Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Operazione polso dx per De Quervain
Dopo anni di sforzi tra cucine e macellerie il mio polso è crollato, ho fatto un ciclo di infiltrazioni che mi hanno aiutato per qualche mese, poi il dolore sempre più forte è tornato.
Ennesima visita e si decide per l'operazione.
L'11 ottobre finalmente mi opero e sin dai primi giorni i cambiamenti si son fatti sentire.
Ringrazio il Dott.re Bettiolo e il suo splendido staff per aver dato a questa mano una nuova vita lavorativa.
Ti fanno sentire una famiglia
Ospedale unico e speciale, massima professionalità e molta attenzione all'aspetto umano del paziente, ti fanno sentire in famiglia.
Ottimo servizio di mammografia
Come ogni anno ormai effettuo presso l'ospedale di Monastier la mammografia perché da nessun'altra parte ho trovato competenza, preparazione, disponibilità e gentilezza come qui. Un ringraziamento alla dott.ssa Bragagnolo sempre gentile e scrupolosa e ai tecnici della mammografia perché mi permetto di effettuare l'esame in assenza di dolore.
Chirurgia vertebrale - dr. Priore
Sono stato operato di stabilizzazione vertebrale L4-L5 con placche PIT-BULL.
Un ringraziamento a tutto lo staff, gentile, cortese e sempre disponibile.
Un ringraziamento particolare per il dott. M. Priore, persona umana e sempre presente, brava a metterti a tuo agio.
Ringrazio inoltre il dott. G. Trincia e il dott L. Coro.
E' andato tutto bene, consiglio questa struttura dove sono tutti molto professionali.
Urologia, intervento di prostatectomia
Ho subìto il giorno 12/2/2024 un intervento di prostatectomia radicale. L’intervento sembra ottimamente riuscito. Ho trovato nella struttura alta competenza dei medici e del reparto sanitario.
Molta cordialità e disponibilità da parte di tutto il personale.
Assistenza e pulizia ottime.
Reparto Ortopedia
Volevo ringraziare tutto lo Staff del reparto Ortopedia e Riabilitazione per l’attenzione e le cure prestate durante la degenza.
Grazie di cuore a tutti!!!
Clinica d’eccellenza!
Super il reparto Ortopedia
Ricoverato lunedì 6 novembre 2023, ho subìto un intervento di protesi anatomica della spalla destra. Tutto ok, medici chirurghi bravissimi.
Squadra infermieristica super, educati, super professionali, sempre attenti a tutto. Voto 10 con lode. Un grazie particolare all'infermiere Marco per la dedizione nei miei confronti.
Ancora grazie di cuore a tutti.
Ortopedia: artroprotesi anca
Struttura di eccellenza alla quale mi sono rivolto più volte per interventi chirurgici, l'ultimo il 04/05/2023 per artroprotesi dell'anca sinistra. Voglio ringraziare il Dott. La Bruna per essersi interessato personalmente ad inserirmi nella lista priorità urgente viste le mie condizioni fisiche. Un sentito ringraziamento a tutta l'equipe del Dr. Roberto Corezzola, Dr. Marchiori, Dr. La Bruna, Dr. Piovesan, Dr. Fattori. Desidero esprimere tutta la mia soddisfazione e gratitudine non solo per l'ottima riuscita dell'intervento, ma anche per l'assistenza ricevuta sia durante il pre che il post intervento. Ringrazio di cuore tutto il personale Ortopedico, infermieri e fisioterapisti, personale che ha dimostrato di fare volentieri il proprio lavoro con professionalità, competenza e gentilezza. Se non fosse stato per la consapevolezza di essere in una struttura sanitaria, avrei scambiato questa esperienza per vacanza visto il posto confortevole, pulito, ed il livello dei pasti proposti.
Un infinito GRAZIE a tutti.
Intervento neurochirurgico
Oggi è trascorsa una settimana dall'intervento chirurgico di “microdiscetomia” per estrazione di una brutta ernia lombare L5-S1, effettuato presso il reparto di Ortopedia di questa meravigliosa realtà ospedaliera. Devo dire che mi sento rinato, i dolori sono passati da 10 ad 1. Dimesso dopo 5 ore dall’intervento, riuscivo già a camminare senza la necessità della benché minima assistenza.
