenti e grazie a tutti.
Endoscopia digestiva
Oggi mi hanno effettuato una colonscopia, è andato tutto benissimo, in sedazione non ho sentito nulla.
Ringrazio il personale che mi ha tranquillizzata e gentilmente assistita.
Chirurgia bariatrica
Ottimo personale, disponibile, da 10 e lode.
Bravissimi i chirurghi, operata di mini bypass gastrico con ottimi risultati.
Ortopedia - dott. Lorenzo Ponziani
Vorrei ringraziare il dottore Ponziani per la sua capacità, cortesia e gentilezza.
Struttura all'avanguardia e molto pulita.
Infermieri tutti, professionisti sempre pronti ad assistere il ricoverato.
Grazie a tutto lo staff Malatesta.
Ricovero per protesi del ginocchio
Vorrei ringraziare il dottor Lorenzo Ponziani per la sua capacità, per la cortesia e la disponibilità.
Ringrazio il dottor Maraidi che con la le sue parole risolleva il morale dei pazienti.
Voglio ricordare la gentilezza delle caposala, dell'infermiera Aurora, di Fiorenza e di tutte quelle di cui non ricordo il nome. Ringrazio le Oss e la fisioterapista Marina con la sua esperienza e professionalità.
Grazie di cuore a tutti, mi scuso se ho tralasciato qualcuno.
Protesi ginocchio - dr. Nicola Gentili
L'ortopedico dottor Nicola Gentili é bravissimo e molto professionale.
Lo ringrazio tantissimo.
Ho problemi di salute di una certa entità, e così mi ha operata qui il 18 giugno in quanto la struttura è dotata di terapia intensiva.
Dopo l'intervento, riuscitissimo, mi ha anche prenotato la fisioterapia alla Santo Stefano.
GRAZIE DOTTORE.
Intervento di protesi d'anca
Sono stata dimessa dalla Casa di Cura Malatesta Novello da pochi giorni, dopo un intervento di protesi dell’anca sinistra per una coxartrosi in stato avanzato. Voglio ringraziare pubblicamente la struttura e gli operatori per la qualità dell’assistenza che mi hanno garantito, per l’efficienza della organizzazione del reparto e per l’attenzione alla personalizzazione delle cure.
Sono molto grata al dott. Lorenzo Ponziani e all’intera equipe chirurgica per l’esito positivo dell’intervento e sottolineo, con piacere, che ho trovato tutto il personale gentile, preparato, serio, disponibile, evidentemente frutto di un’ottima formazione e direzione dell’Ospedale.
Grazie di tutto!
Intervento di prolassectomia - dr. Riccardi
Ringrazio vivamente il dott. Riccardo Riccardi, che mi ha operata il primo febbraio, per la sua professionalità, per la disponibilità e l'umanità.
Ringrazio il personale tutto della clinica, sempre pronto ad intervenire, consigliare ed ascoltare.
Rinoplastica - dr. Francesco Tartari
Ho effettuato intervento al naso per turbinati chiusi e deviazione nasale col dottor Francesco Tartari e mi sono trovata benissimo.
Il personale è gentilissimo e professionale.
Lo consiglierei a tutti.
Turbinati chiusi.
Intervento LCA
Sono stata ricoverata da voi per intervento al ginocchio e devo farvi veramente i complimenti... Ho trovato personale competente, gentile e disponibile.
Struttura non nuova ma comoda... e tutto quello che ho chiesto mi è stato dato.
Grazie a tutti.
Protesi anca
Il 12 novembre 2016 ho dovuto fare un intervento di protesi all'anca sinistra per una necrosi alla testa del femore.
Tutto bene, ottimo il personale, medici tutti. Un grazie al chirurgo Dott. Alessandro Panti e a tutto lo staff della Sala operatoria.
Bravi, continuate così.
PS.: vi terrò aggiornati sull'evolversi della riabilitazione e altro.
Operazione per ernia iatale associata a reflusso
Sono stata operata per ernia iatale associata a reflusso gastroesofageo dall'equipe del dottor Berselli, che mi ha risolto totalmente il problema; ringrazio davvero moltissimo tutta l'equipe chirurgica, dottori Berselli, Labonia, Kabbara e l'anestesista Dott. Gamberini, per la loro umanità, bravura e assoluta competenza; naturalmente ringrazio anche gli infermieri di sala operatoria, anche se purtroppo non ricordo i loro nomi.
Inoltre, tengo a ringraziare anche tutte le infermiere che durante la mia degenza sono sempre state presenti, gentili e pronte ad aiutarmi nei momenti difficili del post operatorio. Grazie quindi a Martina, Elena, Marina, Antonia: anche se purtroppo alcuni nomi non li ricordo, compreso quella della caposala, ma tutte hanno fatto sì che mi riprendessi subito e con il sorriso.
Grazie di cuore!
Degenza per protesi all'anca
Sono in questo momento in degenza in questa casa di cura e mi trovo veramente bene, grazie anche a tutto il personale gentile e paziente, oltre che molto professionale.
GRAZIE
Sono uscito oggi dalla clinica e non ho nulla da criticare, anzi.....
Mi sono operato allo stomaco e devo solo ringraziare tutti per il trattamento e per i servizi e, soprattutto, per la gentilezza e il sorriso di ogni singola persona all'interno di questa struttura..
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
Esperienza unica
Sono stato ricoverato alcuni giorni presso questa struttura per un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore e menischi. Una esperienza unica, tutto il personale del reparto ortopedico merita un 10 e lode e non esagero, simpatia, gentilezza e professionalita' spiccano immediatamente, nell'insieme direi che non posso dire di essere stato in "vacanza".. ma quasi. Ringrazio tantissimo il dott. Catalani e la sua Equipe, tutto il personale, quelle gentilissime e "carine" signore e signorine di tutto il reparto ortopedia; mi spiace di non ricordare i nomi, vorrei spezzare una lancia a loro favore.. Ho incontrato gente proveniente da tutto il centro italia, la mole di lavoro e' notevole, interventi chirurgici a ritmo continuo, pulizia impeccabile. Un SINCERO GRAZIE a tutti.
Ottima struttura, ottimi medici
Sono stato ricoverato presso la Casa di Cura Malatesta Novello di Cesena per intervento di artroscopia polso.
Seppur fortunatamente ricoverato per pochi giorni, vorrei dare la mia testimonianza su questa ottima struttura sanitaria.
Devo ringraziare moltissimo per il trattamento ricevuto tutto il personale sanitario, inservienti, infermieri ed i dottori sono molto cordiali.
Struttura molto confortevole con personale sempre presente, camere a due letti con bagno privato e tv in camera.
In particolare un ringraziamento sia al Dott. Lucchetti ed alla sua Equipe, che hanno eseguito l'intervento, sia al Dott. Corvino, che mi ha seguito in tutta la mia degenza.
Ringrazio di cuore del trattamento avuto.
Ricovero dopo 8 giorni da intervento ginecologico
La struttura la consiglio vivamente a chi ha necessità di cure che non può avere a casa.
Io sono arrivata in condizioni disastrose per un intervento finito male; ho trovato medici che hanno saputo portarmi fuori da una situazione disperata. Le infermiere e la capo sala mi hanno coccolata, consolata quando ero disperata, mi portavano le rose del loro giardino, perchè sono stata 2 mesi senza poter uscire. Ringrazio tutti e anche i fisioterapisti (so di essere stata il loro incubo..).
Franca Inusti di Cervia.
Altri contenuti interessanti su QSalute