Casa di cura Fondazione Borghi di Brebbia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Trattamento di recupero dopo ictus ischemico
Staff fisioterapico e medico secondo me al top!
Competenza e disponibilità
Ringrazio di cuore medici, infermieri e il caposala Cristiano per la gentilezza, la disponibilità e la competenza con cui hanno seguito anche quest'anno nella riabilitazione mio papà Artilio.
Risultati ottenuti molto buoni. GRAZIE.
Riabilitazione Parkinson
Sono stato ricoverato per il secondo anno al terzo piano nel reparto Parkinson.
Esperienza positiva, ottenendo buoni risultati.
Ringrazio i medici, gli infermieri, il caposala Cristiano ed i fisioterapisti per l'assistenza e la gentilezza.
Riabilitazione?
Persona entrata per fare riabilitazione a seguito di una frattura del femore. È stata dimessa in anticipo in queste condizioni:
- Debilitata;
- DIMAGRITA 20 KG;
- Senza più muscolatura;
- Incapace di masticare e mangiare cibi solidi poiché continuavano a dargli cibi frullati nonostante più volte fosse stato fatto presente che non li voleva.
Dopo le dimissioni abbiamo scoperto che non potrà più riprendere a camminare e sarà obbligato a stare sulla sedia a rotelle.
RIABILITAZIONE INESISTENTE! (anche se al telefono dicevano che la faceva…)
In poche parole è uscito peggio di come è entrato.
Ambiente familiare
Sono stato in questa struttura quasi 2 mesi, nel periodo delle feste, e ho avuto un trattamento veramente familiare che mi ha sicuramente aiutato ad affrontare un periodo molto difficile.
Fisioterapia e assistenza ottime
Sono stato in cura presso la fondazione Borghi ed ho trovato personale competente, professionale, sempre pronto a soddisfare le tue esigenze.
Una nota di merito va al caposala Cristiano, bravo e paziente, che ti fa sentire a tuo agio.
Grazie di tutto!
DEBILITAZIONE
Igiene molto carente, cura del paziente inesistente. Personale incompetente, visto il netto peggioramento dopo il ricovero in questa struttura.
Professonalità e disponibilità
Tutto il personale della Clinica Gaetano e Piera Borghi è professionale e disponibile. Il personale infermieristico, caposala, e le O.S.S sono gentili, premurosi attenti, i fisioterapisti e i medici sono preparati e competenti. I pasti forniti dal servizio catering Sodexo sono nella media. La terrazza e i bar hanno un bel panorama sul vicino Campo dei Fiori e sulle colline circostanti. Mi sono trovata molto bene e lo posso raccomandare per un percorso di cura e guarigione.
Ricovero al 3° piano
Posto pulito e curato. Personale ottimo, simpatico e molto preparato, davvero grandi professionisti dediti al bene dei pazienti.
Equipe fantastica, non possiamo che ringraziare ogni membro della stessa, infermieri e Oss attenti e preparati, fisioterapisti super.
Logopedista, caposala, neurologi e psicologo bravissimi. Tutti sempre presenti e col sorriso.
Riabilitazione
Ottimo struttura, con personale competente ed un ottimo capo sala (Cristiano Cocco).
Fisioterapia eccellente.
Riabilitazione?
Posto dove nessuno si prende la responsabilità di niente.
Risultato: persona entrata debole per una operazione ma con le proprie gambe, ne uscirà con una ambulanza.
Per fortuna era per riabilitazione.
Riabilitazione post ictus
Un grazie speciale al personale OSS del secondo piano per la loro pazienza e disponibilità.
Fisioterapia eseguita in modo ottimale.
Fisioterapisti e logopedista preparati e gentilissimi. Un grazie speciale a Irene.
Complimenti alla reception
Devo complimentarmi con la reception per la grande professionalità nel gestire il grande afflusso di persone, con cordialità e particolare attenzione per le persone anziane. Un grande plauso per la competenza. Brave ragazze, avanti così.
Claudio Ferretti
Poliambulatorio veramente valido
Da molti anni mi reco al poliambulatorio di Brebbia, struttura che ritengo di perfetta efficienza e di ottima professionalita'. La mia patologia cardiovascolare e diabetica mi obbliga a controlli costanti che effettuo con regolarita' e con tempi di attesa assolutamente contenibili rispetto alle altre strutture della zona di Varese.
Perfetta organizzazione alla reception, gestita da - mi sia consentito - ragazze esperte e cortesi, molto rapide e attente al paziente: una rarita' nelle strutture anche convenzionate con la sanita' pubblica.
Le equipes mediche specialistiche sono all'avanguardia, cito tra gli altri il Dr. Paolo Marchetti, cardiologo di capacita' professionali non indifferenti, tanto che e' molto invidiato dallo stesso Ospedale di Varese. Ho ricevuto complimenti per la Sua approfondita analisi professionale dal primario e da tutta l'equipe della cardiologia Ospedale dell'Angelo a Mestre (centro di eccellenza italiano), dove lo scorso hanno ho subìto un intervento di ablazione transcatetere con esito positivo, suggerito dallo stesso dr. Marchetti.
In ambito di diagnostica d'immagine altrettanto ottimo professionista e' il Dr. Cesare Martinenghi, figlio d'arte, e per l'oculistica il Dr. Giorgio Lari, una chiara ferma sicurezza nelle analisi e negli interventi in day surgery.
Cito infine il reparto di FisioTerapia, dove regolarmente mi reco per sedute all'anca con il dr. Michele Spera causa coxartrosi, la cui abilita' mi aiuta a prolungare nel tempo tale intervento.
So che la struttura si sta dotando di nuovissime attrezzature d'indagine al'avanguardia e di difficile disponibilita' in altri centri medici ed ospedalieri: complimenti ad Angelo Borghi, presidente con larga e sperimentata esperienza imprenditoriale in piu' settori.
Cordiali e professionali
Trovo la struttura ben organizzata ed il personale front-desk molto cordiale e disponibile. Orari sempre rispettati (ovviamente salvo imprevisti di urgenze ovviamente prioritarie).
Posso solo esprimere giudizio sul servizio di Poliambulatorio ma non come casa di cura.
Altri contenuti interessanti su QSalute