Vorrei ringraziare di cuore tutto lo staff medico ed infermieristico di questa struttura che ci onoriamo di avere nella nostra Provincia. Organizzazione, deontologia, efficienza e professionalità ineguagliabili.
Un grazie particolare dal profondo del mio cuore al Primario di chirurgia spinale Dr. Giuseppe Trincia ed al Dr. Marco Priore, che mi hanno accompagnato passo dopo passo all’uscita di questo sofferente “tunnel”. Grazie.
Ortopedia Monastier: protesi totale anca
Sono stata operata di protesi totale dell'anca sinistra il 14 febbraio scorso.
Voglio ringraziare di cuore: tutta l'equipe del Dott. Carlo Callea ed in particolare il Dott. Massimo Di Giuseppe, tutto lo staff della sala operatoria, l'anestesista, il fisioterapista Lorenzo, Viola, Anna, Chiara, l'altra Chiara, Marco, Francesca...(mi scusino coloro che non ho nominato), per la professionalità, competenza, empatia, simpatia, disponibilità e sì, anche per l'allegria!
Siete davvero bravi, grazie!
Degenza ortopedica
C'è un'assistenza post operatoria che colpisce per la cortesia, l'attenzione, l'umanità e il rapporto interfacciale col degente, che ti fa sentire in famiglia e a tuo agio.
Nel male per l'intervento subìto, c'è stato un riscontro anche dagli ortopedici e riabilitatori, direi familiari. Per ultimo ma non ultimo, il cibo è stato di livello elevato e diversificato.
Complimenti.
CHIRURGIA: grazie al Dott. Piazzolla!
Il mio ringraziamento va al Dott. Piazzolla per la sua professionalità, disponibilità ed umanità.
Non dimenticherò mai quello che ha fatto per me, con estrema umanità ha preso a cuore il mio problema e mi ha aiutato nel mio percorso operatorio.
Un ringraziamento va anche a tutto lo staff della Chirurgia per la cortesia, disponibilità ed efficienza.
Grazie!!!
Ortopedia - ottimo presidio ospedaliero
In un anno mi sono sottoposta ad interventi di protesi di entrambe le anche.
Ringrazio per l'ottima riuscita degli interventi che mi hanno ridato la possibilità di camminare di nuovo. Ho ricevuto un'ottima un'assistenza da parte di tutto il personale del reparto.
Ortopedia
Mi chiamo Stefano e appena un settimana fa sono stato operato all'anca di protesi. Mi avevano parlato di una buona struttura, in realtà è ottima, anzi... eccellente! Si avvale di un'equipe medica competente, affiatata e sensibile, cosa si può chiedere di più?!
Ambulatorio ortopedia - dr. Andrea Bettiolo
Sono stata operata il 6 maggio al tunnel carpale destro. Intervento di di neurolisi del nervo mediano eseguito dal dottore Andrea Bettiolo. Devo solo ringraziarlo, perchè da quel giorno non so più cosa sia il dolore, mi sembra un miracolo, dopo aver passato un anno e mezzo a non riuscire a dormire di notte!
Grazie ancora dottore.
Radiologia - mammografia
La mammografia, si sa, non è un esame piacevole, ma grazie alla radiologa Sara è stata una passeggiata!!!
Complimenti per la competenza, la dolcezza e la simpatia.
Grazie di cuore.
Apprezzamento Ortopedia
Ricoverata dall'08 al 14 febbraio in Ortopedia, esprimo il mio vivo apprezzamento sull'operato di medici e personale infermieristico. Ho trovato professionalità, umanità, gentilezza, tutte qualità molto importanti per un paziente, soprattutto oggi in periodo di pandemia.
Un grande GRAZIE di cuore a tutti.
Chirurgia senologica
Capita che nella vita ci siano delle sorprese inaspettate, ma quando queste sorprese sono brutte, la differenza la fa chi ti aiuta ad accettarle e superarle.
