Casa di Cura Major Torino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Fisioterapia ottima
Fisioterapia ottima, personale molto efficiente e cordiale, palestra molto attiva, dottori molto bravi e gentili. Mio papà si è trovato molto bene!
La mia recensione è ottima, diffidate delle recensioni negative passate.
Giudizio Riabilitazione motoria
Mia mamma ha fatto da loro riabilitazione post intervento anca.
E' stata ben seguita da personale competente, cortese e garbato.
Pasti di buona qualità in considerazione che si tratta di un ospedale.
Grazie a tutti.
Recupero post operatorio frattura femore
Il lungo periodo di degenza é stato contrassegnato dalla sensazione di sicurezza infusa dal personale delle diverse competenze con cui mi sono confrontata, considerando anche che, oltre a recuperare gli esiti dell'intervento ortopedico, hanno seguito la mia cardiopatia e indagato su alcuni altri disturbi che segnalavo.
Fisioterapia post frattura femore
Si possono visitare i degenti solo per 45 minuti a settimana, previa prenotazione ed esclusi sabato e festivi. Una vergogna a mio avviso. Struttura brutta, stanze e palestra piccolissime, nessuno spazio esterno. Alcune stanze addirittura con vetri opachi. Personale che io ho trovato poco motivato. Terapisti in media competenti, ma non si sprecano con le ore dedicate alla riabilitazione.
Cibo pessimo.
Eccelsa struttura
Riabilitazione cardiologica.
TUTTO il personale sanitario ha mostrato:
- competenza
- alta professionalità
- estrema gentilezza.
Il meglio del meglio.
Il meglio
Tutti gli operatori sono encomiabili: Infermieri, Fisioterapiste/i, Logopedista e Medici.
Tutti professionali, empatici e dotati di grande umanità.
Anche la ristorazione é di ottima qualità.
Un grazie di cuore a tutti.
Fisioterapia
Bravi, eccellenti, tutti meravigliosamente eccezionali.
Una struttura semplicemente perfetta!!!
Accettazione accoglienza
Non parlo di patologie ma della gentilezza e competenza delle tre impiegate che stamattina, 30 settembre 2020, erano di servizio.
Donne di diverse età che tutte, indistintamente, hanno cercato di aiutarmi a risolvere una piccola questione, con umiltà, educazione, simpatia, competenza.
E', purtroppo, cosa rarissima trovare questa disponibilità, per questo mi sono sentita di doverle ringraziare pubblicamente.
Doppia richiesta di pagamento
Mia figlia si è recata in struttura per effettuare una ecografia. Come a ISTRUZIONI RIPORTATE SUL LORO SITO, ha pagato on line il ticket per l'esame.
Quando si è recata sul posto le è stato detto, oltretutto in maniera alquanto maleducata, che in effetti il loro sito è sbagliato e che avrebbe dovuto pagare nuovamente la prestazione e poi chiedere rimborso per quanto pagato al CUP (ripeto, come da loro istruzioni sul loro sito).
Avendo urgenza di un esame che se no avrebbe dovuto riprenotare per chissà quando, ha dovuto pagare nuovamente.
Trovo questo trattamento vergognoso, se è sbagliato quanto da loro riportato dovrebbero prendersene le responsabilità e non approfittarsi delle necessità altrui.
Ottima esperienza
Mi sono recato presso questa clinica per un dolore al ginocchio che andava avanti da diverso tempo, con qualche riserva, avendo letto qui le critiche.
In generale mi ha dato una buona impressione, posto pulito e ben organizzato, ho parlato con la signora alla reception che mi ha fatto accomodare in sala d'aspetto e dopo pochi minuti ho fatto la visita fisiatrica. Il dottore è giovane ma molto competente, come avevo letto nelle altre recensioni; ha voluto vedere tutti gli esami e mi ha fatto una visita accurata. Dopo un ciclo di tre infiltrazioni non ho più male al ginocchio.
In definitiva, consigliatissimo!
Riabilitazione protesi ginocchio
La struttura è un po’ soffocante, con pochi spazi per camminare; internamente è una specie di cortile sporco e disordinato esternamente.
Ottima l’assistenza medica, infermieristica e fisioterapica. Preparati, competenti e gentili.
Lascia a desiderare il vitto.
