Casa di Cura La Maddalena di Palermo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Buon servizio
Ho ricevuto un ottimo servizio. Ho fatto per due volte la tac e la pet, qui ho trovato buona organizzazione e soprattutto, per quanto riguarda la preparazione per le indagini con mezzo di contrasto, ho trovato mani esperte che non ti hanno bucato otto volte, colpevolizzandomi per giunta di avere pessime vene, come mi è capitato di subire in altra struttura! Grazie del buon servizio.
Oncologia medica - dr.ssa Bajardi
Ho trovato un'oncologa, la dottoressa Bajardi, accogliente, competente, esaustiva nelle spiegazioni e rassicurante. Sono arrivata in preda a crisi di panico e lei è riuscita a tranquillizzarmi.
Gli infermieri sono educatissimi e gentili e ti fanno sentire come a casa; sono sempre disponibili e attenti.
Alla seconda PET (ho fatto già 6 sedute) il quadro neoplastico è in netta regressione rispetto al primo dove c'erano diverse metastasi ossee, che ora quasi tutte scomparse. Risultato prodigioso che si è realizzato grazie alla perizia di tutto lo staff.
Ancora è troppo presto per trarre conclusioni, ma penso di trovarmi nel posto giusto, fra le persone giuste.
Buon servizio in Lungodegenza
Avendo avuto diverse fratture dovute ad un incidente in ascensore, sono stata portata in reparto di Lungodegenza per poter cominciare la riabilitazione e poter riprendere, per quanto possibile, una vita normale.
Servizio ottimo, personale presente ed efficiente, disponibile all'ascolto delle varie esigenze.
Clinica tra le migliori della Sicilia
A livello oncologico è una dei top regionali. I medici sono molto preparati e la loro disponibilità ed empatia, anche fuori l’orario di lavoro, sono da rimarcare. Il personale infermieristico è professionale ed efficiente, ma è il loro comportamento che li rende unici: sempre pronti alle esigenze dei pazienti con un sorriso, anche dopo certi atteggiamenti di qualche paziente, preparati, disponibili ad ascoltare i problemi dei pazienti, Insomma, più che professionisti sono amici. Il personale amministrativo, e quello addetto alle prestazioni strumentali è professionale e preparato.
Struttura assolutamente consigliabile, soprattutto per le malattie oncologiche.
Oncologia La Maddalena
Combatto la mia guerra ormai da anni, di medici ne ho conosciuti tanti, ma il dottore Carmelo Arcara, oncologo della clinica la Maddalena, oltre ad essere attento, presente, bravo, disponibile, è anche immensamente UMANO, qualità rara da trovare in chi fa questo mestiere che dovrebbe essere una missione.
Ringrazio Dio che mi ha messo nelle sue mani, per me è il mio angelo custode.
Oncoematologia struttura siciliana d’eccellenza
Sono stata ricoverata nel reparto di Oncoematologia diretto dal prof. Maurizio Musso. Un reparto funzionante, efficiente e pieno di gente in gamba. Tutto il personale, medico, paramedico ed ausiliario merita elogi.
L’equipe del prof. Musso si è rivelata eccellente e molto attenta a tutte le componenti che sono emerse durante il ricovero (la mia non era alla fine una malattia ematologica vera e propria), ma il loro lavoro preciso, senza lasciare nulla al caso, mi ha dato una diagnosi tempestiva.
Un plauso particolare al dott. Ferdinando Porretto, medico preparato e competente, ed alla dolcissima dott.ssa Maria Rosa Lanza, medico di grande umanità e gentilezza.
Sono in cura da voi
La struttura e il personale ospedaliero li trovo eccellenti in tutto.
Professionalità
Ringrazio con affetto l'equipe della sala operatoria, in particolare il dott. Massimo David, e tutto il personale.
Professionalità e simpatia. Non sembrava di entrare in una sala operatoria, ma a casa tra amici.
Competenza e umanità
La gentilezza nei comportamenti coinvolge tutti coloro che lavorano presso la clinica, dai medici ai sanitari, a coloro che si occupano di mantenere la struttura pulita e in condizioni igieniche ottimali.
Rendono edotti i pazienti delle loro reali condizioni cliniche. Assistenza continua 24 ore.
Ottima struttura siciliana
Si riesce ad affrontare la malattia in maniera più serena quando si trova una struttura ben organizzata e tenuta in vita da medici e operatori disponibili e cordiali.
“La Maddalena” offre alle donne siciliane che ricevono la diagnosi di tumore al seno, la possibilità di affrontare l’intervento e le successive cure in una Clinica di eccellenza, senza la necessità di spostarsi in un’altra Regione.
Ringrazio, in particolare, il dottore Lo Sardo, la dottoressa Bianco e tutto lo Staff di tecnici e medici della radioterapia che con la loro competenza e professionalità mi hanno reso, e mi rendono, più lieve il percorso di cura.
Francesca
Oncologia
Non sembra di essere in una struttura siciliana. Eccellente sotto ogni punto di vista.
