Casa di Cura Latteri di Palermo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
ORTOPEDIA
OPERAZIONE NON NECESSARIA SU PAZIENTE ANZIANO POI DECEDUTO PER COMPLICANZE POST OPERATORIE CAUSATE DA MANCATA ASSISTENZA ANTE, DURANTE E POST INTERVENTO. COMPLICAZIONI: PIAGHE NON MEDICATE SOTTOVALUTATE, O UTILIZZO ALCOL SU PIAGHEDELL'ARTO INFERIORE SINISTRO. DISP. DIRETTORE SANITARIO, CON SUCECSSIVO DECESSO PRESSO STRUTTURA PUBBLICA PER INFEZIONI E PIAGHE DA DECUBITO DI 4° STADIO VERIFICATE DALLA STRUTTURA STESSA.
Ricovero per intervento alluce valgo
Sono stata ricoverata un solo giorno presso la clinica Latteri di Palermo, ed operata da un medico che viene da Milano. Nulla da eccepire sull'intervento e sul medico che l'ha eseguito. Denuncio invece l'assoluta mancanza di assistenza post-operatoria da parte dei medici della clinica (nessuno si è fatto vivo) e del personale infermieristico (molto esiguo) che si è dimostrato intollerante, insofferente ed indisponibile, anche nel sopperire alle esigenze fisiologiche di un paziente impossibilitato ad alzarsi dal letto. A ciò si aggiunge la mancanza di pulizia, di biancheria, di bicchieri.
Va inoltre rilevato:
A) l'abbandono del paziente da parte del personale medico: il medico di guardia, fatto chiamare, ha stentato a presentarsi, rimandando i compiti al collega del turno successivo.
B) la mancanza di collegamento tra direzione e medici.
Ricovero per laminectomia
Ho inserito 1 perché non è previsto lo 0. Ricoverata per una stabilizzazione della colonna vertebrale, mi sono ritrovata in una struttura vecchia e non curata: letti inadeguati, medicine mancanti, riscaldamento non pervenuto, pulizia inesistente, personale scarso e indisponente. Il familiare che ha dovuto necessariamente prestare assistenza si è ritrovato in "carcere", in quanto poteva uscire per i propri bisogni solo in poche ore stabilite dalla struttura.
Mancata comunicazione tra la direzione e il personale medico a discapito del paziente.
Altri contenuti interessanti su QSalute