In ogni caso è da consigliare.
Riabilitazione cardiologica
Sono stata in questa clinica per la riabilitazione post intervento cardiaco di mio padre.
La Struttura è fatiscente (sia fuori che dentro): ascensori piccoli e poco funzionali, muri delle camere che si scrostano, pavimenti perennemente pieni di polvere, bagni privi di sapone e con una doccia che non è nemmeno definibile tale e soprattutto non a norma per persone con problemi motori (motivo principale per cui i pazienti si trovano in questa struttura).
Il personale infermieristico è poco disponibile ed è poco attento alle esigenze dei pazienti: più volte mio padre ha lamentato dei malesseri e non abbiamo ottenuto grande aiuto.
Cibo di scarsissima qualità e mai coerente con quello che veniva pianificato dal paziente.
L'unica nota positiva di questa struttura sono i medici e fisioterapisti: competenti e attenti al paziente.
Riabilitazione post operatoria
Desidero esprimere la mia gratitudine a tutto il personale medico e paramedico della clinica Major per l'eccellente professionalità e disponibilità dimostratemi durante la mia convalescenza durata due settimane.
Un'esperienza rassicurante
Ho trascorso poco più di due settimane alla clinica Major, ai fini della riabilitazione dopo un intervento cardiochirurgico. Al momento del ricovero, a causa di una degenza lunga e imprevista per complicazioni post intervento, ero alquanto demoralizzato. Sono stato rassicurato dal personale medico, fisioterapico ed infermieristico della Major, che mi ha avviato ad un percorso di riabilitazione e recupero, che mi ha consentito di rientrare a casa dopo 16 giorni. Ho molto apprezzato la sensibilità e la competenza professionale di tutti gli operatori. A parte qualche problema di climatizzazione in alcuni settori, la struttura è più che dignitosa.
Esperienza negativa
Esperienza con mio padre. Il personale è insufficiente, scortese e poco attento ai pazienti.
Il mangiare è scadente. La pulizia lascia molto a desiderare.
Non c'è una zona verde dove poter prendere un po' d'aria. Le camere sono piccole e i pazienti sembrano pertanto quasi dei reclusi.
Pochissime ore di fisioterapia.
Unico aspetto positivo: è in zona centrale e quindi ben servita dai mezzi pubblici.
Recensione e commenti
Struttura comoda per la città di Torino; un po'fatiscente ma complessivamente buona. Mancano spazi comuni; camere piccole con letti multipli, mancanza assoluta di privacy.
Ottima qualità nelle cure e nella riabilitazione fisica. I medici sono da definire adorabili e molto disponibili-personale medico e riabilitativo ottimo.
Cibo soddisfacente ed abbondante. Si può avere di meglio in zona e con strutture similari. Complessivamente tutti molto gentili, anche il personale non italiano, che si dimostra ben integrato.
Esperienza, per me, assolutamente non da ripetere :-)
Visitatore
Pulizia scadente.
Mangiare scadente.
Competenza medica ottima.
Fisioterapisti molto competenti.
Struttura pessima
La clinica è in un edificio anni '70 del tutto obsoleto e inadeguato. Gli spazi comuni non ci sono, è tutto angusto manca il respiro, e non solo manca del tutto uno spazio comune esterno, ma all'interno non c'è alcuno spazio comune, se non uno slargo nel corridoio al 5° piano con sedie.
La palestra è piccolissima, sembra un magazzino, con soffitto basso e senza adeguata aria condizionata - si suda solo a stare fermi..
Non si può fare una doccia e neanche il bidet, mancano le attrezzature nei bagni.
Basta guardare dal cortile i vari piani e si vedono i ferri del cemento armato che escono dai cordoli dei piani alti.
Il personale infermieristico è in maggior parte dell'Est europa: scortese e poco professionale, risponde sempre con un'altra domanda.
Il riposo è impossibile.
Da evitare assolutamente.
Figlia di una degente
Medici e infermieri non competenti rispetto al cuore artificiale. Da sottolineare che il funzionamento di tale strumento è indispensabile per la vita della stessa paziente. Quindi la non conoscenza di questa macchina non è accettabile, nè da parte dei medici, nè da parte delle infermiere.