Reparto di radioterapia: fiore all'occhiello
Ho avuto la fortuna di essere seguito dall'equipe del reparto di radioterapia della clinica 'La Maddalena'. Ho trovato personale disponibile e competente e, cosa non per niente scontata, UMANO. Grazie al loro aiuto, in particolare quello del Dott. Caminiti, (medico dalla grande empatia e professionalità) quella strada che vedevo tutta in salita, mi è sembrata percorribile. I risultati del trattamento radioterapico sono stati eccellenti. Non andate altrove, affidatevi a questo reparto, non ne resterete delusi!
La mia è guarigione parziale soltanto perchè la mia patologia prevede un trattamento chirurgico che non ho ancora effettuato.
Ringrazio
La Maddalena, con la sua innovazione inaugurata che io sappia a marzo, non ha nulla da invidiare all'Ismett per l'esperienza che ho avuto. I dottori sono disponibili, personalmente e telefonicamente parlo dell'equipe dottore Mezzatesta, in particolare il dottor Noto. Gli infermieri sono competenti e disponibili. La pulizia è eccellente - personalmente ho visto fare le pulizie accurate 4 volte in un giorno (parlo del terzo piano). Poi ognuno di noi si passi la mano sulla coscienza, se fossimo più puliti loro potrebbero attenzionare ad altre cose; e se fossimo noi i primi a rivolgerci a loro con un Buongiorno, anziché avere la presunzione che una volta entrati in una clinica tutti dovrebbero servirci come se ci fossimo solo noi, quando in realtà siamo in tanti seguiti da questi angeli, le cose sarebbero ancora migliori. E parlo di tutti i medici e di tutti gli infermieri.
Ottimo
Clinica in tutti gli aspetti ottima, tutti gli impiegati sono gente gentilissima. I medici poi sono vere eccellenze nella nostra Sicilia.
Competenza e professionalità
Dal 2001 sono in cura presso la Vostra struttura e posso dire di avere trovato professionalità e disponibilità da parte di tutto lo staff, in particolar modo dal Dott. Riili e dalla Dott.ssa Bianco.
Ottima struttura
Personalmente non posso che parlarne bene di questa clinica. Nel 2007/2008 mio padre ha avuto un tumore ai polmoni ed un'enfisema polmonare. Hanno fatto di tutto per farlo stare bene. Mi hanno sostenuta in quanto unica assistente ed ho dormito lì per quasi 3 mesi.. Allora c'erano il Dott. Caronia, il Dott. Giuliano e il Dott. Marchese, la caposala Marcella e gli infermieri (di cui non ricordo i cognomi) Vito, Arminia, Salvatore.
Un ringraziamento speciale va a Vito che ha trattato mio padre come se fosse suo padre e vorrei contattarlo per ringraziarlo.. Se sapete il suo cognome e come contattarlo vi pregherei di dirmelo..
Ottima struttura. Grazie ancora!
Il tocco della professionalità
Vorrei lasciare un commento per ringraziare tutto il personale del reparto oncologia, compreso l'Oncologo che ha operato con successo mio marito di tumore allo stomaco.
Un intervento delicato con gastrectomia totale, andato a buon fine grazie a Dio e alla competenza ed efficienza del dottore Casà.
Un ringraziamento in particolare tra gli infermieri va a Pasquale G. Sonia ed Angelo, per la professionalità, l'umanità e la simpatia mostrate nei confronti di mio marito e dei pazienti in generale.
Un Grazie dal profondo del cuore anche a nome di mia figlia per il vostro grande e stimato supporto fisico e morale.
Cordiali saluti,
Tanina ed Erica
Gastrectomia totale.
Splendidi
Mia figlia doveva eseguire prelievi per curva glicemica e curva insulinemica. In primis: tutti gli analisti interpellati pretendevano 6 prelievi separati; alla Maddalena - utilizzando una particolare precauzione per distinguere nettamente i vari successivi prelievi - hanno inserite il cateterino di silicone e non hanno torturato mia figlia per tre ore consecutive. Poi: efficienza, cortesia, velocità. Ed il medico prelevatore? Una ragazza splendida, simpatica, comprensiva e bravissima. Forse costa un poco di più che in altre strutture, ma è certo che - occorrendo - torneremo per sempre lì.
Cortesia
Comprensione
Velocità
Pulizia.
Radiologia
Ho visto solo recensioni negative: la mia esperienza è stata assolutamente positiva ed ho trovato cortesia, professionalità e serietà diagnostica.
Grazie.
Carcinoma della mammella
Sono stata operata da voi per una patologia senologica e mi sono sempre sentita in un posto sicuro come competenza e professionalità. Peccato che qualcosa mi induca a cambiare struttura per continuare ad essere seguita nei controlli, a causa di un medico che svolge il suo lavoro in ambulatorio senologico (dott. David Massimo), che ha dimostrato poca professionalità ed arroganza nei confronti delle pazienti; e purtroppo non sono la sola a pensarla così.
Altri contenuti interessanti su QSalute