Casa di Cura Lecco Talamoni
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Chirurgia - asportazione cistifellea
Sono stata ricoverata per un intervento chirurgico e ho potuto testare la professionalità, la cortesia e la pulizia. Tutto ineccepibile.
Un grazie particolare al dottor Veronesi, alla dottoressa Scaltrini e all'infermiera Benedetta.
Correzione alluce valgo
Esperienza ottima. A Lecco dalla Toscana per seguire il mio ortopedico, sono rimasta esterrefatta dalla gentilezza, competenza, cortesia e coordinazione di tutti il personale medico e paramedico.
Raramente ho avuto esperienze ospedaliere di tale livello: pur essendo in convenzione e non privata, è una macchina perfetta!
- Correzione I e II dito a martello.
- Exeresi neuroma di Morton.
Visita oculistica - esame del fondo oculare
Ho prenotato mesi fa una visita PRIVATA per il controllo del fondo dell'occhio.
Appuntamento alle 12.15.
Entrata puntuale, mi hanno messo le gocce per la dilatazione della pupilla.
Ore 13.22 sono ancora nel corridoio in attesa della visita.
Piccolo particolare: sono diabetica e dovrei anche fare un'insulina e pranzare...
Oculistica: organizzazione visite post intervento
Dopo operazione di cataratta (facoemulsificazione ed impianto di lente intraoculare in camera posteriore), al controllo del giorno dopo eravamo in 15 pazienti con appuntamento alle 9.00.
Attesa del medico fino alle 10.00 in piedi in corridoio. Poi visita veloce e controllo ad un mese, di nuovo tutti allo stesso orario... Da riorganizzare, considerando anche che siamo anziani.
Prenotazione prestazione radiologia
Delle mezz’ore al telefono per cercare di prenotare privatamente una radiografia, senza esito in quanto o è sempre occupato, o addirittura mettono giù. Mi sono quindi recata stamattina di persona apposta per prenotare e, al mio turno, una signora molto scortese allo sportello dice che non è possibile prenotare niente perché non va il collegamento col sito della Regione. Rispondo gentilmente: ah.. quindi non posso fare nulla? (pensando potesse prendere nota di qualcosa anche senza il pc) e la signora risponde : le ho detto che non va il collegamento, quindi torni lunedì.
Compimenti per la “cortesia”.
TAC maxillo facciale
Da due settimane ho dolori nell'area mascellare, e l'aver tolto il molare che si supponeva esserne la causa non ha risolto il problema. Si impone una TAC maxillo facciale per individuarlo ed i tempi sono importanti per chi soffre. Riesco a fare una prenotazione a Synlab per il 10 febbraio ed invio questa breve email con impegnativa associata alla clinica Talamoni: Buonasera, Vi chiedo cortesemente se siete in grado di prenotarmi questa prestazione prima del 10 febbraio. Vi telefonerò. Cordialmente.
Mi rispondono (quindi c'è una possibilità): ho provato a contattarla per la prenotazione, ma risulta occupato; pertanto per la prenotazione contatti la struttura allo 0341274111 selezionando il tasto 2 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.00, o dalle 13.00 alle 16.30.
Sono nei pressi della clinica e quindi mi reco personalmente. Dopo un po' di confusione, trovano la mia email e mi fanno la prenotazione. Torno a casa, faccio la disdetta e dopo un paio d'ore leggo la data 9 MARZO. Io ho 75 anni, sono presbite e anche un po' sordo, ma loro non hanno letto 10 febbraio? Telefono inviperito ed alla fine ho un'acida discussione con la responsabile che ha continuato a ripetere all'infinito: "Noi non abbiamo sbagliato". Ma non ha nemmeno letto la mia email!!
Ho telefonato in Synlab e mi hanno ripristinato l'appuntamento precedente. Altra classe nei rapporti con il paziente. Sarebbe bastato che la responsabile avesse detto: "Mi dispiace, abbiamo sbagliato!" e non avrei scritto niente, non mi sarei alterato e tutto sarebbe finito lì.
Ma i rapporti con il paziente, soprattutto in uno stato di sofferenza, e l'assunzione di responsabilità devono essere parte integrante di una struttura come la vostra.
Nella valutazione di Pulizia e Servizi non sono in grado di fare una valutazione e quindi mi allineerò agli altri, ma la Competenza (Segreteria) e peggio l'Assistenza (Responsabile) ed il rispetto per ciò che attiene alle richieste del cliente debilitato ed anziano, per me è sotto zero.
Fate quello che volete di questa recensione, voglio solo segnalare un problema.
Tenetene conto.
Ing. Lucio Vaccani
Ottima esperienza
Sono stato ricoverato per una protesi d'anca. Il mio giudizio è molto positivo. Ho trovato a tutti i livelli un'ottima assistenza e competenza. Sono stato seguito molto bene durante la degenza e la riabilitazione in palestra.
Se Vi dovesse capitare di essere ricoverati qui, non temete, è un'ottima clinica.
A 80 giorni dall'intervento cammino senza problemi e da quando sono uscito dalla clinica non ho più avuto bisogno di anti infiammatori o anti dolorifici.
Vorrei ringraziare tutti per la cortesia e la professionalità che hanno dimostrato nei 25 giorni da ricoverato.
Visite ed esami
In questa struttura ho fatto esami quali ecografie, colonscopie, gastroscopie, approfondimenti cardiaci. Medici e operatori sempre eccellenti e gentili. Complimenti, sono orgoglioso della sanità italiana, e tutto praticamente gratis.
Solo un rilievo grave: per accedere alla clinica si è costretti a passare attraverso il bar, largo 3 metri circa... incredibile una configurazione simile.. Centinaia di persone vi passano ogni mattinata! Il bar è poco più di un loculo, privo di finestre, e questo in un presidio sanitario.. Allucinante pensando a coloro che hanno fatto una simile scelta. E ora col coronavirus? E pensare che si potrebbe passare direttamente dalla galleria alzando solo la sbarra, è tutto all'aperto.
Ricostruzione LCA
Semplicemente fantastici! Dottori competenti, infermieri precisi, puntuali ed estremamente attenti al paziente. Struttura molto pulita e anche la cucina è buona.
Professionalità
Ottima assistenza, professionalità e disponibilità da parte di tutta l'equipe.
Molta umanità
Ha fatto una colonscopia e devo un grossissimo ringraziamento al medico e all'infermiere che mi hanno assistita. Ho trovato delle splendide infermiere anche in reparto di Chirurgia al piano terzo, dove mi hanno portato per il risveglio della anestesia. Grazie mille per la vostra professionalità e soprattutto umanità..
Visita cardiologica - Dott. Domenico Rossi
OGGI HO INCONTRATO, NELLA MIA NON BREVE VITA, UNO DEI MIGLIORI MEDICI NON SOLO DAL PUNTO DI VISTA PROFESSIONALE, MA SOPRATTUTTO UMANO. VIVISSIME CONGRATULAZIONI DOTT. DOMENICO ROSSI!!!
Deluso
Mi sono recato qui per una vista a pagamento. Accettazione caotica. Ambienti vetusti. Spazi risicati, poco accoglienti. Privacy pressoché inesistente. Una delusione totale. Costo della visita di tutto rispetto.
Ecografia
Visita prenotata da 5 mesi, appuntamento per le 7.30 del mattino di sabato con scritto di presentarsi mezz'ora prima e..: la radiologia apriva alle 7.30. Mezz'ora buttata inutilmente.
Per il resto, nulla da dire sulla prestazione.
Altri contenuti interessanti su QSalute