Comunicazione quasi inesistente. Per non parlare di uno scadentissimo servizio mensa. Il giudizio che potrei dare è 1. I pazienti dovrebbero riprendersi dalla malattia, non stare peggio di prima senza un completo e almeno minimamente soddisfacente cibo.
Poco il personale, che non era tempestivo quando veniva suonato il campanello. Altamente infastiditi dalla richiesta di chiarimenti sulle condizioni del paziente e delle loro procedure.
Una bruttissima esperienza per il paziente e per la famiglia dello stesso che, non potendo stare con il suddetto durante la giornata e "lasciandolo nella struttura" ogni giorno, era distruttivo sapere in che condizioni doveva stare.
Soddisfatta. Degenza di R.R.F.
In relazione anche al carico di lavoro, il personale è disponibile, competente e qualificato.
Affatto soddisfatto
Non credo serva aggiungere altro, l'esperienza in questa struttura è stata complessivamente negativa.
CASA DI CURA???
Struttura FATISCENTE, occorrerebbe fare una ristrutturazione generale. Certo se ai soldi fanno fare altre vie è logico che non ci siano per rimettere a posto una struttura del genere!!!
Non sottoporre il personale a turni massacranti perchè diventa sgarbato.
Preparare il personale con corsi di aggiornamento semestrali. Creare un giardino con ombra per poter respirare un pò d'aria, altrimenti sembra di stare in galera. Per ottenere i propri diritti (cioè la riabilitazione mattino e pomeriggio) bisogna fare la voce grossa e certamente, dopo quello che si è passato, non si ha tanto la forza.
La riabilitazione è veramente fatta bene e i fisioterapisti (tranne qualcuno) sono molti bravi.
In definitiva, facendo un bilancio generale, il mio giudizio è decisamente negativo (ad eccezione della fisioterapia) e non consiglierei la struttura.
Personale medico gentile, ma alcuni non sanno prendere decisioni anche importanti.
Personale delle pulizie scadente.
Personale di aiuto assistenza per pulizia personale sgarbato. Questo personale pensa forse che possiamo essere autonomi al 100% da subito?? Quindi poco paziente. Del resto non abbiamo piacere di stare in un posto del genere e loro se sono lì e prendono lo stipendio è solo grazie alle nostre disgrazie. Mensa da far rivoltare lo stomaco e sovente non arriva ciò che si ordina.
STRUTTURA MOLTO BUONA
Sono rimasto alla Clinica Major per circa un mese per via dei miei problemi respiratori.
Posso sicuramente dire che la struttura è molto efficiente: il personale è competente e anche i servizi offerti sono buoni, di sicuro non mi è sembrato un parcheggio per i pazienti! Ogni giorno infatti ho fatto la riabilitazione (un'ora al mattino e una al pomeriggio) e sono stato seguito con costanza.
E' vero che manca il giardino, ma posso assolutamente sacrificare una passeggiata a favore di una struttura funzionalmente buona!
La mensa è quella tipica di un'ospedale, infatti c'è da dire che la Clinica Major è una struttura sanitaria e non solo assistenziale come altre case di cura o di riposo. Comunque tutto sommato ho mangiato bene.
Una cosa positiva è che, a seconda delle proprie condizioni e delle decisioni dei medici, è possibile avere dei permessi per il fine settimana e i festivi per tornare a casa propria, avendo anche una terapia già preparata e assicurata dal personale per i giorni di permesso.
Insomma, facendo un bilancio generale il mio giudizio è estremamente positivo.
Mensa buona, ovviamente da ospedale.
Considerazioni generali
La struttura è pulita e i fisioterapisti sono preparati e allo stesso tempo gentili. Manca la possibilità di respirare un po' d'aria in uno spazio all'aperto e la mensa non è buona.
Solo un'ora di fisioterapia al giorno...
Troppo bravi
Medici bravissimi ed anche il personale infermieristico è molto efficiente.
Riabilitazione?
La degenza in questa struttura per 15 giorni è stata negativ . Più che un programma riabilitativo mi è sembrato un "parcheggio". Non è stato possibile fare una doccia per "mancanza delle pendenze nel bagno". Nel reparto cardiologia c'è una giovane dottoressa sempre presente gentile e premurosa ma che non è specializzata in cardiologia.
Cordiali e gentile il personale medico
Altri contenuti interessanti su QSalute