Avevo avvertito un ispessimento della cute de seno, avvisando di ciò il medico durante la mammografia eseguita a giugno, ma dalla mammografia non era risultato nulla. Ho eseguito quindi una risonanza con contrasto ad ottobre, con immediato prelievo della parte sospetta ed esito a novembre di carcinoma lobulare invasivo ed in situ. Il 29 novembre 21 mi è stato fatto il primo intervento di quadrantectomia poi il 18 gennaio quello di mastectomia. Ora devo proseguire con la terapia oncologica.
Grazie al Dott. Pasquale Piazzolla, che da novembre scorso ha saputo darmi il giusto supporto medico/professionale, ma anche tanto umano, di cui ha bisogno ogni donna alla quale viene diagnosticato un carcinoma al seno, a partire dal primo intervento di quadrantectomia, al secondo di mastectomia con ricostruzione immediata.
Grazie al suo modo di comunicare e saper ascoltare le mie paure, ho affrontato tutto con più serenità.
Grazie a tutta l'equipe di Chirurgia per l'intervento ben riuscito e a tutto lo staff del reparto Chirurgia per avermi curata e coccolata durante tutto il periodo di degenza.
Siete riusciti a trasformare un ricordo negativo in un ricordo positivo.
Grazie!
Reparto Chirurgia generale Monastier
Grazie ancora una volta al dott. Roberto Busolin per l'intervento fatto e poi ripetuto con umiltà per consiglio di un oncologo. Aveva ragione lui.
Grazie dottore da me e da tutte le donne che lei, con competenza e cortesia, ha assistito in questi anni. Grazie!!!
Esperienza Ortopedia
Sono stata operata in data 25 novembre dall'equipe medica diretta dal dott. Roberto Corezzola.
Desidero esprimere tutta la mia soddisfazione e la mia gratitudine non solo per l'ottima riuscita dell'intervento, ma anche per l'assistenza ricevuta sia durante il pre che il post operatorio. Voglio ringraziare di cuore tutto il personale del reparto Ortopedia per la gentilezza, la professionalita' e la competenza dimostrate.
Non avrei mai pensato di potermi trovare così bene in una struttura ospedaliera.
Grazie, grazie, grazie!
Chirurgia spinale Casa di cura Monastier
Sono stata operata dal dott. Giuseppe Trincia e dal suo staff. Tutti molto disponibili e attenti. Qualche piccolo problema nel periodo di convalescenza, ma sempre seguita con attenzione dal suo staff.
Chirurgia spinale Monastier
Sono stata operata dal dottor Giuseppe Trincia e il suo staff. Complimenti a tutto il reparto per gentilezza, disponibilità e sorrisi! Dottori competenti che ti seguono e spiegano ogni minimo dettaglio! Non posso che dire grazie!
Ringraziamento a struttura ed Ortopedia
Sono la figlia di una paziente anziana ricoverata nel reparto di Ortopedia ed operata dal dottor Andrea Bettiolo.
Il mio e' un ringraziamento di cuore all'accoglimento, all'umanita' e alla professionalita' del dottor Bettiolo e un ringraziamento agli operatori tutti della casa di cura Giovanni XXIII di Monastier. Ci siamo sentite accolte, seguite, trattate come persone e non come numeri.
Grazie.
Protesi totale anca sinistra
Sono stato recentissimamente dimesso dopo l'operazione di impianto totale protesico dell'anca sinistra. Devo segnalare la gentilezza, competenza e pazienza di tutto il personale, nessuno escluso, partendo dagli addetti al C.U.P., al servizio cucina, agli assistenti sanitari, infermieri, medici, fisioterapisti. Mi sono ritrovato in un ambiente sereno, pulito, confortevole, con persone che hanno dimostrato di fare volentieri il loro lavoro. Non fosse stato per la consapevolezza di essere in un nosocomio, avrei potuto scambiare questa mia esperienza per una vacanza, visto anche il livello dei pasti che venivano proposti.
Mi sento di ringraziare sentitamente TUTTO il personale della clinica per aver trasformato un'esperienza che, temevo, traumatica, in qualcosa di assolutamente normale ed accettabile. Grazie ed ancora grazie.
Semplicemente "grazie" al Dott. Piazzolla e staff
Nel corso della propria vita può capitare di dover "affidare" sè stessi alle cure e all'esperienza di un medico. In data 16-03-2020 sono stata sottoposta a intervento chirurgico al seno dal Dott. Pasquale Piazzolla
Il sentimento che si prova al termine è sicuramente di gratitudine. Spesso, un po' per disagio, un po' per commozione, non si trovano le parole per esprimere direttamente il proprio "Grazie".
Un particolare ringraziamento al Dott. Piazzolla per la sua professionalità, competenza, bravura, gentilezza, umanità e costante supporto. Avere un Medico così in momenti più difficili... rende sereno il pensiero del futuro. Grazie di cuore.
Vorrei ringraziare inoltre tutto lo staff - infermieri, dottori, assistenti e operatori - che ho trovato molto preparato per professionalità e gentilezza.
Ottima struttura, d'eccellenza per organizzazione e tempestività.
Scrupoloso anche il percorso diagnostico di Radiologia.
Ringraziamento a dott. Morana e staff
In data 27/11/2019 sono stato sottoposto a tumorectomia multipla al rene mediante robot da Vinci. Vorrei ringraziare di cuore tutto lo staff (infermieri, dottori, assistenti) per le massime competenze, per la professionalità, per l'umanità con le persone e, soprattutto, per l'organizzazione, pulizia, servizi e modo di trattare.
Un particolare ringraziamento al dott. Morana per la sua bravura, competenza e professionalità.
Grazie di tutto. Di cuore.
Continuate così
Potete non credere, basta provare.. Ringrazio tutti dalla A alla Z per professionalita', competenze, gentilezza.
Un particolarissimo ringraziamento va al dott. Tomasi Andrea, che mi ha operato con ottimi risultati in un delicato intervento alla spalla. Continui così, in crescendo, gli utenti (così ora denominati) la ringrazieranno.
Ringrazio il dott. Sabbioni per il post operatorio che ha saputo gestire con professionalita' interagendo con dott. Tomasi.
Ringrazio operatori della sala operatoria , super rilassanti e simpatici.
Emorroidi IV grado
Il 07/06/2019 sono stata sottoposta ad intervento di emorroidectomia secondo metodo Milligan-Morgan per emorroidi interne di IV grado.
Sono stata operata dal dottore Luca Pulzato e mi sono trovata benissimo.
Non ho trovato doloroso l'intervento ed il post, solo un po' di fastidio le prime due settimane.
Commosso
Grazie di cuore al dottor Piazzolla e al fantastico staff.
Grazie alle infermiere del day surgery per i loro sorrisi e gentilezza.
Ottima struttura e gentilezza del personale.
Discopatia L4-L5
Il giorno 12 aprile 2019 sono stato ricoverato per una coblazione della mia ernia del disco. Erano ormai 6 mesi che soffrivo di dolore alla gamba sinistra ed ora, dopo 4 giorni, non posso dire di non avere più il dolore, ma mi sento già meglio - il dottor Trincia mi ha detto che ci vuole un po’ di tempo per guarire.
Ringrazio tutto lo staff della clinica.
Ringraziamento al Dott. Roberto Busolin
Nel 2018, nel mese di aprile, si è presentato un nuovo tumore all'età di 72 anni, questa volta al seno sinistro (avevo già subito mastectomia radicale al seno destro nel 1994). Mi sono immediatamente rivolta al Dott. Roberto Busolin, conoscendone la perizia, la capacità, ma soprattutto -condizione essenziale per un ammalato- LA SUA IMMENSA UMANITA'. Mi ha subito operata. Il mio tumore questa volta, anche se praticata un'altra mastectomia radicale, essendo non ORMONALE, comporta io abbia chances limitate..
Ma quello che ho letto sul suo viso e nei suoi occhi, le sue parole e il conforto datomi, mi hanno permesso di continuare a sorridere alla Vita per il tempo che il Creatore deciderà per me.
GRAZIE dottor ROBERTO da Paziente e da Amica a cui hai dato tante mattine e tante sere da vivere, e la possibilità di godere ancora la vicinanza di mio marito, mio figlio e del mio adorato nipotino.
RITA PAOLA MONTIN
Stabilizzazione vertebrale
Consiglio a tutti questa clinica. Personalmente ringrazio il dottor Trincia ed il dottor Priore, gli anestesisti e tutto lo staff: persone gentili che ti danno sicurezza e fiducia nel loro operato. Sono molto soddisfatto.
Ringraziamenti allo staff di chirurgia generale
Sono stata ricoverata nel reparto di chirurgia generale della Casa di cura Giovanni XXIII. Ho trovato una equipe molto ben preparata sia professionalmente che umanamente, sempre gentili e disponibili.
Vivissimi ringraziamenti.
Franca Escozzi
Intervento chirurgico ambulatoriale
Ho prenotato una visita chirurgica con il dottor Pasquale Piazzolla per un intervento chirurgico.
Professionalità, serietà e cordialità sono state le prime impressioni.
Puntualmente il giorno dell'intervento il dottor Piazzolla e l'infermiera Teresa mi hanno accolto cordialmente e simpaticamente sciogliendo le tensioni credo tipiche di questi appuntamenti.
L'intervento è durato una trentina di minuti, passati parlando di amenità rilassanti.
Intervento riuscito alla perfezione.
Convalescenza di due settimane e asportazione indolore dei punti.
Molte grazie al dottor Piazzolla per la sua capacità e simpatia.
Lo consiglierei a chiunque.
Grazie anche alla infermiera Teresa, dolce e accogliente.
Ernia discale
Sono stato operato lo scorso 8/02/2018 di ernia discale in questa struttura. La mia situazione prima di arrivare qui era praticamente quasi invalidante, in quanto zoppicavo in modo estremamente visibile nella gamba destra. Dopo l’intervento sono rinato, il giorno seguente il dolore alla gamba e al piede erano quasi spariti e già cominciavo a camminare molto meglio. Volevo ringraziare il dott. Trincia ed il dott. Priore per avermi aiutato a risolvere questo problema che mi deprimeva da ormai 5 mesi; sono persone che ti ispirano fiducia e che non ti negano mai un sorriso. Ringrazio anche tutti gli infermieri e tutto lo staff di questo ospedale.
Grazie, siete stati grandi.
Mastectomia
Un ringraziamento al team Dr. Busolin, Dr. Piazzolla, Dr. Spaliviero.
Da 10 anni conosco il dott. Busolin, che dopo aver diagnosticato attraverso gli esami un tumore nel canale del latte, mi ha operata e sono stata bene per 7 anni. Purtroppo il tumore si è ripresentato, rioperata sempre in day hospital. Quest'anno a giugno mi è uscito un piccolo bozzo, ritorno così dal dott. Busolin, che mi ha fatto fare un ago aspirato, risultato buono, ma lui non contento mi dice "dopo le vacanze facciamo una risonanza magnetica". Proprio dalla RMN appare che ho una formazione sotto il capezzolo piccolissima. Subito il dott. Spaliviero esegue l'ago aspirato, risultato: carcinoma da operare subito con asportazione totale del seno destro.
A parte la competenza di questo team, che ormai è conosciuta ed apprezzata da tante, tante donne, è l'accoglienza e la disponibilita' all'ascolto che proprio ho trovato encomiabili e assolutamente non scontate. e Un'altra cosa che ho notato è che il dott. Busolin è accogliente, ti ascolta, ti opera, ti vede in ospedale per le medicazioni e poi dice ci vediamo l'anno prossimo.
Vorrei ripeterlo: grazie, questa e' la buona sanita', questi dottori che da 10 anni frequento (purtroppo) hanno una marcia in piu'. Poi devo dire che questo stile ce l'hanno pure le infermiere/i e gli operatori tutti.
Grazie di cuore a tutti, con la speranza di non rivedervi piu'!
Intervento di coblazione
Un grazie di al dott. Trincia che si è prestato ad aseguire l'intervento per le mie ernie discali, quando per ben 35 anni hanno continuato a dirmi che non potevano operarle perché c'era il rischio di rimanere su una sedia a rotelle..
L'intervento è riuscito perfettamente e sono molto felice.
Grazie ancora al dott. Trincia.
Ringraziamenti
Sono fresca di dimissione e mi sento di ringraziare di cuore il dottor Trincia, il dottor Priore, anestesisti, infermieri, operatori, staff di cucina e tutte le persone che con professionalità, umanità, disponibilità mi hanno presa in carico dall'intervento alla dimissione. Persone speciali che non ti negano mai un sorriso e una parola di conforto. Sono entrata con la stampella e sono uscita come nuova.
Vi sarò sempre riconoscente. Grazie.
Grande competenza
Operata dal dottor Piazzolla, posso solo confermarne bravura, competenza, professionalità e grande umanità.
Struttura eccezionale. Il personale è preparatissimo.
Grazie di tutto.
Dr. Zampini: riferimento sicuro per l'oculistica
È tranquillizzante sapere di poter contare su un oculista di grandissima esperienza, competenza, professionalità e umanità come il dottor Alfonso Zampini, un riferimento per pazienti provenienti da tutta l'Italia.
Intervento per ernia ombelicale
Ringrazio l'equipe infermieristica per l'organizzazione e la disponibilità.
Complimenti al dr. Busolin e al dr. Piazzolla per la competenza, la professionalità e la simpatia (che sicuramente è un valore aggiunto).
Ernia del disco
Sono stata operata l'8 novembre 2016 dal dottore Trincia e dal dottor Priore per un'ernia discale lombosacrale. Erano mesi che ero bloccata a letto, dopo l'intervento non ho più sentito dolore, con un risultato magnifico!
Tutta la struttura, cominciando da chi mi ha operato, è composta da persone magnifiche; sei seguito meravigliosamente dai dottori alle infermiere e infermieri, sono tutti gentilissimi, perfino le persone che puliscono le stanze.
Consiglierei questa struttura al mondo intero! Grazie mille di tutto.
Ernia discale - coblazione
Volevo ringraziare tutto il personale del reparto di ortopedia sezione spinale, in particolar modo il dott. Trincia ed il dott. Priore, per la grande professionalità. Avevo dei dolori ormai invalidanti da circa due anni per ernie del disco e a distanza di solo un mese è diventato un ricordo grazie ad un semplice intervento non invasivo di coblazione. Ringrazio veramente di cuore.
Ringraziamenti
Vorrei dire grazie al dott. Trincia ed al dott. Priore per l'umanità e professionalita' con cui sono stata seguita prima e dopo l'intervento. Mi sono sentita in mani sicure. Inoltre ringrazio tutto il personale per la loro pazienza, bravura e disponibilità. A sei giorni dall'intervento posso dire di stare meglio, i dolori alla gamba sono spariti. Ancora un po' di convalescenza giusto il tempo che guarisca la ferita, e poi sara' tutto perfetto. Grazie di cuore a tutti.
Coblazione/ Discolisi L4-L5-S1
Ero definito inoperabile perché... morte certa su tavolo operatorio o, per bene che avesse potuto andarmi, sedia a rotelle in permanenza. La mia patologia: lombosciatalgia bilaterale con parestesia a sella da spondilolistesi spondilolitica di L5 su S1 di 3° grado (spostamento pato a cm. UNO)!
Sono stato operato con ozonoterapia e relativa coblazione in data 21/04/2015 in un unico day hospital presso la Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier (TV) per mano del responsabile dott. Giuseppe Trincia e del dott. M. Priore.
Ottimi professionisti... se si riesce a sottostare all'estrosità non facile del dott. Trincia - fortunatamente coadiuvati dalla paziente e forte umanità e gentilezza del dr. Priore!
Guarigione praticamente 'miracolosa', se si pensa che non ero più in grado né di camminare né di muovermi - se non con dolori tanto lancinanti da avermi fatto invocare la morte più di qualche volta..
Ed ora che ho subìto altre quattro operazioni (protesi ginocchio sinistro, anca destra in lista per questo mese, Turp prostatica per la terza volta ed altro...), cammino, mi muovo e sono autosufficiente, nonostante che sia stato classificato quale invalido permanente al 99%!
Grazie di cuore quindi a medici cotali e a chi permette essi di operare per il bene delle persone - La Casa d Cura in questo caso!
Scaranto G. Renzo
Altri contenuti interessanti su QSalute